PDA

Visualizza Versione Completa : Squadra per VIII



Mikeowen79
03-09-2007, 23:18
Salve a tutti ragazzi.
Siamo arrivati al giro di boa, e se le cose andranno come penso, e non ci saranno scherzi strani, l'anno prox dovrei riuscire ad andare in VIII!! (e riprendere il discorso che avevo lasciato con la vecchia squadra!)

So benissimo che non si possono dare indicazioni esatte, perchè tutto dipende in che VIII capiterò, cmq vorrei fare una specie di sondaggio,grazie anche alle vostre esperienze nelle vostre VIII.

In linea di massima a fine stagione, dovrei riuscire ad arrivare a debole alto a centrocampo, e a fare quasi insufficiente basso su tutti e 3 i lati dell'attacco.

La difesa non adrà oltre allo scarso molto basso, perchè ho intenzione di giocare tutte le partite possibili in attacco, chiaro che poi se ci saranno partite ostiche ho la possibilità di effettuare varianti tattiche.

Concludendo, secondo voi se riuscissi a fare queste valutazioni:

Centrocampo: debole alto
difesa dx : tremendo molto alto
difesa centrale : tremendo molto alto
difesa sx : tremendo molto alto
attacco dx : insufficiente molto basso
attacco centrale : insufficiente molto basso
attacco sx : insufficiente molto basso


a cosa potrei puntare????

E' chiaro che sono scritte così in via ipotetica, ma è solo x farmi un'idea.

Grazie a tutti coloro che mi daranno una risposta.

radamagic
03-09-2007, 23:30
Con quella difesa dovresti avere almeno il 70% di possesso palla per ogni partita, ergo un centrocampo molto forte. Io mi coprirei magari un pochino, anche se le valutazioni di attacco sono molto buone per una VIII...

paladinif
03-09-2007, 23:31
solo a una salvezza....
però,se vuoi puntare tutto sull'attacco, dovresti avere 2 dei 3 lati nettamente superiori e ancora più centrocampo ;)

Sbobolo
03-09-2007, 23:31
Dipende dall' VIII :D:D:D

Lasciando perdere il sorriso, più che altro dipenderà da quanti avranno il cc superiore al tuo. COn quella squadra rischi o di darne tante o di prenderne tante.

Diciamo che in generale vai per una salvezza tranquilla.

Se hai la disponibilità per un portiere o un difensore centrale forte io non ci penserei 2 volte.

anzul
03-09-2007, 23:42
la salvezza è garantita in qualunque VIII, credo :-o
per puntare alla promozione invece dovrai lavorare sulla difesa (oppure aggiungere un livello e mezzo a centrocampo :rolleyes:) perchè ogni azione di qualunque squadra puoi stare certo che ti bucherà...

OrsettiOrsetti
03-09-2007, 23:45
La salvezza è sicura e quegli insufficienti in attacco potrebbero anche bastare per puntare a qualcosa di più, se solo fossero supportati da un centrocampo di almeno un livello più alto.
Così o trovi un girone facile, oppure la promozione te la sogni.

hotplug
03-09-2007, 23:53
Questo 3d mi garba: tutte info che servono anche a me :D...

Praticamente io e Mikeowen siamo nella stessa identica situazione (l'unico mio dubbio è se arriverò a fare debole (alto) a CC).

Comunque io, chiedendo in giro a gente che in VIII c'è attualmente, mi avevano detto:
- di avere un centrocampo vicino al debole (alto);
- di potermi ritenere soddisfatto per quei 3 insufficienti in attacco (ma voi siete proprio delle bestie che i campionati li volete dominare, invece che provare a vincerli :asd:);
- di avere un certo assortimento di possibilità: attacco su 3 lati (3 insufficienti, attacco sulle fasce con 2 buoni (molto alti), attacco al centro con debole (basso)+una fascia buono (alto)).

I consigli che ti posso dare (che è quello che farò io anche alla luce di questo post):
- Prendere un'attaccante monoskillone che ti alzi l'attacco centrale (un formidabile con specialità penso possa andare bene);
- Giocare con due terzini offensivi, quindi con tanto cross (io attualmente ho solo 1 terzino 33enne :eek:...a breve ne prenderò un'altro penso buono/buono difesa/cross se ce la faccio coi k, che mi alzerebbero ancora di più una delle due fasce);
- Prendere il portiere eccellente (io ho ancora l'accettabile, 6.87);
- Avere un'ala con tanta regia da mettere TM in occasione di attacco al centro+una fascia (ala TM da una parte, attacco sulla fascia dall'altra parte) (così hai un centrocampo superiore + attacco con un monoskill + un TW che ti dovrebbero fare stare tranquillo);

Sbaglio in qualcosa ???


Per il resto spero che qualcuno CI dia dei consigli utili:D.

Mikeowen79
03-09-2007, 23:54
Grazie ragazzi!!!
Vi ho detto che cmq sono valutazioni così... a seconda della partita posso cambiare...
Se magari uno ha attacchi forti metto ter dif e dif normale, ho cmq un portiere buono alto, ed arriverei a fare debole sui 3 lati della difesa ed accettabile molto basso nei 2 attacchi laterali.
Facendo AOW me la potrei giocare cmq!!!

Il centrocampo ho messo debole alto, ma può darsi che crescerà di più.
Io alleno regia, ed ho anche allenandi da vendere, cmq rinforzerò un pò il cc.

Il thread aveva lo scopo di raccogliere le vostre opinioni ed i vostri consigli,dati anche dall'exp nelle vostre VIII.
Io purtroppo con la mia vecchia squadra in VIII ci sono stato poco!!! :asd:

Se avete altri consigli,su dove e come migliorare,postate pure.
Io farò tesoro di tutto quello che mi direte.
Voglio iniziare a lavorare bene già da adesso x l'VIII,se becco un girone non troppo difficile vorrei puntare alla promozione subito! :sisi:

Sbobolo
03-09-2007, 23:56
- Prendere un'attaccante monoskillone che ti alzi l'attacco centrale (un formidabile con specialità penso possa andare bene);
- Giocare con due terzini offensivi, quindi con tanto cross (io attualmente ho solo 1 terzino 33enne :eek:...a breve ne prenderò un'altro penso buono/buono difesa/cross se ce la faccio coi k, che mi alzerebbero ancora di più una delle due fasce);
- Prendere il portiere eccellente (io ho ancora l'accettabile, 6.87);
- Avere un'ala con tanta regia da mettere TM in occasione di attacco al centro+una fascia (ala TM da una parte, attacco sulla fascia dall'altra parte) (così hai un centrocampo superiore + attacco con un monoskill + un TW che ti dovrebbero fare stare tranquillo);


Tutto perfetto a parte il milione che ti manca per comprare sta gente :D

Scherzi a parte sono le stesse cose che sto cercando io, il fine è unico: duttilità tattica. Non essere prevedibili rende il gioco oltre che più proficuo, più divertente (così ti puoi fare tante seghe mentali :asd: )

Mikeowen79
04-09-2007, 00:01
Questo 3d mi garba: tutte info che servono anche a me :D...

Praticamente io e Mikeowen siamo nella stessa identica situazione (l'unico mio dubbio è se arriverò a fare debole (alto) a CC).

Comunque io, chiedendo in giro a gente che in VIII c'è attualmente, mi avevano detto:
- di avere un centrocampo vicino al debole (alto);
- di potermi ritenere soddisfatto per quei 3 insufficienti in attacco (ma voi siete proprio delle bestie che i campionati li volete dominare, invece che provare a vincerli :asd:);
- di avere un certo assortimento di possibilità: attacco su 3 lati (3 insufficienti, attacco sulle fasce con 2 buoni (molto alti), attacco al centro con debole (basso)+una fascia buono (alto)).

I consigli che ti posso dare (che è quello che farò io anche alla luce di questo post):
- Prendere un'attaccante monoskillone che ti alzi l'attacco centrale (un formidabile con specialità penso possa andare bene);
- Giocare con due terzini offensivi, quindi con tanto cross (io attualmente ho solo 1 terzino 33enne :eek:...a breve ne prenderò un'altro penso buono/buono difesa/cross se ce la faccio coi k, che mi alzerebbero ancora di più una delle due fasce);
- Prendere il portiere eccellente (io ho ancora l'accettabile, 6.87);
- Avere un'ala con tanta regia da mettere TM in occasione di attacco al centro+una fascia (ala TM da una parte, attacco sulla fascia dall'altra parte) (così hai un centrocampo superiore + attacco con un monoskill + un TW che ti dovrebbero fare stare tranquillo);

Sbaglio in qualcosa ???


Per il resto spero che qualcuno CI dia dei consigli utili:D.

Sinceramente un attaccante monoskill formidabile a me non piace come idea.
Ho acquistato un eccellente/buono in attacco cross ed un buono/buono con debole in passaggi, e con questi 2 il calciomercato x gli attaccanti è finito.

I terzini li ho già tutti e 2 offensivi con buono in cross, uno addirittura ha anche un pò di regia :D

Per le ali sono ancora basse in regia, ma dovrebbero crescere x fine stagione, una è già accettabile e ha qualche allenamento oltre, l'altra dovrebbe quasi scattare,e poi ho anche il dif off che a fine stagione diventerà eccellente in regia!

Il portiere ho preso un buono alto, e penso che x l'VIII vada bene.

Cmq anche il tuo ragionamento non è male, purtroppo io ho preso un'altra direzione, ma ciò non vuol dire che la tua non sia valida! :sisi:

P.S: Grazie a Sbobolo che mi ha evitato il bumping! :asd::asd::asd:

hotplug
04-09-2007, 00:23
Tutto perfetto a parte il milione che ti manca per comprare sta gente :D

Scherzi a parte sono le stesse cose che sto cercando io, il fine è unico: duttilità tattica. Non essere prevedibili rende il gioco oltre che più proficuo, più divertente (così ti puoi fare tante seghe mentali :asd: )

Perfettamente ragione :-o: i portieri eccellenti volano a oltre 300k, i terzini Buono/Buono non meno di 250k, il formidabile con specialità non ho avuto il coraggio di guardare...

Però concentrandosi sul mercato e con mezza stagione di anticipo (quindi iniziare da ora per aspettare l'occasione migliore) si potrebbe fare...
E poi magari non 2 terzini ma uno...oppure non il portiere eccellente ma il buono 7.9...Insomma io ho tracciato la linea teorica che proverò a seguire, ma capisco che è dura da rispettare :-o

hotplug
04-09-2007, 00:25
Il portiere ho preso un buono alto, e penso che x l'VIII vada bene.
Il portiere va benone imho.

Cmq anche il tuo ragionamento non è male, purtroppo io ho preso un'altra direzione, ma ciò non vuol dire che la tua non sia valida! :sisi:
Parli del fatto che te la giocherai sempre AOW con i due attaccanti TW ???

Mikeowen79
04-09-2007, 10:45
Il portiere va benone imho.

Parli del fatto che te la giocherai sempre AOW con i due attaccanti TW ???

Assolutamente no!!!
E' una variante che posso fare, ma i miei 2 attaccanti mi permettono di fare insufficiente sui 3 lati, a ll'occorrenza un AOW con i contro! :sisi:

dj501
04-09-2007, 11:13
mike forse mi sono perso qualcosa, ma che attaccanti hai che se schierati normali di permettono insuff sui 3 lati?

anzul
04-09-2007, 11:19
mike forse mi sono perso qualcosa, ma che attaccanti hai che se schierati normali di permettono insuff sui 3 lati?
avrà molti passaggi nei centrocampisti, perchè io il triplo insufficiente lo faccio solo con uno splendido, un eccellente e un accettabile/straordinario tw...

eagle81
04-09-2007, 11:23
beh sai vecchietti eccellenti con un po' di cross e con esperienza...ali offensive...allenatore spregiudicato...
e il gioco è fatto

charlie84
04-09-2007, 11:27
Sinceramente un attaccante monoskill formidabile a me non piace come idea.
Ho acquistato un eccellente/buono in attacco cross ed un buono/buono con debole in passaggi, e con questi 2 il calciomercato x gli attaccanti è finito.

I terzini li ho già tutti e 2 offensivi con buono in cross, uno addirittura ha anche un pò di regia :D

Per le ali sono ancora basse in regia, ma dovrebbero crescere x fine stagione, una è già accettabile e ha qualche allenamento oltre, l'altra dovrebbe quasi scattare,e poi ho anche il dif off che a fine stagione diventerà eccellente in regia!

Il portiere ho preso un buono alto, e penso che x l'VIII vada bene.

Cmq anche il tuo ragionamento non è male, purtroppo io ho preso un'altra direzione, ma ciò non vuol dire che la tua non sia valida! :sisi:

P.S: Grazie a Sbobolo che mi ha evitato il bumping! :asd::asd::asd:

Sono anch'io nella stessa situazione di puntare alla salvezza in ottava.
Ecco le mie valutazioni fuori casa:

Centrocampo: scarso (molto alto)
Difesa Destra: insufficiente (basso)
Difesa Centrale: debole (molto alto)
Difesa Sinistra: insufficiente (molto basso)
Attacco Destro: insufficiente (basso)
Attacco Centrale: debole (basso)
Attacco Sinistro: tremendo (molto basso)

Credo di dover migliorare cc e attacco. Per il primo ho un eccellente monoskill e un ecc con insuff in passaggi. Direi che mi serve un formidabile.
Attacco sto allenando i giovani e ho 1 ecc con cdt, 1 buono e gli altri acc con secondarie...vedo come sarà messo in attacco a fine anno e poi vedrò come muovermi. Direi che la difesa è posto.
Altri consigli?

hotplug
04-09-2007, 11:50
Si, penso proprio che la difesa possa andare bene...

Ma in VIII ci sei già o ci devi ancora arrivare ???

charlie84
04-09-2007, 11:52
Ci dovrei andare l'anno prossimo..

eagle81
04-09-2007, 11:59
la difesa è ok, alza il cc parecchio, l'attacco crescerà da solo

però magari apriti un thread tuo invece di impiastrare quello di un altro:rolleyes:

OrsettiOrsetti
04-09-2007, 12:01
Sono anch'io nella stessa situazione di puntare alla salvezza in ottava.
Ecco le mie valutazioni fuori casa:

Centrocampo: scarso (molto alto)
Difesa Destra: insufficiente (basso)
Difesa Centrale: debole (molto alto)
Difesa Sinistra: insufficiente (molto basso)
Attacco Destro: insufficiente (basso)
Attacco Centrale: debole (basso)
Attacco Sinistro: tremendo (molto basso)

Credo di dover migliorare cc e attacco. Per il primo ho un eccellente monoskill e un ecc con insuff in passaggi. Direi che mi serve un formidabile.
Attacco sto allenando i giovani e ho 1 ecc con cdt, 1 buono e gli altri acc con secondarie...vedo come sarà messo in attacco a fine anno e poi vedrò come muovermi. Direi che la difesa è posto.
Altri consigli?

In effetti dovresti migliorare un po' il centrocampo e l'attacco centrale.
A occhio direi che giochi con il 343 con ala offensiva e le tre punte. Se è così ti consiglio di passare all'ala TM schierando una delle tre punte come TW.
Se prendi un'ala con cross e regia (direi almeno un buono/buono) e un TW acc/buono attacco/cross dovrest migliorare a centrocampo e mantenere un lato d'attacco competitivo. L'attacco centrale crescerà da se con l'allenamento.

Mikeowen79
04-09-2007, 14:47
mike forse mi sono perso qualcosa, ma che attaccanti hai che se schierati normali di permettono insuff sui 3 lati?

Uno buono ed uno eccellente alto entrambi con buono in cross!


avrà molti passaggi nei centrocampisti, perchè io il triplo insufficiente lo faccio solo con uno splendido, un eccellente e un accettabile/straordinario tw...

Assolutamente no!
Ho solo UN centrocampista con buono in passaggi e poi basta gli altri hanno tutti scarso.

Ha ragione eagle.
Terzini e ali offensivi e allenatore spregiudicato! :sisi: :D

mezzosangue
05-09-2007, 14:08
l'attaccante formidabile monoskill cdt l'ho pagato 414K e ha 28 anni, con insuff in exp

Ritornando OT penso che tu non abbia grossi problemi a salvarti. Il punto debole è la difesa. Io faccio insuff su tutti i tre lati in difesa, cc fra debole alto e insuff basso, attacco o 3 deboli o AOW con insuff alto e accettabile, ai lati e scarso basso al centro.
Nel mio girone che è a metà come livello (con un bot) me la gioco per il primo posto con altre 2 squadre.

legionario
05-09-2007, 19:48
ciao...io sono in VIII, direi anche piuttosto semplice, e ti dico che la prima nel mio girone a cc fa qulla valutazione li, poco di più forse, come attacco sei buono, la salvezza la raggiungi facilmente, ovviamente in una VIII non troppo tirata...perchè ci sono ottave dove ci sono squadre con giocatori di tsi 25k!!!

Mikeowen79
05-09-2007, 22:34
Grazie ragazzi, i vostri consigli mi fanno sempre piacere.

SE ne avete altri da darmi,o ci sono altri utenti che hanno fatto l'VIII,e vogliono darmi le loro impressioni fatevi avanti!!

Pericle
07-09-2007, 09:34
Concludendo, secondo voi se riuscissi a fare queste valutazioni:

Centrocampo: debole alto
difesa dx : tremendo molto alto
difesa centrale : tremendo molto alto
difesa sx : tremendo molto alto
attacco dx : insufficiente molto basso
attacco centrale : insufficiente molto basso
attacco sx : insufficiente molto basso


a cosa potrei puntare????

E' chiaro che sono scritte così in via ipotetica, ma è solo x farmi un'idea.

Grazie a tutti coloro che mi daranno una risposta.

Per puntare alla promozione devi alzare di un livello il cc, per il resto sei ok.
Occhio però che quel valore in att. credo sia inficiato da una fiducia molto alta. :sisi:

Mikeowen79
07-09-2007, 09:36
Per puntare alla promozione devi alzare di un livello il cc, per il resto sei ok.
Occhio però che quel valore in att. credo sia inficiato da una fiducia molto alta. :sisi:

Infatti dovrei correggere, al centro non faccio insuff molto basso ma debole alto, e a volte debole molto alto! :sisi:

Pericle
07-09-2007, 09:39
Infatti dovrei correggere, al centro non faccio insuff molto basso ma debole alto, e a volte debole molto alto! :sisi:
No, la fiducia ti modifica il valore dell'attacco. Riesci a fare insuff su 3 lati con quale livello?

Mikeowen79
07-09-2007, 15:58
No, la fiducia ti modifica il valore dell'attacco. Riesci a fare insuff su 3 lati con quale livello?

Io non sono mai andato oltre a magnifica!!
Mal che va assumo fissi un paio di strizzacervelli! :sisi:

Tignuzzo
07-09-2007, 20:34
Ti consiglio due cose. Un portiere eccellente per aumentare la difesa che è un bassina e aumentare il licvello di cc sino ad avere insuff quando giochi in casa. Altrimenti se capiti in VIII tirata come la mia (nel primo quarto come valore) ti salvi e basta. La salvezza per quello che ho visto in 2 anni è semplice visto il numero di BOT presenti ma l'anno scorso sono retrocessi nel mio girone la quota salvezza era 21 punti (-6 contro il BOT).
Molto buona l'idea di giocare anche con attaccante TW perchè spesso devi avere almeno accettabile su un lato di attacco per superare difese arcigne.

Mikeowen79
07-09-2007, 23:51
Ti consiglio due cose. Un portiere eccellente per aumentare la difesa che è un bassina e aumentare il licvello di cc sino ad avere insuff quando giochi in casa. Altrimenti se capiti in VIII tirata come la mia (nel primo quarto come valore) ti salvi e basta. La salvezza per quello che ho visto in 2 anni è semplice visto il numero di BOT presenti ma l'anno scorso sono retrocessi nel mio girone la quota salvezza era 21 punti (-6 contro il BOT).
Molto buona l'idea di giocare anche con attaccante TW perchè spesso devi avere almeno accettabile su un lato di attacco per superare difese arcigne.

Ottimo consiglio quello del portiere, ma ho già scritto prima,che il mio portiere è un buono alto, molto vicino ad eccellente, quindi penso che x l'VIII vada bene.
Le difese sono basse perchè le valutazioni postate sono con il TA,se gioco con ter dif e dif centrale normale, arrivo anche a fare debole molto basso sui 3 lati della difesa, dipenderà molto dalla squadra che affronterò,come schierare la difesa.

Chiaro che se metto i ter dif perdo in attacco, la più classica delle coperte corte, ma potrei recuperare schierando gli attaccanti verso l'esterno e giocando AOW.
Come vedi la mia squadra ha un minimo di duttilità,per meglio adattarsi agli avversari.