PDA

Visualizza Versione Completa : Sto vincendo e la cosa è preoccupante



Sbobolo
26-08-2007, 19:33
Sono un neopromosso in VII e sono stato molto fortunato in quanto mi sono ritrovato in un girone con 2 BOT. Ciò detto tutto mi sarei aspettato tranne che ritrovarmi nella posizione in cui sono ora: secondo con 4 vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Se considerate che le prossime 2 partite sono contro il BOT mentre le mie avversarie si scorneranno tra di loro avete il quadro completo della situazione.

Alleno regia e le mie valutazioni tipo sono:

Atteggiamento: Normale
Tattica: attacco sulle fasce
Abilità nella tattica: accettabile/buono

Centrocampo: insufficiente (alto)
Difesa Destra: insufficiente (alto)
Difesa Centrale: insufficiente (molto alto)
Difesa Sinistra: insufficiente (molto alto)
Attacco Destro: accettabile (molto basso)
Attacco Centrale: tremendo (basso)
Attacco Sinistro: accettabile (molto basso)


Da ciò capirete come se da un lato la cosa mi entusiasma (sarebbe la 3° promozione in 4 stagioni), dall'altro mi preoccupa non poco perchè potrebbe significare prendere tanti scappellotti e tornare di filato in VII (e magari in una VII molto più difficile di questa).

Sto cedendo alcuni giocatori, dovrei arrivare tra un paio di settimane ad avere un milioncino da spendere. Le possibilità sono due:
- Schiero i giovani nelle ultime partite e me ne sto tranquillo dove sono
- Me la gioco fino alla morte e cerco di rinforzarmi al massimo per la promozione.

Nell'ipotesi due, della quale mi sto convincendo sempre più, credo mi converrebbe migliorare l'attacco (magari comprando un giocatore con passaggi per migliorare la tattica) visto che con la crescita di questa stagione dovrei arrivare a fare accettabile basso a cc. In VI me la caverei con 3cc magnifici, visto che la mia intenzione era quella di cambiare allenamento la prossima stagione? Voi che fareste? Ogni consiglio è ben accetto.

cekkino
26-08-2007, 19:46
Giocatela normale e prova ad essere promosso!

Se vai in VI con qualche rinforzo puoi essere competitivo :sisi:

Joey-sama
26-08-2007, 20:04
l'unico consiglio è non pensare di rimanere in questa VII solo perchè ti pare facile, perchè tra promozioni e retrocessioni ci saranno 4 squadre nuove e potrebbe cambiare tutto :sisi:

hotplug
26-08-2007, 20:11
Promozione, sempre e comunque.

Metti caso che con 2-3 rinforzi riesci a giocartela ... ???

Drakkar
26-08-2007, 20:28
Mi come adesso bisogna giocarsela sempre e comunque... C'è l'incognita modifiche-al-motore-di-gioco e tutto potrebbe cambiare la prossima stagione... Quindi lotta fino alla morte.

Sbobolo
26-08-2007, 20:47
Perfetto :D

Ciò assodato non ho la più pallida idea di quale sia il livello medio di una VI.
Sto valutando se allenare ancora una stagione intera regia per fare uno scatto in più a tutti i cc (così avrei 2 fuoriclasse, 1 magnifico... tutti monoskill però).
La mia idea era quella di potenziare le fasce con l'acquisto di almeno un attaccante TW di peso con il milioncino che mi troverò in cassa.

Joey-sama
26-08-2007, 20:50
Perfetto :D

Ciò assodato non ho la più pallida idea di quale sia il livello medio di una VI.
Sto valutando se allenare ancora una stagione intera regia per fare uno scatto in più a tutti i cc (così avrei 2 fuoriclasse, 1 magnifico... tutti monoskill però).
La mia idea era quella di potenziare le fasce con l'acquisto di almeno un attaccante TW di peso con il milioncino che mi troverò in cassa.

allena regia anche la prossima :up:
poi potrai scegliere di tenerli o venderli e con un conguaglio prendere qualcuno con secondarie ;)

anche io voglio arrivare in VI per fare 3 promozioni consecutive, ma l'idea di non avere lo stadio pieno mi frena (ora guardo kekko quanti spettatori fa :rolleyes:)

Pisolo
26-08-2007, 21:13
se quei soldi li spendi bene puoi provare la sesta.....
io sto peggio di te... 3 promozioni di fila (per cui non ho potutuo curare troppo la crescita della squadra) però con un pò di fortuna e una gestione oculata sono ad un passo dall'impresa (la salvezza).....

io a cc ho attualmente 2 splendidi alti e uno splendido basso (oltre ad uno splendido e ad uno straordinario alto in panca).... per cui per me non sei messo male...

radamagic
26-08-2007, 23:03
Neanche da chiedere...io sono per promozione sempre e comunque se se ne ha la possibilità :up:

ILM
26-08-2007, 23:13
Perfetto :D

Ciò assodato non ho la più pallida idea di quale sia il livello medio di una VI.
Sto valutando se allenare ancora una stagione intera regia per fare uno scatto in più a tutti i cc (così avrei 2 fuoriclasse, 1 magnifico... tutti monoskill però).
La mia idea era quella di potenziare le fasce con l'acquisto di almeno un attaccante TW di peso con il milioncino che mi troverò in cassa.

Bè, guarda, io ti consiglierei sicuramente l'attaccante tw che vuoi già prendere, ma cercalo con passaggi parecchio elevato, così fai schizzare in su la tattica...Già AOW fa scherzetti di suo ogni tanto, poi mettici che in VI a cc te la giocherei quasi sempre, quindi puoi immaginare quanto sia utile avere tattica elevata se non hai attacco centrale. In VII hai magari 7-8 azioni a gara, col tuo centrocampo, ma in VI ne avrai molte meno e dovrai sfruttarle tutte...:up:

Mikeowen79
27-08-2007, 17:17
Vale sempre la pena salire, si fà esperienza.
Poi metti che ti va di cu*o e riesci anche a salvarti!!!!
Alla fine hai tempo x rinforzarti! :sisi:

Joey-sama
27-08-2007, 17:31
Vale sempre la pena salire, si fà esperienza.
Poi metti che ti va di cu*o e riesci anche a salvarti!!!!
Alla fine hai tempo x rinforzarti! :sisi:

il discorso (almeno per me) è solo il seguente: se faccio un campionato tirato solo per una salvezza stiracchiata faccio il pieno allo stadio? se sì posso anche salire, altrimenti chi me lo fa fare :suspi:

Sbobolo
27-08-2007, 17:37
il discorso (almeno per me) è solo il seguente: se faccio un campionato tirato solo per una salvezza stiracchiata faccio il pieno allo stadio? se sì posso anche salire, altrimenti chi me lo fa fare :suspi:

Infatti il problema è economico. Arrivare in 6° con uno stadio da 16.000 posti, 1100 tifosi e non fare nemmeno il pienone sicuramente è penalizzante da quel punto di vista: però vuoi mettere la soddisfazione :D

Noi ci proviamo.

Intanto mi sono attivato per cercare di strappare un attaccante TW (stamane mi è sfuggito un discreto 7/10 in attacco/cross Veloce) ad un prezzo decente.

ILM
27-08-2007, 18:35
Infatti il problema è economico. Arrivare in 6° con uno stadio da 16.000 posti, 1100 tifosi e non fare nemmeno il pienone sicuramente è penalizzante da quel punto di vista: però vuoi mettere la soddisfazione :D

Tranquillo, io sto in VI col mio Milanello da 11000 posti...:asd::asd: Almeno ho 1500 supporters e a fine stagione stadio da 25000 assicurato...:sisi: Lo stadio lo amplierai con calma...

Sbobolo
30-08-2007, 00:06
Vabbuò, intanto è arrivato il primo rinforzo in attacco. Non sono convintissimo della scelta, sono stato ingannato dal prezzo favorevole almeno per il periodo in cui siamo. In linea teorica potrebbe giocare sia TW, sia normale (volevo accostargli uno straordinario con exp). TW mi aumenta di 2 sottolivelli il lato in cui è schierato ed 1 sottolivello il lato opposto.

28 anni e 27 giorni, debole di forma, sano
Una persona scontrosa, irascibile e retta.
È insufficiente in esperienza e scarso in carisma.

Prossimo compleanno: 22/11/2007
Nazionalità: flag Argentina
Indice Totale Skill (TSI): 3 130
Ingaggio: 1 524 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Sbobolizer AC
Ammonizioni: 2
Infortuni: Nessuno


Resistenza: accettabile Parate: tremendo
Regia: scarso Passaggi: debole
Cross: buono Difesa: debole
Attacco: formidabile Calci piazzati: disastroso

Sbobolo
04-10-2007, 20:26
Aggiornamento sulla situazione: 3 punti da fare in 3 partite per la promozione matematica, stadio ampliato per le 2 in casa a 24k. Quindi ho un piede nella fossa... :D

Aggiornamento sui valori:

Normale:
Centrocampo: insufficiente (molto )
Difesa Destra: accettabile (basso)
Difesa Centrale: insufficiente(molto alto)
Difesa Sinistra: insufficiente (alto)
Attacco Destro: debole(molto alto)
Attacco Centrale: insufficiente (alto)
Attacco Sinistro: insufficiente (molto basso)

Con ALA TM:
Centrocampo: insufficiente (molto)
Difesa Destra: accettabile (basso)
Difesa Centrale: accettabile (molto basso)
Difesa Sinistra: insufficiente (alto)
Attacco Destro: scarso (molto basso)
Attacco Centrale: insufficiente (molto basso)
Attacco Sinistro: insufficiente (molto basso)

Con DC offensivo:
Centrocampo: insufficiente (molto alto)
Difesa Destra: insufficiente (molto basso)
Difesa Centrale: insufficiente(basso)
Difesa Sinistra: debole (basso)
Attacco Destro: debole(molto alto)
Attacco Centrale: insufficiente (alto)
Attacco Sinistro: insufficiente (molto basso)

Considerate che dovrei arrivare almeno a insufficiente molto alto di base, inoltre ho l'opzione AOW che mi porta ad avere gli attacchi laterali ad accettabile alto.

Sono sotto di 180k, ma tra gli incassi delle ultime 3 partite, un paio di ST che spero possano scattare, dovrei avere a disposizione 450-650k.
Voi cosa migliorereste?

Io pensavo ad un attaccante centrale che possa all'occasione giocare esterno (accettabile in cross).