PDA

Visualizza Versione Completa : mi spiegate questo?



Huey
05-09-2007, 22:51
io non seguo più tanto come una volta ma avevo delle certezze che ormai non sono più tali...
allora chiedo al mio scout di pescare un attaccante e mi trovaquesto:

A dire il vero, credo di aver trovato qualcuno che fa al caso suo. Mi ha detto il suo nome: Martino Varesi, e ha 15 anni.

Prendendo in esame la skill Attacco, questo ragazzo potrebbe benissimo essere Discreto. In questo momento della sua carriera, questo giocatore è debole in Passaggi. Direi che è un giocatore completo di livello insufficiente.

Lo tesseriamo, boss?


credendo che "discreto" fosse una buona cosa l'ho allenato come attaccante e adesso ha 17 anni.

è scattato 2 volte in attacco e 1 in passaggi.

i commenti del coach (gli ultimi):
05/09/2007 19.00
Partita Questa settimana c'è stato il compleanno di Martino Varesi, ma non sembra averlo festeggiato granchè.
30/08/2007 19.00
Partita Sono sicuro che avrà notato che Martino Varesi ha giocato in modo decisamente migliore questa settimana. Speriamo che possa imparare a giocare più costantemente a questi livelli.
15/08/2007 23.00
Partita Sono sicuro che avrà notato che Martino Varesi ha giocato in modo decisamente migliore questa settimana. Speriamo che possa imparare a giocare più costantemente a questi livelli.
15/08/2007 23.00
Partita Martino Varesi continua a migliorare: la sua skill in Attacco ne ha appena tratto giovamento!
12/08/2007 12.20
Partita Credo che Martino Varesi sia un diamante grezzo! Se lo allena nel modo giusto, sarà il nostro giovane più prezioso!
21/07/2007 15.45
Partita Mi piace Martino Varesi, potrebbe diventare il nostro giovane più importante, se lo aiutassimo correttamente a sviluppare il suo potenziale.


va beh, mi sono accorto tardi che forse è un'ala (4 stelle senza resistenza) ma quello che mi tormenta e di cui vorrei chiedere una soluzione a voi è:

PERCHE' CACCHIO DOPO 2 SCATTI IN ATTACCO CONTINUA AD ESSERE 4,5 STELLE CON FORMA ACCETTABILE COME QUANDO L'HO PESCATO?

derblauereiter
05-09-2007, 23:09
Secondo me è partito da un livello basso di attacco e nelle stelle incide più il contributo dei passaggi che dell'attacco. Mi auguro di sbagliarmi, ovviamente.

dj501
06-09-2007, 10:00
ma di commenti ci sono solo quelli? xche ne vedo uno solo di scatto...

Huey
06-09-2007, 12:47
ma di commenti ci sono solo quelli? xche ne vedo uno solo di scatto...

no, quelli sono gli ultimi.
è da quando ha 15 anni che ce l'ho.

hotplug
06-09-2007, 13:09
Beh come recita la scala dei valori "Prospetto scout giovanili"...

Prodigioso
Notevole
Talentuoso
Discreto
Mediocre
Inutile

...quello è uno dei livelli più bassi, quindi, dicendoti che in attacco è discreto, forse significava che era intorno al tremendo (max scarso). E nella frase "giocatore completo di livello insufficiente" influivano i passaggi che partivano da un livello abbastanza alto (debole).

Huey
06-09-2007, 15:54
Beh come recita la scala dei valori "Prospetto scout giovanili"...

Prodigioso
Notevole
Talentuoso
Discreto
Mediocre
Inutile

...quello è uno dei livelli più bassi, quindi, dicendoti che in attacco è discreto, forse significava che era intorno al tremendo (max scarso). E nella frase "giocatore completo di livello insufficiente" influivano i passaggi che partivano da un livello abbastanza alto (debole).


quindi alla fine se un giocatore tipo attaccante ha delle secondarie migliori della primaria (es. passaggi) le stelle non servono praticamente a niente.

cioè se io non avessi saputo il suo livello a passaggi avrei preso cantonata clamorosa.

hotplug
06-09-2007, 16:06
quindi alla fine se un giocatore tipo attaccante ha delle secondarie migliori della primaria (es. passaggi) le stelle non servono praticamente a niente.

cioè se io non avessi saputo il suo livello a passaggi avrei preso cantonata clamorosa.

Beh, se è per questo per i CC la skill regia è totalmente (e non un pò) influenzata dalla resistenza: quando un giocatore fa 5 stelle non puoi sapere se ha insufficiente in primaria e resistenza bassa oppure se ha regia bassissima e resistenza alta.

Inoltre ci sono delle prove che il parallelismo n° stelline = livello di primaria non è così preciso (e sembra che varia da ruolo a ruolo).

Sugarchris
06-09-2007, 16:29
Beh come recita la scala dei valori "Prospetto scout giovanili"...

Prodigioso
Notevole
Talentuoso
Discreto
Mediocre
Inutile

...quello è uno dei livelli più bassi, quindi, dicendoti che in attacco è discreto, forse significava che era intorno al tremendo (max scarso). E nella frase "giocatore completo di livello insufficiente" influivano i passaggi che partivano da un livello abbastanza alto (debole).


Io credo che Discreto sia il talento cioe' la prospettiva di crescita e che non ci sia alcuna parentela con il livello di partenza.

Ad esempio io ho pescato un difensore con talento Notevole che partiva da scarso