PDA

Visualizza Versione Completa : Quando piccare?



dj501
06-09-2007, 11:33
Stamane mentre raggiungevo il posto di lavoro in scooter ed evitavo i soliti imba milanesi in auto, mi è venuta in mente sta cosa.
Nella sezione tattica si leggono moooolto spesso 3d del tipo posso piccare? La picco o la gioco normal?
E allora... perchè non fare alcune linee guida sul "quando è possibile piccare"?

Alcuni esempi....

Un livello interi di cc in più è sufficiente?
La difesa avversaria fa talmente ridere che tanto chissene?
Squadre bot o appena assegnate meritano sempre il pic?
Subito dopo un mots?

Queste sono solo alcune idee.... oh se fa schifo chiudere, ma secondo me si potrebbero evitare diversi 3d in tattica.

My 2 eurocents

charlie84
06-09-2007, 11:39
Stamane mentre raggiungevo il posto di lavoro in scooter ed evitavo i soliti imba milanesi in auto, mi è venuta in mente sta cosa.
Nella sezione tattica si leggono moooolto spesso 3d del tipo posso piccare? La picco o la gioco normal?
E allora... perchè non fare alcune linee guida sul "quando è possibile piccare"?

Alcuni esempi....

Un livello interi di cc in più è sufficiente?
La difesa avversaria fa talmente ridere che tanto chissene?
Squadre bot o appena assegnate meritano sempre il pic?
Subito dopo un mots?

Queste sono solo alcune idee.... oh se fa schifo chiudere, ma secondo me si potrebbero evitare diversi 3d in tattica.

My 2 eurocents

Forse sarebbe possibile ma ciò non toglie che bisognerebbe considerare partita per partita. Alla fine basta sapere quanto toglie il pic al cc e farsi i conti...:sisi:

PALO
06-09-2007, 12:04
Stamane mentre raggiungevo il posto di lavoro in scooter ed evitavo i soliti imba milanesi in auto, mi è venuta in mente sta cosa.
Nella sezione tattica si leggono moooolto spesso 3d del tipo posso piccare? La picco o la gioco normal?
E allora... perchè non fare alcune linee guida sul "quando è possibile piccare"?

Alcuni esempi....

Un livello interi di cc in più è sufficiente?
La difesa avversaria fa talmente ridere che tanto chissene?
Squadre bot o appena assegnate meritano sempre il pic?
Subito dopo un mots?

Queste sono solo alcune idee.... oh se fa schifo chiudere, ma secondo me si potrebbero evitare diversi 3d in tattica.

My 2 eurocents

Questo spiega molte cose sui folli che guidano gli scooter in città :asd:


Allora, in linea di massima il pic è obbligato quando giochi contro
BOT, squadre nuovissime e sprovvedute, avversari che al 99.99% te le daranno di sicuro, contropiedisti che rinunciano a tutto o quasi il CC.
Avere un 60% di possesso sicuro può essere un motivo di pic, ma attento che non è detto che si vinca: con la tattica giusta io ho battuto squadre che facevano 60-63% di possesso.

Per il resto dipende da te, dai rischi che vuoi prendere, dal calendario e dagli avversari.

Io ho piccato spesso in partite in cui avevo il 50/55% di possesso, ma perchè sapevo di vincere grazie ad una difesa forte ed un attacco sufficientemente calibrato contro l'avversario.

Dopo un MOTS? sarebbe meglio ma dipende ovviamente dal calendario.