PDA

Visualizza Versione Completa : Modificatore del centrocampo



Dr_Velvet
28-08-2007, 17:28
domanda semplice semplice.
Se viene confermato,spero venga reso piu immediato:P
Chi ha idee in merito si facesse avanti...o Pap ci condurrà in pischedelici vortici matematici :eek:
:asd:
(ok,lo so....-30 pt in classifica)

AboveTheLaw
28-08-2007, 17:41
la cosa non è molto chiara neanche a me...

in pratica questo modificatore (come quello della difesa) assegna un tot punti in base al confronto voto medio dei reparti, giusto?

a parte complicare drammaticamente il gioco a cosa serve? a incoraggiare moduli difensivisti, o con molti cc?

ma allora non era più facile dare un bonus ha chi mette più di un tot difensori(o cc)?

Dr_Velvet
28-08-2007, 17:54
la cosa non è molto chiara neanche a me...

in pratica questo modificatore (come quello della difesa) assegna un tot punti in base al confronto voto medio dei reparti, giusto?

a parte complicare drammaticamente il gioco a cosa serve? a incoraggiare moduli difensivisti, o con molti cc?

ma allora non era più facile dare un bonus ha chi mette più di un tot difensori(o cc)?

a me nn piace per il semplice fatto che se il mio centrocampo ha fornito una prestazione di merda ,è già penalizzato dai voti bassi e non vedo perchè bisognerebbe sottrarre ulteriormente punti.
Il discorso è valido anche in caso di ottima prestazione.Se il mio centrocampo ha giocato bene avrà ottimi voti,probabilmente migliori di quelli del centrocampo avversario...e questo è di per sè un bonus.

Il bonus difesa serve invece ha favorire l utilizzo di moduli diversi da quelli che prevedono la solita difesa a 3.Inoltre se nn hai il loria di turno ai la possibilità di compensare con giocatori continui e affidabili.
Anche in questo caso però io sono contrario alle penalità.Cerco di spiegarmi:
schiero una difesa a 4;prendono tutti almeno 6--->mi becco un bonus di tot punti.
Per me la storia dovrebbe finire qui.Se la mia difesa gioca di merda,prende voti bassi e stop.Niente penalità.

AboveTheLaw
28-08-2007, 18:12
capisco che sia giusto mettere un incentivo ad usare più di 3 dif, anche perchè senno tutti o quasi giocano con 3 soli dif, ma siamo sicuri che questo sia il modo migliore?

così teoricamente chi gioca a 3 dietro può prendere un modificatore migliore di chi gioca a 4 o a 5... :suspi:

ripeto per me è più facile dare un +X a chi gioca a 4 dietro e un +Y a chi gioca a 5, come ho visto fare a molti fantacalci l'anno
passato...

cmq è il caso di deciderlo subito cosa si farà, prima di conseganre le buste: se davvero il centrocampo ha più importanza sarebbe più saggio spendere di più sui cc, oppure prenderne di più...

Presidenteee!
:asd:

Dr_Velvet
28-08-2007, 18:29
capisco che sia giusto mettere un incentivo ad usare più di 3 dif, anche perchè senno tutti o quasi giocano con 3 soli dif, ma siamo sicuri che questo sia il modo migliore?

così teoricamente chi gioca a 3 dietro può prendere un modificatore migliore di chi gioca a 4 o a 5... :suspi:

ripeto per me è più facile dare un +X a chi gioca a 4 dietro e un +Y a chi gioca a 5, come ho visto fare a molti fantacalci l'anno passato...
ho i tuoi stessi dubbi.Infatti nelle leghe a cui partecipo di solito il modificatore si applica solo alle difese con 4 o piu' giocatori;si considera comunque solo il voto "puro"(escludendo cioè ammonizioni,goals,etc) dei quattro migliori difensori,anche se magari la difesa è a 5.Se la media-voto è almeno 6 c'è un bonus.

papclems
28-08-2007, 19:32
voto nO. :sisi:

Bloppo
28-08-2007, 19:48
Io ho votato "Favorevole", ma non ne faccio un dramma se non viene messo...invece mi dispiacerebbe assai se non ci dovesse essere il modificatore della difesa. :)

Hyypia
28-08-2007, 20:15
la cosa non è molto chiara neanche a me...

in pratica questo modificatore (come quello della difesa) assegna un tot punti in base al confronto voto medio dei reparti, giusto?

a parte complicare drammaticamente il gioco a cosa serve? a incoraggiare moduli difensivisti, o con molti cc?

ma allora non era più facile dare un bonus ha chi mette più di un tot difensori(o cc)?

il modificatore serve per dare un bonus ai giocatori che magari non segnano mai, ma giocano sempre bene e prendono voti alti...

Perry
28-08-2007, 21:25
contrario

Bloody
28-08-2007, 21:30
Votato no al modificatore a CC.

Per la parentesi mod difesa resto per il classico: se schieri almeno 4 dif, prendi punti in base alla media dei voti dei 3 migliori + voto portiere.

+1 con >= 6
+3 con >= 6.5
+6 con >= 7

Dr_Velvet
28-08-2007, 21:32
Per la parentesi mod difesa resto per il classico: se schieri almeno 4 dif, prendi punti in base alla media dei voti dei 3 migliori + voto portiere.

+1 con >= 6
+3 con >= 6.5
+6 con >= 7

classico gazzetta :sisi:
(anche se io preferirei coinvolgere solo i difensori e nn il portiere)

Hyypia
28-08-2007, 23:09
classico gazzetta :sisi:
(anche se io preferirei coinvolgere solo i difensori e nn il portiere)

qua continuate a far riferimeto alla gazzetta, ma il fantacalcio è esistito da sempre anche prima che la gazzetta facesse il fantamagic o come si chiama...
la gazzetta ha copiato il fantacalcio cambiando qualche regola...

Le regole del pap sono quelle del FANTACALCIO, non della gazzetta, come è giusto che sia per un fantacalcio....

Dr_Velvet
28-08-2007, 23:24
Le regole del pap sono quelle del FANTACALCIO, non della gazzetta, come è giusto che sia per un fantacalcio....
ok hai ragione.
non chiamiamolo fantacalcio e il problema è risolto :sisi:
Chiamiamolo FILIPPONIO e nn commettiamo piu' ingiustizie

papclems
28-08-2007, 23:54
chiamatelo pure Prostata, fatto che sta che non piscia. :asd:


se parliamo di fantagazzmagic un conto, se parliamo di Fantacalcio, è un altro :asd:

cmq evitiamo quello dei CC
:D

fantaluca
29-08-2007, 21:15
io ho votato si... nel nostro fantacalcio sono anni che lo usiamo assieme a quello della difesa con grandi risultati... non si vedono solo 3-4-3 con 3 difensori presi a 1, 4 centrocampisti presi a 2 e 3 attaccanti presi a 1000 :D

AboveTheLaw
02-09-2007, 13:56
hei buon pap, alla fine fai un bel riepilogo delle eventuali modifiche ai modificatori!
io già ci capivo poco prima...
:asd:

Hyypia
02-09-2007, 14:44
quello del centrocampo nopn si usa....

AboveTheLaw
02-09-2007, 14:51
quello del centrocampo nopn si usa....

ok. quindi quello della difesa si?

Hyypia
02-09-2007, 14:59
si