PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbi che ancora mi assillano



Dany
28-08-2007, 20:35
Ciao a tutti, mi sono iscritto ad hattrick i primi di agosto.. poi sono andato in vacanza e non ho potuto seguire la squadra.. da qualche giorno sto cercando di capirci qualcosa.

Ora vorrei capire: come si fa a sapere qual è il ruolo di un giocatore? Nn c'è scritto da nessuna parte, come faccio a capirlo? Quando faccio la formazione nn ho riferimenti.....

Ho letto un po' in giro alcune espressioni che nn capisco: che significa un giocatore accettabile in primaria?

Quali sono le cose fondamentali da fare all'inizio?

Per prima cosa ho silurato l'allenatore iniziale e ho preso questo:

Witold Mirek (157266119)
38 anni e 81 giorni, scarso di forma
Un allenatore accettabile con atteggiamento equilibrato
Una persona gradevole, calma e retta.
È buono in esperienza e scarso in carisma.

Specialità: Imprevedibile

Adesso dovrei impostare un allenamento e poi licenziare gli scarponi e acquistare dei giovani 18 da allenare giusto? ma con che criterio?


Scusate x la lunghezza.. ma sono abbastanza disorientato.. grazie a tutti x le risposte!!:)

mjasky
28-08-2007, 20:49
il ruolo di un giocatore lo capisci guardando la skill più alta...se ha accettabile in attacco e le altre sono più basse sarà un attaccante...poi ci sono varie sfaccettature...

scegli un allenamento (all'inizio ti consiglio uno tra attacco, difesa, regia, parate) e compra dei giovani 18-19 anni per ora con almeno accettabile nella skill che vuoi allenare e magari anche con specialità!!!

L'allenatore va benissimo....

NdR619
28-08-2007, 20:53
il mio consiglio è di allenare parate..mercato sempre redditizio e possibilità di poter cambiare sempre modulo per provare quello che piu rende con i giocatori che hai..

Dany
28-08-2007, 21:21
grazie ragazzi...
ho capito il concetto x quanto riguarda i ruoli, ma ad esempio come faccio a distinguere tra un fantasista e un centravanti di sfondamento? immagino che entrambi abbiano la skill maggiore in attacco no?

Ho letto che se alleno parate posso rivendere in continuazione uno dei 2 portieri, ma intanto negli altri ruoli i giocatori migliorano o rimangono scarsi?

ildruido
29-08-2007, 00:10
Se alleni parate , l' allenamento lo prendono solo i due portieri che fai giocare (uno in campionato e uno in amichevole), dunque miglioreranno solo i portieri in parate e gli altri giocatori rimangono come sono nelle loro skill primarie. ;)

Per avere un aiuto nell' individuazione dei ruoli puoi scaricare Hattrick Organizer :)

Argentino
29-08-2007, 00:11
grazie ragazzi...
ho capito il concetto x quanto riguarda i ruoli, ma ad esempio come faccio a distinguere tra un fantasista e un centravanti di sfondamento? immagino che entrambi abbiano la skill maggiore in attacco no?

Ho letto che se alleno parate posso rivendere in continuazione uno dei 2 portieri, ma intanto negli altri ruoli i giocatori migliorano o rimangono scarsi?


Innanzi tutto conviene chiarire che hattrick non è calcio, hattrick è hattrick. Leggi il regolamento del gioco e le guide su questo sito. Sono ottime. Non impostare le partite come se tu fossi un allenatore di calcio reale. Hattrick ha dei meccanismi propri che devi imparare per giocare al meglio. Tutto INMHO.:p

hotplug
29-08-2007, 00:20
grazie ragazzi...
ho capito il concetto x quanto riguarda i ruoli, ma ad esempio come faccio a distinguere tra un fantasista e un centravanti di sfondamento? immagino che entrambi abbiano la skill maggiore in attacco no?

Beh, metti in testa che i ruoli in HT sono un pò diversi dalla realtà. Impara la cose semplici: le sfaccettature di cui ti parlava mjaski le apprenderai in seguito.


Ho letto che se alleno parate posso rivendere in continuazione uno dei 2 portieri, ma intanto negli altri ruoli i giocatori migliorano o rimangono scarsi?

Ovviamente se alleni parate migliorano SOLO i portieri (schierati in porta in almeno una partita della settimana). Gli altri rimangono quelli che sono: se sono scarsi rimangono scarsi ;) (per la precisione tutti i giocatori si allenano in resistenza, quindi anche i non-portieri)