PDA

Visualizza Versione Completa : A Cosa Credere?????



EESS71
31-08-2007, 00:38
:confused:

quando l'ho pescato.... preso per avere un portiere in squadra.

Abbiamo trovato un elemento interessante da valutare. Il suo nome è Gianfranco Catania e ha 17 anni.

Se esaminiamo la capacità Parate, direi che lo valuterei un giovane Inutile.


Stasera dopo l'allenamento...

Gianfranco Catania ha un considerevole talento in Parate, che però non sta sfruttando per via del tipo di allenamento attualmente in corso. Ci pensi su...


così è difficile capire cosa allenare.... :suspi: :(

pulvis
31-08-2007, 00:56
Uff...questo è preoccupante...

ma allora la scala di valori da Inutile a Prodigioso a che serve? :(

hotplug
31-08-2007, 01:09
Uff...questo è preoccupante...

ma allora la scala di valori da Inutile a Prodigioso a che serve? :(

Una volta capite questa e altre 3-4 cosette sapremo come sfornare giovani campioncini; il problema poi sarà solo sperare che lo scout porti gente promettente ;)

Drakkar
31-08-2007, 01:13
Quante stelle ha preso il tizio in questione?

derblauereiter
31-08-2007, 01:47
Io lascerei perdere nella maniera più assoluta.

pulvis
31-08-2007, 13:26
Io lascerei perdere nella maniera più assoluta.

Le nuove giovanili? :asd:

PALO
31-08-2007, 13:41
Se esaminiamo la capacità Parate, direi che lo valuterei un giovane Inutile.

Questa è la possibilità di crescita, ovvero quanto la sua skill parate rispetto ad ora può crescere. Ovvero, nulla.



Stasera dopo l'allenamento...

Gianfranco Catania ha un considerevole talento in Parate, che però non sta sfruttando per via del tipo di allenamento attualmente in corso. Ci pensi su...


Questa è la sua skill attuale: significa che hai azzeccato la posizione in campo.
Per l'allenatore è un portiere decente, ma visto che non alleni parate ti invita a cambiare. Cosa che non ti conviene perchè quell'"inutile" gli impedisce di crescere.

Aspetto smentite ovviamente, questo è quanto per ora ho capito delle giovanili :suspi:

bobc82
31-08-2007, 14:10
I giudizi tipo Inutile, discreto, Talentuoso, ecc. servono soltanto per capire il magine di miglioramento che può avere un giocatore.
Quello che conta è:
Direi che il giocatore in media è un elemento debole/insuff., ecc

radamagic
31-08-2007, 15:13
I giudizi tipo Inutile, discreto, Talentuoso, ecc. servono soltanto per capire il magine di miglioramento che può avere un giocatore.
Quello che conta è:
Direi che il giocatore in media è un elemento debole/insuff., ecc

:sisi:

pulvis
31-08-2007, 15:36
I giudizi tipo Inutile, discreto, Talentuoso, ecc. servono soltanto per capire il magine di miglioramento che può avere un giocatore.
Quello che conta è:
Direi che il giocatore in media è un elemento debole/insuff., ecc

Allora come lo spieghi questo (http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=443909&postcount=1)? :suspi:

derblauereiter
31-08-2007, 17:16
Io lascerei perdere nella maniera più assoluta.

Le nuove giovanili? :asd:

beh...ogni tanto la voglia mi viene...eh :p





:confused:

Se esaminiamo la capacità Parate, direi che lo valuterei un giovane Inutile.



Questa è la possibilità di crescita, ovvero quanto la sua skill parate rispetto ad ora può crescere. Ovvero, nulla.



Grossomodo è così (almeno secondo le teorie più convincenti): è una mezza pippa destinata a diventare una pippa intera.







Stasera dopo l'allenamento...

Gianfranco Catania ha un considerevole talento in Parate, che però non sta sfruttando per via del tipo di allenamento attualmente in corso. Ci pensi su...



Questa è la sua skill attuale: significa che hai azzeccato la posizione in campo.
Per l'allenatore è un portiere decente, ma visto che non alleni parate ti invita a cambiare. Cosa che non ti conviene perchè quell'"inutile" gli impedisce di crescere.



Qui sono meno d'accordo. La posizione non c'entra nulla.
Ti dice che se lo alleni in parate crescerà. Ma non farti ingannare da quel "considerevole" (la frase è standard per tutti), probabilmente crescerà da disastroso a tremendo.


I giudizi tipo Inutile, discreto, Talentuoso, ecc. servono soltanto per capire il magine di miglioramento che può avere un giocatore.
Quello che conta è:
Direi che il giocatore in media è un elemento debole/insuff., ecc

Ecco, qui la penso esattamente all'opposto. :p
Secondo me i mediocre, talentuoso, etc. sono l'unica cosa da tenere in considerazione. Anche perchè io cosa vuol dire quel "generalmente insuff" mica l'ho capito.




così è difficile capire cosa allenare.... :suspi: :(

come dimostra questo thread, questa è una delle poche certezze.
Le altre sono:
- moriremo tutti (cit.) :p
- alla fine fai un pò come cazzo ti pare (cit.) :p

EESS71
01-09-2007, 21:49
Quante stelle ha preso il tizio in questione?

Massimo 3 stelle in una partita, nelle altre 1 - 1,5 (forma insuff)... :(


Questa è la possibilità di crescita, ovvero quanto la sua skill parate rispetto ad ora può crescere. Ovvero, nulla.

Ok concordo, è il talento.

Questa è la sua skill attuale: significa che hai azzeccato la posizione in campo.
Per l'allenatore è un portiere decente, ma visto che non alleni parate ti invita a cambiare. Cosa che non ti conviene perchè quell'"inutile" gli impedisce di crescere.

su questo invece no, NOTEVOLE Talento è IN CONTRADDIZIONE CON quanto poi è in realtà.

Aspetto smentite ovviamente, questo è quanto per ora ho capito delle giovanili :suspi:


a mio parere c'è qualcosa da affinare. Ho visto un thread analogo di anzul , troppi messaggi discordanti.

derblauereiter
01-09-2007, 22:04
Massimo 3 stelle in una partita, nelle altre 1 - 1,5 (forma insuff)... :(

conferma quello che ti dicevo all'inizio. E' una pippa.


a mio parere c'è qualcosa da affinare. Ho visto un thread analogo di anzul , troppi messaggi discordanti.

Ripeto che il messaggio non è discordante. Caso mai è irrilevante ed il wording è un pò fuorviante. Ma alla fine la situazione è chiara: il tuo portiere è un parate disastroso alto/tremendo che (anche se lo alleni) non arriverà mai a livelli vendibili.

EESS71
01-09-2007, 22:37
che sia un pippone mi è chiaro, però qui o rivediamo la traduzione (il fulo non so se puoi darci qualche dritta in più, come sono i messaggi originali, secondo te ambigui?) oppure sono proprio da rivedere.

Perchè se da questi si debbono trarre indicazioni sui giovani, far uscire un messaggio su un giocatore che dice che ha CONSIDEREVOLE TALENTO in una skill quando poi il talento è Inutile secondo me è una schifezza.
Se non ci fosse stato il messaggio della pescata mi sarei messo ad allenarlo ...con che risultati poi???

E per finire, tutti gli altri messaggi di questo genere con che peso li leggo ora??

derblauereiter
01-09-2007, 23:05
che sia un pippone mi è chiaro, però qui o rivediamo la traduzione (il fulo non so se puoi darci qualche dritta in più, come sono i messaggi originali, secondo te ambigui?) oppure sono proprio da rivedere.

Perchè se da questi si debbono trarre indicazioni sui giovani, far uscire un messaggio su un giocatore che dice che ha CONSIDEREVOLE TALENTO in una skill quando poi il talento è Inutile secondo me è una schifezza.
Se non ci fosse stato il messaggio della pescata mi sarei messo ad allenarlo ...con che risultati poi???

E per finire, tutti gli altri messaggi di questo genere con che peso li leggo ora??

Beh, il povero Fulo mi permetto di difenderlo...il problema è proprio il testo originale :-o

Drakkar
02-09-2007, 00:49
Perchè se da questi si debbono trarre indicazioni sui giovani, far uscire un messaggio su un giocatore che dice che ha CONSIDEREVOLE TALENTO in una skill quando poi il talento è Inutile secondo me è una schifezza.
Se non ci fosse stato il messaggio della pescata mi sarei messo ad allenarlo ...con che risultati poi???

E per finire, tutti gli altri messaggi di questo genere con che peso li leggo ora??

Io credo che gli inutili, talentuoso ecc degli scout si riferiscono al rapporto tra skill attuale e skill massima: Es: il portiere e tremendo se allenato può arrivare al massimo a scarso... ergo è inutile allenarlo... Potesse arrivare a insufficiente magari era mediocre, ecc... Invece un giovane accettabile che può arrivare ad eccellente sarà prodigioso. IMHO.

Invece i commenti dell'allenatore si riferiscono alla velocità di crescita vera e propria senza contare la skill. Sempre IMHO. :D

Questo è la mia idea che mi son fatto, ma magari mi sbaglio ed è tutto solo random, ipotesi da non trascurare. :suspi:

ilfulo
02-09-2007, 07:14
[player] has considerable talent for [skill]

rega, questa è la frase in inglese... che avrei dovuto fare? Sono le frasi originali ad essere ambigue, credetemi non è stato facile tradurle per dare un senso a tutto l'ambaradan :(

PALO
02-09-2007, 11:44
Qui sono meno d'accordo. La posizione non c'entra nulla.

Invece secondo me c'entra eccome: di solito frasi così le dice quando azzecchi la posizione. A me lo ha fatto con dei difensori ad esempio. Questo poi non significa che il giocatore sia forte o che lo diventa se allenato. Intendo che hai trovato la posizione migliore per lui in base alle skill.




come dimostra questo thread, questa è una delle poche certezze.
Le altre sono:
- moriremo tutti (cit.) :p
- alla fine fai un pò come cazzo ti pare (cit.) :p


[player] has considerable talent for [skill]

rega, questa è la frase in inglese... che avrei dovuto fare? Sono le frasi originali ad essere ambigue, credetemi non è stato facile tradurle per dare un senso a tutto l'ambaradan :(

Secondo me, come ho già detto altrove, la confusione è voluta a monte dagli HT (skill sulla quale tra l'altro hanno dimostrato di avere un talento considerevole :asd: :asd:). Serve per sfoltire il mercato da giocatori da pochi € fondamentalmente usati solo per il trading che intasano la lista trasferimenti.
Sarà un caso che ora i giovani delle nuove giovanili hanno sempre una resistenza ridicola, e che ci sono nuove regole sulla resistenza in giro?

EESS71
03-09-2007, 11:00
[player] has considerable talent for [skill]

rega, questa è la frase in inglese... che avrei dovuto fare? Sono le frasi originali ad essere ambigue, credetemi non è stato facile tradurle per dare un senso a tutto l'ambaradan :(

non avevo dubbi e non volevo "contestare" :p solo chape si fa fatica a capire questi messaggi...