PDA

Visualizza Versione Completa : calo allenandi



charlie84
13-09-2007, 12:28
Forse è una mia senzazione ma ultimamente il numero di giocatori 17enni e 18enni e quindi allenabili appieno è sensibilmente diminuito. Sembra anche a voi?
Ora ho venduto un 20enne e mi trovo con uno slot in meno, difficile da occupare perchè vorrei un giovane promettente senza svenarmi.
Potrei perdere un paio di settimane aspettando che i prezzi calino un pò, oppure è un lusso??
Credete che questa situazione è stata pensata affinchè molti (come sto pensando di fare io) attivino le giovanili prima un pò snobbate da molti?

OrsettiOrsetti
13-09-2007, 12:31
Non so con criterio dici che le giovanili vengono snobbate da molti, ma in ogni caso un calo dei giovanissimi è semplicemente spiegabile con il fatto che per tutta la stagione scorsa un buon numero di squadre non ha pescato giovani, avendo attivato le nuove giovanili senza mantenere le vecchie.

Inoltre parrebbe, ma è tutto da dimostrare ancora, che sia più difficile produrre giovani validi con le nuove giovanili, quindi giocatori più completi del monoskill sono più difficile da trovare.

hotplug
13-09-2007, 12:42
E' un argomento già ampiamente discusso.

Le nuove giovanili stentano (o meglio, stentiamo noi che ancora non sappiamo gestirle bene !), e i pochi giovani degni di nota escono fuori da coloro che hanno deciso di tenere il vecchio sistema.

Inoltre per tutta la scorsa stagione, tutti quelli che avevano cambiato sistema, non hanno potuto pescare alvun giovane, il che ha diminuito fortemente il numero di ragazzini.

charlie84
13-09-2007, 12:52
Capisco..e quindi cosa conviene fare? Continuare a comprarli a prezzi decisamente alti oppure iniziare a investire nelle giovanili (nuove o vecchie)?
So che è un argomento molto dibattuto ma sono molti indeciso.
Grazie

hotplug
13-09-2007, 13:22
Capisco..e quindi cosa conviene fare? Continuare a comprarli a prezzi decisamente alti oppure iniziare a investire nelle giovanili (nuove o vecchie)?
So che è un argomento molto dibattuto ma sono molti indeciso.
Grazie

Attivare le giovanili per avere subito dei giovani allenandi è come sperare che una mucca ti faccia accendere la sigaretta (cit. con piccola variazione :cool:).

Per ovviare al costo eccessivo dei giovani potresti pensare di prendere 18enni invece che 17enni.

Per quanto riguarda il dubbio 'attivare o meno le giovanili' e scegliere tra 'vecchio e nuovo sistema' è una scelta soggettiva. Se il tuo bisettimanale te lo permette (e se vuoi) attiva, sennò aspetta.