PDA

Visualizza Versione Completa : Capire gli allenamenti



ultrasmn
28-08-2007, 21:40
Ciao ragazzi,
in attesa che mi diano la squadra...vorrei capire quali sono i vantaggi e svantaggi nell'allenare:

- PARATE
- DIFESA
- REGIA
- ATTACCO


Ho sentito parlare di TA... cos'è?
Che moduli consigliate?

peppp
28-08-2007, 22:08
Allora secondo me (che alleno attacco ma sono niubbo):
1- Parate è un bell'allenamento per cominciare, ha il grandissimo vantaggio di poter adattare la propria formazione a quella dell'avversario partita dopo partita e ha l'unico svantaggio di essere poco divertente (ma credo abbastanza redditizio). Tra quelli citati è il più rapido negli scatti;
2- Difesa ha i tempi di scatto più lunghi tra tutti gli allenamenti, ha il vantaggio del numero di allenandi (8-9-10 a seconda di come ci su vuole schierare in campionato) e, vedendo in giro i prezzi dei difensori solo buoni in primaria, è molto conveniente;
3- Regia ti permette di far crescere la zona più importante in hattrick, tempi di scatto medi, ma, secondo me, ha lo svantaggio di avere una squdra abbastanza debole per i primi tempi in mezzo al campo. Giocatori allenabili 6+4 ali(al 50%).
4- Attacco ha tempi di scatto abbastanza rapidi, secondi solo a parate, ma ha lo svantaggio del modulo abbastanza obbligato (3-4-3 asimmetrico, solo raramente 4-3-3 o 5-2-3 con contropiede se si hanno forti difensori con passaggi) e "solo" 6 giocatori allenabili. Se dovessi consigliarti gli allenandi per questa skill direi:
a)18enne accettabile con debole-insuff in passaggi specialità veloce
b)18enne accettabile con debole-insuff in passaggi specialità colpo di testa
c)19enne insuff/accett in attacco con eccellente in cross e, se possibile un po' di passaggi;
d)18-19enne buono con debole insuff in passaggi
e)un altro come al punto d) o in alternativa doppio accettabile o accettabile/buono attacco/passaggi
f) 18enne insuff/buono attacco/passaggi
Lascia stare i 17enni all'inizio che, almeno ora, sono fuori portata...
TA vuol dire Tutti Avanti e consiste nello schierare i difensori e i centrocampisti con l'ordine "offensivo". Ti permette di avere una buona superiorità a cc e in attacco togliendo una buona parte delle occasioni al tuo avversario. Secondo me, però, va utilizzato con criterio, a seconda della partita.

ultrasmn
28-08-2007, 22:14
capito... ma allenando in parate mi si allenano solo i portieri? o anche gl'altri?e in che percentuale?

GENERALE HA SENSO O NO?

peppp
28-08-2007, 22:27
Allenando una primaria di quelle che abbiamo elencato sopra, si allenano solo i giocatori che abbiano giocato una partita in settimana (campionato o amichevole) nel ruolo "giusto". Quindi se si allena parate si allenano solo i due portieri che miglioreranno nella skill parate.
Gli altri si alleneranno solo in resistenza, in base alla percentuale che hai impostato.
Generale serve per alzare la forma (che tra l'altro migliora da sè facendo giocare una partita a settimana a tutti i giocatori) ma non allena nessuna skill. Solo in particolarissime condizioni ti consiglio di allenare generale (prima di un big match avendo la forma media della squadra bassa).

Tignuzzo
28-08-2007, 22:27
Generale mai. Non serve a nulla.
Con parate si allenano solo i portieri che giocano come per tutte le posizioni.

ultrasmn
28-08-2007, 22:32
quindi sostanzialmente che beneficio ho con parate?non capisco alleno solo 2 giocatori

slaine
28-08-2007, 23:32
sono però due giocatori che hanno un prezzo di rivendita nettamente superiore ai pari livelli di altri skill. Inoltre non ti lega ad un modulo specifico di gioco e questo, sapendo giostrare con la rosa, può essere un bel vantaggio...

Airjordan
29-08-2007, 18:58
io alleno attacco,me so comprato la maggior parte degli allenandi la scorsa stagione,prima che facevano le nuove modifiche,con un solo scatto ho fatto guadagni tra i 200-250k...

hotplug
29-08-2007, 19:22
io alleno attacco,me so comprato la maggior parte degli allenandi la scorsa stagione,prima che facevano le nuove modifiche,con un solo scatto ho fatto guadagni tra i 200-250k...

:suspi:

E questo che c'entra col topic del 3d ???

Mikeowen79
29-08-2007, 20:11
:suspi:

E questo che c'entra col topic del 3d ???

Voleva fare lo sborone!!!

Cmq gli allenamenti sono tutti ottimi, hanno tutti pro e contro...
La tua sfortuna è stata iscriverti su hattrick proprio in questo periodo,che con le nuove modifiche economiche, hanno fatto schizzare i prezzi alle stelle!!!

Cmq consolati,perchè anche quando inizierai a vendere ti prenderai belle soddisfazioni.

Quando decidi che allenamento fare ricordati di prendere allenandi max 19enni.

Io e Hotplug x esempio abbiamo iniziato con regia, perchè in questo modo alleniamo il centrocampo, che è il reparto fondamentale su hattrick.
Regia ti permette di avere una squadra sempre competitiva.

Cmq anche attacco deve essere bello, ha tempi di scatti più brevi rispetto a regia ma alleni solo 6 giocatori x volta e sei costretto a giocare con 3 punte!!!

Parate secondo me è noiosa ma molto redditizio...

Cross anche ha tempi di scatto molto veloci potrebbe essere buono x uno che inizia, visto che i giocatori scattano in fretta, e quindi potresti subito trarre profitto..

Difesa ha tempi di scatto molto alti, ti costringe a schierare minimo 4 giocatori in difesa, però puoi allenare 10 giocatori x volta (che poi sono quasi sempre 9 perchè 5 li schieri solo in amichevole ed in campionato 4)

Poi dipende da te....

Leggi dichiarazioni di altri manager riguardo i loro allenamenti... potrebbe aiutarti a farti un'idea!

In bocca al lupo!

anzul
29-08-2007, 21:07
per parate rispondo io :)
è un allenamento che va bene in due casi estremi:
1) hai pochissimo tempo da dedicare ad hattrick
2) hai moltissimo tempo da dedicare ad hattrick
se rientri nel caso 2) lo ritengo l'allenamento più divertente in assoluto :D

slaine
29-08-2007, 21:15
io a chi comincia ora consiglio di allenare cross per una serie di motivi
-puoi usare almeno 2 moduli oltre al 442, ovvero il 352 e il 451
-i prezzi di acquisto dei giovani MONOSKILL è davvero basso e consente cmq un buon incasso alla vendita
-è un allenamento molto veloce
-l'attacco cresce da pari passo con l'allenamento diventando di settimana in settimana più forte

Quando poi si comincia a rivendere i primi allenandi si comprano altri allenandi con un minimo di secondarie (regia su tutte ma anche passaggi o, in second'ordine, difesa). Un discorso a parte andrebbe fatto con gli attaccanti che cmq, una volta portati con cross uguale alla primaria vanno via a prezzi che non sono standard permettendo ottimi guadagni...

Calimar
30-08-2007, 12:28
per parate rispondo io :)
è un allenamento che va bene in due casi estremi:
1) hai pochissimo tempo da dedicare ad hattrick
2) hai moltissimo tempo da dedicare ad hattrick
se rientri nel caso 2) lo ritengo l'allenamento più divertente in assoluto :D


visto che alleno parate da 3 stagioni ma mi reputo niubbo, posso approfittarne e chiederti qualche consiglio ? :)

PALO
30-08-2007, 12:33
capito... ma allenando in parate mi si allenano solo i portieri? o anche gl'altri?e in che percentuale?

GENERALE HA SENSO O NO?

Forse ti è un sfuggita una cosa importante di HT:

sei TU che decidi le posizioni in campo dei giocatori (in base alle loro abilità).

Ovvero, il fatto di avere un giocatore accettabile in parate non significa AUTOMATICAMENTE che egli sia un portiere.
Il fatto di FARLO GIOCARE come portiere ne fa un portiere e di conseguenza prende l'allenamento in parate. Ergo: massimo 2 giocatori allenati alla settimana (1 portiere schierato in campionato e 1 in amichevole).