PDA

Visualizza Versione Completa : Lo splendido/splendido.....ha un senso???



lodone
13-09-2007, 03:28
Devo comprarmi delle belle ali come ormai sapete....ma sono molto indeciso.

Secondo voi lo splendido/splendido cross/regia ha un senso o è solo bello esteticamente????

Io l'ala non la metto sempre come TM.....su 13 partite dall'inizio del campionato l'ho messa TM 8 volte, il 60% delle volte, ma in realtà vorrei cercare di diventare meno schiavo della TM soprattutto visto il mio modulo tuttavantista.

Ma è un investimento giusto????A me piace perchè mi dà l'idea che mi posso permettere di giocarmela come mi pare, è molto malleabile.....ma non dimentichiamoci che da offensiva fa quasi un livello in meno in attacco per due sottolivelli a CC rispetto a un fuoriclasse senza regia.

Mi stanno venendo i dubbi se sia o meno un investimento giusto per la sua malleabilità, oppure se qualcosa in più in cross rinunciando a qualcosina in regia(magnifico/strao??)possa essere una combinazione migliore....

Voi che ne pensate????

kekko
13-09-2007, 03:51
guarda, io ancora non sono arrivato a livelli così mostruosi, ma secondo me, dato che, avere valutazioni alte sugli attacchi laterali, rispetto anche al cc, è più semplice, sarebbe buono prendere anche uno splendio/straordinario o addirittura formidabile in regia/cross ;)

umile parere di un nubbietto eh!

lodone
13-09-2007, 04:13
guarda, io ancora non sono arrivato a livelli così mostruosi,

Il discorso in realtà è molto più comune di quanto si pensi:

meglio un buono/buono o eccellente/accettabile???
Sono interrogativi che tutti voi(forse tutti no, ma insomma...:p)si sono posti, e il ragionamento di fondo poi è sempre lo stesso.
La differenza è che nel mio caso si deve aggiungere uno 0 in più nel conto spese, ma per il resto si parla della stessa cosa....:asd:


ma secondo me, dato che, avere valutazioni alte sugli attacchi laterali, rispetto anche al cc, è più semplice, sarebbe buono prendere anche uno splendio/straordinario o addirittura formidabile in regia/cross ;)

umile parere di un nubbietto eh!

Sì...questo per spendere meno.
Sennò potrei anche buttarmi su un bel magnifico/straordinario(formidabile) cross/regia per rimanere sulle stesse cifre.

Però come mi han fatto ragionare da un'altra parte:

un paio di sottolivelli di attacco laterale si recuperano molto più facilmente di mezzo livello a centrocampo.
Nel primo caso basta fare un bel doppio trenino con un'aletta monoskill come terzino, oppure prendere un TW con un po' più di cross.....nel secondo ai livelli a cui sono arrivato bisogna andare a menare sulla tabella ingaggi!!!

dj501
13-09-2007, 10:23
Il problema che hai tu me lo sono posto anche io. Il discorso è che nei casi di serie basse ne puoi uscire magari comprando 2 giocatori da usare per i 2 casi diversi. Nel tuo caso l'investimento sarebbe cmq, credo, consistente.
La questione credo sia.... quel livello in attacco laterale che perderesti, lo puoi recuperare facendo il trenino col terzino? (please non fraintendete :) )
Se la risposta è affermativa allora l'investimento ci può stare dato che il mezzo livello a cc cmq ti rimane.
Se ho detto castronerie trashate pure :(

slaine
13-09-2007, 10:26
io te l'ho già detto come la penso.

Un bell'att TW che puoi usare come ala off alla bisogna e un cc da usare come ala TM. Punto.

Hyypia
13-09-2007, 11:58
è solo bello esteticamente... :sisi:

vai di monoskill che si risparmia... :sisi:
se vuoi alzare il cc cambia i cc... :D

mavio
13-09-2007, 12:24
beh, io ho un doppio formidabile (ovviamente veloce) e lo metto TM, ci schiero su quel lato un doppio formidabile attacco/cross ed il buono in attacco è servito :sisi:

la morale è: il doppio splendido non è affatto un per-bellezza, ma solo se dai una logica a quel cross (cioè, un att tw su quel lato che ti dia ottime valutazioni su quella fascia senza che debba perdere cc, o addirittura stra-potenziare quell'attacco laterale mettendolo offensivo) sennò vai di monoskill regia da mettere unicamente TM, ma poi la variante-TA va a farsi fottere ;)

macedone
13-09-2007, 12:39
Visto i cambimaneti che dovrebbero fare se hai i soldi prendi il multiskill... Preferibilmente straordinario\magnifico... :sisi:

lodone
13-09-2007, 12:42
io te l'ho già detto come la penso.

Un bell'att TW che puoi usare come ala off alla bisogna e un cc da usare come ala TM. Punto.

Ma il TW e l'ala li devo usare insieme......a volte insieme ad un'altra ala.
Certo, se esistesse Specialità: Ubiquità beh, allora sarebbe un altro discorso!
:sisi:


è solo bello esteticamente... :sisi:

vai di monoskill che si risparmia... :sisi:
se vuoi alzare il cc cambia i cc... :D

I CC li cambio, ma mi han fatto ragionare su questo semplice assioma:

Che cc vorresti prendere??? diciamo 2 ET o 2 Mitici
Mettiamo conto che con due mitici raggiungi il livello x.....
è lo stesso livello che potresti raggiungere con due ali offensive con buono in regia e due CC ET.
Sì, spendi forse 800k in più in totale(questo solo perchè assurdamente i mitici vanno a di meno...), ma quanto risparmi in termini di stipendi????
In due stagioni hai già recuperato la spesa di gran lunga!!!!

Inoltre giocando TA vorrei non dovere mandare a quel paese completamente una fascia anche quando gioco TM o addirittura 3-4-3, quindi un CC puro come TM nella mia squadra lo vedo difficilmente.

Per prenderne due dovrei andare su:

-magnifico/buono regia/cross
-magnifico/buono cross/regia

E' credo che il totale della spesa sarebbe maggiore, sia all'acquisto che sugli stipendi!

lodone
13-09-2007, 12:52
beh, io ho un doppio formidabile (ovviamente veloce) e lo metto TM, ci schiero su quel lato un doppio formidabile attacco/cross ed il buono in attacco è servito :sisi:

la morale è: il doppio splendido non è affatto un per-bellezza, ma solo se dai una logica a quel cross (cioè, un att tw su quel lato che ti dia ottime valutazioni su quella fascia senza che debba perdere cc, o addirittura stra-potenziare quell'attacco laterale mettendolo offensivo) sennò vai di monoskill regia da mettere unicamente TM, ma poi la variante-TA va a farsi fottere ;)

Nel 3-5-2 attuale ci sarebbe l'ATT TW davanti a pomparlo, anche nel 3-4-3 ci sarebbe l'ala offensiva dietro ad alzare l'attacco.
Come offensivo invece nel 3-5-2 in un futuro non troppo remoto mi permetterà di giocare con 3 attacchi senza perdere una montagna di centrocampo come fare se cambiassi un cc mono con un'ala mono.


Visto i cambimaneti che dovrebbero fare se hai i soldi prendi il multiskill... Preferibilmente straordinario\magnifico... :sisi:

straordinario/magnifico garba anche a me.........magnifico in cosa???

macedone
13-09-2007, 13:02
straordinario/magnifico garba anche a me.........magnifico in cosa???
In cross :sisi:

anzul
13-09-2007, 13:03
straordinario/magnifico garba anche a me.........magnifico in cosa???
in cross

slaine
13-09-2007, 13:06
Ma il TW e l'ala li devo usare insieme......a volte insieme ad un'altra ala.!

mi sembra esagerato, in teoria dovresti mettere da un lato terz off + ala off e dall'altro l'att TW e così col 343 attaccheresti cmq su 3 lati...

lodone
13-09-2007, 13:21
In cross :sisi:

Proprio quello che pensvao anche io...è il giusto compromesso....però non ne ho ancora trovati!


mi sembra esagerato, in teoria dovresti mettere da un lato terz off + ala off e dall'altro l'att TW e così col 343 attaccheresti cmq su 3 lati...

Tra l'altro con un magnifico/straordinario più l'altra ala(quella cazzuta in cross) a far da terzino dietro posso fare un ottimo 3-4-3 AIM+fascia

E col 3-5-2???Soprattutto il 3-5-2 AOW???sai che attacchi: ATT TW+ala cazzuta / ATT TW+Ala TM(o anche offensiva per carità)+terzinaccio

ingegnerlillo
13-09-2007, 15:55
l'unica utilità che vedo per uno splendido splendido è come ala tm se ha dietro un terzino offensivo o davanti un attaccante TW, altrimenti meglio un regista puro come TM o un'ala pura offensiva....

mavio
13-09-2007, 15:57
l'unica utilità che vedo per uno splendido splendido è come ala tm se ha dietro un terzino offensivo o davanti un attaccante TW, altrimenti meglio un regista puro come TM o un'ala pura offensiva....

:sisi: :sisi: avevo limitato il mio esempio all'attaccante TW, ma anche il terzino offensivo andrebbe bene

ingegnerlillo
13-09-2007, 16:10
ah, ovviamente il discorso cambia se si sale di livello, ad esempio un doppio fuoriclasse o un doppio sovrannaturale :D

lupennino
13-09-2007, 16:24
ti ho già risp di la

comunque sai che secondo me è utilissimo io.
La ritengo un ottimo investimento. imho anche perchè prima o poi dovrai pensare alla promozione... e quel cc devi tirarlo su... e quella aiuta...

Sbobolo
13-09-2007, 17:40
Personalmente sono contrario all'ala monoskill... diciamo che però usare offensiva uno splendido/splendido mi pare un pò uno spreco. In genere per un'ala offensiva il rapporto che ho trovato ottimale con un pò di esperienza e di prove con HO mi è sembrato: 6/8, 7/9 regia/cross.

Il 7/7 rende molto di meno.

All'alzarsi del livello credo che la distanza si allarghi (12/9 per esempio).

GPS76
13-09-2007, 17:57
Da niubbo....

Se pensi di utilizzarlo "sempre" TM secondo me e' meglio sempre avere piu' regia piuttosto che cross quindi magnifico/straordinario regia/cross mi sembra la soluzione migliore.La skill cross per un'ala TM non da' differenze molto elevate con la differenza di una sola skill.
L'attacco laterale lo puoi sempre aumentare a tuo piacimento:con un terzino offensivo piu' alto di Skill,con un centrocampo con piu' passaggi o con un bel Tw.......

Certo hai un aumento di stipendi.....ma hai anche una squadra piu' forte :sisi:


Spero di non aver detto niubbate...:suspi::suspi:

Ciao

Crash and Burn
13-09-2007, 18:05
ah, ovviamente il discorso cambia se si sale di livello, ad esempio un doppio fuoriclasse o un doppio sovrannaturale :D

il doppio sovrannaturale secondo me è uno dei migliori investimenti che si possa fare al momento :sisi:

Hyypia
13-09-2007, 18:07
il doppio sovrannaturale secondo me è uno dei migliori investimenti che si possa fare al momento :sisi:

si ma quanto bisogna investire per il doppio sovrannautrale?? :asd:

soullessguy
13-09-2007, 18:08
per me devi fare come ha detto macedone...magnifico/straord in cross/regia...

Crash and Burn
13-09-2007, 18:20
si ma quanto bisogna investire per il doppio sovrannautrale?? :asd:

al momento una cifra che varia dai 2,7 ai 3,5 milioni a seconda delle secondarie e dell'età...non pochissimo sicuramente ma ti permette di avere un sostanziale aumento a centrocampo anche se l'ala viene schierata offensiva :p

lodone
13-09-2007, 22:15
l'unica utilità che vedo per uno splendido splendido è come ala tm se ha dietro un terzino offensivo o davanti un attaccante TW, altrimenti meglio un regista puro come TM o un'ala pura offensiva....

ah, ovviamente il discorso cambia se si sale di livello, ad esempio un doppio fuoriclasse o un doppio sovrannaturale :D

Eh sì....ma per me uno splendido/splendido è come per te un sovrannaturale/sovrannaturale.......come rapporto siamo lì!


per me devi fare come ha detto macedone...magnifico/straord in cross/regia...

Quella piace molto anche a me...ma è difficile trovarne!


Pensavo anche ad un magnifico/buono regia/cross + magnifico/buono cross/regia......ma quanto spendo per tutti e due?????entrambi veloci???

Meglio forse prenderne uno solo.....boh....

Medusa's Kiss
13-09-2007, 23:36
Ho preso uno Splendido/Splendido...Imprevedibile proprio la settimana scorsa per il mio TA....

1,6 ML. troppi cazzo troppi :(

slaine
13-09-2007, 23:40
Ho preso uno Splendido/Splendido...Imprevedibile proprio la settimana scorsa per il mio TA....

1,6 ML. troppi cazzo troppi :(

secondo me non sono troppi, il giocatore almeno fino in V rende benissimo e il fatto che non sia CdT o Veloce ti ha fatto risparmiare...

Medusa's Kiss
13-09-2007, 23:47
secondo me non sono troppi, il giocatore almeno fino in V rende benissimo e il fatto che non sia CdT o Veloce ti ha fatto risparmiare...

Ecco appunto io sto in IV° :asd:

slaine
13-09-2007, 23:48
beh, forse allora potevi risparmiare 1.6M :asd:

ingegnerlillo
14-09-2007, 13:04
Eh sì....ma per me uno splendido/splendido è come per te un sovrannaturale/sovrannaturale.......come rapporto siamo lì!

No, il discorso è diverso: secondo me un multiskill comincia a fare veramente la differenza quando la "primaria" raggiunge livelli al limite del gestibile dal punto di vista dello stipendio. Finchè si tratta di doppi splendidi, secondo me meglio investire in una primaria più alta e rinunciare a qualcosa in regia, per avere un attacco laterale veramente pericoloso. Quando invece si sale di livello, tutto ciò che viene in più e non ammazza con aumenti di stipendio vertiginosi fa veramente la differenza.

Non so se mi sono spiegato bene però :asd: :asd:

macedone
14-09-2007, 14:22
No, il discorso è diverso: secondo me un multiskill comincia a fare veramente la differenza quando la "primaria" raggiunge livelli al limite del gestibile dal punto di vista dello stipendio. Finchè si tratta di doppi splendidi, secondo me meglio investire in una primaria più alta e rinunciare a qualcosa in regia, per avere un attacco laterale veramente pericoloso. Quando invece si sale di livello, tutto ciò che viene in più e non ammazza con aumenti di stipendio vertiginosi fa veramente la differenza.

Non so se mi sono spiegato bene però :asd: :asd:
Diciamo che s'intuisce abbastanza chiaramente ciò che vorresti intendere espresso a parole tue.

6 Per l'impegno...

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

MassimoZiogalko
14-09-2007, 15:55
Ti faccio vedere le mie ali double face :asd:

1)
28 anni e 81 giorni, buono di forma, sano
Una persona scontrosa, equilibrata e onesta.
È buono in esperienza e insufficiente in carisma.

Specialità: Colpo di testa

Prossimo compleanno: 15/10/2007
Nazionalità: flag Malaysia
Indice Totale Skill (TSI): 72 250
Ingaggio: 21 804 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Jovalle
Ammonizioni: 1
Infortuni: Nessuno


Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: magnifico Passaggi: insufficiente
Cross: sovrannaturale Difesa: tremendo
Attacco: debole Calci piazzati: insufficiente


2)
25 anni e 6 giorni, buono di forma, sano
Una persona simpatica, impulsiva e disonesta.
È insufficiente in esperienza e debole in carisma.

Prossimo compleanno: 29/12/2007
Nazionalità: flag Italia
Indice Totale Skill (TSI): 37 760
Ingaggio: 8 910 €/settimana
Proprietario: Jovalle
Ammonizioni: 1
Infortuni: Nessuno


Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: straordinario Passaggi: debole
Cross: fuoriclasse Difesa: scarso
Attacco: tremendo Calci piazzati: debole


Almeno cosi devono essere per uno che fa TA :sisi:

Il secondo non è manco tanto forte!:(

slaine
14-09-2007, 15:58
Il secondo non è manco tanto forte!:(

più che altro non ha specialità che, per i giocatori che pesano sull'attacco, secondo me è fondamentale...

MassimoZiogalko
14-09-2007, 16:12
più che altro non ha specialità che, per i giocatori che pesano sull'attacco, secondo me è fondamentale...

si quello si, ma tanto ho già chi fa il suo dovere.
La prima ala è secondo me un fior di giocatori!Ha tutto + cdt :sisi:

ingegnerlillo
14-09-2007, 18:22
gran belle ali...

lodone
14-09-2007, 19:07
Ti faccio vedere le mie ali double face :asd:

1)
28 anni e 81 giorni, buono di forma, sano
Una persona scontrosa, equilibrata e onesta.
È buono in esperienza e insufficiente in carisma.

Specialità: Colpo di testa

Prossimo compleanno: 15/10/2007
Nazionalità: flag Malaysia
Indice Totale Skill (TSI): 72 250
Ingaggio: 21 804 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Jovalle
Ammonizioni: 1
Infortuni: Nessuno


Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: magnifico Passaggi: insufficiente
Cross: sovrannaturale Difesa: tremendo
Attacco: debole Calci piazzati: insufficiente


2)
25 anni e 6 giorni, buono di forma, sano
Una persona simpatica, impulsiva e disonesta.
È insufficiente in esperienza e debole in carisma.

Prossimo compleanno: 29/12/2007
Nazionalità: flag Italia
Indice Totale Skill (TSI): 37 760
Ingaggio: 8 910 €/settimana
Proprietario: Jovalle
Ammonizioni: 1
Infortuni: Nessuno


Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: straordinario Passaggi: debole
Cross: fuoriclasse Difesa: scarso
Attacco: tremendo Calci piazzati: debole


Almeno cosi devono essere per uno che fa TA :sisi:

Il secondo non è manco tanto forte!:(

Ma te le sei costruite o le hai comprate????

Io per ora l'attacco lo azlo con le punte che mi sono costruito...ma adesso non bastano più... :(

MassimoZiogalko
14-09-2007, 20:44
Ma te le sei costruite o le hai comprate????

Io per ora l'attacco lo azlo con le punte che mi sono costruito...ma adesso non bastano più... :(

comprate, ma allenando assist cmq piano piano una limatina gliela do. Certo non so giovani perchà è quasi impossibile trovare giocatori del genere max 22 anni :eek::sisi: