PDA

Visualizza Versione Completa : Mots Pic



Azimut
01-09-2007, 11:16
1) Cosa sono i MOTS e i PIC ?
Ho provato a cercare un pò nelle guide e nei forum, so che una volta l'avevo letto da qualche parte ma proprio non ricordo... c'è una sezione con tutti i termini "tradotti ;)
Dovrebbero essere degli atteggiamenti tattici vero? Che aumentano o diminuiscono lo spirito di squadra?

2) Il mio spirito di squadra è Furiosi, ho giocato una partita come "partita della stagione" per essere sicuro di battere il 3 in classifica del mio girone (siamo 3 squadra più o meno alla pari) fra 2 giornate ci sarà il ritorno e poi una partita tranquilla e quella seguente sarà supersfida con il 2 in classifica (gioco in casa, ma abbiamo gli stessi punti)
Come alzo il team spirit, con hattrick ok mi dice che ho 2 team leader, servono...e il clown?

3) Ultima domanda da niubbo....come faccio a simulare una partita? Per ottenere le percentuali di vittoria...è affidabile? C'eè qualche software? Io uso Hattrickok ma non mi pare si possa fare...

Grazie :up:

derblauereiter
01-09-2007, 11:46
Con quel glorioso stemma in firma non posso non risponderti ;)

1) Cosa sono i MOTS e i PIC ?
Ho provato a cercare un pò nelle guide e nei forum, so che una volta l'avevo letto da qualche parte ma proprio non ricordo... c'è una sezione con tutti i termini "tradotti ;)
Dovrebbero essere degli atteggiamenti tattici vero? Che aumentano o diminuiscono lo spirito di squadra?

MOTS (Match Of The Season) = Partita della Stagione
PIC (Play It Cool) = Partitella

Quando giochi MOTS il centrocampo aumenta, ma il TS scende e quindi sarai penalizzato nelle partite successive. Viceversa se giochi PIC il centrocamop diminuisce, ma il TS au,enta e quindi sarai avvantaggiato nelle partite successive.

2) Il mio spirito di squadra è Furiosi, ho giocato una partita come "partita della stagione" per essere sicuro di battere il 3 in classifica del mio girone (siamo 3 squadra più o meno alla pari) fra 2 giornate ci sarà il ritorno e poi una partita tranquilla e quella seguente sarà supersfida con il 2 in classifica (gioco in casa, ma abbiamo gli stessi punti)
Come alzo il team spirit, con hattrick ok mi dice che ho 2 team leader, servono...e il clown?

Con il tempo il TS torna al valore normale (composti), tanto più in fretta quanto maggiore è il carisma dell'allenatore. Ci può quindi volere molto tempo.
Il modo più veloce è invece piccare.

3) Ultima domanda da niubbo....come faccio a simulare una partita? Per ottenere le percentuali di vittoria...è affidabile? C'eè qualche software? Io uso Hattrickok ma non mi pare si possa fare...

Hattrick Organizer ha un plug-in che si chiama Team Analyzer. Ma va preso con le molle. Alla fine devi solo imparare il che richiede pazienza. ;)

Mikeowen79
01-09-2007, 11:56
1) Cosa sono i MOTS e i PIC ?
Ho provato a cercare un pò nelle guide e nei forum, so che una volta l'avevo letto da qualche parte ma proprio non ricordo... c'è una sezione con tutti i termini "tradotti ;)
Dovrebbero essere degli atteggiamenti tattici vero? Che aumentano o diminuiscono lo spirito di squadra?

2) Il mio spirito di squadra è Furiosi, ho giocato una partita come "partita della stagione" per essere sicuro di battere il 3 in classifica del mio girone (siamo 3 squadra più o meno alla pari) fra 2 giornate ci sarà il ritorno e poi una partita tranquilla e quella seguente sarà supersfida con il 2 in classifica (gioco in casa, ma abbiamo gli stessi punti)
Come alzo il team spirit, con hattrick ok mi dice che ho 2 team leader, servono...e il clown?

3) Ultima domanda da niubbo....come faccio a simulare una partita? Per ottenere le percentuali di vittoria...è affidabile? C'eè qualche software? Io uso Hattrickok ma non mi pare si possa fare...

Grazie :up:

1) MOTS: Match Of The Season,ovvero partita della stagione, i giocatori si impegneranno di più, il cc aumenterà, ma il Team Spirit ne risentirà e calerà dopo la partita (x l'esattezza si dimezzerà)
PIC: Play It Cool,ovvero partitella. E' l'esatto contrario del MOTS, i giocatori si impegneranno di meno,ed il centrocampo calerà, ma il Team Spirit ne gioverà e aumenterà,se non ricordo male, di circa 1/3.

Cmq di solito PIC e MOTS hanno senso solo se si ha un allenatore con carisma alto. :sisi:

PIC e MOTS non aumentano lo spirito di squadra, o meglio, lo fanno ,ma è una conseguenza.
Il loro compito è di alzare e diminuire il valore del tuo centrocampo.

Il CLOWN praticamente ha la funzione di moltiplicatore del carisma dell'allenatore,e praticamente contribuisce ad aumentare la risalita del TS verso composti e a rallentare la discesa sempre da composti.

2) L'unico modo x alzare il Team Spirit è giocare Partitella. Il TS tende sempre ad andare a composti,ma facendo partitella velocizzi la risalita, altrimenti ci vorrebbero molte settimane.
SE hai il TS a furiosi, giocando partitella dovrebbe salire ad irritati.

3) Per gestire la squadra io e molti utenti di questo forum utilizziamo Hattrick Organizer.
Scaricalo e vedi come ti trovi! ;)

In bocca al lupo :up: