PDA

Visualizza Versione Completa : carattere, aggressività e onestà dei giocatori



pinolo
16-09-2007, 11:45
su una delle guide di htita ho trovato:

"· CARATTERE: gli attributi psicologici in Hattrick sono descritti da tre parametri. Il primo (che può assumere, passando dal più negativo al più positivo, i valori attaccabrighe, scontroso, gradevole, simpatico e popolare), è importante unito al valore di carisma del giocatore.
Il giocatore con maggiore carisma della squadra, infatti, ne diventa il TEAM LEADER (anche il carisma ha dei valori decimali, che sono nascosti, e quindi se si hanno in rosa due giocatori con carisma buono, ad esempio, non sarà possibile sapere quale dei due sia effettivamente il Team Leader della squadra). Questo giocatore è importante perché influenza (anche se in piccola parte) la velocità con cui il Team Spirit (TS) della squadra tende a ritornare al valore naturale di composti: un leader popolare, ad esempio, farà in modo che il TS scenda un po’ più lentamente a composti, oppure che vi risalga un po’ più velocemente; di contro, con un leader attaccabrighe il TS scenderà più velocemente e risalirà più lentamente.
· AGGRESSIVITÀ E ONESTÀ: il secondo ed il terzo parametro psicologico influenzano il comportamento del giocatore in campo. Un giocatore impulsivo e disonesto, ad esempio, avrà maggiori probabilità di venire ammonito o espulso durante le partita. Bisogna comunque ricordare chi si tratta solo di probabilità: a tutti, prima o poi, capiterà di vedere con sconforto il proprio attaccante calmo e virtuoso venire espulso al settimo minuto del primo tempo per aver dato una testata all’avversario… "

sul carattere siamo d'accordo che influenza il team spirit. su aggressività e onestà francamente ho qualche dubbio. in primo luogo: perchè gli sviluppatori di hattrick avrebbero dovuto inserire 2 parametri per indicare la tendenza di un giocatore ad essere ammonito/espulso quando sarebbe bastato uno solo dei 2 parametri? inoltre vedendo le ammonizioni/espulsioni dei miei giocatori mi sembra che esse dipendano quasiesclusivmente dall'aggressività (il secondo parametro). scrivo questo non per pignoleria, ma perchè sono stufo dei miei giocatori squalificati, e vorrei cercare di comprare brava gente in futuro :asd:

Zelgadis
16-09-2007, 12:18
Secondo me aggressività influenza la possibilità di essere ammonito, l'onestà invece la possibilità di fare falli antisportivi che possono rompere giocatori avversari (tipo "tira una randellata al suo avversario") e comportare espulsione diretta.

Nessuna ufficialità della cosa, ma mie deduzioni personali. :sisi:

pinolo
16-09-2007, 12:46
Secondo me aggressività influenza la possibilità di essere ammonito, l'onestà invece la possibilità di fare falli antisportivi che possono rompere giocatori avversari (tipo "tira una randellata al suo avversario") e comportare espulsione diretta.

Nessuna ufficialità della cosa, ma mie deduzioni personali. :sisi:

capito, quindi il mio nuovo allenando 'Una persona attaccabrighe, calma e infame.' è una specie di edgar davids :suspi: