PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto raga..E se non crescesse piu?



Uomodipiazza
11-09-2007, 13:58
7 stelle e mezzo di valutazione ultima

7 stelle di media nelle ultime 5 partite

ora ha forma accettabile

mi ha segnalato lo scatto a buono la scorsa settimana (è nato insuff e mi era scattatato ad accettabile a fine campionato scorso)..

ora mi ha detto questo ieri

"Quando vedo Davide Raiola durante gli allenamenti, non posso non pensare al fatto che per farlo migliorare davvero, dovrebbe ricevere un allenamento in Calci piazzati, piuttosto."

cosa significa? devo continuare ad allenarlo in primaria (parate) o devo mollare e metterci cp?

stiamo parlando di uno ke ha 16 anni e 75 giorni con ancora davanti un mese buono prima di essere promosso a 17 anni..quindi magari un futuro nazionale (si spera)..AIUTOOOOO:p:p

gia73
11-09-2007, 14:02
direi di sì, CP è abbastanza veloce.

EESS71
11-09-2007, 14:26
secondo me vuole solo dire che ora CP cresce più velocemente di parate.
Ma potrebbe continuare a crescere in parate anche se non scattare ovviamente.

lupennino
11-09-2007, 14:37
a me quando ha detto di crescerlo in cp vuol dire che era già arrivato a eccellente... però questa è la mia esperienza personale eh...

Uomodipiazza
11-09-2007, 14:58
a me lo dice da sempre di allenarlo in cp

questo fu il commento quando lo pescai

Abbiamo trovato un elemento interessante da valutare. Il suo nome è Davide Raiola e ha 15 anni.

Prendendo in esame la skill Parate, questo ragazzo potrebbe benissimo essere Talentuoso. In questo momento della sua carriera, questo giocatore è insufficiente in Parate.

Posso farlo entrare nella squadra giovanile?

Nails74
11-09-2007, 14:59
gli farei fare un altro allenamento in parate per vedere se l'allenatore mi dice qualcos'altro e mi regolerei di conseguenza...

mavio
11-09-2007, 15:11
interrompi l'allenamento quando il mister te lo dice espressamente

Hyypia
11-09-2007, 15:24
beh... considerate che con i lvecchio sistema si poteva pescare al massimo portieri buoni+2... non so se con il nuovo sia uguale, ma è facile che stia per arrivare a buono+2 e oltre non possa andare...

Arthurzico
11-09-2007, 15:34
interrompi l'allenamento quando il mister te lo dice espressamente

:sisi:

soullessguy
11-09-2007, 16:40
interrompi l'allenamento quando il mister te lo dice espressamente
:sisi: te lo dice il mister quando ha raggiunto il limite, quindi vai tranquillo! :up:

Forza del Vento
11-09-2007, 16:50
beh... considerate che con i lvecchio sistema si poteva pescare al massimo portieri buoni+2... non so se con il nuovo sia uguale, ma è facile che stia per arrivare a buono+2 e oltre non possa andare...

Guarda, il miglior portiere italiano mai uscito è un 7,3/7,4 circa ed è quello che poi ha "scelto" penny (l'allenatore dell'u20) per la nazionale del futuro proprio qualche settimane fa. Ovviamente 17enne e 1 giorno. Credo che ora sia già eccellente.

A quanto ho capito chi lo ha allenato l'ha pescato accettabile 15enne e ha continuato ad aggiungere allenamenti (osmosi alla fine) anche dopo il raggiungimento del massimo. Ciò lo ha portato a raggiungere quel "plus" di 0,2 che lo ha reso unico

lupennino
11-09-2007, 17:35
a me comunque il mister non aveva detto un bel nulla...
mi ha detto per due volte che era meglio allenarlo in calci piazzati, io l ho promosso alla seconda ed era infatti eccellente...

Uomodipiazza
11-09-2007, 17:35
ed il fatto che possa allenarlo in cp no? se questo mi alzasse il prezzo e mi garantisse una possibilità di diventare un nazionale, perderei i miei allenamenti..cioè, mi conviene mettere come secondaria cp? considera che sto allenando difesa per 3 pipponi di default ke pero mi fanno 5-6 stelle anche loro..

Forza del Vento
11-09-2007, 17:39
ed il fatto che possa allenarlo in cp no? se questo mi alzasse il prezzo e mi garantisse una possibilità di diventare un nazionale, perderei i miei allenamenti..cioè, mi conviene mettere come secondaria cp? considera che sto allenando difesa per 3 pipponi di default ke pero mi fanno 5-6 stelle anche loro..

Cavolo tutta la vita! :sisi:
Hai tra le mani un giocatore da sfruttare al meglio --> appena ti dice che non puoi più crescerlo in parate invrtirei l'allenamento (da parate/CP a CP/parate)

Tienici informati sui progressi ;)

Magari per i pipponi imposta l'individuale

Hyypia
11-09-2007, 18:08
Guarda, il miglior portiere italiano mai uscito è un 7,3/7,4 circa ed è quello che poi ha "scelto" penny (l'allenatore dell'u20) per la nazionale del futuro proprio qualche settimane fa. Ovviamente 17enne e 1 giorno. Credo che ora sia già eccellente.

A quanto ho capito chi lo ha allenato l'ha pescato accettabile 15enne e ha continuato ad aggiungere allenamenti (osmosi alla fine) anche dopo il raggiungimento del massimo. Ciò lo ha portato a raggiungere quel "plus" di 0,2 che lo ha reso unico

guarda che un buono+2 è 7.4... :suspi:

Forza del Vento
11-09-2007, 18:13
guarda che un buono+2 è 7.4... :suspi:

Scusa, allora era 7,6 :p
C'era la discussione in conference ma l'ho letta svogliatamente (mi interessano poco i portiere attualmente)

Ricrdo però che il portiere a sorpresa fece "solo" 900k

Mikeowen79
11-09-2007, 18:13
7 stelle e mezzo di valutazione ultima

7 stelle di media nelle ultime 5 partite

ora ha forma accettabile

mi ha segnalato lo scatto a buono la scorsa settimana (è nato insuff e mi era scattatato ad accettabile a fine campionato scorso)..

ora mi ha detto questo ieri

"Quando vedo Davide Raiola durante gli allenamenti, non posso non pensare al fatto che per farlo migliorare davvero, dovrebbe ricevere un allenamento in Calci piazzati, piuttosto."

cosa significa? devo continuare ad allenarlo in primaria (parate) o devo mollare e metterci cp?

stiamo parlando di uno ke ha 16 anni e 75 giorni con ancora davanti un mese buono prima di essere promosso a 17 anni..quindi magari un futuro nazionale (si spera)..AIUTOOOOO:p:p

Per me dovresti allenarlo fino alla morte, anche quando ti dice che è arrivato al max! :sisi:

Uomodipiazza
11-09-2007, 19:06
quindi mi consigliate di impostare cp come secondaria?

hotplug
11-09-2007, 22:48
Mi sa che i futuri portieri della nazionale saranno quelli che avranno meno infortuni durante la carriera e/o quelli con i CP più alti.

I Buono+3 si sprecano, e si vedono anche tanti portierini già arrivati al limite che vengono tirati su in CP.