PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto



alasca
08-09-2007, 21:43
ciao a tutti.
ho bisogno di un consiglio che sciolga i miei dubbi.
quest'anno sta andando maluccio. sono in VIII serie, e in sesta posizione. il mio girone è molto equilibrato, tutte le squadre, tranne le prime 2, hanno più o meno gli stessi valori. (l'ultimo ha 3 punti, il quinto 12. 4 squadre in 9 punti). insomma, rischio di retrocedere.
in cassa ho 277k, e il mio dubbio è: compro l'allenatore buono e punto sugli stessi giocatori (sperando che sentano i benefici dell'allenatore per la forma), oppure aspetto fine stagione e compro un giocatore che mi faccia fare i salto di qualità?
sono ben accetti tutti i consigli, che i son proprio niubbo.

attualmente i valori dei miei reparti sono, in media:
CC debole basso (in casa)
DIF destra debole alto
DIF centrale debole molto alto
DIF sinistra debole basso
AT destro debole alto
AT centrale debole molto basso
ATT sinistro accettabile alto

Sugarchris
08-09-2007, 22:02
Guarda l'allenatore buono/scarso e' una priorita'. A prenderlo non sbagli mai:sisi:

lupennino
09-09-2007, 02:07
allenatore buono... a manetta

alasca
09-09-2007, 11:12
nessun'altro consiglio per un povero niubbo?
vado con l'allentaore buono o metto via i soldi per un attaccante?

paladinif
09-09-2007, 11:15
se c'hai l'allenat accett prenderei prima una punta eccell Cdt o VE,subito dopo l'allenatore ;)

alasca
09-09-2007, 11:45
se c'hai l'allenat accett prenderei prima una punta eccell Cdt o VE,subito dopo l'allenatore ;)

sì, l'allenatore attuale è acc/scarso.
i miei 2 attaccanti titolari sono ecc/acc attacco-cross e att-passaggi.
con questi 2, che non segnano un gol neanche a morire di nervoso, faccio quei valori. vorrei prendere un attaccante straordinario, ma dovrei aspettare la fine della stagione (con sladi, spero. poi dovrei vendee un allenanado straordinario e l'attaccante attuale. insomma, soldi ne avrei, ma non prima di fine stagione).
ilproblema è che rischio seriamente di retrocedere

paladinif
09-09-2007, 11:52
e allora ti serve un ala VE con più cross ;)

Tignuzzo
09-09-2007, 17:18
Io prenderei un cc formidabile-straordinario esperto e con resistenza almeno eccezionale. Aumenti il cc e ti salvi sicuro. Oppure ala formidabile/ecc ma ti costa molto di più

Mikeowen79
10-09-2007, 00:47
ciao a tutti.
ho bisogno di un consiglio che sciolga i miei dubbi.
quest'anno sta andando maluccio. sono in VIII serie, e in sesta posizione. il mio girone è molto equilibrato, tutte le squadre, tranne le prime 2, hanno più o meno gli stessi valori. (l'ultimo ha 3 punti, il quinto 12. 4 squadre in 9 punti). insomma, rischio di retrocedere.
in cassa ho 277k, e il mio dubbio è: compro l'allenatore buono e punto sugli stessi giocatori (sperando che sentano i benefici dell'allenatore per la forma), oppure aspetto fine stagione e compro un giocatore che mi faccia fare i salto di qualità?
sono ben accetti tutti i consigli, che i son proprio niubbo.

attualmente i valori dei miei reparti sono, in media:
CC debole basso (in casa)
DIF destra debole alto
DIF centrale debole molto alto
DIF sinistra debole basso
AT destro debole alto
AT centrale debole molto basso
ATT sinistro accettabile alto

Ma con quale modulo fai quei valori????
Cmq a prescindere da tutto, per stare in VIII debole molto basso a centrocampo IN CASA mi sembra pochino.

Forse alzare un pò il centrocampo non sarebbe male come idea.
Priorità al centrocampo, poi un'ala e a fine stagione l'allenatore.
Tutto questo ovviamente IMHO. :sisi:

mirtino
10-09-2007, 06:11
nell ultima giornata hai fatto scarso (basso) a CC.....

quello che farei io è prendere subito un regista straordinario.. li trovi a 400.000 quindi ai 200 che hai aggiungi gli altri 200 che ti lascia la Banca Centrale di Hattrick e RINFORZATI SUBITO IL CENTROCAMPO!!!!

l allenatore prima di cambiarlo aspetterei che scenda a insuffucente o che abbia il carisma tremendo.. adesso secondo me va bene cosi!!

alasca
10-09-2007, 10:26
alleno regia e gioco con il 3-5-2, per questo sto "tralasciando" il CC. ora gioco con 2 formidabile e un eccellente. dovrebbero scattare tutti a fine stagione.
l'ultima fuori casa ho fatto scarso basso a causa dell'infortunio del mio miglior allenando. due formidabili e un eccellente fanno davvero così schifo?
a fine stagione dovrei vendere 3 allenandi (saranno uno straordinario/acc regia pass, e 2 monoskil formidabile), e pensavo di rinforzarmi un pò, per questo non pensavo, per il momento, di non toccare il CC. ma se potrebbe costarmi la retrocessione.... guarderò sul mercato...
comunque grazie dei consigli, anche se ora son più confuso di prima...!

Mikeowen79
10-09-2007, 10:30
alleno regia e gioco con il 3-5-2, per questo sto "tralasciando" il CC. ora gioco con 2 formidabile e un eccellente. dovrebbero scattare tutti a fine stagione.
l'ultima fuori casa ho fatto scarso basso a causa dell'infortunio del mio miglior allenando. due formidabili e un eccellente fanno davvero così schifo?
a fine stagione dovrei vendere 3 allenandi (saranno uno straordinario/acc regia pass, e 2 monoskil formidabile), e pensavo di rinforzarmi un pò, per questo non pensavo, per il momento, di non toccare il CC. ma se potrebbe costarmi la retrocessione.... guarderò sul mercato...
comunque grazie dei consigli, anche se ora son più confuso di prima...!


Beh se alleni regia il discorso cambia,perchè il centrocampo cmq crescerà da solo, a questo punto puoi tralasciare il centrocampista e buttarti sull'acquisto di un ala decente,almeno eccellente in cross con specialità (veloce o CdT).
Cmq mi pare strano che con 2 formidabili ed un eccellente faccia così poco come valutazione...
Ma avevano forma bassa i tuoi registi?

alasca
10-09-2007, 10:42
Cmq mi pare strano che con 2 formidabili ed un eccellente faccia così poco come valutazione...
Ma avevano forma bassa i tuoi registi?

eh già, la forma bassa è una piaga con la quale convivo. una piaga egizia, più o meno.
comunque mi sa che prederò l'ala, anche se mi divertirebeb di più cercare un attaccante centrale.
considerando che le prossime 2 giornate gioco in casa e che dovrei guadagnare ancora qualche soldo, che giocatore mi conviene cercare? va bene ecc/insuf cross/esperienza? o ci vuole qualcosa di meglio per alzare l'attacco laterale?

Mikeowen79
10-09-2007, 10:51
eh già, la forma bassa è una piaga con la quale convivo. una piaga egizia, più o meno.
comunque mi sa che prederò l'ala, anche se mi divertirebeb di più cercare un attaccante centrale.
considerando che le prossime 2 giornate gioco in casa e che dovrei guadagnare ancora qualche soldo, che giocatore mi conviene cercare? va bene ecc/insuf cross/esperienza? o ci vuole qualcosa di meglio per alzare l'attacco laterale?

Allora.. partiamo dal fatto che i tuoi valori sono questi:


attualmente i valori dei miei reparti sono, in media:
CC debole basso (in casa)
DIF destra debole alto
DIF centrale debole molto alto
DIF sinistra debole basso
AT destro debole alto
AT centrale debole molto basso
ATT sinistro accettabile alto

Dovresti darmi alcune informazioni...
La tattica che utilizzi è il 3-5-2, ma come schieri terzini,ali e attaccanti quando fai quelle valutazioni?

alasca
10-09-2007, 10:59
Allora.. partiamo dal fatto che i tuoi valori sono questi:



Dovresti darmi alcune informazioni...
La tattica che utilizzi è il 3-5-2, ma come schieri terzini,ali e attaccanti quando fai quelle valutazioni?

delicatissimo...

dunque, i terzini difensivi, le ali avanti, un attaccante verso l'esterno e l'altro normale. in genere. tieni presente che ho 2 attaccanti esterni, di cui uno, ogni tanto e in base alla forma, gioca ala (cross/attacco buono buono)

Mikeowen79
10-09-2007, 11:44
delicatissimo...

dunque, i terzini difensivi, le ali avanti, un attaccante verso l'esterno e l'altro normale. in genere. tieni presente che ho 2 attaccanti esterni, di cui uno, ogni tanto e in base alla forma, gioca ala (cross/attacco buono buono)

Allora ti consiglierei l'acquisto di una bella ale insufficiente/eccellente in regia/cross, meglio se la trovi con specialità.
L'attaccante buono/buono in attacco cross lo tieni sempre in attacco e continui a giocare con 2 attaccanti verso l'ala.
Se hai una buona valutazione come abilità nella tattica x giocare AOW sei a posto.

Prova con HO a creare un giocatore con insuff in regia ed eccellente in cross disastroso in exp (lo devi prendere giovane così lo alleni in regia,quindi max 19enne) e con accettabile di forma.
Schieralo nella formazione titolare e metti l'attaccante buono/buono in attacco verso l'ala e posta i valori che fai!
Secondo me, in previsione che il tuo centrocampo crescerà,dovresti già stare a posto.

alasca
10-09-2007, 12:04
ottimale, grazie tanto per i consigli. mi mettreò sul mercato a veddere cosa trovo.
per quanto riguarda HO ci son problemi, nel senso che ho un "vecchio" mac che non supporta la nuova versione di java, quindi son tagliato fuori, ma va bè, ne ho fatto a meno fino ad ora...

Mikeowen79
10-09-2007, 12:14
ottimale, grazie tanto per i consigli. mi mettreò sul mercato a veddere cosa trovo.
per quanto riguarda HO ci son problemi, nel senso che ho un "vecchio" mac che non supporta la nuova versione di java, quindi son tagliato fuori, ma va bè, ne ho fatto a meno fino ad ora...

Eh beh vedi di attrezzarti.... HO è FONDAMENTALE x gestire la squadra! ;)

In bocca al lupo. :up:

soullessguy
10-09-2007, 12:55
Eh beh vedi di attrezzarti.... HO è FONDAMENTALE x gestire la squadra! ;)
si vive benissimo anke senza! :asd: :p

Mikeowen79
10-09-2007, 13:08
si vive benissimo anke senza! :asd: :p

E vabbè però ti aiuta con le valutazioni e su come posizionare al meglio i giocatori... per un niubbo come me, HO è la manna dal cielo. :asd::asd::asd: