PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisti e allenamento...



MrLoba
24-09-2004, 16:51
Ciao a tutti...
...ho una domandina da porvi dopo aver stilato le strategie per le due prossime settimane.La settimana che avrò solo un match (sempre che riesca ad arrivare allo spareggio sgrat sgrat:rolleyes: altrimenti sono due :( )farò resistenza.
Cmq mi vada l'ultima di campionato l'allenamento in resistenza avverà prima dell'invecchiamento dei giocatori (11 ottobre se non erro).
Io alleno regia,conviene (e qui giungo al busillis) acquistare un 17enne ora
per dargli un colpetto di resistenza e ritrovarsi un 18enne un po' più forte...
o è meglio aspettare l'aggiornamento dell'età e prendere un 17enne subito dopo?
non so se sono stato chiaro...:D
MrLoba

MaD
24-09-2004, 17:04
Prendere un 17enne ora e ad inizio stagione non ha gli stessi costi...

MrLoba
24-09-2004, 17:10
Prendere un 17enne ora e ad inizio stagione non ha gli stessi costi...
si ok...proprio perchè il 17enne ora tra poco mi diventa 18enne...
quindi economicamente è meglio ritrovarmi con un 18enne un po' più forte in resistenza l'anno prossimo?

oronzo cana'
24-09-2004, 19:31
Se alleni regia e non pensi di poterti permettere un 17enne decente ad inizio stagione allora è una buona idea prendere adesso un quasi 18enne per fargli fare resistenza.
se non alleni regia non credo ci sia differenza tra prenderlo ora o ad inizio stagione prossima.

ciao

MaD
24-09-2004, 20:16
si ok...proprio perchè il 17enne ora tra poco mi diventa 18enne...
quindi economicamente è meglio ritrovarmi con un 18enne un po' più forte in resistenza l'anno prossimo?

No. Se hai i soldi per prenderlo ti conviene prendere un 17enne e allenarlo per tutta la stagione, in modo che ti faccia 2 scatti.
Per la resistenza si supplisce nei cambi di stagione: ora, non conosco il livello del tuo centrocampo, ma prima che un 17enne entri nella mia squadra (titolare) ci vogliono almeno 2-3 anni e quindi 4-6 allenamenti di resistenza che sono sufficienti a far salire i giocatori a 8; fai i dovuti calcoli per la tua squadra e vedi a quanto deve avere la resistenza quando lo compri.

MrLoba
25-09-2004, 18:05
Perfetto!!!sei stato chiarissimo!grazie mille...mi serviva appunto anche sapere quanti allenamenti servono in resistenza per far crescere sino a 8.
A presto.
MrLoba

MaD
25-09-2004, 19:32
Aspetta: dipende da quanto parti come resistenza. Diciamo che ogni giocatore dovrebbe fare uno scatto ogni settimana di allenamento, pero' ogni tanto capita di essere sfigati e la legge di Murphy dice che solitamente il giocatore a non scattare sara' proprio quello che serviva.

Quindi con 6 allenamenti stai tranquillo, ma anche 4 solitamente sono sufficienti. Se invece lo compri gia' con resistenza accettabile basta 1 sola stagione (con 2 allenamenti) per renderlo utilizzabile.

MrLoba
28-09-2004, 09:18
si si ok ;) prendo sempre come indicative le cose...so che i decimali spesso fanno
brutti scherzi!!
MrLoba