PDA

Visualizza Versione Completa : ci saranno i saldi?



Aled
08-09-2007, 19:58
Dando un'occhiata al mercato è facile notare come i prezzi siano quasi raddoppiati rispetto alla stagione scorsa.Si compra a prezzi alti come si vende a prezzi alti e qui non ci piove. Gli anni passati assistevamo a un crollo decisamente rilevante dei prezzi a fine stagione dovuto a diversi fattori:
1)la poca voglia di spendere da parte degli utenti, pagando degli stipendi onerosi quando ormai i giochi in classifica sono fatti.
2)l'inutilità di comprare allenandi quando dopo poco scattavano di un anno.
3)l'inutilità di comprare allenandi quando eri "costretto" a fare 2 settimane di resistenza.
4)il fatto che si pagavano gli stipendi e non si giocava, quindi niente incassi dallo stadio e bilancio bisettimanale piuttosto negativo.

Considerando le innovazioni che ci sono state, dalla resistenza, all'età, dalle nuove giovanili(molti meno giovani sul mercato) al fatto che non paghiamo gli stipendi durante l'ultima settimana, secondo voi, il mercato rimarrà stabile senza cali come penso io, oppure ci sarà una ricaduta?
Thanks!

altrik
08-09-2007, 22:24
per ora io vendo ... spero in una caduta dei prezzi per ricomprare ! per ora vendo !!!

anzul
08-09-2007, 23:06
io sono per i saldi, forse è una speranza più che altro, però mi sembra di vedere che i prezzi cominciano già a calare leggermente... ;)

soullessguy
09-09-2007, 01:48
Per me ci sarà ancora per questa stagione un lieve calo alla fine, ma non dell'entità a cui siamo abituati...dalla prossima verosimilmente si dovrebbe riuscire a comprare e vendere più o meno allo stesso modo dalla prima all'ultima giornata imho!

paladinif
09-09-2007, 11:40
x me ci sarà un calo dei prezzi in misura più lieve rispetto alle stagioni scorse...
spenderemo tutti i soldi avuti in più e la prossima stagione caleranno i prezzi ke si stabiliranno fra 2 stagioni a un livello più basso di adesso ma x alcune stagioni(Se non faranno altre rivoluzioni) :D

hotplug
09-09-2007, 13:47
Io penso che anche quest'anno ci sarà un calo, seppure decisamente più contenuto rispetto alle stagioni scorse: a fine campionato ci si prepara per la stagione successiva (operando sul mercato) ma i soldi si sono già spesi prima per raggiungere gli obiettivi di inizio stagione, risultato: tanti trasferimenti di giocatori ma meno soldi in circolazione.

radamagic
09-09-2007, 15:00
Se dovessi puntare direi SALDI anche quest'anno...do ancora un 2-3 settimane di sopravvivenza al mercato attuale, poi calerà...non so in che misura però...speriamo come le altre stagioni perchè devo rafforzare la squadra :asd:

hotplug
09-09-2007, 15:12
Se dovessi puntare direi SALDI anche quest'anno...do ancora un 2-3 settimane di sopravvivenza al mercato attuale, poi calerà...non so in che misura però...speriamo come le altre stagioni perchè devo rafforzare la squadra :asd:

I tuoi futuri avversari potrebbero fare lo stesso ragionamento e 'rafforzarsi' ancora di più.

radamagic
09-09-2007, 15:25
I tuoi futuri avversari potrebbero fare lo stesso ragionamento e 'rafforzarsi' ancora di più.

Ah beh se è per questo saranno in tanti a fare lo stesso ragionamento :sisi:

hotplug
09-09-2007, 15:46
Ah beh se è per questo saranno in tanti a fare lo stesso ragionamento :sisi:

E quindi non ti cambia niente: se i saldi ci sono ti rinforzi tu e pure gli altri; se non ci sono, non si rinforza nessuno ;).

radamagic
09-09-2007, 16:04
E quindi non ti cambia niente: se i saldi ci sono ti rinforzi tu e pure gli altri; se non ci sono, non si rinforza nessuno ;).

Orca se mi cambia invece!! Intanto mi rinforzo poi si vedrà...per prima cosa guardo in casa mia non ti pare? Poi se lo fanno anche gli altri buon per loro ;)

Dr_Velvet
09-09-2007, 16:11
io per ora vendo,ne approfitto ingrandire lo stadio:sisi:
Penso anche io che il calo ci sarà (anche se di entità minore rispetto a quello che accadeva in passato) e converrà ugualmente comprare.

lupennino
09-09-2007, 16:19
secondo me il calo ci sarà... ma mooooooooooooooooooooooolto lieve

anzul
10-09-2007, 00:50
E quindi non ti cambia niente: se i saldi ci sono ti rinforzi tu e pure gli altri; se non ci sono, non si rinforza nessuno ;).


Orca se mi cambia invece!! Intanto mi rinforzo poi si vedrà...per prima cosa guardo in casa mia non ti pare? Poi se lo fanno anche gli altri buon per loro ;)
e certo che cambia: se ci sono i saldi significa che ci sono poche squadre a comprare, minor richiesta porta l'abbassamento dei prezzi, pertanto è statisticamente presumibile che diverse squadre del tuo girone non facciano acquisti e non si rinforzino! ;)

tarallucci&vino
10-09-2007, 18:14
beh, io oggi guardavo i prezzi dei 18enni eccellenti in regia monoskill.

mentre l'anno scorso andavano via a circa 120k, ho venduto due o tre st a circa 150k verso la 3-4° di campionato e oggi ne ho visti diversi andare via a 180-190k.

Mikeowen79
10-09-2007, 18:42
Anche io sono del parere che ci sarà un lieve abbassamento dei prezzi.
Già ora c'è meno richiesta.
Registi buoni fino a 2 settimane fa li avevo venduti a 80-90k,stanotte sono andati sui 50-60... quindi già qualcosa inizia a succedere. :sisi:

donato83
10-09-2007, 20:06
per me i prezzi nn calano, se nn di pochissimo...il motivo è semplice...da questo anno l'età nn è solo espressa in anni ma anche in giorni...forse mi sbaglio ma un 17 con 10 giorni anche a fine stagione se è forte verrà pagato un botto
:sisi:

anzul
10-09-2007, 20:13
per me i prezzi nn calano, se nn di pochissimo...il motivo è semplice...da questo anno l'età nn è solo espressa in anni ma anche in giorni...forse mi sbaglio ma un 17 con 10 giorni anche a fine stagione se è forte verrà pagato un botto
:sisi:
e un 17enne con 100 giorni?
viene pagato più o meno di un 18enne con 5 giorni ad inizio stagione successiva?

donato83
10-09-2007, 20:27
e un 17enne con 100 giorni?
viene pagato più o meno di un 18enne con 5 giorni ad inizio stagione successiva?

io intendevo dire che la scorsa stagione erano pagati tutti come 17 e 100 giorni ad es perchè all'inizio della nuova stagione avevano tutti 18 anni...questa stagione è diversa
ma forse sbaglio...

hotplug
11-09-2007, 23:08
Anche io sono del parere che ci sarà un lieve abbassamento dei prezzi.
Già ora c'è meno richiesta.
Registi buoni fino a 2 settimane fa li avevo venduti a 80-90k,stanotte sono andati sui 50-60... quindi già qualcosa inizia a succedere. :sisi:

Quotone. Ho venduto un CC (Buono regia+Insuff difesa+Potente) a 50k unica offerta.
Manco l'accenno ad un'asta :( !!

A inizio stagione ne ho venduti anche a 95k...

Uafa
12-09-2007, 13:39
Secondo me per quanto riguarda i giovani il calo ci sarà, ma leggero, dal momento che l'introduzione dei giorni nell'età rende appetibile un giocatore in qualsiasi momento della stagione, se l'anagrafe è dalla sua. Cali per ora non ne ho riscontrati comunque, anzi... un buono appena scattato in regia (17 anni e 87 giorni) l'ho venduto a 267500 €! Considerando che un giocatore così l'anno scorso equivaleva ad un 17enne venduto fra l'11a e la 12a giornata (includendoci la pausa di 2 settimane), beh... direi che è andato via a più del doppio.

Il calo vero magari ci sarà per le motivazioni esposte negli interventi precedenti, ma per quella fascia 23-28, non più appetibile per gli allenamenti, ma valida, poichè dovrebbe reggere abbastanza bene gli abbassamenti di resistenza (e qui il condizionale è d'obbligo :P)

Mikeowen79
12-09-2007, 16:52
e un 17enne con 100 giorni?
viene pagato più o meno di un 18enne con 5 giorni ad inizio stagione successiva?

Ma che ragionamento è???
Se la gente non è stupida lo paga tanto adesso e tanto a fine stagione!!!

Io personalmente per un 17enne e 100 giorni,già lo considero come 18enne e quindi non arrivo a cifre esagerate,questo sia alla prima giornata che alla 14° giornata! :sisi:

Crash and Burn
12-09-2007, 16:57
Beh...siccome mi è capitato di dare uno sguardo al mercato negli ultimi 10 giorni (giocatori sovrannaturali/titanici con assist almeno insufficiente) posso dirvi che il calo è già iniziato (nell'ordine del 10-15%) secondo me scenderanno ancora anche se non moltissimo per risalire nell'ultima settimana della stagione proprio in virtù del fatto che non si pagheranno gli stipendi.

Discorso a parte meritano i 17enni e 18enni che sono quelli che risentiranno maggiormente delle modifiche all'età...su quelli cali non ce ne saranno per niente imho

slaine
12-09-2007, 17:09
Beh...siccome mi è capitato di dare uno sguardo al mercato negli ultimi 10 giorni (giocatori sovrannaturali/titanici con assist almeno insufficiente) posso dirvi che il calo è già iniziato (nell'ordine del 10-15%)

quoto :sisi:

su livelli di skill inferiori cmq il calo è un pochino inferiore e l'abbozzo di una secondaria (tipo insuff rispetto ad una primaria straordinario) ancora fa la differenza nel prezzo...

anzul
13-09-2007, 00:11
Ma che ragionamento è???
Se la gente non è stupida lo paga tanto adesso e tanto a fine stagione!!!
il ragionamento è che ho visto andar via dei portieri buono (basso) 17enni con 90/100 giorni a 200k quando un buono (basso) 18enne ad inizio stagione viaggia sopra i 250k con un alito di vento...
i saldi stanno arrivando, preparatevi perchè secondo me saranno sostanziosi.
ho detto :sisi:

Mikeowen79
13-09-2007, 01:15
il ragionamento è che ho visto andar via dei portieri buono (basso) 17enni con 90/100 giorni a 200k quando un buono (basso) 18enne ad inizio stagione viaggia sopra i 250k con un alito di vento...
i saldi stanno arrivando, preparatevi perchè secondo me saranno sostanziosi.
ho detto :sisi:

Io spero tanto che tu abbia ragione! :sisi:

derblauereiter
13-09-2007, 01:22
il ragionamento è che ho visto andar via dei portieri buono (basso) 17enni con 90/100 giorni a 200k quando un buono (basso) 18enne ad inizio stagione viaggia sopra i 250k con un alito di vento...
i saldi stanno arrivando, preparatevi perchè secondo me saranno sostanziosi.
ho detto :sisi:

se non trovo un extraterrestre monoskill italiano a 500k (vabbè facciamo 600k se cdt) vengo a cercarti a casa....ho detto ! :asd:

anzul
13-09-2007, 01:35
se non trovo un extraterrestre monoskill italiano a 500k (vabbè facciamo 600k se cdt) vengo a cercarti a casa....ho detto ! :asd:
e se lo trovo io? ;)

Sbobolo
13-09-2007, 01:41
ma perchè gli attaccanti non calano mai???

Devo prendere dei super-rinforzi per prendere le batoste se mi promuovono! :D

anzul
13-09-2007, 01:44
ma perchè gli attaccanti non calano mai???
non si può più postarli, ma se guardi cosa ho pagato i miei attaccanti cambi immediatamente idea... :asd:

lodone
13-09-2007, 02:30
Beh...siccome mi è capitato di dare uno sguardo al mercato negli ultimi 10 giorni (giocatori sovrannaturali/titanici con assist almeno insufficiente) posso dirvi che il calo è già iniziato (nell'ordine del 10-15%) secondo me scenderanno ancora anche se non moltissimo per risalire nell'ultima settimana della stagione proprio in virtù del fatto che non si pagheranno gli stipendi.

Discorso a parte meritano i 17enni e 18enni che sono quelli che risentiranno maggiormente delle modifiche all'età...su quelli cali non ce ne saranno per niente imho

Quotone.....ricordate inoltre che ormai son davvero poche le squadre che sono rimaste in coppa...e quelli sono bei soldi che non girano più! :sisi: