PDA

Visualizza Versione Completa : Sempre più confuso



derblauereiter
30-08-2007, 20:25
Dopo la promozione del mio fenomeno ho molti dubbi sul da farsi. Ho parecchi giocatori così e così e non so cosa sia meglio allenare.

Ipotesi 1: Attacco (lo alleno in prima squadra):

Piergiorgio Proto
Ha 16 anni e 107 giorni,
in generale potrei definirlo un elemento debole; potrebbe essere interessante per noi.
Lo alleno da sempre, ha già fatto 2 scatti, dovrebbe essere accettabile.
Max 5 stelle, per lo più 4 (anche se ultimamente era giù di forma)

Fabio Iacovone
Ha 16 anni e 84 giorni,
in generale potrei definirlo un elemento scarso; potrebbe essere interessante per noi.
Lo alleno da sempre, ha fatto 1 scatto, ma ho la sensazione che non cresca più. E' inchiodato a 4 stelle da una vita.

Giovanni Gualanduzzi
Ha 16 anni e 57 giorni
Se esaminiamo la capacità Attacco, direi che lo valuterei un giovane Talentuoso.
L'ultimo arrivato. 4,5 stelle con forma accettabile.

Ipotesi 2: Parate

Oscar Pignataro
Ha 15 anni e 81 giorni
3,5-4 stelle.

Ipotesi 3: Regia

Luigi Bidoglia
Ha 15 anni e 108 giorni
Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe scarso in Regia. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Regia, questo ragazzo potrebbe diventare buono in essa. Prendendo in esame la skill Passaggi, questo ragazzo potrebbe benissimo essere Mediocre. Secondo me, in generale le sue abilità lo portano ad un livello debole.

poi c'è il Jolly...

Gabriele De Pascale
Ha 17 anni e 75 giorni
Secondo me questo giocatore è da considerarsi Discreto in Passaggi. Allenalo bene e arriverà ad essere accettabile in Passaggi prima che te ne accorga!
6 stelle da difensore, 5 da DCoff, anche a centrocampo incide sulle valutazioni.

poi ho un paio di crossatori scarso/deboli, un difensore debole e il resto monnezza. Cosa suggerite ?

cekkino
30-08-2007, 20:33
Cosa ti ha detto lo scout di Pignataro?

radamagic
30-08-2007, 20:43
Se il portiere ha margine punterei su di lui, è un guadagno assicurato!!
Io cmq mi son fatto quest'idea:
visto che tanto l'80% dei giocatori promossi in prima squadra sono monoskill, perchè non far cercare agli osservatori solo attaccanti o solo difensori, etc. e allenare quel reparto?
Se trova dei giovani promettenti si riesce, per esempio, a tirar su 3 buoni attaccanti contemporaneamente e il guadagno potrebbe essere notevole.
Visti i monoskilloni che ci sono in giro anche se mi pesca un monoskill che mi cambia? E poi con un allenamento secondario come offensive laterali o assist tiro su anche un abbozzo di secondaria....

derblauereiter
30-08-2007, 20:52
Cosa ti ha detto lo scout di Pignataro?

Inutile in passaggi :rolleyes:

cekkino
30-08-2007, 21:12
Per me dovrebbe essere lui il tuo miglior allenando :sisi:

Però ci sono 2 fattori da considerare:

1) potrebbe anche avere bassa velocità di crescita o crescita limitata ad una certa skill

2) età molto bassa del giocatore


Quindi inizialmente potresti anche allenare attacco come primario per completare i tuoi attaccanti e parate come secondario......quando promuovi i tuoi attaccanti ti lanci in parate come primaria.....tanto hai tempo prima che compia 17 anni!

derblauereiter
30-08-2007, 23:32
Per me dovrebbe essere lui il tuo miglior allenando :sisi:

Però ci sono 2 fattori da considerare:

1) potrebbe anche avere bassa velocità di crescita o crescita limitata ad una certa skill

2) età molto bassa del giocatore


Quindi inizialmente potresti anche allenare attacco come primario per completare i tuoi attaccanti e parate come secondario......quando promuovi i tuoi attaccanti ti lanci in parate come primaria.....tanto hai tempo prima che compia 17 anni!

Mi hai convinto ;)