PDA

Visualizza Versione Completa : Attaccante 17enne: pippa o no?



PALO
28-08-2007, 10:59
Il mio pupillo Jody Quirino è fresco di compleanno 17+5 gg; la prossima settimana posso promuoverlo in prima squadra.

Secondo voi ne vale la pena (io alleno attacco e un allenando mi servirà a breve) o mi ritroverò con l'ennesimo debole in primaria, nonostante le stelle? :confused:

La sua storia


Direi che è un giocatore completo di livello insufficiente. Ora come ora potrei dire che relativamente a Attacco è da considerarsi insufficiente.


Jody Quirino ha risposto molto bene alle sessioni di Attacco che abbiamo organizzato questa settimana. E' un piacere vedere che il nostro lavoro ha avuto dei risultati!


L'allenamento attuale non è quello ottimale per Jody Quirino. Gli servirebbe dell'allenamento in Passaggi

Le sue performance più recenti:
forma: insufficiente
Attacco: 6*
Attacco verso l'ala: 5.5*


Ricapitolando: ora dovrebbe essere ACCETTABILE in attacco e forse insuff in cross; non sembra avere alcuna specialità.

Non è che quel "allenalo in passaggi" significhi che in attacco ormai ha già dato il massimo come crescita? Anche perchè ormai sarebbe dovuto scattare!
Era salito ad accettabile alla settimana 10 dello scorso campionato. Sono ormai passati altri 4+6 allenamenti pieni in attacco...

radamagic
28-08-2007, 11:25
Secondo me ha raggiunto il massimo che poteva in attacco, ovvero accettabile. Ora penso che l'allenatore ti consigli la skill dove può migliorare ancora e forse più velocemente, cioè passaggi.

Fratalo
28-08-2007, 11:44
Si, anche secondo me è arrivato al max in attacco.. Ora ti consiglia qual'è il miglior allenamento per lui, però non sai assolutamente da che livello di passaggi parte..

PALO
28-08-2007, 11:51
Secondo me ha raggiunto il massimo che poteva in attacco, ovvero accettabile. Ora penso che l'allenatore ti consigli la skill dove può migliorare ancora e forse più velocemente, cioè passaggi.


Si, anche secondo me è arrivato al max in attacco.. Ora ti consiglia qual'è il miglior allenamento per lui, però non sai assolutamente da che livello di passaggi parte..

Considerando che fa 6 stelle in attacco, che non ho altri giocatori che conosco come allenabili in passaggi, che ho un'altra punta nelle giovanili in panchina (e che quindi non cambio i miei allenamenti), che un 17enne fresco e già accettabile sul mercato ha un discreto valore... direi che lo pesco e lo vendo allora!

cekkino
28-08-2007, 11:56
Per me non ha raggiunto il max in attacco!

Di solito quando lo raggiunge ti tempesta con altre frasi

Io continuerei ad allenarlo in attacco e dato che c'è anche l'amichevole, con 2 gare potrebbe darti altri commenti utili a farti capire meglio!

EDIT: inoltre potrebbe anche essere scattato a buono e non avertelo segnalato......capita!

PALO
05-09-2007, 13:30
Non ho resistito, dal momento che ho un altro pupetto 15enne decente in attacco, a promuoverlo:



17 anni e 13 giorni
debole di forma
simpatica, calma e retta.
È disastroso in esperienza e debole in carisma.

Prossimo compleanno: 13/12/2007
Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 560
Ingaggio: 550 €/settimana :D considerando che eccellente è sui 600 €
Proprietario: Palo FC 1989
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: scarso Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: disastroso
Cross: debole Difesa: tremendo
Attacco: buono Calci piazzati: disastroso



Peccato per la mancanza di specialità.
inoltre credevo che in cross fosse molto più basso.

Vista l'età secondo voi:

provo a venderlo ad una base d'asta esagerata o lo alleno?

Per allenarlo però devo aspettare almeno 2/3 settimane per liberare uno slot...

Nick_ag0
05-09-2007, 13:33
figata.... teoricamente doveva essere accettabile invece ti ha detto di cambiare allenamento ma non segnalato lo scatto.... quindi mi sa che quando ti dice di cambiare spesso non segnala lo scatto....
se è così allora anche il mio attaccante dovrebbe essere accettabile... :D

edit:
ma quanti allenamenti hai dato in resistenza per averlo a scarso....

EDS328
05-09-2007, 13:35
Quel disastroso in Passaggi però.... :asd:

PALO
05-09-2007, 13:40
ma quanti allenamenti hai dato in resistenza per averlo a scarso....

5-6 metà primario e metà secondario, ma solo in amichevole.

victor59
05-09-2007, 13:54
Questo invece è il mio che non sto riuscendo a vendere...

Pietro Piga (173850396)
17 anni e 107 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona attaccabrighe, impulsiva e infame.
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma.

Prossimo compleanno: 10/09/2007
Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 130
Ingaggio: 370 €/settimana
Proprietario: Vic's Stars
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: disastroso Parate: disastroso
Regia: disastroso Passaggi: tremendo
Cross: scarso Difesa: disastroso
Attacco: buono Calci piazzati: debole

A stelle andava da 5,5 a 6.5 a seconda dello stato di forma...

PALO
05-09-2007, 14:18
Ho provato a fare i conti del mio in attacco: se mi gira bene scatta con 1 allenamento!

Lo metto subito in amichevole. :D

mezzosangue
05-09-2007, 14:20
Victor 100 giorni sul groppone si fanno sentire.
Strano però che non te lo comprino. Al limite abbassa un pò le pretese (non so quanto chiedi)

dj501
05-09-2007, 14:35
mmm ma allora scusate la domanda 2 considerazioni:
1) 5,5 / 6 stellette equivale a buono?
2) quando dice di cambiare allenamento ha raggiunto il suo massimo?

Porto il mio caso se non vi spiace...

Scout
Francesco Colombo sembra promettente. Ha 15 anni e ha quel non so che in più rispetto agli altri.

Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare buono in Difesa prima di entrare nella Squadra Principale. Secondo me questo giocatore è da considerarsi Mediocre in Cross. In questo momento della sua carriera, questo giocatore è disastroso in Passaggi.

Allenatore
- Francesco Colombo è andato bene questa settimana, la sua abilità in Difesa è migliorata di molto ultimamente.
E' dunque scattato????

- Continui pure ad allenare Francesco Colombo come sta facendo, ma dovrebbe comunque dargli una chance ed allenarlo in Cross, le conviene.

Questo continui ad allenare come sta facendo, vuol dire che non ha raggiunto ancora il suo massimo? Al momento ho Difesa primaria e cross secondaria

Forza del Vento
05-09-2007, 14:49
Questo invece è il mio che non sto riuscendo a vendere...

Dipende che base metti... è praticamente 18enne e bassissimo (7,0) in attacco


Ho provato a fare i conti del mio in attacco: se mi gira bene scatta con 1 allenamento!

Lo metto subito in amichevole. :D

Se non scatta in 1 scatta in 2 sicuri :sisi: (in teoria dovrebbe scattare a 590 netti di stipendio ma con quei disastroso che si ritrova potrebbe anche anticipare a 570 e scattare in 1) --> fammi poi sapere che son curioso non avendo ancora mai preso un giocatore così monoskill.

Nick_ag0
05-09-2007, 14:54
Una cosa simile è successa a me...

con questo giocatore:

Gino Brodolini
Ha 17 anni e 57 giorni, è insufficiente di forma

Il commento era stato



Gino Brodolini sembra promettente. Ha 16 anni e ha quel non so che in più rispetto agli altri.

Se esaminiamo la capacità Passaggi, direi che lo valuterei un giovane Discreto. Secondo me, in generale le sue abilità lo portano ad un livello debole. In questo momento della sua carriera, questo giocatore è debole in Attacco. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Passaggi, questo ragazzo potrebbe diventare buono in essa.

Tu che ne dici, dovremmo dargli una chance?


Uno scatto l'ha fatto quindi dovrebbe essere sicuramente insufficiente....

Dopo le ultime 2 partite l'allenatore mi ha detto:



E' sempre un bene che un giocatore affini le sue molteplici skill, ma nel caso di Gino Brodolini è ovvio che sarebbe assai produttivo concentrarsi principalmente su Passaggi.




Si segni queste parole: sarebbe opportuno dare a Gino Brodolini dell'altro allenamento in Passaggi prima che sia troppo tardi!


Premetto che non voglio allenarlo in passaggio... uno perchè non ho altri allenabili e poi anche perchè ho la priorità di allenare cross...

Ma è accettabile o no in attacco? perchè promuoverlo con accettabile è un conto ma con insufficiente non penso valga qualcosa (a meno che non abbia gia insuff o accettabile in passaggi, cosa che dubito fortemente)!

dite di tenerlo ancora nelle giovanili o promuoverlo? :confused:

PALO
07-09-2007, 10:26
:D:D:D:D:D:D:D:D





Gioco: indovinate dalle faccine se è scattato a eccellente oppure no :asd:


Ora, secondo voi un 17enne +15 gg (facciamo 20 alla data della vendita)
monoskill senza specialità come questo, quanto posso arrivare a farci?

Non sono ancora pratico di punte "appena nate" così alte.
350k è chiedere troppo?

Forza del Vento
07-09-2007, 10:30
Quindi i monoskilloni così scattano a 570 di stipendio... Thx PALO ;)

Vista la qualità del giocatore è troppissimo però l'eccellente in primaria attira sempre parecchio quindi :up: :sisi:

hotplug
07-09-2007, 10:48
Quindi i monoskilloni così scattano a 570 di stipendio... Thx PALO ;)

Io sugli stipendi dei giovani provenienti dalle nuove giovanili non ci farei troppo affidamento...Sto vedendo delle cose un pò strane...sembra che alcuni di loro abbiano gli ingaggi gonfiati :sisi:.

victor59
07-09-2007, 11:07
Questo invece è il mio che non sto riuscendo a vendere...

Pietro Piga (173850396)
17 anni e 107 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona attaccabrighe, impulsiva e infame.
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma.

Prossimo compleanno: 10/09/2007
Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 130
Ingaggio: 370 €/settimana
Proprietario: Vic's Stars
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: disastroso Parate: disastroso
Regia: disastroso Passaggi: tremendo
Cross: scarso Difesa: disastroso
Attacco: buono Calci piazzati: debole

A stelle andava da 5,5 a 6.5 a seconda dello stato di forma...


Messo a base d'asta 35k e venduto a 56k dopo 3 tentativi falliti partendo da 100k.

dj501
07-09-2007, 11:42
era quasi 18enne... deve aver pesato questo...

PALO
11-09-2007, 12:31
350k è chiedere troppo?

Andato a 329k :D

lupennino
11-09-2007, 14:38
Andato a 329k :D


:up:

Arthurzico
11-09-2007, 15:32
Andato a 329k :D

ottima vendita ;)

radamagic
11-09-2007, 19:45
Bel colpo...ti sei già ripagato le giovanili e fatto un bel po' di guadagno :up:

PALO
14-09-2007, 10:48
Quindi i monoskilloni così scattano a 570 di stipendio... Thx PALO ;)

Vista la qualità del giocatore è troppissimo però l'eccellente in primaria attira sempre parecchio quindi :up: :sisi:


Io sugli stipendi dei giovani provenienti dalle nuove giovanili non ci farei troppo affidamento...Sto vedendo delle cose un pò strane...sembra che alcuni di loro abbiano gli ingaggi gonfiati :sisi:.

Vado un po OT, ma ricordavo questo vostro intervento qui. Per mettere altra carne al fuoco di uno stipendio da scatto vi posto questo giovincello preso per fare trading... e che non è scattato! Nonostante fosse FREE TRAINING! :suspi:


17 anni e 84 giorni, accettabile (era buono all'acquisto) di forma, sano
Una persona gradevole, calma e onesta.
È tremendo in esperienza e disastroso in carisma.

Nazionalità: flag Italia
Indice Totale Skill (TSI): 320
Ingaggio: 590 €/settimana



Resistenza: tremendo Parate: tremendo
Regia: disastroso Passaggi: tremendo
Cross: disastroso Difesa: scarso
Attacco: buono Calci piazzati: disastroso

Non ha delle skill che ne infastidiscono lo stipendio, anzi tutti quei disastroso dovrebbero forse abbassarlo!

hotplug
14-09-2007, 11:05
Come avevo già scritto, dello stipendio dei giovani pescati con le nuove giovanili, non mi fiderei neanche un pò.

Si sono visti stipendi troppo strani !

E d'altra parte potrebbe anche questa essere una modifica (non annunciata, ma sullo stipendio penso non debbano dire niente) per rendere più difficile lo ST.

Forza del Vento
14-09-2007, 11:48
Non ha delle skill che ne infastidiscono lo stipendio, anzi tutti quei disastroso dovrebbero forse abbassarlo!

Quello non è scattato semplicemente perchè ha TREMENDO in parate (:suspi:) che ne alza di quasi 1 livello lo stipendio....


E d'altra parte potrebbe anche questa essere una modifica (non annunciata, ma sullo stipendio penso non debbano dire niente) per rendere più difficile lo ST.

Nessuna modifica... dello stipendio ci si può sempre fidare ;)

hotplug
14-09-2007, 11:59
Quello non è scattato semplicemente perchè ha TREMENDO in parate (:suspi:) che ne alza di quasi 1 livello lo stipendio....
Dimentico sempre di guardare che non abbiano tremendo :-o

Nessuna modifica... dello stipendio ci si può sempre fidare ;)
Però rimango della mia idea...si sono visti stipendi strani.