PDA

Visualizza Versione Completa : Come si valuta un portiere?



jakethesnake
29-08-2007, 22:45
Vorrei qualche indicazione sulla valutazione dei portieri. Ho fatto lo skill tester su HO e pare che la resistenza non conti affatto. Conta invece la forma del portiere più della resistenza. Il salario è completamente sballato. Come lo considero?

A titolo di esempio:

20 anni e 32 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona simpatica, equilibrata e onesta.
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.

Prossimo compleanno: 17/11/2007
Nazionalità: Türkiye
Indice Totale Skill (TSI): 3 780
Ingaggio: 3 132 €/settimana incluso 20% Bonus


Resistenza: tremendo Parate: buono
Regia: disastroso Passaggi: scarso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: disastroso

Questo qui è andato via a 100K. Pareva, visto il confronta trasferimenti che portava almeno 10 esempi tutti superiori, un prezzo buono. Mi serve qualche parametro per capire se lo è oppure no. Visto che pare che i portieri seguono una logica tutta diversa dal solito.

mjasky
29-08-2007, 22:53
Vorrei qualche indicazione sulla valutazione dei portieri. Ho fatto lo skill tester su HO e pare che la resistenza non conti affatto. Conta invece la forma del portiere più della resistenza. Il salario è completamente sballato. Come lo considero?

A titolo di esempio:

20 anni e 32 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona simpatica, equilibrata e onesta.
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.

Prossimo compleanno: 17/11/2007
Nazionalità: Türkiye
Indice Totale Skill (TSI): 3 780
Ingaggio: 3 132 €/settimana incluso 20% Bonus


Resistenza: tremendo Parate: buono
Regia: disastroso Passaggi: scarso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: disastroso

Questo qui è andato via a 100K. Pareva, visto il confronta trasferimenti che portava almeno 10 esempi tutti superiori, un prezzo buono. Mi serve qualche parametro per capire se lo è oppure no. Visto che pare che i portieri seguono una logica tutta diversa dal solito.

è un buono medio....il prezzo è giusto...lo avrei preso con un filo più di resistenza.....

slaine
29-08-2007, 22:53
la resistenza effettivamente non conta nulla.
Dal TSI però si può risalire al livello di decimali con precisione quasi assoluta, un tool tra tutti

www.hottrick.org/hattrick_keeper_tool.php

jakethesnake
29-08-2007, 22:59
Secondo HO la resistenza nel portiere non conta proprio nulla. 0 spaccato. Quindi non ci ho guardato. E la cosa sembra anche confermata dal tool che ha postato slaine. Indica di mettere la forma. Della resistenza se ne frega.

Non è cosi?

Per la storia dei decimali dice goaltending:buono. E fin qui ci siamo. poi mette un numero 9,497. Che significa e come lo valuto?

Infine ho due portieri:

a) accettabile in parate e buono di forma
b) buono di parate ed accettabile di forma

quale metto tra i due?

slaine
29-08-2007, 23:04
Per la storia dei decimali dice goaltending:buono. E fin qui ci siamo. poi mette un numero 9,497. Che significa e come lo valuto?
che metta 9 virgola mi pare strano visto che buono, sarà 7 virgola...vuol dire che è un buono medio, quelli sono i decimali...

mjasky
29-08-2007, 23:05
Secondo HO la resistenza nel portiere non conta proprio nulla. 0 spaccato. Quindi non ci ho guardato. E la cosa sembra anche confermata dal tool che ha postato slaine. Indica di mettere la forma. Della resistenza se ne frega.

Non è cosi?

Per la storia dei decimali dice goaltending:buono. E fin qui ci siamo. poi mette un numero 9,497. Che significa e come lo valuto?

Infine ho due portieri:

a) accettabile in parate e buono di forma
b) buono di parate ed accettabile di forma

quale metto tra i due?

dipende dai decimali...quello di prima è un buono medio...se l'accettabile è molto alto metterei quello altrimenti il buono....

per il valore di goaltending non saprei...usa il sito di slaine!!!

anzul
29-08-2007, 23:44
20 anni e 32 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona simpatica, equilibrata e onesta.
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.

Prossimo compleanno: 17/11/2007
Nazionalità: Türkiye
Indice Totale Skill (TSI): 3 780
Ingaggio: 3 132 €/settimana incluso 20% Bonus


Resistenza: tremendo Parate: buono
Regia: disastroso Passaggi: scarso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: disastroso

Questo qui è andato via a 100K. Pareva, visto il confronta trasferimenti che portava almeno 10 esempi tutti superiori, un prezzo buono. Mi serve qualche parametro per capire se lo è oppure no. Visto che pare che i portieri seguono una logica tutta diversa dal solito.
questo è circa un 7,5 e il prezzo è molto basso.
sicuramente è andato via a così poco perchè adesso c'è il terrore della resistenza bassa in tutti i ruoli, mentre per i portieri (al momento) non serve a nulla.
inoltre essendo così giovane a fine campionato la resistenza sarà già salita naturalmente a livelli decenti.

jakethesnake
30-08-2007, 11:53
questo è circa un 7,5 e il prezzo è molto basso.
sicuramente è andato via a così poco perchè adesso c'è il terrore della resistenza bassa in tutti i ruoli, mentre per i portieri (al momento) non serve a nulla.
inoltre essendo così giovane a fine campionato la resistenza sarà già salita naturalmente a livelli decenti.

Che significa "è circa un 7,5"?

Crash and Burn
30-08-2007, 11:55
7= buono
0.5 medio

è un buono medio :p

anzul
30-08-2007, 12:10
7= buono
0.5 medio

è un buono medio :p
esatto... e il "circa" è perchè la forma influenza in tsi, ma avendo anch'essa dei decimali che non ci è dato conoscere, il giocatore in questione potrebbe essere un 7,4 o un 7,6 a seconda che la forma sia accettabile bassa o alta...

jakethesnake
30-08-2007, 13:20
Perfetto.

Chiedo scusa per aver aggirato un po' il regolamento del forum (nel senso che il giocatore + che essere andato via è... venuto via). Ma mi sono basato unicamente sul confronta trasferimenti. In genere trovo quello strumento inattendibile e comunque non sono in grado di valutare molto bene le notevoli discrepanza che vedo spesso e volentieri e cerco di non ricorrerci. Inoltre spesso non viene dato nessun valore di confronto. Meglio provare ad imparare a capire senza di lui. Grazie per l'aiuto.

slaine
30-08-2007, 13:45
Ma mi sono basato unicamente sul confronta trasferimenti. In genere trovo quello strumento inattendibile e comunque non sono in grado di valutare molto bene le notevoli discrepanza che vedo spesso e volentieri e cerco di non ricorrerci. Inoltre spesso non viene dato nessun valore di confronto. .
il CT per i portieri è quanto di più attendibile possa esistere in quanto l'unica variabile è nei decimali e nell'esp. Non possono esserci specialità o secondarie a fare la differenza.

jakethesnake
02-09-2007, 13:43
Hai avuto perfettamente ragione. Abbasso il capo ed allaccio le scarpe. Stesso portiere, rimesso in vendita senza allenamento, è andato via a 160E.
E' incredibile.