PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per gli acquisti!!!!



Mikeowen79
26-08-2007, 14:33
Salve a tutti ragazzi.
come al solito, visto che sono niubbo, mi appello alla vostra esperienza e vi chiedo consiglio.

Tra qualche giorno,con la cessione di alcuni giocatori,dovrei racimolare circa 250/300k.
Volevo ovviamente utilizzarli x rinforzare la squadra x l'eventuale VIII che spero di raggiungere.

Sono indeciso su quale reparto rinforzare!

Le mie valutazioni da HO sono queste:

Centrocampo: scarso (molto basso) (scarso alto in casa)
Difesa Destra: scarso (basso)
Difesa Centrale: scarso (alto)
Difesa Sinistra: scarso (alto)
Attacco Destro: debole (alto)
Attacco Centrale: debole (basso)
Attacco Sinistro: debole (basso)

Ho schierato dif centrale,terzini e attaccanti normali,cc e ali offensivi.

Sono indeciso se comprare un ala buono/eccellente in regia/cross,un dif eccellente(al momento ne ho uno buono/buono in regia/difesa) oppure un attaccante eccellente/buono in attacco/cross.

Voi cosa mi consigliate?
A cc ho un formidabile.un eccellente appena scattato e un quasi buono con buono in passaggi.

Meglio prendere uno dei 3 giocatori sopracitati, o un allenando almeno eccellente in regia??

Grazie a tutti! :up:

abakuk85
26-08-2007, 18:10
Secondo Me Con I 250/300 K Che Guadagni Vendendo I Tuoi Gioiellini Non Ti Fai Una Squadra Da Serie Viii !considera Che X Far Salire La Difesa Almeno A Debole...debole Alto...devi Avere Giocatori Eccellenti In Difesa E Costano Tanto! E Considera Che Ci Sono Squadre In Viii Serie Che Hanno Difesa Accettabile E Buona! Il Centrocampo Lo Puoi Tenere...mentre L Attacco Deve Migliorare Abbastanza! Cmq Inizierei A Rinforzare La Difesa! E Parlo X Mia Esperienza...io Ho Quasi In Tutti I Reparti Debole Alto...insuff.....e Sono 7°-..in Viii Cat......lotto X La Salvezza!!!

Sbobolo
26-08-2007, 18:44
Secondo Me Con I 250/300 K Che Guadagni Vendendo I Tuoi Gioiellini Non Ti Fai Una Squadra Da Serie Viii !considera Che X Far Salire La Difesa Almeno A Debole...debole Alto...devi Avere Giocatori Eccellenti In Difesa E Costano Tanto! E Considera Che Ci Sono Squadre In Viii Serie Che Hanno Difesa Accettabile E Buona! Il Centrocampo Lo Puoi Tenere...mentre L Attacco Deve Migliorare Abbastanza! Cmq Inizierei A Rinforzare La Difesa! E Parlo X Mia Esperienza...io Ho Quasi In Tutti I Reparti Debole Alto...insuff.....e Sono 7°-..in Viii Cat......lotto X La Salvezza!!!

Scusa?

Ed io che facevo insufficiente alto con dei difensori accettabili/buoni.

Tutto dipende da due fattori: che allenatore hai e qual è il livello di crescita del cc. Se il tuo cc arriva a debole alto per la prossima stagione io migliorerei l'attacco, visto che avrai buone partite con il possesso palla. Se vuoi migliorare la difesa invece io punterei o su un portiere (quello di adesso com'è?) oppure sullo schierare i due terzini difensivi, utilizzando quindi dei difensori puri (costano anche meno).

P.S. Il buono/buono regia/difesa lo schieri offensivo vero???

hotplug
26-08-2007, 20:16
Secondo Me Con I 250/300 K Che Guadagni Vendendo I Tuoi Gioiellini Non Ti Fai Una Squadra Da Serie Viii !considera Che X Far Salire La Difesa Almeno A Debole...debole Alto...devi Avere Giocatori Eccellenti In Difesa E Costano Tanto! E Considera Che Ci Sono Squadre In Viii Serie Che Hanno Difesa Accettabile E Buona! Il Centrocampo Lo Puoi Tenere...mentre L Attacco Deve Migliorare Abbastanza! Cmq Inizierei A Rinforzare La Difesa! E Parlo X Mia Esperienza...io Ho Quasi In Tutti I Reparti Debole Alto...insuff.....e Sono 7°-..in Viii Cat......lotto X La Salvezza!!!

:suspi:

Io col TA faccio tremendo (molto alto) in difesa; giocando senza TA faccio intorno al debole, ed ho 3 difensori buoni (senza esperienza) ed un portiere accettabile (6.9) (anch'egli senza esperienza).

charlie84
26-08-2007, 20:27
Salve a tutti ragazzi.
come al solito, visto che sono niubbo, mi appello alla vostra esperienza e vi chiedo consiglio.

Tra qualche giorno,con la cessione di alcuni giocatori,dovrei racimolare circa 250/300k.
Volevo ovviamente utilizzarli x rinforzare la squadra x l'eventuale VIII che spero di raggiungere.

Sono indeciso su quale reparto rinforzare!

Le mie valutazioni da HO sono queste:

Centrocampo: scarso (molto basso) (scarso alto in casa)
Difesa Destra: scarso (basso)
Difesa Centrale: scarso (alto)
Difesa Sinistra: scarso (alto)
Attacco Destro: debole (alto)
Attacco Centrale: debole (basso)
Attacco Sinistro: debole (basso)

Ho schierato dif centrale,terzini e attaccanti normali,cc e ali offensivi.

Sono indeciso se comprare un ala buono/eccellente in regia/cross,un dif eccellente(al momento ne ho uno buono/buono in regia/difesa) oppure un attaccante eccellente/buono in attacco/cross.

Voi cosa mi consigliate?
A cc ho un formidabile.un eccellente appena scattato e un quasi buono con buono in passaggi.

Meglio prendere uno dei 3 giocatori sopracitati, o un allenando almeno eccellente in regia??

Grazie a tutti! :up:

Secondo me prendi 2 dif buoni alti con esp almeno debole e mettili come terzini difensivi...in questo modo arrivi ad insuff basso in dofesa e sei a posto (potresti trovarli a circa 70-80k).
Prendi un paio di attaccanti,2 eccellenti oppure anche 1 buono con passaggi ed exp per tirare su l'attacco.

ilbarbadatre
26-08-2007, 21:27
io cercherei di alzare l'attacco come dice sbobolo

se oltre a quei soldi che ti entrano hai anche un milioncino da parte ti vendo uno dei miei :asd:

Mikeowen79
26-08-2007, 23:41
Bene bene, come al solito abbiamo diversi pareri, e ciò mi fà piacere.
Io sinceramente volevo puntare sull'attacco, oppure e rinforzare il cc comprando un'ala buona/eccellente in regia cross.
Per rinforzare l'attacco invece mi sarei buttato su un attaccante eccellente con buono in cross.

Diciamo che io solitamente prediligo il gioco d'attacco, e spesso faccio AOW,ma mi sto accorgendo che ultimamente il solo cc non basta, ed a volte, a parità di centrocampo, avere una buona difesa aiuta parecchio.

Il portiere me ho uno buono alto, quindi credo sia a posto.

Considerate che se faccio TA con attaccanti verso l'ala faccio queste valutazioni :

Centrocampo: scarso (alto) (debole molto basso in casa)
Difesa Destra: tremendo (molto alto)
Difesa Centrale: tremendo (molto alto)
Difesa Sinistra: tremendo (molto alto)
Attacco Destro: buono (molto basso)
Attacco Centrale: tremendo (molto alto)
Attacco Sinistro: accettabile (alto)

Se invece mi voglio chiudere a riccio faccio queste:

Centrocampo: scarso (basso) (scarso alto in casa)
Difesa Destra: scarso (molto alto)
Difesa Centrale: scarso (molto alto)
Difesa Sinistra: scarso (molto alto)
Attacco Destro: insufficiente (molto alto)
Attacco Centrale: tremendo (molto alto)
Attacco Sinistro: insufficiente (alto)

Poi è chiaro che incidono la forma ed il resto.
Considerate che il centrocampo crescerà ancora poichè alleno regia, e quindo x l'VIII dovrei avere un cc formibadile, uno straordinario,uno quasi eccellente con buono in passaggi, e due ali una con buono in regia e l'altro con accettabile medio.

Forse è meglio buttarsi su un altro cc e un attaccante cazzuto???
Tra poco avrò 300k, ma può darsi che il cc con passaggi una volta scattato a buono lo vendo, e con i soldi ci prendo un monoskillone eccellente da portare a formidabile...
Che mi dite?

derblauereiter
26-08-2007, 23:58
Sai che sono un pò confuso ? Provo a confondere un pò anche te :p

Mi sembra che tu non abbia deciso che tipo di gioco vuoi fare. Avere la possibilità di giocare in molti modi diversi è bello. Però costa caro e non credo tu abbia i soldi sufficienti a migliorare ovunque.

Paradossalmente io non vedo una grandissima utilità nel migliorare l'attacco. Se giochi AOW i valori che fai sono adeguati. Se non lo fai, per ottenere valutazioni significativamente migliori hai bisogno di uno o anche due formidabili (un botto di soldi) o almeno due eccellenti con tanta esperienza.

Puntare sulla difesa ha il vantaggio di costarti relativamente poco. Difensori buoni-eccellenti con esperienza se ne trovano a prezzi abbordabili (per gli eccellenti magari aspetta fine stagione). Ma rischi anche lì di non fare la differenza.

Alla fine a me l'idea più convincente sembra quella di puntare sulle ali (con regia già alta in partenza). Anche perchè per giocare TA in VIII ti serve qualcosa in più nelle valutazioni a cc e in questo modo aumenteresti al tempo stesso le valutazioni sugli attacchi laterali. L'unico svantaggio è che diventeresti molto prevedibile.

Mikeowen79
27-08-2007, 00:15
Sai che sono un pò confuso ? Provo a confondere un pò anche te :p

Mi sembra che tu non abbia deciso che tipo di gioco vuoi fare. Avere la possibilità di giocare in molti modi diversi è bello. Però costa caro e non credo tu abbia i soldi sufficienti a migliorare ovunque.

Paradossalmente io non vedo una grandissima utilità nel migliorare l'attacco. Se giochi AOW i valori che fai sono adeguati. Se non lo fai, per ottenere valutazioni significativamente migliori hai bisogno di uno o anche due formidabili (un botto di soldi) o almeno due eccellenti con tanta esperienza.

Puntare sulla difesa ha il vantaggio di costarti relativamente poco. Difensori buoni-eccellenti con esperienza se ne trovano a prezzi abbordabili (per gli eccellenti magari aspetta fine stagione). Ma rischi anche lì di non fare la differenza.

Alla fine a me l'idea più convincente sembra quella di puntare sulle ali (con regia già alta in partenza). Anche perchè per giocare TA in VIII ti serve qualcosa in più nelle valutazioni a cc e in questo modo aumenteresti al tempo stesso le valutazioni sugli attacchi laterali. L'unico svantaggio è che diventeresti molto prevedibile.

Ma infatti l'idea di acquistare un ala con buono in regia ed eccellente in cross mi era venuta, in questo modo rinforzo un pò sia il cc che l'attacco laterale.

Cmq dicevo che per il momento ho 250-300k x alcune cessioni, ma in seguito ne avrò degli altri, devo vendere altri allenandi e ricavare qualcosa, poi ci sarebbero i 100k x il primo posto e la promozione....
I soldi arriveranno ;)

Quindi in conclusione anche tu mi consigli cc e attacco.
Io avevo intenzione di prendere questi benedetti attaccanti eccellente/buono, così se li schiero normali, faccio buone valutazioni su tutti e 3 i lati,se poi l'avversario è ostico vado con l'AOW.

C'è da considerare che se riesco a giocare normal, anche la difesa centrale è leggermente superiore.

Al limite con i 100k del bonus promozione, mi compro un dif eccellente, anche se vado un pò sotto non fa nulla!

Sbobolo
27-08-2007, 00:55
Io avevo intenzione di prendere questi benedetti attaccanti eccellente/buono, così se li schiero normali, faccio buone valutazioni su tutti e 3 i lati,se poi l'avversario è ostico vado con l'AOW.

Al limite con i 100k del bonus promozione, mi compro un dif eccellente, anche se vado un pò sotto non fa nulla!

Non ce ne sono molti e non vanno a buoni prezzi, fidati ;).

Vai già meglio a skill invertite.

Mikeowen79
27-08-2007, 17:06
Non ce ne sono molti e non vanno a buoni prezzi, fidati ;).

Vai già meglio a skill invertite.

PERCHè I BUONI/ECCELLENTE IN ATTACCO CROSS A QUANTO STANNO????

Scusate avevo il caps loc attivato! :p

Sbobolo
27-08-2007, 17:32
PERCHè I BUONI/ECCELLENTE IN ATTACCO CROSS A QUANTO STANNO????

Scusate avevo il caps loc attivato! :p

Mediamente la skill attacco viene pagata molto di più di cross in un attaccante TW: fino a poco tempo fa i 7/8 si prendevano intorno ai 100k, ora sono schizzati più in alto.
Poi mi pare (magari qui posso sbagliarmi per come imposto i filtri) che siano in numero minore rispetto agli 8/7 in attacco/cross.

Mikeowen79
27-08-2007, 18:51
Grazie Sbobolo.
La situazione finanziaria adesso è aggiornata.
al momento dispongo di 242k,ma ho un attaccante in vendita a 49k,a cui han già fatto l'offerta!

Dovrei stare quindi appena sotto i 300k.

Quali sono le vostre ultima indicazioni????

Ala, attaccante TW o difensore?????

Sbobolo
27-08-2007, 19:09
Innanzitutto i due attaccanti TW che hai ora come sono?
Con 300-350k riusciresti ad acquistare un 7/8 ed un 7/7 se sei bravo, con specialità.

L'ala 7/8 giovane (sotto i 20anni) la paghi molto salata, non credo che riesci a trovarla a meno di 300-350k. E' anche vero che un'ala così sarebbe un acquisto "a vita" e costituirebbe fonte di un bel gruzzoletto all'eventuale rivendita.

Le scelte sono entrambe valide, per ragioni diverse, devi valutare un pò tu ;)

P.S. Occhio alle indicazioni sui prezzi che ti ho dato che sono rientrato da poco ho notato forti variazioni dai prezzi che conoscevo e mi potrei sbagliare facilmente.

Mikeowen79
27-08-2007, 19:18
Innanzitutto i due attaccanti TW che hai ora come sono?
Con 300-350k riusciresti ad acquistare un 7/8 ed un 7/7 se sei bravo, con specialità.

L'ala 7/8 giovane (sotto i 20anni) la paghi molto salata, non credo che riesci a trovarla a meno di 300-350k. E' anche vero che un'ala così sarebbe un acquisto "a vita" e costituirebbe fonte di un bel gruzzoletto all'eventuale rivendita.

Le scelte sono entrambe valide, per ragioni diverse, devi valutare un pò tu ;)

P.S. Occhio alle indicazioni sui prezzi che ti ho dato che sono rientrato da poco ho notato forti variazioni dai prezzi che conoscevo e mi potrei sbagliare facilmente.

Gli attaccanti che ho adesso sono 6/7 in attacco/cross,e volevo prendere dei 8/7 appunto x migliorare l'attacco centrale ed essere competitivo sui 3 lati!

Le ali che ho adesso una è già accettabile e ha 3 allenamenti alle spalle,4 con quello di questa settimana, e l'altra scatterà a breve.

Forse al momento meglio gli attaccanti, e magari le ali più avanti.

Che ne pensi???

P.S. : ho notato che gli attaccanti 8/7 e 7/8 in attacco/cross vanno più o meno agli stessi prezzi!!!

Sbobolo
27-08-2007, 19:50
Gli attaccanti che ho adesso sono 6/7 in attacco/cross,e volevo prendere dei 8/7 appunto x migliorare l'attacco centrale ed essere competitivo sui 3 lati!

Le ali che ho adesso una è già accettabile e ha 3 allenamenti alle spalle,4 con quello di questa settimana, e l'altra scatterà a breve.

Forse al momento meglio gli attaccanti, e magari le ali più avanti.

Che ne pensi???

P.S. : ho notato che gli attaccanti 8/7 e 7/8 in attacco/cross vanno più o meno agli stessi prezzi!!!

Io propenderei per gli attaccanti SOLO se le ali hanno almeno buono in cross e le schiererei RIGOROSAMENTE offensive.

Fai delle simulazioni con HO perchè se giochi con gli attaccanti esterni tra 7/8 ed 8/7 non dovrebbe esserci pressochè alcuna differenza ed il guadagno in attacco centrale è pressochè nullo: l'unico vantaggio è che gli 8/7 possono essere schierati normali, ma per fare delle valutazioni decenti devono avere tanta esperienza e quindi li pagheresti di conseguenza.

Cerca di prenderli con un minimo di esperienza e rigorosamente con specialità.
Prenditela comoda, non ci sono dei gran prezzi ora.

Mikeowen79
27-08-2007, 20:36
Io propenderei per gli attaccanti SOLO se le ali hanno almeno buono in cross e le schiererei RIGOROSAMENTE offensive.

Fai delle simulazioni con HO perchè se giochi con gli attaccanti esterni tra 7/8 ed 8/7 non dovrebbe esserci pressochè alcuna differenza ed il guadagno in attacco centrale è pressochè nullo: l'unico vantaggio è che gli 8/7 possono essere schierati normali, ma per fare delle valutazioni decenti devono avere tanta esperienza e quindi li pagheresti di conseguenza.

Cerca di prenderli con un minimo di esperienza e rigorosamente con specialità.
Prenditela comoda, non ci sono dei gran prezzi ora.

Ok grazie mille!!!
Si tanto non ho fretta... mi servono x la prox stagione.
Cmq ti confermo che le mie ali hanno buono in cross,e le schiero sempre offensive,solo se non riesco ad avere il centrocampo le schiero verso il centro x essere superiore.
In effetti gli attaccanti li volevo prendere 8/7 appunto x schierarli anche normali in caso di necessità! :sisi:

Adesso me ne sono messi alcuni nei segnalibri, x vedere a quanto vanno!!

Grazie mille Sbobolo.

Se qualcun altro se la sente di darmi consigli io vi aspetto. ;)

Mikeowen79
30-08-2007, 18:30
Ragazzi ho riaperto il thread x chiedere nuovi consigli.

Alla fine sono riuscito a prendere l'attaccante che cercavo, ho venduto quello che avevo,e adesso mi ritrovo con altri 159k in cassa!!!
Questo sabato giocherò in casa,quindi qualche altro kappino dovrebbe entrare.
Adesso che ho l'attaccante sono indeciso su cosa fare tra rinforzare il centrocampo,oppure ingrandire lo stadio di 2000 posti!!!

Sarei più propenso ad ingrandire lo stadio, perchè nel girone di ritorno ho 4 partite in casa, e tra poco ne ho 2 di seguito,che mi permetterebbero di recuperare i soldi (137k circa) e magari acquistare qualche cc a meno, visto che siamo arrivati al giro di boa ed il campionato allora starà x finire.

Consigli da parte vostra????
Grazie a tutti!

hotplug
30-08-2007, 21:36
Beh...io ho lo stesso dubbio e, anche ad alcuni consigli di un nostro conoscente che vuole rimanere anonimo (Anzul) ho stilato delle priorità per noi gnubbi/spammoni di IX (futura VIII):

- rimando alla prossima stagione l'allenatore Buono (per fortuna x ora la forma va a gonfie vele, quindi, allenamento escluso, del Buono non sento il bisogno);
- DEVO avere, per la prossima stagione, un centocampo almeno debole (basso/alto) (fuori casa/in casa) (quindi, se non ce la faccio coi 3 CC prenderò un DC offensivo con tanta regia, oppure mi attrezzo per schierare un'ala TM, o due terzini offensivi con regia, o altro);
- DEVO comprare uno-due terzini da mettere offensivi per alzarmi l'attacco sulle fasce;

Tra tutte queste cose devo ampliare lo stadio.
Come te anche io al ritorno avrò 4 partite in casa (all'andata solo 3); in più ho il derby in casa mia, quindi pienone assicurato; sono primo e penso di rimanerci, quindi anche se non faccio pienoni ci vado vicino; mi faccio un certo vantaggio in termini di 'lavoro sporco' in vista della prossima stagione, durante la quale quindi dovrò solo pensare a vincere e prendere l'allenatore Buono.

Ricapitolando quindi ecco l'ordine delle mie priorità:

- Avere la certezza di avere il centrocampo debole (basso/alto) per la 1° della prossima stagione;
- Stadio ampliato (penso di 2k...se ce la faccio di 4k);
- Comprare uno-due terzini e se ce la faccio un'attaccante Formidabile che mi alzi l'attacco centrale;
- Prendere l'allenatore Buono;

Ovviamente sparsi quà e là potrei cambiare qualche allenando, ma s compro allenandi vuol dire che qualcuno vendo, quindi la spesa è compensata da un'introito :sisi:.

Spero che il mio personale ragionamento, applicato alle tue esigenze, possa esserti utile ;).

Mikeowen79
30-08-2007, 22:16
Beh...io ho lo stesso dubbio e, anche ad alcuni consigli di un nostro conoscente che vuole rimanere anonimo (Anzul) ho stilato delle priorità per noi gnubbi/spammoni di IX (futura VIII):

- rimando alla prossima stagione l'allenatore Buono (per fortuna x ora la forma va a gonfie vele, quindi, allenamento escluso, del Buono non sento il bisogno);
- DEVO avere, per la prossima stagione, un centocampo almeno debole (basso/alto) (fuori casa/in casa) (quindi, se non ce la faccio coi 3 CC prenderò un DC offensivo con tanta regia, oppure mi attrezzo per schierare un'ala TM, o due terzini offensivi con regia, o altro);
- DEVO comprare uno-due terzini da mettere offensivi per alzarmi l'attacco sulle fasce;

Tra tutte queste cose devo ampliare lo stadio.
Come te anche io al ritorno avrò 4 partite in casa (all'andata solo 3); in più ho il derby in casa mia, quindi pienone assicurato; sono primo e penso di rimanerci, quindi anche se non faccio pienoni ci vado vicino; mi faccio un certo vantaggio in termini di 'lavoro sporco' in vista della prossima stagione, durante la quale quindi dovrò solo pensare a vincere e prendere l'allenatore Buono.

Ricapitolando quindi ecco l'ordine delle mie priorità:

- Avere la certezza di avere il centrocampo debole (basso/alto) per la 1° della prossima stagione;
- Stadio ampliato (penso di 2k...se ce la faccio di 4k);
- Comprare uno-due terzini e se ce la faccio un'attaccante Formidabile che mi alzi l'attacco centrale;
- Prendere l'allenatore Buono;

Ovviamente sparsi quà e là potrei cambiare qualche allenando, ma s compro allenandi vuol dire che qualcuno vendo, quindi la spesa è compensata da un'introito :sisi:.

Spero che il mio personale ragionamento, applicato alle tue esigenze, possa esserti utile ;).

Ma certo che mi è utile!!!
SE non ci si aiuta tra noi spammoni niubbi di IX!!! :asd:

Credo che seguirò i tuoi consigli, cmq io forse sono messo un pochino meglio di te, perchè il cc a fine stagione dovrebbe arrivarci a debole basso.
Al momento mettendo il dif e terzini offensivi arrivo a fare scarso alto fuori casa e debole molto basso in casa.
Considerando che a fine stagione il cc dovrebbe migliorare un bel pò, mi dovrei trovare all'inizio dell'VIII con il mio dif off con eccellente in regia,un cc formidabile, uno straordinario ed uno quasi eccellente, che sto tenendo perchè ha buono in passaggi e potrebbe tornarmi utile tatticamente,ma può essere che lo vendo e che con il ricavato mi ci compro un cc almeno formidabile così il centrocampo si alza ulteriormente,poi vedrò!
Sulle fasce faccio insufficiente schierando gli attaccanti normali,quindi penso dovrebbe bastare.
Della difesa x il momento non mi interessa,forse più in la comprerò un dif eccellente, ma mooolto più in là! :asd:

A questo punto,come dicevo nel post precedente,mi butterei sullo stadio,che è anche uno dei punti del tuo programma.
Adesso ho 150k da parte e tra breve 2 partite di fila in casa contro la seconda e la terza, quindi dovrei recuperare in fretta quanto speso e investirlo x rinforzare la squadra.
Con quei soldi potrei comprarci un allenando almeno buono in regia, visto che sono tutti accettabili.

Quindi CC, stadio e attacco mi sembrano ok.
Per l'allenatore buono penso anch'io di comprarlo ad inizio prox stagione, magari grazie anche all'aiuto del premio promozione! ;)

Che ne dici come programma???

Praticamente seguo alla lettera il tuo! :sisi: