PDA

Visualizza Versione Completa : Regole mercato libero



Dampyr
12-09-2007, 13:01
Dopo l'investitura ricevuta dal sommo Pap :inchino: vado qui a riepilogare le regole del mercato libero.
Allora, intanto gli incaricati...

Per il girone dei DEBOSCIATI il pm va mandato a me
per il girone dei SECCHIONI il pm va mandato a nails

In casi di emergenza (assenze prolungate, impossibilità temporanea, etc.) subentra AboveTheLaw. ;)

Riepilogo qui le regole del mercato libero (se ho capito bene le indicazioni, nel caso modifico :p ).

a) Mercato Giocatori Liberi

Dal Lunedì mattina al Lunedì sera (ore 6.00 a ore 23.00) si può aprire il 3d di chiamata per un giocatore libero.

Il 3d si apre in questa formula (e solo così saranno accettati altrimenti è come non fossero chiamati)

Titolo 3d: "Papclems - Ronaldo - PIppo Inzaghi 1x2"
Con il nome squadra, il nome giocatore che si vuole, e il nome di chi si taglia e l'offerta base.

Il 3d rimarrà così sino al martedì mattina alle 6.

Dal martedì mattina alle 6 sino al martedì sera alle 23 (orario limite) chi è interessato potrà scrivere nel 3d. Niente commenti o altro solo

Nails - Ronaldo - Chevanton

IN modo che sia chiarissimo chi vuole partecipare, partendo da quella base d'asta.

Entro il mercoledì sera alle 23, chiunque ha postato nel 3d invierà pm (per i Secchioni a Nails94 coadiuvato da Abovethelaw.. capirai Er Gatto e la Volpe... per i Debosciati a Dampyr) con l'offerta, in modo che il giovedì entro le 15 io possa annunciare chi è che ha acquistato il giocatore.
Quindi niente offerte scritte nel 3d di mercato, solo pm.
Se uno non si è iscritto nel 3d, non può partecipare all'asta, ovviamente.
Se oltre a chi l'ha aperto, nessuno si è iscritto (quindi il martedì sera alle 23.01 già si sa), non vi è bisogno di pm, il giocatore andrà a 1x2 (in questo caso, o alla base postata, qualunque essa sia.)


b) Mercato Scambi

Il mercato scambi è aperto dal Lunedì mattina alle 6, sino al mercoledì sera alle 23.

In questo caso, siccome le trattative avverrano in forma "privata" si apre il 3d solo per avvisare dello scambio (e permettermi di controllare se è fattibile economicamente).

In questo caso anche il 3d deve essere chiaro ed in questa forma :

Titolo 3d: "Scambio n°1 Papclems - Nails24"
All'interno (ben specificato) : Ronaldo 20x3 per Pippo INzaghi 12x3 e Nesta 10x1.
Prima : Budget Papclems : 280 --- Budget Nails14 : 260
Dopo : Budget Papclems : 282 --- Budget Nails04 : 258

MI raccomando, siccome la cosa è abbastanza articolata, è bene specificare, questo già permette di avere un primo controllo da parte vostra.



Come è possibile scambiare 2x1?
Perchè :
Le rose possono variare di numero (cioè + o - di 25) ma solo durante la settimana, per il giorno pre-gara (il venerdì di solito a mezzogiorno) devono di nuovo essere di 25 (o li tagliate gli esuberi o ingaggiate pippe a 1x1) però è così.
Siccome per ingaggiare ci sarà una procedura come lo scorso anno ( entro il lunedì sera si chiama, entro il martedì chi è interessato si inserisce, ed entro il mercoledì sera [nel caso di + interessati] si manda l'offerta) dovete pensarla bene tutta tipo:
Above da via un dif ed un cc per prendere Simone Inzaghi. rimarrebbe a 24, quindi già il lunedì lui chiama a 1x1 Dhorasoo, così che contestualmente torna a 25 per il venerdì.

Mentre chi gli ha preso il dif ed il cc nel giorno stabilito (giovedì) annuncia il tagliato (che cmq paga come stipendio per la durata di contratto, a meno che muore, va via dalla serie A o lo prende un altra squadra del fantacalcio)


c) Tagliati
Il giovedì (dalle 15 alle 23) va comunicato il tagliato.
E' stato scelto il giovedì perchè così uno prima di tagliare un giocatore, sa se ha ingaggiato quello a cui puntava, o (nel caso di scambi) se lo scambio è andato a buon fine e quindi può riequilibrare il numero dei giocatori (attivi) in rosa (25).

d) modifica che invalida quanto detto prima :asd:
Le rose libere non solo sono libere come numero di giocatori per reparto (seppure con dei minimi e massimi non superabili) ma sono libere anche nel totale dei giocatori che si devono mantenere.

Difatti, da potrete variare il numero dei giocatori in rosa (tranne per i Portieri che devono sempre essere minimo 3).

IL minimo di giocatori in rosa (rispettando anche il minimo e massimo per reparto) è di 22, il MAssimo di giocatori in rosa sarà di 28.

Siccome tutti abbiamo speso ragionando sull'arrivare a 25, siamo tutti sullo stesso piano, e quindi per tutti è uguale la situazione.

Questo facilita gli scambi e la gestione dei tagliati.



a trattative concluse, il thread relativo a un giocatore verrà chiuso e il titolo modificato, indicando chi se l'è aggiudicato e il prezzo. ;)
Per domande scrivete qui. Spam moderato, mi raccomando, che sono severo ;)
Nei thread delle trattative invece ogni messaggio non pertinente verrà cancellato (miiiiii quanto aspettavo di poterlo dire :D ).

A voi ;)

AboveTheLaw
12-09-2007, 13:20
non mi è chiara una cosa, ma se "tagliamo" un giocatore ne recuperiamo i crediti?

ad esempio, si infortunta gravemente gilardino (sgrat sgrat sgrat) allora prendo acquafresca a 1x3 e taglio gilardino che ho contratto a 60x3, recupero i 59 fantamiliardi di differenza?

Hyypia
12-09-2007, 13:25
non è da modificare sto pezzo??





Come è possibile scambiare 2x1?
Perchè :
Le rose possono variare di numero (cioè + o - di 25) ma solo durante la settimana, per il giorno pre-gara (il venerdì di solito a mezzogiorno) devono di nuovo essere di 25 (o li tagliate gli esuberi o ingaggiate pippe a 1x1) però è così.
Siccome per ingaggiare ci sarà una procedura come lo scorso anno ( entro il lunedì sera si chiama, entro il martedì chi è interessato si inserisce, ed entro il mercoledì sera [nel caso di + interessati] si manda l'offerta) dovete pensarla bene tutta tipo:
Above da via un dif ed un cc per prendere Simone Inzaghi. rimarrebbe a 24, quindi già il lunedì lui chiama a 1x1 Dhorasoo, così che contestualmente torna a 25 per il venerdì.

Mentre chi gli ha preso il dif ed il cc nel giorno stabilito (giovedì) annuncia il tagliato (che cmq paga come stipendio per la durata di contratto, a meno che muore, va via dalla serie A o lo prende un altra squadra del fantacalcio)


A voi ;)

ora pap ha detto che le rose possone essere libere, da 22 a 28 giocatori...


@above: li recuperi solo se muore, va all'estero, va in b o lo prende qualcun altro

papclems
12-09-2007, 13:46
bravo Hyypia.

1) quel pezzo è da modificare anche se nn lo cancelliamo :D

2) ottimo, hai centrato il punto. :D

Hyypia
12-09-2007, 13:56
bravo Hyypia.

1) quel pezzo è da modificare anche se nn lo cancelliamo :D

2) ottimo, hai centrato il punto. :D

non mi sfugge niente... :cool:

Dampyr
12-09-2007, 14:17
In effetti ha un senso rispetto alla realtà, dove un esonerato (vabbè, di solito sono gli allenatori) cucca comunque lo stipendio.
chiarimento: vale fino a fine stagione vero? :suspi: non è che se taglio uno stipendiato per 3 anni me lo cucco per 3 anni, vero?

domanda: quindi la parte sul taglio dei giocatori non ha più senso, giusto?
aspetto quello prima di modificare ;)

Hyypia
12-09-2007, 16:12
chiarimento: vale fino a fine stagione vero? :suspi: non è che se taglio uno stipendiato per 3 anni me lo cucco per 3 anni, vero?


no no... vale per tutti e 3 gli anni....
senò tutti avrebbero fatto contratti da 3 anni... :p

Dampyr
12-09-2007, 16:14
no no... vale per tutti e 3 gli anni....
senò tutti avrebbero fatto contratti da 3 anni... :p

:no:

papclems
13-09-2007, 10:36
Riguardo ai Tagliati, io vedo una cosa così

sinceramente vedere una rosa con 28 in rosa e 10 "fuori rosa" un pò mi scoccerebbe, rischia di "fermare" il mercato no?

Se mettiamo un limite mi sta bene, tipo dopo i 28, max 5 tagliati.

1) sempre pagati ovviamente e che pesano sul monte salari
2) reintegrabili solo a fine stagione, se tagliati rimangono fuori per tutta la stagione.

Dampyr
14-09-2007, 00:14
ehm...dato che calimar deve tornare, come si fa con gli scambi con lui? :p

papclems
14-09-2007, 00:17
come avevo detto, lui ha la deroga per scambiare domani. sino alle 23.
:D

Dampyr
14-09-2007, 00:21
Allora riapro il thread :sisi:

Dampyr
17-09-2007, 15:10
Ho sticazzato questo thread, che altrimenti si perdeva nel mare di thread di Macedone :sisi:
Aggiungo una domanda: negli scambi, l'ingaggio è quello originale del giocatore? O è frutto di contrattazione? (propendo per la prima).

papclems
17-09-2007, 16:31
ovviamente quello originale sia come cifra che come durata :D

kingpin
17-09-2007, 19:11
Allora se ho capito bene visto che le rose ora possono contenere piu' di 25 giocatori è anche possbile prendere in squadra altri giocatori liberi senza tagliare nessuno, giusto ?? :confused:
Fermo restando nel limite consentito x reparto.

Dampyr
18-09-2007, 00:18
Ho aggiornato il regolamento col pezzo mancante :sisi:
I thread li ho ripuliti come da incarico :p per i dubbi qui. :sisi:

Mikeowen79
18-09-2007, 00:44
Ho aggiornato il regolamento col pezzo mancante :sisi:
I thread li ho ripuliti come da incarico :p per i dubbi qui. :sisi:

Ma x vedere quelli liberi???
Sono andato sul sito ma mi segna libero Almiron che ce l'ho io... :confused::confused::confused: :rolleyes:

Dampyr
18-09-2007, 00:51
Ma x vedere quelli liberi???
Sono andato sul sito ma mi segna libero Almiron che ce l'ho io... :confused::confused::confused: :rolleyes:

lamentati col pap :asd: :p

Mikeowen79
18-09-2007, 00:59
lamentati col pap :asd: :p

mmmmmm... che fantacalcio poco serio!

AboveTheLaw
18-09-2007, 01:00
Ho aggiornato il regolamento col pezzo mancante :sisi:
I thread li ho ripuliti come da incarico :p per i dubbi qui. :sisi:

...vatti a fidare dei regolamenti :p
e di chi li fa :asd:

p.s. cmq li si parla ancora di 25 giocatori non di 28 ;)

Dampyr
18-09-2007, 01:22
...vatti a fidare dei regolamenti :p
e di chi li fa :asd:

p.s. cmq li si parla ancora di 25 giocatori non di 28 ;)

ho aggiunto la parte "d" :p

papclems
18-09-2007, 12:37
Ma x vedere quelli liberi???
Sono andato sul sito ma mi segna libero Almiron che ce l'ho io... :confused::confused::confused: :rolleyes:


lamentati col pap :asd: :p

non vorrete mica che segno un ulteriore 3d in sticky vero??


C'è scritto chiaramente dove si vedono i giocatori liberi del fantacalcio.

Nel sito "generale" i risultati etc..

nel sito "individuale" (debosciati o secchioni) i giocatori realmente liberi in quel girone.

:D

-18 a mike e -10 a dampyr che non fa da filtro mandandolo a cagher.

:sisi:


:asd:

Mikeowen79
18-09-2007, 19:39
non vorrete mica che segno un ulteriore 3d in sticky vero??


C'è scritto chiaramente dove si vedono i giocatori liberi del fantacalcio.

Nel sito "generale" i risultati etc..

nel sito "individuale" (debosciati o secchioni) i giocatori realmente liberi in quel girone.

:D

-18 a mike e -10 a dampyr che non fa da filtro mandandolo a cagher.

:sisi:


:asd:

Pap non mi piacciono stè prepotenze.... ti ricordo che potrei venire a Gubbio a sodomizzarti! :asd: :p

Voi ve ne approfittate perchè sono l'ultimo arrivato :(













































:asd::asd::asd:

Dampyr
26-09-2007, 16:10
Pap, aggiorna le rose con le trattative concluse :sisi:

papclems
26-09-2007, 17:24
dopo la giornata di domani :D

Dampyr
15-10-2007, 13:08
Mi è venuto un dubbio... in casi come questi dove il campionato sta fermo, vale solo la prima settimana per le trattative?

papclems
15-10-2007, 15:02
no direi cmq entrambe...

ma non so che "spunti" uno ha per poter scegliere qualcuno.. se non han giocato :asd:

Dampyr
24-09-2008, 00:22
NOTA PER TUTTI:
Praticamente tutti i thread di mercato libero aperti finora non seguono la sintassi indicata (nome squadra/utente - giocatore che si vuole - giocatore che si taglia (eventuale) - offerta base).

Per favore, scrivete i titoli così già da subito, grazie. ;)

Jiago
24-09-2008, 00:56
Leggo ora che gli acquisti non potrebbero essere schierati domani. Io ho evidentemente cercato due difensori causa strage di infortuni alla prima giornata (tre su sei di cui uno già infortunato). Domani li schiererò entrambi visto che le regole del mercato non distinguono fra turni infrasettimanali e non, anche perché tanto altri a disposizione non ne ho.

Se poi deciderete altrimenti (sconfitta a tavolino inclusa), mi adeguerò senza problema alcuno.

;)

Dampyr
24-09-2008, 00:59
Leggo ora che gli acquisti non potrebbero essere schierati domani. Io ho evidentemente cercato due difensori causa strage di infortuni alla prima giornata (tre su sei di cui uno già infortunato). Domani li schiererò entrambi visto che le regole del mercato non distinguono fra turni infrasettimanali e non, anche perché tanto altri a disposizione non ne ho.

Se poi deciderete altrimenti (sconfitta a tavolino inclusa), mi adeguerò senza problema alcuno.

;)

L'ho scritto perchè ricordo una cosa simile la stagione scorsa, ma i dettagli purtroppo non li ricordo, sorry... era per evitare spiacevoli sorprese ;)

Jiago
24-09-2008, 01:02
Non so, non ricordo ma amen. Il mio pensiero è stato: "se nessuno mi asta le chiamate, mercoledì mattina sono miei senza ombra di dubbio, quindi c'è tutto il tempo necessario per poterli schierare nel turno infrasettimanale".

Ora vediamo se arriva il transfer. :asd:

Se non arriva scatta la rivolta, ovviamente. :cool:

Mikeowen79
24-09-2008, 01:07
Leggo ora che gli acquisti non potrebbero essere schierati domani. Io ho evidentemente cercato due difensori causa strage di infortuni alla prima giornata (tre su sei di cui uno già infortunato). Domani li schiererò entrambi visto che le regole del mercato non distinguono fra turni infrasettimanali e non, anche perché tanto altri a disposizione non ne ho.

Se poi deciderete altrimenti (sconfitta a tavolino inclusa), mi adeguerò senza problema alcuno.

;)


L'ho scritto perchè ricordo una cosa simile la stagione scorsa, ma i dettagli purtroppo non li ricordo, sorry... era per evitare spiacevoli sorprese ;)

Io ho mandato un PM al Pap perchè ci delucidasse... vedrete che tra poco (speriamo :rolleyes:) ci dirà come fare. :sisi:

Anche se è interista... alla fine è in gamba... :asd::asd::asd: