PDA

Visualizza Versione Completa : forma



keyzer999
24-09-2004, 16:34
ciao a tutti!!!!!!!!
una curiosità.......
controllando gli organici delle squadre prime nella mia serie ho notato che hanno almeno la metà dei giocatori in forma buona/eccellente......
i miei giocatori sono mediamente insufficienti di forma e peggiorano (ho la squadra da tre settimane ed ho allenato generale per due sett)

fedebu
24-09-2004, 17:22
Ciao e benvenuto!:)
Prima cosa: l'andamento della forma dipende dall'allenamento ma anche da una "background form", cioè un valore nascosto che esiste per ogni giocatore, che cambia in modo sembra abbastanza casuale o comunque non prevedibile; quindi è difficile, se non impossibile, avere sempre, per tutta la stagione, la forma alta; anche per le squadre che hai visto con molti giocatori in buona forma, la cosa può essere casuale e momentanea, così come il tuo attuale stato di forma scarsa.
Seconda cosa: la forma risente soprattutto dell'intensità dell'allenamento (e credo del numero di assistenti allenatori, ma non ne sono certo): se alleni al 100% (e hai nove assistenti allenatori, forse) la forma di solito rimane alta più a lungo (ma prima o poi, seguendo la background form, scenderà anche in questo caso).
Terza cosa: a meno che la forma dei tuoi giocatori non sia disastrosa, allenare generale è un allenamento un po' buttato; allena al 100% (e assumi assistenti allenatori, mi raccomando non più di 10 sommando assistenti allenatori e allenatori portieri) e la forma tenderà leggermente a migliorare; per il resto decide un po' il caso.

Vlad78
25-09-2004, 12:45
in più c'è un'ltra variabile importante:le squdre grosse hanno allenatori buono o anche eccellenti,e questi oltre a far allenare meglio i pargoli aiutano molto la forma! Detto questo la componente random è decisiva!Cosi come la distinzione corretta che è stata fatta tra forma corrente e nascosta!
Ciao ciao

ingegnerlillo
27-09-2004, 18:53
di allenatori eccellenti mi sembra ce ne siano veramente pochi in italia... COmunque prendi un buon allenatore, allena al 100 % e vedrai che la forma risale...