PDA

Visualizza Versione Completa : curiosità, pareri



legionario
12-09-2007, 20:39
qualcuno sa se si può allenare un reparto senza però farlo per vendere ma solo per rinforzare e fare gli acquisti solo con gli incassi dello stadio e qualche dt?o meglio, si può gestire una situazione del genere?può portare qualche successo?oppure è solo una niubbata?!:D

charlie84
12-09-2007, 20:44
Alla lunga sicuramente no...forse max per una stagione per aspirare alla salvezza....ma dopo non hai i soldi per comprare giocatori sempre migliori..

kekko
12-09-2007, 20:47
qualcuno sa se si può allenare un reparto senza però farlo per vendere ma solo per rinforzare e fare gli acquisti solo con gli incassi dello stadio e qualche dt?o meglio, si può gestire una situazione del genere?può portare qualche successo?oppure è solo una niubbata?!:D

beh scusami, puoi benissimo allenare un reparto e conseguentemente rinforzarlo, tenendoti solo i giocatori che utilizzi in campionato, mentre gli allenandi dell'amichevole te li rivendi tutti (skill trading, allenamento serio, ecc....)

mantenere 2 squadre (una in campionato, e una per l'amichevole) a me sembra abbastanza inutile....senza nulla togliere al poco guadagno che ricaveresti da stadio e poco altro :sisi:

PS sempre che io abbia capito il tuo problema :asd: :asd:

legionario
12-09-2007, 20:48
perchè no?alla fine per es: vendo un mio attaccante a 4ook più per esempio 3ook che avevo dallo stadio(dal bisettimanale) e ne compro uno da 700k, migliorando l'attacco...no?non è giusto come ragionamento?

kekko
12-09-2007, 21:17
perchè no?alla fine per es: vendo un mio attaccante a 4ook più per esempio 3ook che avevo dallo stadio(dal bisettimanale) e ne compro uno da 700k, migliorando l'attacco...no?non è giusto come ragionamento?

ma scusa vendi un attaccante a 400k, ma come ci arriva a quella valutazione?
solo allenandolo, o magari con un DT incredibile no?

legionario
12-09-2007, 21:36
partendo dai giocatori che già ho, facendoli girare ogni anno, per comprarne nuovi più forti, ovviamente cambiandoli ogni stagione mi permette di non svalutarli troppo, un es:

ho un attaccante formidabile/buono attacco/cross, lo vendo a 500k più 300k che metto di bisettimanale arrivo a 800k, compro un giocatore e lo vendo dopo una stagione magari pagato 800k lo vendo a 700k più altri 300k avrò un giocatore da 1m!no?non è giusto?

hotplug
12-09-2007, 21:46
qualcuno sa se si può allenare un reparto senza però farlo per vendere ma solo per rinforzare e fare gli acquisti solo con gli incassi dello stadio e qualche dt?o meglio, si può gestire una situazione del genere?può portare qualche successo?oppure è solo una niubbata?!:D

Dipende dal reparto che alleni, dipende dalla tua capacità di comprare 'bene' e dipende dalle ambizioni della tia squadra.

Ad esempio io sto allenando regia soprattutto per rinforzare la mia squadra (ovviamente quando cambierò allenamento metà allenandi li terrò, metà li venderò), ma di sicuro non spero di arricchirmi o di fare un mercato da trader (sia perchè non mi piace sia perchè con regia non è facile).
Con gli altri allenamenti cambia ancora.

Da quando hanno aumentato gli incassi dello stadio, è diventato ancora + importante fare incassi quanto più alti possibili. Però campare solo di incassi è troppo stentato.

legionario
12-09-2007, 22:41
ma in fatti, io intendo anche con l'aggiunta di qualche dt e semplice training...giusto anche per uscire un pò dagli schemi, comunque ci tengo a dire che non è una cosa che ho deciso di fare, ma era un semplice pensiero, che ho sottoposto a persone più esperte di me per vare pareri, comunque ringrazio tutti!

marcejap
13-09-2007, 00:15
perchè no?alla fine per es: vendo un mio attaccante a 4ook più per esempio 3ook che avevo dallo stadio(dal bisettimanale) e ne compro uno da 700k, migliorando l'attacco...no?non è giusto come ragionamento?


Nono, come ragionamento non fa una grinza. Il problema è con quei 700k che ottieni (400 per l'attaccante e 300 dallo stadio) ti ci devi anche comprare un difensore, od un centrocampista. Insomma, non puoi pensare di andare avanti solo con attaccanti splendidi e continuare a giocare con registi e difensori accettabili. Pure un super Toni non riuscirebbe a risegnare 31 gol in A, se invece della Fiorentina avesse giocato nella Pistoiese.

Quindi devi programmare una gestione di allenamento ciclica, dove, invece di comprare un attaccante superforte, fai passare titolare un attaccante più giovane che si allenava il martedì, e con i 700k compri un altro attaccante 17enne da allenare ed un giocatore forte in un altro reparto.

Dr_Velvet
13-09-2007, 00:33
La tua squadra crescerebbe troppo lentamente rispetto alle altre del tuo campionato.Inoltre quello che hai scritto non sarebbe fattibile per le serie superiori.
Infine ,come notava kekko,non si capisce a cosa ti possa servire tenere in rosa tutti i giocatori che alleni(doppioni in pratica).

:suspi::suspi::suspi:

soullessguy
13-09-2007, 00:45
La tua squadra crescerebbe troppo lentamente rispetto alle altre del tuo campionato.Inoltre quello che hai scritto non sarebbe fattibile per le serie superiori.
Infine ,come notava kekko,non si capisce a cosa ti possa servire tenere in rosa tutti i giocatori che alleni(doppioni in pratica).
Messaggi subliminali? :suspi:

Dr_Velvet
13-09-2007, 00:48
Messaggi subliminali? :suspi:

:suspi:

legionario
13-09-2007, 13:17
quello degli attaccanti è un esempio, quado hai un attaccante splendido passi al cc e via dicendo,tutto ovviamente come esempio!e comunque ho tutti quei giocatori perchè non è una cosa che sto facendo, ma una semplice idea che vi ho sottoposto!

slaine
13-09-2007, 13:56
il fatto è che tu consideri i 300K dello stadio come "puliti", avendo cioè già depurato stipendi e spese varie. In una VI come la mia questo equivale ad avere almeno 600K come bi-settimanale da stadio, cosa non impossibile ma parecchio delicata...

diddilk
13-09-2007, 14:01
Secondo me è fattibile, però non redditizio. Alleni un reparto per volta e prima di arrivare a costruire una bella squadra passano 20 stagioni.....Se provi tienici aggiornati!

teatedomina
13-09-2007, 14:01
anche io avev notato il messaggio subliminale

legionario
13-09-2007, 14:31
beh io sono in VIII e come bisettimanale faccio circa 130k, per un toale di 780kok a stagione, senza considerara coppa italia che mi porterebbe altri 125k, per un totale di 900k a stagione, più eventuale training e dt...le cose che non mi convincono o su cui sono perplesso sono:

1. quanti giocatori tenere in squadra? (il minore possibile per migliorare il bisettimanale)
2. si può diventare realmente competitivi?
3. lo stadio quanto grande per fare più soldi possibili?(considerando che sono in VIII)
4. e se mi si infortunia un giocatore???!!!

qualcuno ha consigli?

edit: punto a favore: non servono 9 assistenti a settimana da pagare, tenendone 2 per un totale di 6k al bisettimanale, con un guadagno di 21k!

PALO
13-09-2007, 14:48
qualcuno sa se si può allenare un reparto senza però farlo per vendere ma solo per rinforzare e fare gli acquisti solo con gli incassi dello stadio e qualche dt?o meglio, si può gestire una situazione del genere?può portare qualche successo?oppure è solo una niubbata?!:D

La verità sta nel mezzo.

A parte che allenare serve sia per migliorare la squadra sia per guadagnare con gli allenandi, non solo per vendere insomma.

Il fatto è che a un certo punto (e considerando certe VII e certe VI, direi un punto piuttosto basso della piramide di HT) non ci starai dentro per uno (o più) dei motivi seguenti:

1) stadio poco fruttifero a causa di pochi tifosi: perchè ad un certo punto smettono di crescere, soprattutto se ti blocchi molto in una serie.
2) stadio poco fruttifero perchè magari attraversi un paio di stagioni di transizione e fai fatica a riempirlo.
3) stipendi: sei salito bene e usando solo i soldi del bisettimanale. Ma quando cominci ad avere il 60% di giocatori livello 12-16 del bisettimanale te ne resterà ben poco.
4) stagioni con valanghe di infortuni e di medici da pagare.
5) improvvisi crolli del mercato e impossibilità di guadagnare rivendendo giocatori.
6) gioco d'azzardo. :asd: scherzo...

lupennino
13-09-2007, 14:53
il fatto è che tu consideri i 300K dello stadio come "puliti", avendo cioè già depurato stipendi e spese varie. In una VI come la mia questo equivale ad avere almeno 600K come bi-settimanale da stadio, cosa non impossibile ma parecchio delicata...

io non ce la farei mai...

io come bisettimanale pulito ho 170k...

ma sono al limite... per salvarmi... se volessi salire mi servirebbero un altro 70-80 k di stipendi...

legionario
13-09-2007, 14:57
ok, ma non è una cosa perenne, ma che può essere anche di 1-2 stagioni, comunque il bisettimanale verrebbe farcito dal training, cosa che però dovrei imparare a fare!:D

lupennino
13-09-2007, 15:17
ti assicuro che fare trading adesso non è così semplice... il margine di guadagno è sceso e di molto... devi essere molto bravo..

legionario
13-09-2007, 15:19
dici?beh se è così allora ho perso in partenza:mad:, perchè già non è che sia così bravo...vabbeh al limite gli acquisti me li farò fare da anzul!!;):D

hotplug
13-09-2007, 15:37
vabbeh al limite gli acquisti me li farò fare da anzul!!;):D

...così ti farai una Squadra della Terza età :sisi:

legionario
13-09-2007, 15:43
:D beh dai, si potrebbe organizzare un torneo anche per quelli, visto che ormai vogliono pensionarli!:D
comunque pian piano mi sta venendo sempre più voglia di sperimentare la mia idea, e mi sto facendo tutti i calcoli...maledetta scuola per ragionieri:D