PDA

Visualizza Versione Completa : Compatibilità fondi/skill/necessità



francesco3
04-09-2007, 00:06
Ho letto le regole e spero di non infrangerle con questo post.Non è pubblicitario e la valutazione non è propriamente economica.Se non è permesso cancello subito.

Ho un budget da parte(non lo indico altrimenti sarebbe valutazione economica)e con questo budget prima delle ultime modifiche avrei potuto comprare(trovando un affare)un monoskillonissimo straordinario.
Con le ultime modifiche i prezzi son saliti,e girovagando sul mercato ho visto che ormai con quella cifra ci prendi un formidabile con qualcosina di secondarie.(credo insufficiente e non di più)
Non mi alzerò il cc come speravo ma dovrò accontentarmi.

Mi chiedevo quindi cosa dovrei cercare di preciso.Su quali secondarie puntare.
Indicazioni utili forse possono essere che:

a)gioco spesso AOW con ottime valutazioni(accettabile-buono)con terzini e ali offensive+attaccanti tw
b)il mio attacco centrale fa pena(scarso-debole)forse per gli ordini individuali sopra citati,e magari aumen tarlo potrebbe permettermi più varianti tattiche
c)sono in VIII-forse salirò-ed il mio cc si attesta sul debole basso se non uso difensori offensivi ma con le ali offensive.altrimenti può alzarsi(es.TA)fino a debole alto

Se potete mi consigliate anche una specialità da cercare?
Sperando che il topic sia "lecito" vi ringrazio.

anzul
04-09-2007, 00:37
che schema usi?

francesco3
04-09-2007, 00:44
3-4-3(alleno attacco).

anzul
04-09-2007, 00:52
3-4-3(alleno attacco).
bè allora l'attacco dovrebbe alzarsi naturalmente con l'allenamento.
se stai a posto con ali e terzini l'unica cosa che ti serve è un bel centrocampista monoskillone con cdt :)

francesco3
04-09-2007, 01:02
ma l'attacco centrale lo alzerò mai se ho ali offensive e attaccanti tw???(i cc sono drammaticamente privi di passaggi)
le ali sono cc camuffati(formid/insuff regia/cross o al max buono/buono)
i terzini una chiavica(buono/insuff difesa/cross)ma visti gli allenandi decenti i valori sono ottimi e mai alcuna difesa mi ha fermato finora in VIII.
e ahimè monoskillone vuol dire formidabile,ovvero non alzare il cc rispetto ad ora(gioco con 1 straord e 1formid come cc centrali).

sul cdt ero già orientato(il mio tiratore titanico ci farebbe amicizia),anche xchè l'imprevedibile come cc centrale fa solo SE negativi(almeno il mio), e veloci,tecnici e potenti solo SE meteo(rari).Giusto?

quindi formidabile in regia e cdt,esperto(almeno debole)magari non >28anni.
Sei d'accordo?Così imposto la ricerca bene e vedo di spuntare un buon prezzo(belli i tempi-fine mercato scorso-quando presi uno straord a 265k :( )

derblauereiter
04-09-2007, 01:37
Se giochi spesso 3-4-3 AOW diventa fondamentale il cross dell'ala TM.
Guarda se riesci a trovare un formidabile regia/ buono cross rigorosamente veloce (alla peggio anche form/acc non è affatto da disprezzare)

francesco3
04-09-2007, 01:44
gioco 3-4-3 ma con entrambe le ali offensive.ed AOW.
sfrutto entrambe le ali di solito,e questo mi permette di avere due attacchi laterali notevoli.se ne mettessi una TM perderei la schiacciante superiorità sugli attacchi laterali.
magari in VII dovrò metterne almeno una TM x avere un centrocampo all'altezza.
e con il mio budget un formidabile/buono proprio non me lo posso permettere.basta appena(forse) x un formidabile/insufficiente,ma forse...

anzul
04-09-2007, 01:48
ma quanto fai a centrocampo?

francesco3
04-09-2007, 01:56
oscillo tra debole basso e scarso alto,con 2cc centrali e 2ali offenisive(+i terzini offensivi ma non hanno regia)
con il TA(sempre AOW con 2fasce offensive)arrivo a debole alto.
se metto le ali centrali+TA allora insufficiente basso.

anzul
04-09-2007, 01:59
oscillo tra debole basso e scarso alto,con 2cc centrali e 2ali offenisive(+i terzini offensivi ma non hanno regia)
con il TA(sempre AOW con 2fasce offensive)arrivo a debole alto.
se metto le ali centrali+TA allora insufficiente basso.
penso proprio che in VII non sia sufficiente...

francesco3
04-09-2007, 02:07
ma infatti con lo stadio da 20mila posti pronto domani,tutti i soldi che incasserò da sabato sino alla fine(premi compresi)sarebbero investiti a centrocampo,tranne 280 x l'allenatore buono(solo lo stadio son 150k x 4partite=600+100 premio=700-300 allenatore sono 400k x migliorare il cc)
x ora in VIII ce la faccio con quel cc, non ho mai dovuto mettere le ali verso il centro x alzare il cc,al max lo dovrò fare all'ultima partita.

quindi cosa cerco sul mercato?van bene le indicazioni di prima?

anzul
04-09-2007, 02:16
ma infatti con lo stadio da 20mila posti pronto domani,tutti i soldi che incasserò da sabato sino alla fine(premi compresi)sarebbero investiti a centrocampo,tranne 280 x l'allenatore buono(solo lo stadio son 150k x 4partite=600+100 premio=700-300 allenatore sono 400k x migliorare il cc)
x ora in VIII ce la faccio con quel cc, non ho mai dovuto mettere le ali verso il centro x alzare il cc,al max lo dovrò fare all'ultima partita.

quindi cosa cerco sul mercato?van bene le indicazioni di prima?
se vuoi continuare a giocare così ti serve come minimo uno straordineeerio, altrimenti ala TM veloce formidabile in regia con un pò di cross

francesco3
04-09-2007, 02:22
se volessi uno straordinario dovrei aspettare l'incasso di sabato.
altrimenti un'pò di cross vuol dire che insufficiente basta?
x ora gioco con 2cc puri+aow xchè mi basta x vincere.
se in VII non dovesse bastare cambierei strategia.
acquisto in prospettiva o per ora?

anzul
04-09-2007, 02:23
se adesso non ti serve aspetta un pò... e se sali vai sicuramente sull'ala TM

francesco3
04-09-2007, 02:33
numericamente servirebbe.
come CC CENTRALI ho uno straordinario,un formidabile.8,un eccellente.8
come ALI un formidabile.5/insuff (regia/cross),un buono/buono ed un buono/accettabile

ma forse ce la faccio a reggere sino alla fine del campionato(prezzi minori?!?!),solo che avevo programmato l'acquisto(dopo la vendita di un formid/acc con BT)x rimpiazzare numericamente e magari alzare il cc x essere sicuro della promozione.
posso sopperire alla mancanza del cc con i pic,ma il carisma tremendo dell'allenatore mi aiuta poco.
che dici?

(notte,domattina riprendo la discussione)

elvisthepelvis
04-09-2007, 12:48
visto che alleni attacco perche' non cambi modo di giocare?
al posto di tenere 2 ali offensive e aow
io giocherei con 3 centrocampisti ed un'ala (a seconda dei casi offensiva
o verso il centro)
i 3 attaccanti schierati normali
cosi' alzi di sicuro il centrocampo e l'attacco centrale
fai una prova e vedi che valutazioni hai

Crash and Burn
04-09-2007, 12:59
infatti...con il 343 AOW sprechi sicuramente un giocatore (l'attaccante riposizionato a cui non puoi dare ordini individuali) che praticamente non ti da resa in campo, visto che rinunci all'attacco centrale.

A questo punto...o investi su un punta centrale di tutto rispetto (ma visto che alleni attacco è inutile) o compri un centrocampista centrale più forte dei due attuali (soldi+vendita di 1 CC titolare) o rivedi un minimo la strategia di gioco.

francesco3
04-09-2007, 13:43
allora..
con 3 cc e un'ala (centr/off) faccio debole molto alto/alto
ed in attacco faccio insuff alto al centro e (con ala off) insuff basso su 1 lato (ma con ala norm debole alto e con ala centrale scarso alto)

insomma...perderei la schiacciante superiorità sui lati x un lato centrale decente, uno laterale decente e nulla più,giusto?

elvisthepelvis
04-09-2007, 14:29
ho dato un'occhiata veloce alle tue valutazioni
hai gia' una buona squadra ed al momento rimarrei cosi' mettendo da parte un po' di soldi e vedere se vieni promosso e in quale girone
alterna il 3-4-3 con 2 ali al 3-4-3 con 3 cc a seconda degli avversari
prendere un c.c. formidabile o straordinario nel tuo caso secondo e' inutile
(anche se non so com'e' il tuo terzo c.c.)
partirei dallo splendido ma al momento i prezzi sono veramente troppo alti

francesco3
04-09-2007, 14:50
a cc ho:

1)straord regia,insuff esperienza
2)formid.8 regia,insuff cross,scarso esperienza
3)formid.5 regia,insuff cross,insuff esperienza,imprevedibile,titanico cp
4)eccellente.7 regia,debole passaggi,insuff esperienza,tecnico

come ali pure:

1)buono/buono cdt scarso in esperienza
2)buono/accettabile regia/cross imprevedibile scarso in esp buono cp passaggi debole

uno splendido costa uno sproposito...perchè non và bene neanche uno straordinario?e poi se spendo tutto x lui poi se un giorno(sgrat)mi si rompe il mio cc crolla...non è meglio alzare il livello uniformemente?

elvisthepelvis
04-09-2007, 15:23
anch'io pensavo di migliorare il mio centrocampo in modo uniforme
ma mi sono accorto che si puo' fare solo salendo di un paio di livelli di regia a
giocatore

per migliorare leggermente dovresti prendere al posto del tuo formidabile regia
esperienza scarso uno straordinario regia esperienza insufficiente

prova a fare un po' di prove con questo link

http://never2003.altervista.org/cc_esp.htm

francesco3
04-09-2007, 15:53
e se torniamo allo straordinario torniamo alla mancanza di fondi. :(
quindi aspetto l'incasso di sabato e lo prendo o aspetto la fine del campionato???
e comunque quello da sostituire non l'eccellente.8???

elvisthepelvis
04-09-2007, 16:10
se vuoi essere piu' tranquillo sulla promozione prendilo ora

io venderei il piu' anziano dei due

francesco3
04-09-2007, 16:11
anche se c'è un livello di differenza?

elvisthepelvis
04-09-2007, 16:18
la differenza di un livello e' compensata in parte dai 2 livelli di esperienza
poi generalmente giochi con 2 cc (almeno in questo girone) quindi 2 riserve
inoltre con il formidabile monetizzeresti di piu'

francesco3
04-09-2007, 16:35
ma non avrei rincalzi.
basterebbe in panca l'eccellente.8 e un'ala?se si rompe uno o lo squalificano è la fine.in amichevole giocherei in 8 :)

elvisthepelvis
04-09-2007, 16:41
in effetti :p

pensavo volessi solo comprare un giocatore vendendo l'altro
se pero' non hai grossi problemi ed hai i giocatori contati non vendere

francesco3
04-09-2007, 16:49
la discussione l'ho aperta dopo la venita in BT di un centrocampista/ala.
volevo sapere come rimpiazzarlo.
ma ho capito che mi serve di più x migliorare seriamente di quello che i miei soldi ora mi permettono.o aspetto fine stagione(rischierò in campioanto?)o prendo ora qualcosa che non mi permette un salto di qualità vero e proprio.
e ora ho il dubbio...

a)lascio così e tengo soldi x fine stagione
b)rincalzo numerico
c)vendo uno e compro l'altro rafforzandomi(simile alla a ma senza soldi)
d)aspetto l'incasso e mi rafforzo

elvisthepelvis
04-09-2007, 16:56
vedi venerdi' come sono messi i tuoi giocatori con la forma e poi
a seconda dell'avversario decidi se hai bisogno di un altro centrocampista
o se puoi tirare avanti ad oltranza in attesa di raccimolare un po' di soldi
a meno di non trovare un'occasione sul mercato ;)

francesco3
04-09-2007, 17:00
credo(e spero di non sbagliare)che l'unica partita veramente preoccupante è l'ultima con la seconda.un'pò di pic(nonostante l'allenatore tremendo in carisma) potrebbero permettermi di alzare il cc di qualcosina.e poi il MOTS me lo tengo x quella.fino ad allora dovrei farcela(spero).un'altra partita potrebbe essere ostica se la forma non mi assiste.
solo che sta panchina corta mi spaventa.