Accedi

Visualizza Versione Completa : Calciomercato

Pagine : 1 2 3 [4]

Diablix
22-05-2008, 18:26
Aquilani invece sembra che rinnoverà con la Roma che lo vuole trattenere a tutti i costi, mentre Amantino Mancini è dato per sicuro partente.

E la Juve sembra aver ripiegato su Xabi Alonso, che al 90% sarà bianconero l'anno prossimo.
Come giocatore non è male, anche se avrei preferito Aquilani, spero solo che non faccia la fine di Tiago..

Dampyr
22-05-2008, 18:29
Aquilani invece sembra che rinnoverà con la Roma che lo vuole trattenere a tutti i costi, mentre Amantino Mancini è dato per sicuro partente.

E la Juve sembra aver ripiegato su Xabi Alonso, che al 90% sarà bianconero l'anno prossimo.
Come giocatore non è male, anche se avrei preferito Aquilani, spero solo che non faccia la fine di Tiago..

Uno spagnolo che gioca in inghilterra... ovvero le due nazioni che ci rifilano le sòle più grandi. Alè.

ReibeN
22-05-2008, 18:30

Tiago dove va a finire? si sa nulla?

Per il resto spero che non facciano cagate con Giovinco e lo portino subito a Torino.

Dampyr
22-05-2008, 18:41

Credo in Spagna o Inghilterra

Nails74
22-05-2008, 18:47
...mentre Amantino Mancini è dato per sicuro partente.

:bottles::bottles::bottles:

Pericle
22-05-2008, 19:25
Io non capisco come si faccia a criticare Hamsik.. credo sia il miglior talento giovane del nostro campionato...
Poi paragonato ad uno come Iaquinta che non cambierei nemmeno con Gilardino o Oliveira.. bah...

Se resta a Napoli comunque sono contentissimo :sisi:

Diablix
22-05-2008, 20:00

In Inghilterra probabilmente, tanto han tanti milioni da buttare via :asd:

Per il resto spero che non facciano cagate con Giovinco e lo portino subito a Torino.

Tra i vari giovani (Giovinco - Marchisio - De Ceglie) Sebastian è l'unico SICURO che torni alla Juve.
Si deve ancora capire se da vice-Nedved, se da vice-Del Piero, se da trequartista cambiando il modulo o se da jolly da tenere e in panca e far entrare un po' dove serve... credo che questo non lo sappia neanche Ranieri finchè non lo avrà tra le mani :asd:

Gli altri due ancora non si sa nulla di certo, anche se probabilmente torneranno entrambi, probabilmente il primo a fare il sostituto di Molinaro e il secondo a fare il quarto centrocampista.
Anche se secondo me quattro centrocampisti centrali sono troppo pochi per la champions

Iaquinta che non cambierei nemmeno con Gilardino o Oliveira.. bah...

:rolleyes:

Ketamina
22-05-2008, 20:29
Uno spagnolo che gioca in inghilterra... ovvero le due nazioni che ci rifilano le sòle più grandi. Alè.

Tipo Sissoko? :rolleyes:

Lestat
22-05-2008, 20:31
il primo a fare il sostituto di Molinaro

Spero vivamente che sia Molinaro a fare il sostituto di qualcun'altro l'anno prossimo..

Diablix
22-05-2008, 21:03
Spero vivamente che sia Molinaro a fare il sostituto di qualcun'altro l'anno prossimo..

Io no, visto che o prendi un fuoriclasse assoluto (ma non sono alla portata delle nostre tasche ora come ora.. o meglio, ci sono altre priorità) o di migliori a pochi soldi in giro proprio non ce ne sono.
Anche perchè in fase di copertura Molinaro è ottimo, ha sempre giocato molto bene e con costanza (tranne al ritorno con la Fiorentina).
Quello che gli manca è la precisione nei cross e magari un po' di dribbling, il resto ce l'ha tutto.. anche perchè è già un terzino che spinge moltissimo e fa moltissime sovrapposizioni, se gli insegnano a crossare come si deve diventa validissimo.. ha 24 anni eh, non 38...

Dampyr
22-05-2008, 21:22
Tipo Sissoko? :rolleyes:

Che non è nè spagnolo nè inglese :D
Parlavo di nazionalità e non di campionati :)

Ketamina
22-05-2008, 21:45
Ah ecco. :p

Dampyr
22-05-2008, 22:20
Svenduta l'altra metà di Blasi al Napoli... Alè, a vendere si prendono gli scarti, a comprare i comodini fra un po' si pagherà col sangue. Idioti.

Diablix
22-05-2008, 22:52
Svenduta l'altra metà di Blasi al Napoli... Alè, a vendere si prendono gli scarti, a comprare i comodini fra un po' si pagherà col sangue. Idioti.

Beh, se si riesce a comprare Fabregas col sangue dimmi dov'è che è la coda per i prelievi :asd:

Bloppo
22-05-2008, 23:40
Io no, visto che o prendi un fuoriclasse assoluto (ma non sono alla portata delle nostre tasche ora come ora.. o meglio, ci sono altre priorità) o di migliori a pochi soldi in giro proprio non ce ne sono.
Anche perchè in fase di copertura Molinaro è ottimo, ha sempre giocato molto bene e con costanza (tranne al ritorno con la Fiorentina).
Quello che gli manca è la precisione nei cross e magari un po' di dribbling, il resto ce l'ha tutto.. anche perchè è già un terzino che spinge moltissimo e fa moltissime sovrapposizioni, se gli insegnano a crossare come si deve diventa validissimo.. ha 24 anni eh, non 38...

Diciamo che Molinaro è stato rubato all' atletica :asd:

Diablix
22-05-2008, 23:58
Sì, probabilmente sì, ma al giorno d'oggi è il fisico a farla da padrone.
Non è più il grande giocatore tecnico con un discreto fisico a prevalere, ma il grande atleta con una tecnica almeno discreta. Poi c'è il fenomeno che è grandissimo atleta e giocatore, ma questo appunto è l'eccezione alla regola.

E il futuro pallone d'oro Cristiano Ronaldo ne è la dimostrazione più palese: so che verrò insultato e deriso, ma signori miei toglietegli il fisico e diventa un giocatore da Serie B, perchè i suoi giochetti sono in tanti a saperli fare, la sua accelerazione, la sua esplosività, la sua resistenza e la sua potenza di tiro invece ce l'hanno veramente in pochi..

Ergo un Molinaro rubato all'atletica che diventa anche solo discreto al cross e appena decente al dribbling per ora, periodo di vacche magre, mi basta e stra-avanza ;)

Pericle
23-05-2008, 01:04
E il futuro pallone d'oro Cristiano Ronaldo ne è la dimostrazione più palese: so che verrò insultato e deriso, ma signori miei toglietegli il fisico e diventa un giocatore da Serie B, perchè i suoi giochetti sono in tanti a saperli fare, la sua accelerazione, la sua esplosività, la sua resistenza e la sua potenza di tiro invece ce l'hanno veramente in pochi..

Togligli il fisico e diventa un Giovinco migliorato :rolleyes:

Anche i giochetti di Ronaldinho se vai sulle spiaggie di Rio trovi qualcuno in grado di farli, ma non per questo sono Ronaldinho...

Lestat
23-05-2008, 10:10
Diciamo che Molinaro è stato rubato all' atletica :asd:

Quoto: Molinaro gioca a calcio come un quattrocentometrista che ha imparato a fare la diagonale :asd:

Credo proprio che con Chiellini ormai centrale, un titolare in quel ruolo lo prendano ed è una priorità assoluta altro che l'acquisto del panchinaro di lusso 28enne Amauri :rolleyes:

Dampyr
23-05-2008, 10:19
Quoto: Molinaro gioca a calcio come un quattrocentometrista che ha imparato a fare la diagonale :asd:

Almeno lui la sa fare :rolleyes:
a differenza di giocatori pompati non si sa bene per cosa che manco sanno cosa sia (vedi Zapata e De Silvestri)

Diablix
23-05-2008, 10:59
Anche i giochetti di Ronaldinho se vai sulle spiaggie di Rio trovi qualcuno in grado di farli, ma non per questo sono Ronaldinho...

Prova a spremere le meningi e avrai la risposta :rolleyes:

PS: Se non ci dovessi arrivare la risposta te la do io: gli altri sanno fare i giochetti, Ronaldinho è un atleta che sa fare quei giochetti. Perchè ditemi quello che volete, ma l'accelerazione e l'agilità di Ronaldinho sono fuori dal comune, se a questo ci aggiungi che al mondo esistono solo Cristiano Ronaldo e Kakà capaci a correre con la palla con un tale controllo di essa ad una velocità maggiore capisci perchè Ronaldinho è considerato un fenomeno e quelli sulla spiaggia di Rio no.
Ergo c'ho ragione :p

Poi se mi riesci a trovare un fenomeno con grandissima tecnica ma che in campo cammina sono ben disposto a cambiare idea.
Ma se vuoi un altro esempio prendi Del Piero: inizio di campionato IMHO deludente, era spesso lento e impacciato.. poi si prende un preparatore atletico personale e guardacaso da quel momento è diventato capocannoniere. Eppure la tecnica è sempre la stessa :sisi:

Atta7
23-05-2008, 11:07
Diablix tutto corretto a parte che Del Piero ha il preparatore personale fin dall'arrivo di Capello. Anzi il preparatore era uno dei motivi di discussione perchè gli veniva criticato un eccessivo lavoro sulla resistenza e detto dallo staff di Capello è tutto dire.

Più che il preparatore Del Piero deve ringraziare le 2 stagioni giocando una volta a settimana che gli hanno permesso di allenarsi bene. Il resto l'ha fatto la sua volontà e la stoffa da campione.

Diablix
23-05-2008, 13:34
Diablix tutto corretto a parte che Del Piero ha il preparatore personale fin dall'arrivo di Capello. Anzi il preparatore era uno dei motivi di discussione perchè gli veniva criticato un eccessivo lavoro sulla resistenza e detto dallo staff di Capello è tutto dire.

Più che il preparatore Del Piero deve ringraziare le 2 stagioni giocando una volta a settimana che gli hanno permesso di allenarsi bene. Il resto l'ha fatto la sua volontà e la stoffa da campione.

Io invece gli ho proprio sentito dire che preso il preparatore personale (non è che magari lo ha cambiato??) e che proprio la miglior preparazione atletica gli ha permesso di fare il salto di qualità.
Preparatore atletico o meno a me sembra evidente che nella seconda metà di campionato Del Piero ha corso il doppio della prima...

Crash and Burn
23-05-2008, 13:48
per quello che ne so io sono 2 anni che Del Piero ha il suo preparatore personale solo che ancora all'inizio di questa stagione non era "riconosciuto" a livello ufficiale dalla società.

In una fase successiva hanno trovato una sorta di accordo e il suo preparatore ha lavorato in simbiosi con lo staff dei preparatori della juventus ottenendo i risultati che tutti sappiamo

hotplug
23-05-2008, 14:07
per quello che ne so io sono 2 anni che Del Piero ha il suo preparatore personale solo che ancora all'inizio di questa stagione non era "riconosciuto" a livello ufficiale dalla società.

In una fase successiva hanno trovato una sorta di accordo e il suo preparatore ha lavorato in simbiosi con lo staff dei preparatori della juventus ottenendo i risultati che tutti sappiamo

Sembra che adesso, oltre a lavorare in sinergia con la società, ci sia la possibilità di farlo entrare nello Staff, visti i risultati brillanti della preparazione atletica di Del Piero.

Crash and Burn
23-05-2008, 15:43
Sembra che adesso, oltre a lavorare in sinergia con la società, ci sia la possibilità di farlo entrare nello Staff, visti i risultati brillanti della preparazione atletica di Del Piero.

io aspetterei a valutare i brillanti risultati l'anno prossimo..quando non si giocherà più una volta alla settimana ma se la fortuna ci assiste...3 volte a settimana, tempi di recupero diversi, carichi di lavoro diversi.

Ad oggi...indubbiamente la sinergia ha funzionato :)

aed1248
23-05-2008, 15:46
io aspetterei a valutare i brillanti risultati l'anno prossimo..quando non si giocherà più una volta alla settimana ma se la fortuna ci assiste...3 volte a settimana, tempi di recupero diversi, carichi di lavoro diversi.

ottima osservazione... il campionato della juve è infatti "falsato" dalla possibilità di preparare una sola partita a settimana... con lo stesso organico e la champions non credo avrebbe fatto gli stessi punti... :)
ciò non toglie che abbia diputato un torneo eccezionale...
il discorso di Crash vale anche per gente ultratrentenne... che avrebbe meno possibilità di giocare tutte le partite...

Diablix
23-05-2008, 15:51

Tre volte a settimana mi sembrano tantine, almeno che tu non voglia giocare Champions e coppa italia durante la stessa settimana :asd:

aed1248
23-05-2008, 15:52
Tre volte a settimana mi sembrano tantine, almeno che tu non voglia giocare Champions e coppa italia durante la stessa settimana :asd:

sabato anticipo
martedì coppa
domenica campionato

quante sono? :p

OrsettiOrsetti
23-05-2008, 16:00
sabato anticipo
martedì coppa
domenica campionato

2 in una settimana, più un'altra partita all'inizio di quella successiva...:p:asd:

Altrimenti pure in questa stagione ne giocavano due a settimana, una la domenica e una la domenica successiva.:)

Diablix
23-05-2008, 16:08
sabato anticipo
martedì coppa
domenica campionato

3 in 8 giorni, ergo 3 in 2 settimane :p

Semmai dovrebbe essere:

Domenica campionato
Mercoledi coppa
Sabato anticipo

Ma è veramente difficile che ti mettano un anticipo dopo aver giocato di mercoledì.. non solo, ma anche fosse la settimana dopo ne giochi o una (quella di coppa) o nessuna, visto che invece di giocare domenica hai giocato sabato :p

Quindi la media sarebbe sempre quella di 2 alla settimana.
E poi Del Piero mica le deve giocare tutte, Amauri lo compriamo (sigh) solo per poter dire: "ma guarda quanti bei milioni che ci sono in panchina, sembriamo quasi l'Inter"? :asd:

Dampyr
23-05-2008, 16:25
E poi Del Piero mica le deve giocare tutte, Amauri lo compriamo (sigh) solo per poter dire: "ma guarda quanti bei milioni che ci sono in panchina, sembriamo quasi l'Inter"? :asd:

No, lo stanno comprando per dire "avete visto dopo la figuraccia Flamini (a prescindere che servisse o no) che abbiamo portato a casa un giocatore da tanti soldi?" :mad:
Tanto più che 25 milioni non li vale, starà in panca e gioca da punta unica...
Stanno facendo il mercato delle figurine, ovvero la cosa più sbagliata che esista.
Tanto più che l'attacco è l'ultimo dei problemi...

Crash and Burn
23-05-2008, 16:27

2 in una settimana, più un'altra partita all'inizio di quella successiva...:p:asd:

Altrimenti pure in questa stagione ne giocavano due a settimana, una la domenica e una la domenica successiva.:)

3 in 8 giorni, ergo 3 in 2 settimane :p

Semmai dovrebbe essere:

Domenica campionato
Mercoledi coppa
Sabato anticipo

Ma è veramente difficile che ti mettano un anticipo dopo aver giocato di mercoledì.. non solo, ma anche fosse la settimana dopo ne giochi o una (quella di coppa) o nessuna, visto che invece di giocare domenica hai giocato sabato :p

Quindi la media sarebbe sempre quella di 2 alla settimana.

La madonna quanto siete pignoli oggi :asd:

L'importante è che abbiate capito il senso di quello che volevo dire :p

Il tutto non per sminuire ne la stagione della juve ne quella di del piero ne tantomeno il valore dello staff di ranieri (che secondo me è stato semplicemente SUBLIME)

Solo che una cosa è fare la preparazione, il richiamo e gli allenamenti settimanali sapendo di giocare solo la domenica, potendosi permettere il lunedì di riposo o defatigante...un'altro è dover fare una preparazione mirata a giocare il preliminare e a giocare domenica e mercoledì si spera per tanto tempo.

Quest'anno abbiamo dimostrato, vuoi per una rosa ristretta (come valore tecnico) vuoi per la preparazione leggera e per i continui richiami, di soffrire tremendamente i periodi con 3 partite in 8 giorni (meglio così??? :p)

Sulla rosa si lavora per allargarla...sulla preparazione...vediamo cosa fa lo staff.

kataclo
23-05-2008, 16:45
Poi se mi riesci a trovare un fenomeno con grandissima tecnica ma che in campo cammina sono ben disposto a cambiare idea.

Roberto Baggio al Brescia :P

Io sono contento di come si sta muovendo il Napoli: Tenere i migliori di quest'anno come base da cui partire (Già fermati Blasi e Zalayeta in quest'ottica) e acquisti mirati al miglioramento dell'organico.

Non male per una squadra che 4 anni fa era fallita e in C1...

Diablix
23-05-2008, 16:54
Roberto Baggio al Brescia :P

E secondo te poco prima del ritiro era uguale al Baggio dei tempi d'oro? ;)

ciobb
23-05-2008, 16:59
E secondo te poco prima del ritiro era uguale al Baggio dei tempi d'oro? ;)

bè la classe non ha età... mi ricordo ancora che Van der Sar cadde ai piedi del grande roby dopo un controllo-dribbling in un Juve Brescia...

forse non correva tanto, ma la classe è quella che è :p

Diablix
23-05-2008, 17:02
No, lo stanno comprando per dire "avete visto dopo la figuraccia Flamini (a prescindere che servisse o no) che abbiamo portato a casa un giocatore da tanti soldi?" :mad:
Stanno facendo il mercato delle figurine, ovvero la cosa più sbagliata che esista.

E questo lo vieni a dire a me? :asd:
Proprio a me che ho sempre detto di non poter soffrire le spagnole, l'inter e il milan degli ultimissimi anni perchè fanno il mercato sulla base delle copertine e giocano le partite con le figurine? A me che ho sempre detto, e continuo a dire, che i soldi spesi per Pato sono vagonate di milioni buttati al cesso perchè con la metà dei quattrini potevi ottenere giocatori altrettanto validi e promettenti ma che hanno già dimostrato di far bene in Italia e in Europa?
A me???? :mad:

Ho sempre detto che qualsiasi attaccante da più di 5 milioni alla juve sia solo denaro sprecato, visto che di attaccanti di livello mondiale ne abbiamo già 3 + Giovinco.
Se dobbiamo svenarci per qualcuno dobbiamo farlo per qualcuno che sia destinato a fare l'erede di uno tra Del Piero e Trezeguet e che abbia quindi almeno 7/8 anni in MENO di quello che dovrà sostituire.. e non mi sembra proprio il caso di Amauri :sisi:

Poi sarò felicissimo di ricredermi e ammettere il mio errore davanti all'evidenza

Diablix
23-05-2008, 17:09
bè la classe non ha età... mi ricordo ancora che Van der Sar cadde ai piedi del grande roby dopo un controllo-dribbling in un Juve Brescia...

forse non correva tanto, ma la classe è quella che è :p

E di grazia quando mai ho detto il contrario? :)
Infatti son proprio le gambe e i polmoni che ha perso, mica i piedi fatati..
Anche perchè scusate, se contasse solo la tecnica mi spiegate che si dopano a fare i calciatori?
La verità è che la tecnica è quel qualcosa in più che ti serve per essere fuoriclasse se sei già un ottimo atleta, purtroppo la tecnica da sola ai massimi livelli non basta.

Però se andate nelle serie inferiori ci sono giocatori di 40 e passa anni che ancora ti insegnano calcio, basket o qualsiasi altro sport a cui siate interessati ;)

.. ma potremmo ritornare in tema di calciomercato?

Lestat
23-05-2008, 18:45

Per una volta quoto Dampyr :asd:

Questa dirigenza già l'anno scorso ha dimostrato di non saper fare il mercato e anche quest'anno l'inizio è pessimo..

Se è vero che l'anno scorso Deschamps è andato via per il mercato, i fatti gli hanno dato ragione

Lestat
23-05-2008, 18:59
Intanto:

Ekdal alla Juventus per quattro anni

Il mercato della Juventus, si arricchisce di un nome nuovo, un giovane che promette di diventare una solida realtà. Il nome è quello di Albin Ekdal, centrocampista svedese con cui la società bianconera ha sottoscritto un contratto di quattro anni. Diciotto anni il prossimo 28 luglio, fisico imponente, con il suo metro e ottantasei per settantacinque chili, Ekdal è un trequartista dai piedi buoni e dall’ottima visione di gioco.

Alessio Secco: «Albin è un giocatore giovane e molto promettente. Il suo acquisto si inserisce nel progetto della Juventus di promozione dei giovani. Siamo contenti che Ekdal abbia scelto di vestire i colori bianconeri: sarà sicuramente un giocatore importante che contribuirà a costruire il futuro della Juventus».

Mo' cedono Giovinco :asd: :asd:

Dampyr
23-05-2008, 19:00
Intanto:

Ekdal alla Juventus per quattro anni

Il mercato della Juventus, si arricchisce di un nome nuovo, un giovane che promette di diventare una solida realtà. Il nome è quello di Albin Ekdal, centrocampista svedese con cui la società bianconera ha sottoscritto un contratto di quattro anni. Diciotto anni il prossimo 28 luglio, fisico imponente, con il suo metro e ottantasei per settantacinque chili, Ekdal è un trequartista dai piedi buoni e dall’ottima visione di gioco.

Alessio Secco: «Albin è un giocatore giovane e molto promettente. Il suo acquisto si inserisce nel progetto della Juventus di promozione dei giovani. Siamo contenti che Ekdal abbia scelto di vestire i colori bianconeri: sarà sicuramente un giocatore importante che contribuirà a costruire il futuro della Juventus».

Mo' cedono Giovinco :asd: :asd:

Era già stato preso a febbraio praticamente, dovrebbe andare un anno in prestito (si pensava all'Empoli, probabile vada a Siena)

Lestat
23-05-2008, 19:07
E baluardo Mellberg che fine ha fatto ?

Dampyr
23-05-2008, 19:09
E baluardo Mellberg che fine ha fatto ?

Ha già firmato a febbraio essendo parametro 0.

mjasky
24-05-2008, 11:19
Per una volta quoto Dampyr :asd:

Quindi voi avreste afforntato l'anno prossimo Campionato e Coppa con Trezeguet , Del piero e Iaquinta (poco affidabile dal punto di vista fisico).....L'acquisto di una punta mi sembrava il minimo....Amauri è un grandissimo giocatore....Del piero si siederà spesso e volentieri in panchina...:sisi:

Lestat
24-05-2008, 11:31
Quindi voi avreste afforntato l'anno prossimo Campionato e Coppa con Trezeguet , Del piero e Iaquinta (poco affidabile dal punto di vista fisico).....L'acquisto di una punta mi sembrava il minimo....Amauri è un grandissimo giocatore....Del piero si siederà spesso e volentieri in panchina...:sisi:

No, un attaccante forte di testa l'avrei preso, ma diciamo un giovane dalle buone potenzialità (Huntelaar, Pazzini, Bianchi, Borriello e cosi via) oppure uno non tanto giovane ma ad un prezzo decente per una quarta punta e che non faccia i capricci quando non gioca (Progbniak dello Zenit, Rocchi, lo stesso Gilardino se non chiedono la luna ecc).
Più o meno come fece la vecchia dirigenza quando prese il giovane Trezeguet all'ultimo anno di Inzaghi.

Il problema è che quando Del Piero dovrà tirare il fiato, con Trezeguet si adatta di più Iaquinta piuttosto che Amauri che invece è più riserva del francese. Per essere titolare dovrà quindi aspettare che Trezeguet vada in "pensione" ma Amauri ha già 28anni, se gli va bene sarà titolare a 31: siamo sicuri che ne vale la pena spenderci così tanto ?
Il valore del giocatore non si discute, ma è un po' come quando avevamo anche Ibrahimovic: tanto di cappello, ma alla fine giocavano in 2 e allora meglio spendere i soldi per i terzini titolari e un centrocampista e poi si completa la panchina, no ?

mjasky
24-05-2008, 11:39
No, un attaccante forte di testa l'avrei preso, ma diciamo un giovane dalle buone potenzialità (Huntelaar, Pazzini, Bianchi, Borriello e cosi via) oppure uno non tanto giovane ma ad un prezzo decente per una quarta punta e che non faccia i capricci quando non gioca (Progbniak dello Zenit, Rocchi, lo stesso Gilardino se non chiedono la luna ecc).
Più o meno come fece la vecchia dirigenza quando prese il giovane Trezeguet all'ultimo anno di Inzaghi.

Il problema è che quando Del Piero dovrà tirare il fiato, con Trezeguet si adatta di più Iaquinta piuttosto che Amauri che invece è più riserva del francese. Per essere titolare dovrà quindi aspettare che Trezeguet vada in "pensione" ma Amauri ha già 28anni, se gli va bene sarà titolare a 31: siamo sicuri che ne vale la pena spenderci così tanto ?
Il valore del giocatore non si discute, ma è un po' come quando avevamo anche Ibrahimovic: tanto di cappello, ma alla fine giocavano in 2 e allora meglio spendere i soldi per i terzini titolari e un centrocampista e poi si completa la panchina, no ?

Dipende anche quali sono le ambizioni della società...puntando i vari Amauri, Xabi Alonso ecc. la Juve dimostra di voler essere subito competitiva per puntare sia alla Champions che al campionato....
e poi ragazzi Del piero ha 34 anni...quest'anno ha giocato solo in campionato e questo gli ha giovato....Amauri secondo me potrebbe giocare benissimo insieme a Trezeguet....

Lestat
24-05-2008, 11:50
Dipende anche quali sono le ambizioni della società...puntando i vari Amauri, Xabi Alonso ecc. la Juve dimostra di voler essere subito competitiva per puntare sia alla Champions che al campionato....
e poi ragazzi Del piero ha 34 anni...quest'anno ha giocato solo in campionato e questo gli ha giovato....Amauri secondo me potrebbe giocare benissimo insieme a Trezeguet....

Certo, se oltre ad Amauri prendono pure un centrocampista forte e Ashley Cole o Evra o Lham allora è un gran mercato, se invece prendiamo Amauri e continuiamo a giocare con Molinaro allora è il mercato delle figurine, tipo il milan che prenderebbe Ronaldinho, Sheva, Borriello e continuerebbe a giocare con Kaladze titolare e in panchina gente come Favalli :asd:

Dr_Velvet
24-05-2008, 11:52
No, un attaccante forte di testa l'avrei preso, ma diciamo un giovane dalle buone potenzialità (Huntelaar, Pazzini, Bianchi, Borriello e cosi via)
Potrei sbagliarmi,ma Huntelaar non lo paghi di certo quanto un giocatore dalle buone potenzialità.Lo paghi come un campione già affermato.

Se la Juve prende solo Amauri vuol dire che punta forte su Giovinco.Direi che è un rischio che si può correre,visto che non credo si possa puntare subito alla vittoria della Champions(deliri di Camogli Gypsys a parte)

Diablix
24-05-2008, 11:54
e poi ragazzi Del piero ha 34 anni...quest'anno ha giocato solo in campionato e questo gli ha giovato....

E allora vuoi una riserva di Del Piero che possa sostituirlo quando si ritirerà...

E per quale fottutissimo motivo non prendi Giuseppe Rosssi che:
1) Costa meno di Amauri
2) Ha 7 anni in meno di Amauri
3) E' più forte di Amauri
4) E' più simile a Del Piero di Amauri
5) Ha già giocato con ottimi risultati sia con Ranieri che con Giovinco, Chiellini, De Ceglie e Marchisio?

:eek:

Dampyr
24-05-2008, 12:06

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Sì certo, il capocannoniere che lascia spazio a un comodino :D :rotfl:
Sono circa 10 anni che sento dire che Del Piero è finito, peccato che segni più di prima dell'infortunio e smentisca sempre e comuqneu tutti :rolleyes:

Amauri secondo me potrebbe giocare benissimo insieme a Trezeguet....

Manco per idea :sisi:
Amauri non è una seconda punta, e il fatto che quando hanno provato a farcelo giocare abbia fatto pietà dovrebbe far pensare :rolleyes:
Amauri NON è una seconda punta, è una punta unica, e così sa giocare. Stop.

E allora vuoi una riserva di Del Piero che possa sostituirlo quando si ritirerà...

1) Costa meno di Amauri
5) Ha già giocato con ottimi risultati sia con Ranieri che con Giovinco, Chiellini, De Ceglie e Marchisio?

Perchè la riserva di Del piero non esiste e cercarla sarebbe un errore (come fu un errore cercare di trovare l'erede di Platini al tempo), mentre l'alternativa tattica c'è e si chiama Iaquinta. A noi manca l'alternativa a trezeguet e non è di certo il tronista :rolleyes:

mjasky
24-05-2008, 12:48

1) Costa meno di Amauri

Semplice.... Rossi non te lo vendono.....

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Sì certo, il capocannoniere che lascia spazio a un comodino :D :rotfl:
Sono circa 10 anni che sento dire che Del Piero è finito, peccato che segni più di prima dell'infortunio e smentisca sempre e comuqneu tutti :rolleyes:

Io non discuto assolutamente Del Piero che a me è sempre piaciuto.....ma purtroppo anche per lui l'età avanza....sicuramente non potrà giocare sempre...in questi ultimi due anni ha tratto molto giovamento dal fatto di potersi allenare con calma, senza la Champions....e poi non è insostituibile..ricordiamoci che la Juve ha "vinto" due scudetti con Del piero in panchina...

Dampyr
24-05-2008, 12:53
Io non discuto assolutamente Del Piero che a me è sempre piaciuto.....ma purtroppo anche per lui l'età avanza....sicuramente non potrà giocare sempre...in questi ultimi due anni ha tratto molto giovamento dal fatto di potersi allenare con calma, senza la Champions....e poi non è insostituibile..ricordiamoci che la Juve ha "vinto" due scudetti con Del piero in panchina...

Già, segnando 30 gol in 2 anni. Proprio senza Del Piero, sì sì :rolleyes:

P.S. "L'età avanza" lo sento da almeno 4 anni, ma puntualmente tutti vengono smentiti. Chiaro che prima o poi mollerà anche lui, ma non sarà di certo il signor nessuno Amauri ad arrivare e a pretendere di scalzarlo :rolleyes:

Dr_Velvet
24-05-2008, 13:02

1) Costa meno di Amauri

dopo l'ottima stagione al Villareal ha ancora un prezzo inferiore a quello di Amauri?

:Amauri non è una seconda punta, e il fatto che quando hanno provato a farcelo giocare abbia fatto pietà dovrebbe far pensare :rolleyes:

In un 4-4-2 è sempre necessaria una seconda punta?

Perchè la riserva di Del piero non esiste e cercarla sarebbe un errore (come fu un errore cercare di trovare l'erede di Platini al tempo)
Se ricordo bene prima Magrin,poi Zavarov...:asd:

Dampyr
24-05-2008, 13:05
In un 4-4-2 è sempre necessaria una seconda punta?
:sisi:
O che gioca più arretrata o che gioca più larga. Sennò si pestano i piedi (vedi Inzaghi e Gilardino)

Se ricordo bene prima Magrin,poi Zavarov...:asd:
Eh, appunto :mad:

Dr_Velvet
24-05-2008, 13:34
:sisi:
O che gioca più arretrata o che gioca più larga. Sennò si pestano i piedi (vedi Inzaghi e Gilardino)

Io invece credo che molto dipenda dalle capacità tecniche delle due punte.Gilardino e soprattutto Inzaghi,sono due giocatori tecnicamente non validissimi e tatticamente abbastanza simili.Inoltre Inzaghi(che non sto discutendo come attaccante,perchè i numeri parlano chiaro) ha sempre dimostrato di essere una capra per quanto riguarda la capacità di eseguire qualsiasi compito che lo rendesse partecipe al gioco della squadra.

Ora,seppur con caratteristiche tecniche diverse,si potrebbe paragonare Trezeguet a Inzaghi per la propensione a pensare quasi unicamente a metterla dentro.
Ma Amauri è diverso da Gilardino.E' piu' propenso a fare la sponda e a distribuire qualche pallone;è tecnicamente piu' valido, sa tenere palla e qualche dribbling è in grado di farlo.
Per questo ritengo che far giocare Amauri e Trezeguet insieme sia una soluzione praticabile,anche se non è la migliore possibile.Inoltre molto dipende dalle qualità dei giocatori di centrocampo.Dovremmo chiedere a Ranieri(direi che si è dimostrato affidabile come tecnico...) che ne pensa :asd:

kekko
24-05-2008, 13:43
e comunque la juve deve fare 3 competizioni stagione prossima, trezeguet a parte quest'ultima stagione non è che è mai rimasto integro e pronto per 50 partite (senza discutere il fatto che è tra le prime 5 punte più forti del mondo) :sisi:

mantenendo anche iaquinta (è lui che vedo come sostituto di del piero), e con amauri beh avresti 4 punte di livello per affrontare una grande stagione :up:

Diablix
24-05-2008, 14:01
Perchè la riserva di Del piero non esiste e cercarla sarebbe un errore (come fu un errore cercare di trovare l'erede di Platini al tempo), mentre l'alternativa tattica c'è e si chiama Iaquinta. A noi manca l'alternativa a trezeguet e non è di certo il tronista :rolleyes:

Invece esiste e non c'è neanche bisogno di cercarla e si chiama Giuseppe Rossi.
Non deve essere identico, nessuno è identico a nessuno, deve essere comparabile a livello tattico e qualitativo.
E appunto Rossi è entrambe le cose..

dopo l'ottima stagione al Villareal ha ancora un prezzo inferiore a quello di Amauri?

Secondo me lo prendi con una quindicina di milioni, visto che il Manchester ha dichiarato di non essere più interessato a lui..

Anzi, proprio oggi sui giornali si è parlato di un'offerta della Juve al Villareal di 8 milioni + Zebina.
E' sicuramente una bufala, visto che ci sarebbe da stappare lo champagne se fosse vero, ma sarebbe una cifra verosimile... aggiungici un paio di milioni visto che il Villareal tratterebbe il prezzo et voilà vedi che anche qui con 15-20 milioni ti porteresti a casa Rossi..

hotplug
24-05-2008, 14:04
Amauri non è una seconda punta, e il fatto che quando hanno provato a farcelo giocare abbia fatto pietà dovrebbe far pensare :rolleyes:

Per fortuna questo è solo ed esclusivamente il tuo pensiero. E non un giudizio obiettivo ed indiscutibile, come invece cerchi di farlo passare.

hotplug
24-05-2008, 14:11
Ma Amauri è diverso da Gilardino.E' piu' propenso a fare la sponda e a distribuire qualche pallone;è tecnicamente piu' valido, sa tenere palla e qualche dribbling è in grado di farlo.
Per questo ritengo che far giocare Amauri e Trezeguet insieme sia una soluzione praticabile,anche se non è la migliore possibile.Inoltre molto dipende dalle qualità dei giocatori di centrocampo.Dovremmo chiedere a Ranieri(direi che si è dimostrato affidabile come tecnico...) che ne pensa :asd:

'Qualche' pallone ??? Più valido ??? 'QUALCHE' dribbling ???

Ragazzi, ma il gran gol contro la Fiorentina con il terzino destro svenuto dal mal di testa me lo ricordo solo io ???
E tutti i dribbling a lmite d'area me li ricordo solo io ???
E il millimetrico passaggio al volo (no-look compreso) per Miccoli l'ho visti solo io ???

Se c'è un difetto che ha Amauri sono gli anni, per il resto è ormai un giocatore di primissimo livello sotto i punti di vista. E la tecnica che ha gli permette di fare anche la seconda punta veloce, a dispetto della stazza imponente. E nel Palermo lo ha fatto con ottimi risultati.

Dr_Velvet
24-05-2008, 14:24
Secondo me lo prendi con una quindicina di milioni, visto che il Manchester ha dichiarato di non essere più interessato a lui..

Anzi, proprio oggi sui giornali si è parlato di un'offerta della Juve al Villareal di 8 milioni + Zebina.
E' sicuramente una bufala, visto che ci sarebbe da stappare lo champagne se fosse vero, ma sarebbe una cifra verosimile... aggiungici un paio di milioni visto che il Villareal tratterebbe il prezzo et voilà vedi che anche qui con 15-20 milioni ti porteresti a casa Rossi..
ho dato un'occhiata alla situazione di Rossi
Su diversi siti c'è la notizia di un'offerta di 25 milioni al Villareal da parte della Fiorentina L'offerta è stata rifiutata.
Ammesso che siano cifre pompate,credo che difficilmente il Villareal venderebbe un giovane che ha fatto bene al primo tentativo in Spagna,visto che se Rossi si riconfermasse l'anno prossimo le quotazioni salirebbero molto di piu'.

Calimar
24-05-2008, 14:32
mantenendo anche iaquinta (è lui che vedo come sostituto di del piero), e con amauri beh avresti 4 punte di livello per affrontare una grande stagione :up:

son d'accordo... l'importante per me è non vendere vincenzone, poi in attacco siamo a postissimo :sisi::sisi:

Dr_Velvet
24-05-2008, 14:33

Ragazzi, ma il gran gol contro la Fiorentina con il terzino destro svenuto dal mal di testa me lo ricordo solo io ???
E il millimetrico passaggio al volo (no-look compreso) per Miccoli l'ho visti solo io ???

Nelle mie parole c'è una certa ironia scaturita dal confronto con Gilardino ;)
Rimane però il fatto che Amauri che si adatta a giocare per Trezeguet è un giocatore che,come ho già scritto, può fare bene ma che è comunque sacrificato.E' un centravanti e in quanto tale non può avere le stesse capacità di passaggio e dribbling di una seconda punta di alto livello,che tra l'altro ha anche maggiori capacità di pressing e copertura.

Ripeto,bisogna vedere che centrocampo riuscirà ad allestire la Juve.

Dampyr
24-05-2008, 15:14
Per fortuna questo è solo ed esclusivamente il tuo pensiero. E non un giudizio obiettivo ed indiscutibile, come invece cerchi di farlo passare.

Magari ogni tanto guarda le partite invece di dire cose a caso per il gusto di battere lettere sulla tastiera :rolleyes:

No, ma sono esattamente le 3 cose (e solo quelle) che si ricordano tutti. Se si vale 25 milioni per questo telefono a zamparini subito :rotfl:
Un po' come Van der Meyde di cui si vedeva sempre e solo il gol alla roma :rolleyes:

hotplug
24-05-2008, 15:32
Magari ogni tanto guarda le partite invece di dire cose a caso per il gusto di battere lettere sulla tastiera :rolleyes:

Quest'anno sono andato a Palermo 9 volte a vedere le partite. Tu quante ?

Mi sembra di rivivere la stessa situazione dell'anno scorso, quando le critiche su alcuni giocatori si sprecavano, Iaquinta e Molinaro su tutti.

Dampyr
24-05-2008, 16:16
Quest'anno sono andato a Palermo 9 volte a vedere le partite. Tu quante ?

Io avendo sky ne ho viste almeno una ventina del palermo (dato che le ripropongono anche in settimana) :sisi:
E Amauri con un'altra punta che non faccia l'ala fa pietà :rolleyes:

Ferlons
25-05-2008, 11:22
Intanto pare che Pippardino andrà di sicuro a Firenze :sisi:

cekkino
25-05-2008, 11:26
Intanto pare che Pippardino andrà di sicuro a Firenze :sisi:

Io ero un suo grande estimatore però in questi anni al Milan non ha mai convinto :(

Il suo limite è stata la sua personalità che non lo ha fatto rendere al massimo :sisi:

Gli auguro di tornare a essere un ottimo attaccante a Firenze :up:

Pericle
25-05-2008, 11:58
Io ero un suo grande estimatore però in questi anni al Milan non ha mai convinto :(

Il suo limite è stata la sua personalità che non lo ha fatto rendere al massimo :sisi:

Gli auguro di tornare a essere un ottimo attaccante a Firenze :up:

Ho letto per 14M
Ed inoltre si parla sempre del duo prepensionato Zambrotta-Dinho per oltre 20M in viaggio per l'Holliwood (il vero campo sportivo di Ronaldo e d Adriano)..

Complimenti a Galiani & co. per la sagacia programmatica che sempre dimostrano d'avere :sisi:
Lucidi.

cekkino
25-05-2008, 12:14
Ho letto per 14M
Ed inoltre si parla sempre del duo prepensionato Zambrotta-Dinho per oltre 20M in viaggio per l'Holliwood (il vero campo sportivo di Ronaldo e d Adriano)..

Complimenti a Galiani & co. per la sagacia programmatica che sempre dimostrano d'avere :sisi:
Lucidi.

Gilardino per me andava venduto perchè non rende al Milan!

Dinho non mi sembra poi cosi' vecchio e se ritrovasse i giusti stimoli potrebbe tornare il grandissimo giocatore di qualche anno fa :sisi:
Se intendi che non è la priorità per il Milan un giocatore con le sue caratteristiche ti do ragione!

Su Zambrotta dico che può essere una buona alternativa sulla fascia ma vista la sua età io sarei andato su terzini più giovani!

mjasky
25-05-2008, 12:25
Peccato per Gilardino...lo reputo un grandissimo attaccante...forse non adatto ad una grandissima squadra...spero possa ritrovarsi a Firenze...se si ambienta bene è ancora un giocatore da 25 gol a campionato...:sisi:

Diablix
25-05-2008, 13:02
Ho letto per 14M

Ma non l'avevano chiuso? :suspi:

@ Gilardino: Per me il Milan ha fatto un affare, 14 milioni per un giocatore che al Milan era finito sono manna dal cielo.
Non so se alla Fiorentina farà meglio, ma a me non piaceva al Parma, figuriamoci ora. Anche perchè io onestamente assieme a Mutu e Pazzini non ce lo vedo proprio niente bene...
Vedremo, ma il rischio che il buon vecchio Pantaleo abbia preso un bidone degno del miglior Moratti è altissimo..
Più che altro è una scommessa di Prandelli, ora vedremo se è un genio o un idiota...

Se me ne dessero altrettanti per Almiron o Tiago li accompagnerei io in macchina fino a Firenze. Se fossi milanista Gilardino me lo porterei anche in groppa a piedi...

Lestat
25-05-2008, 13:06
Gilardino a Milano ha incontrato problemi di figa :sisi:

Dampyr
25-05-2008, 13:08
Gilardino a Milano ha incontrato problemi di figa :sisi:

A Milano? :suspi:

Lestat
25-05-2008, 13:11
Diciamo più tra Milano e Brescia :asd:

Chiedere a
http://sport.tiscali.it/media/foto/sport/08/marzo/26/grimaldi_309_2--309x215.jpg

e a Fabrizio Corona :asd:

Dr_Velvet
25-05-2008, 13:18
Peccato per Gilardino...lo reputo un grandissimo attaccante...forse non adatto ad una grandissima squadra...spero possa ritrovarsi a Firenze...se si ambienta bene è ancora un giocatore da 25 gol a campionato...:sisi:
In effetti se non si riprende a Firenze,non so dove altro possa farlo :sisi:
Spero faccia bene,perchè è un giocatore importante anche per il futuro della nazionale

Ferlons
25-05-2008, 13:33
Ma non l'avevano chiuso? :suspi:

:sisi::sisi::sisi:

tanto di locali a milano ce n'è un numero infinito :asd:

mjasky
25-05-2008, 13:54
Non so se alla Fiorentina farà meglio, ma a me non piaceva al Parma, figuriamoci ora.

:eek::eek:
Nel Parma era un fenomeno!!!!
Aveva una velocità di esecuzione e precisione che ha completamente perso al Milan....Gol mai banali...se fai 23 gol in una stagione ok può essere un caso...ma se ne fai 24 la stagione dopo vuol dire che davvero forte....:sisi:
e cmq alla prima stagione con il Milan aveva segnato 17 gol...:sisi:

come avrete capito sono un grande estimatore di Gilardino...:sisi::sisi: soprattutto per i 2 campionati di fantacalcio che mi ha fatto vincere quando era a Parma...:asd::asd:

Diablix
25-05-2008, 21:10
Dopo Sissoko a Febbraio...

... dopo l'ormai molto probabile arrivo di Xabi Alonso a Giugno....

... ora la Juve ha fatto un'offerta per John Arne Riise, visto che il Liverpool sembrerebbe aver già preso Dossena.
Ma Blanc e Cobolli erano fan dei Beatles o i Reds sono semplicemente diventati i nostri fornitori ufficiali? :asd:

Dai su che il prossimo passo sono Gerrard e Fernando Torres :asd:

Ketamina
25-05-2008, 22:00
Dopo Sissoko a Febbraio...

... dopo l'ormai molto probabile arrivo di Xabi Alonso a Giugno....

... ora la Juve ha fatto un'offerta per John Arne Riise, visto che il Liverpool sembrerebbe aver già preso Dossena.
Ma Blanc e Cobolli erano fan dei Beatles o i Reds sono semplicemente diventati i nostri fornitori ufficiali? :asd:

Dai su che il prossimo passo sono Gerrard e Fernando Torres :asd:

Dampyr
25-05-2008, 22:06

Il bello è che pare che per 6 mln venga via :suspi:
Secondo me c'è qualcosa sotto :suspi:

Ketamina
25-05-2008, 22:09
Il bello è che pare che per 6 mln venga via :suspi:
Secondo me c'è qualcosa sotto :suspi:

Certo che se va pure Thunderbolt... Liverpool fornitore ufficiale 2008/09.

ciobb
25-05-2008, 22:23
:eek::eek:
Nel Parma era un fenomeno!!!!
Aveva una velocità di esecuzione e precisione che ha completamente perso al Milan....Gol mai banali...se fai 23 gol in una stagione ok può essere un caso...ma se ne fai 24 la stagione dopo vuol dire che davvero forte....:sisi:
e cmq alla prima stagione con il Milan aveva segnato 17 gol...:sisi:

come avrete capito sono un grande estimatore di Gilardino...:sisi::sisi: soprattutto per i 2 campionati di fantacalcio che mi ha fatto vincere quando era a Parma...:asd::asd:

vabbè ho letto che il Milan si sta riprendendo Borriello, sparando circa 21 milioni
(6 al Genoa più 5X5 anni al giocatori)
stiamo facendo la fine dell'inter... sindrome da cuginite:asd:

Diablix
25-05-2008, 22:30
5 milioni all'anno a Borriello?

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Forza del Vento
25-05-2008, 22:35
Complimenti al genoa comunque... criscito e borriello oltre che un'ottima resa in campo gli hanno fatto fare anche un sacco di soldi!!

ciobb
25-05-2008, 22:42
5 milioni all'anno a Borriello?

vabbè, vuole dire che le casse del Milan non piangono :asd::asd:

Ferlons
25-05-2008, 22:47
vabbè ho letto che il Milan si sta riprendendo Borriello, sparando circa 21 milioni
(6 al Genoa più 5X5 anni al giocatori)
stiamo facendo la fine dell'inter... sindrome da cuginite:asd:

strano, non è nè vecchio nè brasiliano

:asd:

Diablix
25-05-2008, 22:54
strano, non è nè vecchio nè brasiliano

:asd:

Tsk, parla l'Ambasciata Sudamericana in Italia :asd:

Dampyr
26-05-2008, 15:25
Domani il comodino dovrebbe firmare...
che gioia... :no:

Diablix
26-05-2008, 16:31
ma te a casa tua hai comodini brasiliani alti 1,80 che si atteggiano da tronisti? :asd:

No perchè tronista come soprannome ci sta, ma comodino proprio no :rotfl:
Armadio semmai.. il comodino lascialo fare a Giovinco :lol:

aed1248
26-05-2008, 17:25
amauri 180 cm?
gli segate i piedi all'altezza delle caviglie o eliminate la testa dalla fronte in sù? :p

Dampyr
26-05-2008, 17:27
amauri 180 cm?
gli segate i piedi all'altezza delle caviglie o eliminate la testa dalla fronte in sù? :p

Basta tagliargli i capelli :sisi:

http://www.gazzetta.it/speciali/statistiche/2008_nw/giocatori/56882.shtml

charlie84
26-05-2008, 17:50
Io Amauri l'avrei preso al volo al Milan....Borriello è bravo ma non so cosa potrà dare in una grande squadra. Per il Gila mi spiace ma 14 M per come giocava sono un affare :p

Dampyr
26-05-2008, 18:01
Io Amauri l'avrei preso al volo al Milan....Borriello è bravo ma non so cosa potrà dare in una grande squadra. Per il Gila mi spiace ma 14 M per come giocava sono un affare :p

Fosse per me a 25 cocozze ve l'avrei lasciato più che volentieri :sisi:
Anche perchè a voi che giocate con la punta unica serve di più :rolleyes:

danybig82
27-05-2008, 00:24
Fosse per me a 25 cocozze ve l'avrei lasciato più che volentieri :sisi:
Anche perchè a voi che giocate con la punta unica serve di più :rolleyes:

Effettivamente 25Mln di pleuri sono un sproposito..io al max 10 mln lo avrei pagato..lo ritengo un discreto giocatore ma non un fenomeno..

Dampyr
27-05-2008, 09:26
Effettivamente 25Mln di pleuri sono un sproposito..io al max 10 mln lo avrei pagato..lo ritengo un discreto giocatore ma non un fenomeno..

Pure io :sisi:
Il bello è che sono 3 mesi che litigo con altri juventini per sta cosa :rolleyes:
Tutti convinti del nuovo Ibrahimovic :rolleyes:

Dampyr
27-05-2008, 11:53
Lanzafame non vuole il palermo :asd:
Dai che il comodino non arriva :asd:

mjasky
27-05-2008, 12:33
Abbiati al Palermo per 3,5M....
probabile l'arrivo a questo punto di un portierino giovane di belle speranze, probabile sia Lloris

Crash and Burn
27-05-2008, 12:52
direi che si può inaugurare anche il nuovo thread sul mercato per la stagione che ha da venire...quindi chiudo anche questo thread ;)

lodone
27-05-2008, 16:35
Lanzafame non vuole il palermo :asd:
Dai che il comodino non arriva :asd:

Mi piaceva di piu' il tronista! :asd::asd::asd:

La Roma purtroppo sta perdendo troppo tempo!!!

La storia Soros sta rallentando l'azione sul mercato e questo è molto male!!!
Le altre si stanno già muovendo e stanno anche facendo discreti affari.....in ogni caso mnuovendosi d'anticipano stanno evitando le aste di luglio.

Noi invece titubiamo e finiremo a comprare giocatori in ritardo, col rischio che fatichino ad inserirsi, col rischio di vedere prede facili diventare oggetti di aste, col rischio di vedere giocatori apprezzarsi con l'europeo, col rischio di vedere alcuni giocatori già sistemati da qualche parte....

così non va, così proprio non va!

direi che si può inaugurare anche il nuovo thread sul mercato per la stagione che ha da venire...quindi chiudo anche questo thread ;)

:rolleyes:

aed1248
27-05-2008, 16:59
Io invece credo che alla roma abbiano le idee ben chiare... sia su come si concluderà la vincenda sulla presunta cessione, sia sul come operare in fase di mercato. A occhio e croce il progetto dichiarato qualche anno fa sta dando i suoi frutti... aspetterei un po' prima di muovere qualche critica.

I giornali stanno semplicemente destabilizzando l'ambiente e la quotazione del titolo... stranamente tutti scrivono le stesse cose (prima no, poi si, ora di nuovo no), sbagliando puntualmente previsione... fa parte del gioco... spero solo che questa azione non sia mirata a mettere i bastoni tra le ruote come avvenne per i russi

danybig82
27-05-2008, 17:49
A me continuano a dire che è tutto fatto e si dovrebbe concludere a breve ma io finchè non vedo non credo..se senti in giro tutti hanno conoscenze importanti(chi in Unicredit chi il parrucchiere di questo o quel giocatore chi il barbone che ha chiesto l'elemosina a Soros in persona..:asd:)e tutti mi dicono che è fatta..bah

Speriamo si concluda tutto a breve in un senso o nell'altro..:sisi:

lodone
27-05-2008, 19:28
Io invece credo che alla roma abbiano le idee ben chiare... sia su come si concluderà la vincenda sulla presunta cessione, sia sul come operare in fase di mercato. A occhio e croce il progetto dichiarato qualche anno fa sta dando i suoi frutti... aspetterei un po' prima di muovere qualche critica.

Io non sto criticando....dico solo che bisogna muoversi!!! ;)

Onestamente mi importa fino ad un certo punto se arriva Soros o se rimangano i Sensi che pure han fatto tanto ma ora hanno qualche difficoltà.......non lo dico per cinismo, ma per il bene della Roma.

Io spero che la situazione si risolva il prima possibile così che Pradè possa finalmente cominciare a chiudere le trattative che ha già in corso da mesi, oppure che cominci a intavolare una nuova strategia se la Roma avesse più soldi a disposizione.

Ricordo che abbiamo un Vucinic da riscattare e un Mancini da piazzare decentemente......oltre a questo abbiamo solo le entratre della Champion's e se non sbaglio una rata di SKY con cui non ci si fa solo mercato ma si sostengono anche tutte le altre spese.

La tattica adottata dalla Roma fino ad ora è stata ottima, però ricorda che ci siamo anche avvalsi di due personaggi come De Rossi e Aquilani che ci sono nati in casa, più un certo Totti.......di De Rossi non se ne trova uno ogni tre anni purtroppo, e vedendo che tutte sono aggueritissime sul mercato vien da pensare che la prossima stagione per la Roma sarà durissimo riconfermarsi.......io non voglio i grandi nomi, ma qualcosa lo sai meglio di me, bisogna farla, e bisogna farla subito!!! :sisi:

Detto questo sul capitolo Soros non dimentichiamo che la trattativa l'ha gestita la Inner Circle Sports che ha proposto al magnate americano la squadra ritenendola un buon investimento; Soros inizialmente sembrava favorevole e i Sensi intenzionati a vendere, ma solo dopo il termine della stagione.......ho la quasi certezza che fosse così da varie fonti! ;)
Il problema è cosa è successo in queste ultime 3 settimane che han fatto cambiare idea a Soros???
Non lo so....non mi interessa nemmeno più di tanto.....spero solo che Soros o non Soros la Roma possa lavorare bene già da questa settimana e preparare al meglio la squadra per la prossima stagione che a mio avviso sarà durissima!!! :sisi:

Ho praticamente fatto un sunto di quel che abbiamo detto per un'ora e mezzo in trasmissione!!! :D:D:D:D

aed1248
27-05-2008, 21:05
Io pure sono per il bene della roma... se mi dicessero vuoi un lavoro da 10.000€ al mese o un titolo più prestigioso della coppa italia.... io sceglierei tutta la vita la seconda opzione... tanto tra un po' con 10.000€ ci metto si e no 10 litri di benzina... :D

certo... troppo facile dire, prendiamo Drogba, Mascherano e simili....
secondo me, oltre alla riconferma di vucinic, per la quale spero in un gentlemen agreement, mi aspetto la cessione di un mancini ormai fuori dal gruppo e l'acquisto di un giocatore di nome. Poi ci serve un centrale di difesa e possibilmente un bel terzino sinistro... più ovviamente i rinnovi programmati di Aquilani e De rossi. Questo credo si possa attuare anche con i Sensi, senza grossi problemi... per me fanno benissimo a lavorare a fari spenti... la cosa migliore è prendere accordi e poi portare i giocatori direttamente a fare le visite mediche... La roma inizia ad essere conosciuta a livello europeo... non siamo barca, real o man utd... però nemmeno il silkeborg...

Se poi arriva uno spendaccione che oltre a fare lo stadio, ci compra messi per pulire i vetri della panchina... tanto meglio... :D

Diablix
27-05-2008, 21:21
Io pure sono per il bene della roma... se mi dicessero vuoi un lavoro da 10.000€ al mese o un titolo più prestigioso della coppa italia.... io sceglierei tutta la vita la seconda opzione... tanto tra un po' con 10.000€ ci metto si e no 10 litri di benzina... :D

Non mi sento di condividere :asd:

lodone
27-05-2008, 21:45
per me fanno benissimo a lavorare a fari spenti... la cosa migliore è prendere accordi e poi portare i giocatori direttamente a fare le visite mediche... La roma inizia ad essere conosciuta a livello europeo... non siamo barca, real o man utd... però nemmeno il silkeborg...

Se poi arriva uno spendaccione che oltre a fare lo stadio, ci compra messi per pulire i vetri della panchina... tanto meglio... :D

Noi stiamo lavorando a fari spenti.......ma son trattative cghe avremmo già potuto chiudere e che invece continuiamo a rinviare in attesa di novità societarie.

Ti faccio un esempio:

Per Modesto la Roma forse avrebbe già potuto chiudere prima, ma ha aspettato, e adesso si è messo in mezzo il Genoa.....non che Modesto mi faccia impazzire, ma era uno di quelli indicati espressamente da Spalletti.

Su Di Natale anche stiamo tentennando perchè come tu dici se arriva il riccone gli scenari possono cambiare, nel frattempo stanno per iniziare gli europei.....metti che Di Natale fa un buon torneo visto che tra l'altro con Donadoni si trova bene ed ecco che non solo lo paghi di più, ma rischi di perderlo perchè magari arriva il Wolfsburg di turno che fa un'offerta migliore.

I colpi si fanno anticipando i tempi, oppure spendendo tanto...........se arrivasse qualcuno che può spendere tanto ben venga, ma se rimangono i Sensi, che a me va benissimo, l'unica strada che si può pecorrere è la prima!!!:sisi:

aed1248
27-05-2008, 22:20
Noi stiamo lavorando a fari spenti.......ma son trattative cghe avremmo già potuto chiudere e che invece continuiamo a rinviare in attesa di novità societarie.

Ti faccio un esempio:

Per Modesto la Roma forse avrebbe già potuto chiudere prima, ma ha aspettato, e adesso si è messo in mezzo il Genoa.....non che Modesto mi faccia impazzire, ma era uno di quelli indicati espressamente da Spalletti.

Su Di Natale anche stiamo tentennando perchè come tu dici se arriva il riccone gli scenari possono cambiare, nel frattempo stanno per iniziare gli europei.....metti che Di Natale fa un buon torneo visto che tra l'altro con Donadoni si trova bene ed ecco che non solo lo paghi di più, ma rischi di perderlo perchè magari arriva il Wolfsburg di turno che fa un'offerta migliore.

I colpi si fanno anticipando i tempi, oppure spendendo tanto...........se arrivasse qualcuno che può spendere tanto ben venga, ma se rimangono i Sensi, che a me va benissimo, l'unica strada che si può pecorrere è la prima!!!:sisi:

modesto e di natale? Vuoi che non rinnovi l'abbonamento??? :eek:
L'anno scorso tu ti aspettavi juan? non ne parlava nessuno, eppure è arrivato senza intoppi, peccato per gli infortuni, però è un grandissimo... Io aspetto fiducioso... e sono sicuro che la dirigenza già sappia, soros o non soros, quale sia il budget per la campagna acquisti... quindi se sono 10, 20 o 100 milioni si staranno già muovendo nella giusta direzione... l'anno scorso è stato così... l'unica cosa andata storta è stata la cessione di chivu al real... ma lì sappiamo tutti che lui s'era venduto da tempo a moratti, per i noti discorsi romeni...

Dampyr
27-05-2008, 23:00
Non ho capito se questo thread resta aperto per parlare di calciomercato in generale e l'altro per le trattative in corso, se ci si è dimenticati di chiuderlo o che altro... Che si fa? :suspi:

Crash and Burn
28-05-2008, 08:59
mea culpa....ho dimenticato di chiuderlo :asd: