PDA

Visualizza Versione Completa : Paura Dell'overconfidence



ddr81
07-09-2007, 08:51
...ciao raga...
per domani ho proprio paura dell'OC, ho fiducia estremamente esagerata, sono primo e gioco in casa contro i penultimi in classifica con cui l'altra settimana ho vinto 11 a 0...ho licenziato tutti gli psicologi...spero vada ben!!!
volevo mettere PARTITELLA, ma mi sa che è troppo pericoloso...voi che ne dite?

slaine
07-09-2007, 08:54
senza psico dovrebbe calare a magnifica e a quel punto dovresti avere l'avversario a livelli veramente infimi di fiducia per andare in OC...

ddr81
07-09-2007, 09:30
purtroppo credo che abbia veramente un livello molto basso di fiducia, gli hanno assegnato la squadra l'altra settimana e in più hanno perso in casa 11 a 0...
però bisogna dire che soprattutto come centrocampo sono nettamente superiore...

dj501
07-09-2007, 09:33
Guarda... ci sono diverse scuole di pensiero. In alcune guide è espressamente indicato che il livello di fiducia non c'entra o meglio... in OC ci puoi andare con fiducia minimo forte (ossia se vinci e se non hai psicologi). E' indicato anche che all'aumentare della fiducia NON aumenta la % che capiti l'OC. In pratica i 2 requisiti necessari sono fiducia >= forte e minimo 5 posizioni di differenza in classifica. Io piccherei lo stesso se arrivi a 6 sottolivelli di differenza

radamagic
07-09-2007, 09:37
Io ho avuto il tuo stesso problema settimana scorsa e ce l'avrò anche domani...Per fortuna anche se sono andato in OC la scorsa ho vinto 9a0 (giocava in 8 l'avversario), vediamo se riesco a fare due su due domani...

slaine
07-09-2007, 09:39
però bisogna dire che soprattutto come centrocampo sono nettamente superiore...

considera che gli effetti dell'OC sono paragonabili a quelli del PIC...

dj501
07-09-2007, 09:39
infatti io conto di fare pic solo se ho 6 livelli di cc in piu garantendomi in caso di OC un livello pieno di differenza

ddr81
07-09-2007, 10:26
...ho deciso...provo a piccare....non posso non vincere contro quella squadra...

anzul
07-09-2007, 10:46
infatti io conto di fare pic solo se ho 6 livelli di cc in piu garantendomi in caso di OC un livello pieno di differenza
ellamado' :esa:

:asd: :asd: :asd:

Forza del Vento
07-09-2007, 10:48
ellamado' :esa:

:asd: :asd: :asd:

Ehehehe uno scarso(alto) vs formidabile(alto) credo che effettivamente meriti un bel pic :asd:

ddr81
07-09-2007, 10:55
....quanto sarebbe bello avere formidabile a cc...non avrei più problemi di OC...

Forza del Vento
07-09-2007, 10:56
....quanto sarebbe bello avere formidabile a cc...non avrei più problemi di OC...

Non avresti nemmeno problemi per le prossime 5-6 stagioni :asd:

ddr81
07-09-2007, 11:03
...passerei per il forum solo per salutarvi...

dj501
07-09-2007, 11:25
ops.... era ovviamente inteso 6 SOTTOLIVELLI
che precisini che siete... ma vi perdono, oggi sono di buon umore

ddr81
08-09-2007, 15:59
..raga...alla fine ho licenziato gli psico...ho messo partitella e ho vino 5 a 1!!! ora ho la fiducia leggermente esagerata...ma conto che vada giù fino a forte per i prossimi incontri...

hotplug
08-09-2007, 16:12
Anche io OC + PIC, ma il mio avversario era veramente scarso (squadra appena assegnata :D), vinto 8-1 :up:.

derblauereiter
08-09-2007, 17:55
considera che gli effetti dell'OC sono paragonabili a quelli del PIC...

:suspi:

sei ancora convinto di questa affermazione ? :suspi:

lupennino
09-09-2007, 02:15
considera che gli effetti dell'OC sono paragonabili a quelli del PIC...

dopo oggi ho paura che dovrai dare un occhiata a questa tua opione... :eek:

slaine
09-09-2007, 22:33
sei ancora convinto di questa affermazione ? :suspi:


dopo oggi ho paura che dovrai dare un occhiata a questa tua opione... :eek:

:asd:
no, non ne sono più convinto...che c'avrò da asdizzare poi...

avrei dovuto fare formidabile molto basso a cc (diciamo 9.0) per cui HT avrebbe detto eccellente molto alto. Ma ho avuto l'OC -e anche qui non me la spiego, era Leggermante Esagerata sabato scorso e così è rimasta per tutta la settimana, di solito pur tenendo 10 psico mi scende a Magnifica- e mi sono ritrovato a fine partita con un cc valutato buono molto basso.

Se avessi PICcato avrei dovuto fare buono molto alto - eccellente molto basso...

Ci sono due cose che mi lasciano perplesso, vediamo se riesco a spiegarmi...

1) Supponiamo che il mio avversario non abbia avuto cali a cc dovuti alla resistenza: il suo cc è stato valutato buono alto e nel primo tempo ha avuto il 54% di possesso. Questo significa che io ho avuto accettabile alto a cc...peccato che HT dice che, a fine partita, ho fatto buono molto basso a cc ma, ed è qui la vera stranezza, ho avuto il 57% di possesso!!! :eek: E' come se, nel secondo tempo, avessi fatto formidabile molto alto ma questo, anche senza considerare l'OC, non è possibile, al massimo facevo formidabile molto basso :suspi:

2) Non vorremmo essere nei panni degli uomini di Soccher che nello spogliatoio devono aver subito una violenta ramanzina del mister. Quantomeno ora dovrebbero fare bene attenzione ad ogni manovra avversaria.
il secondo tempo è cominciato con questa frase. E in effetti, stando alle azioni assegnate e al possesso di cui sopra sembra che l'OC sia stata per così dire smaltita...anche questo non sapevo succedesse durante la partita...

derblauereiter
09-09-2007, 23:05
Sul punto 1 non so aiutarti. Io sono sempre stato convinto che la valutazione sia un qualche tipo di "media" dei valori fatti durante la partita (o almeno così mi è sembrato in caso di infortuni, espulsioni, etc.), ma non ho certezze.

Sul punto 2 invece lo avevo già letto in qualche thread. Quella frase segna la fine dell'OC e direi che la differenza si è vista anche nel tuo caso.

slaine
09-09-2007, 23:10
Sul punto 2 invece lo avevo già letto in qualche thread. Quella frase segna la fine dell'OC e direi che la differenza si è vista anche nel tuo caso.

bene, allora, vista la frase comparire all'inizio del 2° tempo, ho giocato metà partita con cc "normale" e ho fatto il 57% di possesso contro un cc buono alto. Cioè, ho fatto formidabile molto alto quando al max avrei dovuto fare formidabile molto basso...:suspi:

derblauereiter
09-09-2007, 23:15
bene, allora, vista la frase comparire all'inizio del 2° tempo, ho giocato metà partita con cc "normale" e ho fatto il 57% di possesso contro un cc buono alto. Cioè, ho fatto formidabile molto alto quando al max avrei dovuto fare formidabile molto basso...:suspi:

Beh non sarebbe così scandaloso, anch'io settimana scorsa ho fatto 2 sottolivelli in più della previsione di HO. Bastano un pò di decimali di regia e un pò di decimali di forma perchè capiti.

slaine
09-09-2007, 23:25
settimana scorsa ho fatto 2 sottolivelli in più della previsione di HO. Bastano un pò di decimali di regia e un pò di decimali di forma perchè capiti.

mmmm...nessuno dei due, mi sa che il TS non è dove pensavo fosse...però ciò non toglie che la valutazione del cc del primo tempo è terribile, 3 livelli pieni sono un'enormità...