PDA

Visualizza Versione Completa : Capire gli allenamenti



ultrasmn
28-08-2007, 21:40
Ciao ragazzi,
in attesa che mi diano la squadra...vorrei capire quali sono i vantaggi e svantaggi nell'allenare:

- PARATE
- DIFESA
- REGIA
- ATTACCO


Ho sentito parlare di TA... cos'è?
Che moduli consigliate?

peppp
28-08-2007, 22:08
Allora secondo me (che alleno attacco ma sono niubbo):
1- Parate è un bell'allenamento per cominciare, ha il grandissimo vantaggio di poter adattare la propria formazione a quella dell'avversario partita dopo partita e ha l'unico svantaggio di essere poco divertente (ma credo abbastanza redditizio). Tra quelli citati è il più rapido negli scatti;
2- Difesa ha i tempi di scatto più lunghi tra tutti gli allenamenti, ha il vantaggio del numero di allenandi (8-9-10 a seconda di come ci su vuole schierare in campionato) e, vedendo in giro i prezzi dei difensori solo buoni in primaria, è molto conveniente;
3- Regia ti permette di far crescere la zona più importante in hattrick, tempi di scatto medi, ma, secondo me, ha lo svantaggio di avere una squdra abbastanza debole per i primi tempi in mezzo al campo. Giocatori allenabili 6+4 ali(al 50%).
4- Attacco ha tempi di scatto abbastanza rapidi, secondi solo a parate, ma ha lo svantaggio del modulo abbastanza obbligato (3-4-3 asimmetrico, solo raramente 4-3-3 o 5-2-3 con contropiede se si hanno forti difensori con passaggi) e "solo" 6 giocatori allenabili. Se dovessi consigliarti gli allenandi per questa skill direi:
a)18enne accettabile con debole-insuff in passaggi specialità veloce
b)18enne accettabile con debole-insuff in passaggi specialità colpo di testa
c)19enne insuff/accett in attacco con eccellente in cross e, se possibile un po' di passaggi;
d)18-19enne buono con debole insuff in passaggi
e)un altro come al punto d) o in alternativa doppio accettabile o accettabile/buono attacco/passaggi
f) 18enne insuff/buono attacco/passaggi
Lascia stare i 17enni all'inizio che, almeno ora, sono fuori portata...