PDA

Visualizza Versione Completa : Qualche dritta ;O



NoBu
28-08-2007, 10:01
Salve ragazzi sono gnubbo in materia e mi sto affacciando al mondo di Hattrick da una settimana a questa parte...

Non mi lamento sono ultimo in X (xD) e dopo aver perso una partita (in cui HO mi dava vincente al 70%) per 3 - 2 prendendo 2 gol negli ultimi minuti sono abbastanza, come dire, nel pallone.

Sto leggendo un po' di guide e non-guide per farmi una cultura e ho deciso di allenare attacco :sisi:

Vorrei qualche dritta per cavarmela un po' e magari guadagnare qualcosa dato che il mio dilemma più grande è come rinforzare un po' la squadra penosa con i prezzi che ci sono (dannato euro!)..

Grassie ;O

vavar
28-08-2007, 10:26
Innanzitutto tanta pazienza.
Obiettivi primari per la stagione incorso:
allenatore accettabile
lascia perdere i 17enni, cerca 18enni con almeno acc in primaria. Visto che alleni attacco prenderei un paio con cross + alto (att esterni, un paio con passaggi almeno acc se riesici e un paio monoskill). Se riesci prendili con specialità cdt o imprev
Il resto cerca sul mercato quello che trovi, accontentati dei monoskill a cc, il portirer va bene anche acc meglio buono, un paio di terzini con cross e difesa non farebbero male. Occhio ai cc non troppo vecchi max 28/29 (viste le modifiche alla resistenza). Non acquistare tutto ora ma tieniti un pò di soldini per la fine stagione quando ci sono i saldi. Qs stagione deve servirti per costruire la squadra per la prossima, non importa in che posiz arrivi

hotplug
28-08-2007, 10:29
Mmm...da dove cominciamo ???

1. Vatti a spulciare il forum e cerca qualche 3d (ce n'è a decine) di ragazzi che in passato sono stati nella tua stessa situazione: troverai tanti consigli utili anche per te;
2. Prendi l'allenatore Accettabile con carisma Scarso;
3. Scegli cosa allenare e poi compra allenandi non oltre i 19 anni: visto che sei all'inizio non preoccuparti troppo di prenderli 'forti', anche 18enni con insufficiente in primaria + una secondaria altina vanno bene per iniziare a racimolare soldi;
4. Non prendere gente dello staff che non ti serve: 2-3 portavoce max, 9 allenatori assistenti, STOP (poi se hai infortuni prendi i medici, ecc...);
5. Nei ruoli che non alleni (quindi portiere, difesa, ali e centrocampo se scegli attacco) prendi gente non troppo giovane (non serve spendere tanti soldi per gente allenabile se non li alleni) ma neanche troppo vecchia: ultimamente i vecchi sono stati penalizzati da alcune modifiche. Inoltre bada sempre al livello della primaria che ti interessa: se cerchi un difensore non prendere un giocatore con insufficiente in difesa e buono in passaggi !
6. Leggiti bene bene tutte (tutte eh ?) le guide di HTita: fatto potreai ritenerti un giocatore di Hattrick;

NoBu
28-08-2007, 11:07
Bisogna anche dire che non ho ancora la licenza di Manager dato che sono fermo da qualche giorno alla Prova 14 in cui è necessario inserire i propri dati e aspettare la conferma da un GM.

Continua a dirmi che i dati sono errati ma non capisco che ha da rompere :\

Per quanto riguarda l'allenatore dopo aver letto la guida ufficiale di Hattrick ne ho ingaggiato uno spendendo sui 70k:



Marco Vieira (98350532)
42 anni e 86 giorni, tremendo di forma, sano
Un allenatore insufficiente con atteggiamento equilibrato
Una persona popolare, equilibrata e onesta.
È accettabile in esperienza e accettabile in carisma.

hotplug
28-08-2007, 11:18
Non so cosa hai letto nella guida ufficiale ma quell'allenatore lì non va bene per niente: avresti dovuto prenderne un accettabile (quello tuo è insufficiente) e con carisma scarso (quello tuo ha carisma accettabile, che è un livello alto, ma a te serve a poco o niente).

Sinceramente non so se consigliarti ti cambiarlo immediatamente o se risparmiare gli altri 79k per l'allenatore accettabile e tenere questo per questi primi tempi.

PALO
28-08-2007, 11:22
Per quanto riguarda l'allenatore dopo aver letto la guida ufficiale di Hattrick ne ho ingaggiato uno spendendo sui 70k:



Marco Vieira (98350532)
42 anni e 86 giorni, tremendo di forma, sano
Un allenatore insufficiente con atteggiamento equilibrato
Una persona popolare, equilibrata e onesta.
È accettabile in esperienza e accettabile in carisma.

ahi ahi, hai già buttato dei soldi! :p
L'allenatore deve essere accettabile/scarso (abilità/carisma); il tuo è insuff/accettabile.

Contro: 1 settimana più lento per ogni scatto (che se alleni attacco si traduce in 2 settimane a stagione).

Pro: possibilità di gestire lo spirito di squadra fino a livelli medio/alti grazie al carisma.

Contro: la gestione dello spirito di squadra non è cosa fondamentale a livelli bassi, il guadagno reale è pochino visto che avrai di certo un basso valore a centrocampo.

anzul
28-08-2007, 18:37
Benvegnubbo! :)

come era logico, hai fatto la prima niubbata, ma non preoccuparti... ne farai tante altre :D
le guide sono tante e le cose da fare pure, ti consiglio di leggerle poco per volta ma attentamente... per il momento tieni quell'allenatore lì, non buttare altri soldi altrimenti non riuscirai a prendere degli allenandi decenti, ma preparati a cambiarlo la prossima stagione.

NoBu
29-08-2007, 19:01
Grazie fiero di essere gnubbo (l'importante è non esserlo nella vita vera, poi... :up:)

Stavo cercando di prendere qualche giocatore decente per rinforzare la squadra ma mi sto accorgendo che quelli che trovo in giro a prezzo basso che magari hanno anche un eccellente nella primaria hanno un TSI uguale o anche inferiore a quelli che ho già..

Helpatemi :asd: non ci devo badare ed è più importante che la primaria sia più eccellente o è meglio puntare ad un TSI più alto anche a rischio di spendere qualcosina in più?

(Questo è il dilemma..)

Mikeowen79
29-08-2007, 19:09
Beh il tsi è una diretta conseguenza della primaria, in genere più le skill sono alte, e più il tsi è alto.
C'è però da dire che il valore del tsi è influenzato dalla forma e dalla resistenza, quindi potresti trovare giocatori che hanno la primaria più alta dei tuoi,ma col TSI più basso a causa di una forma pessima.

NoBu
29-08-2007, 19:16
Ho capito..

C'è anche da dire che da ormai troppi giorni sono bloccato alla Prova 14 della licenza da manager perchè continua a dire che i dati non sono corretti.. Non ci sto più dentro.. Che devo fare?! XD

hotplug
29-08-2007, 19:18
Quando scegli un giocatore da comprare (a meno che non sia un portiere) il TSI deve si: un TSI troppo basso significa forma e/o resistenza basse, e quindi di devi regolare di conseguenza; ma in se per se il TSI non conta nulla (se non in altre circostanze ;)).

Mikeowen79
29-08-2007, 19:21
Ho capito..

C'è anche da dire che da ormai troppi giorni sono bloccato alla Prova 14 della licenza da manager perchè continua a dire che i dati non sono corretti.. Non ci sto più dentro.. Che devo fare?! XD

Se i dati non sono corretti ti dovrebbe evidenziare qual'è il campo sbagliato...

Non è che x caso nell'indirizzo hai inserito la via, senza inserire il numero civico???

A me era quello!!! :)

NoBu
29-08-2007, 19:30
Non mi evidenzia nulla e riempio tutti i campi tranne il numero di cellulare (non obbligatorio).

La seconda volta l'ho messo il numero civico, questa sarà la quarta volta che non mi da buono quello che mando :O

Mikeowen79
29-08-2007, 20:00
Non mi evidenzia nulla e riempio tutti i campi tranne il numero di cellulare (non obbligatorio).

La seconda volta l'ho messo il numero civico, questa sarà la quarta volta che non mi da buono quello che mando :O

Mah allora non saprei cosa dirti.... cmq neanche io ho messo il cellulare, quindi non è neanche quello...
Boohhh
Riprova,, prima o poi accetteranno, oppure prova a contattare un GM e chiedigli spiegazioni in merito. magari se c'è qualcosa ti può dare una mano! :sisi:

An che se con un pò di ritardo... BENVENUTO su Htita! ;) :up: