PDA

Visualizza Versione Completa : Proposta giovanili



adedan
25-08-2007, 11:43
Vorrei proporre che gli scout indichino l'età esatta dei giocatori trovati, per 2 motivi principali:

1) E' già difficile poter valutare un giocatore secondo le indicazioni sulle skill, non sapere se ha 16 anni e 1 giorno oppure 16 e 112 giorni fa cambiare notevolmente le sue prospettive

2) E' abbastanza strano non avere a disposizione una informazione durante la chiamata e averla un attimo dopo aver inserito il giocatore nella rosa

Che ne pensate?

cekkino
25-08-2007, 11:52
Per me oltre a questo dovrebbe modificare anche i commenti degli scout, per fare in modo che non vengano scartati dei buoni talenti solo perchè non capiamo che lo sono veramente!

pulvis
25-08-2007, 11:59
La proposta dell'età è interessante.. direi che è quasi necessaria..oggi ho pescato un 16enne e 90 giorni.. :suspi:

E naturalmente andrebbero approfonditi un po' i commenti e soprattutto nelle regole ci deve essere scritto CHIARAMENTE cosa diamine vogliono indicare i vari Inutile, Discreto, Prodigioso etc..

ilbarbadatre
25-08-2007, 12:07
2) E' abbastanza strano non avere a disposizione una informazione durante la chiamata e averla un attimo dopo aver inserito il giocatore nella rosa


che cosa intendi esattamente?

adedan
25-08-2007, 12:16
che cosa intendi esattamente?

intendo dire che lo scout al telefono mi dice di aver trovato un giocatore di 16 anni, e se lo accetto in squadra un attimo dopo posso leggere che ha 16 anni e tot giorni.

In pratica se l'età anagrafica esatta è stata introdotta in Hattrick credo che dovrebbe essere sempre specificata in ogni occasione, anche quando lo scout ti propone un giocatore. Nella situazione attuale aggiunge una difficoltà ulteriore alla già difficile scelta di portare un giovane in squadra che secondo me è eccessiva.

jumbojet82
25-08-2007, 12:21
Hai pienamente ragione ma in primis dovrebbero caombiare i commenti degli scout, a me capita spesso che mi diano informazioni solo sulla skill passaggi e così è difficile capire se ho davanti un giocatore competitivo oppure una sola

PALO
25-08-2007, 12:41
Hai pienamente ragione ma in primis dovrebbero caombiare i commenti degli scout, a me capita spesso che mi diano informazioni solo sulla skill passaggi e così è difficile capire se ho davanti un giocatore competitivo oppure una sola

Questo sistema invece credo proprio sia stato studiato così dai GM, e il motivo è molto semplice: decongestionare il mercato.

Se con la pescata classica ogni settimana vedi subito se hai preso un giardiniere o un giocatore, con questa pescata invece il rischio di smarrimento di giocatori decenti è molto più alto.

A meno che non si abbia pazienza di ruotare tutti per sperimentare a fondo; anche questo fa parte del decongestionamento: allunga decisamente i tempi di allenamento.

E andando a vedere i prezzi dei giovani sul mercato devo dire che per ora funziona. :sisi:

Il sistema è frustrante? Sono d'accordo, ma andando a vedere il confronta trasferimenti dei miei pupilli d'attacco oggi rispetto alla scorsa stagione io sono molto più felice.

hotplug
25-08-2007, 12:49
Questo sistema invece credo proprio sia stato studiato così dai GM, e il motivo è molto semplice: decongestionare il mercato.

Se con la pescata classica ogni settimana vedi subito se hai preso un giardiniere o un giocatore, con questa pescata invece il rischio di smarrimento di giocatori decenti è molto più alto.

A meno che non si abbia pazienza di ruotare tutti per sperimentare a fondo; anche questo fa parte del decongestionamento: allunga decisamente i tempi di allenamento.

E andando a vedere i prezzi dei giovani sul mercato devo dire che per ora funziona. :sisi:

Quoto PALO...il mercato si è ri-sollevato anche grazie a cose come questa qui delle giovanili indecifrabili.

Inoltre, a meno che tanta gente non torni al vecchio metodo delle giovanili, potrebbe essreci una penuria davvero pesante di allenandi acquistabili a prezzi normali.

Quindi, imho, potrebbe verificarsi una situazione tale da portare gli utenti a scegliere allenandi anche con debole/insufficiente in primaria, il che porterebbe ad'un'altro obiettivo, quello di ridurre il numero di campionissimi (che quindi diminuendo in numero aumenteranno in valore di acquisto) e rivalutare quindi i giocatori di medio-basso livello.

adedan
25-08-2007, 13:07
Questo sistema invece credo proprio sia stato studiato così dai GM, e il motivo è molto semplice: decongestionare il mercato.

Se con la pescata classica ogni settimana vedi subito se hai preso un giardiniere o un giocatore, con questa pescata invece il rischio di smarrimento di giocatori decenti è molto più alto.

A meno che non si abbia pazienza di ruotare tutti per sperimentare a fondo; anche questo fa parte del decongestionamento: allunga decisamente i tempi di allenamento.

E andando a vedere i prezzi dei giovani sul mercato devo dire che per ora funziona. :sisi:

Il sistema è frustrante? Sono d'accordo, ma andando a vedere il confronta trasferimenti dei miei pupilli d'attacco oggi rispetto alla scorsa stagione io sono molto più felice.

D'accordo, ma lo stesso effetto si avrebbe anche indicando l'età esatta:
il giovane, con le indicazioni fornite dagli scout, rimarrebbe comunque un'incognita da decifrare con il tempo e con gli esperimenti in campo, ma almeno si potrebbe scegliere con più cognizione di causa se investire o meno su di lui.

ilbarbadatre
25-08-2007, 13:18
intendo dire che lo scout al telefono mi dice di aver trovato un giocatore di 16 anni, e se lo accetto in squadra un attimo dopo posso leggere che ha 16 anni e tot giorni.

In pratica se l'età anagrafica esatta è stata introdotta in Hattrick credo che dovrebbe essere sempre specificata in ogni occasione, anche quando lo scout ti propone un giocatore. Nella situazione attuale aggiunge una difficoltà ulteriore alla già difficile scelta di portare un giovane in squadra che secondo me è eccessiva.

ok scusa, non avevo capito
credevo che ti riferissi a 2 cose diverse
sono d'accordo anche io con te e con voi tutti

Cloud82
25-08-2007, 13:30
sono d'accordo sull'età esatta, e il fatto che i commenti siano indecifrabili aumenta la sfida del gioco, il mio problema al momento è un altro: perchè se metto tutti e 3 gli scout a cercare difensori in posti diversi, mi portano un attaccante, un'ala e un tizio con passaggi scarsi e null'altro? ok anche questo serve a decongestionare, ma così è troppo... non dico che voglio un campione a settimana, ma almeno che rispecchino i ruoli.... è chiedere troppo che 3 scout mi trovano un difensore anche inutile a settimana??? :(

adedan
25-08-2007, 14:36
sono d'accordo sull'età esatta, e il fatto che i commenti siano indecifrabili aumenta la sfida del gioco, il mio problema al momento è un altro: perchè se metto tutti e 3 gli scout a cercare difensori in posti diversi, mi portano un attaccante, un'ala e un tizio con passaggi scarsi e null'altro? ok anche questo serve a decongestionare, ma così è troppo... non dico che voglio un campione a settimana, ma almeno che rispecchino i ruoli.... è chiedere troppo che 3 scout mi trovano un difensore anche inutile a settimana??? :(

è questo il motivo principale per cui i miei 3 scout cercano solo qualsiasi tipo di giocatore. Fin dall'inizio cerco sempre di adattare gli allenamenti alle pescate e non le pescate agli allenamenti!

jumbojet82
25-08-2007, 15:36
Quoto PALO...il mercato si è ri-sollevato anche grazie a cose come questa qui delle giovanili indecifrabili.

Inoltre, a meno che tanta gente non torni al vecchio metodo delle giovanili, potrebbe essreci una penuria davvero pesante di allenandi acquistabili a prezzi normali.

Quindi, imho, potrebbe verificarsi una situazione tale da portare gli utenti a scegliere allenandi anche con debole/insufficiente in primaria, il che porterebbe ad'un'altro obiettivo, quello di ridurre il numero di campionissimi (che quindi diminuendo in numero aumenteranno in valore di acquisto) e rivalutare quindi i giocatori di medio-basso livello.


hai ragione i prezzi si sono impennati e di giovani non se ne vedono moltissimi, non chiedo che lo scuot mi posti la valutazione esatta di ogni skill del giovine, ma per lo meno che nn mi dica solo il livello in passaggi, ad es. mi sono ritrovato per caso un'ala da 6 stelline mai allenato in cross dopo 1 stagione che lo allenavo in regia perchè lo scout mi aveva detto che era talentuoso

Cloud82
25-08-2007, 16:22
è questo il motivo principale per cui i miei 3 scout cercano solo qualsiasi tipo di giocatore. Fin dall'inizio cerco sempre di adattare gli allenamenti alle pescate e non le pescate agli allenamenti!

beh io cerco di trovare soprattutto giocatori che rispecchino l'allenamento della squadra principale, per risparmiare in futuro. una volta trovati, metto qualsiasi giocatore e se salta fuori qualche campioncino tanto di guadagnato....

Sugarchris
25-08-2007, 19:55
quella dell'eta' ci puo' stare ma non mi manda in bestia.

Una cosa che mi manda in bestia e' quando l'allenatore mi dice e' il compleanno di tizio ha compiuto 17 anni.

oh??? Pensi che non me ne sia accorto? :mad:

Caro allenatore dimmi se e' scattato qualcuno o se qualcuno ha qualche talento particolare.... no???

La cosa veramente da riformare per le giovanili e' la serieta' e la qualita' dei commenti.

Cioe' avvolte sono di manica larga e mi dicono addirittura quale allenamento dare a tizio o a caio. Altre volte parlano di gente che crea tensione nello spogliatoio e mamme che hanno portato torte...:asd:

Idem nelle pescate alcune volte scrivono poemi, altre 1 informazione stringata e poco utile. E molte volte non legata strettamente alla skill primaria di chi si cerca.
Tipo ho cercato un difensore: "Mediocre in cross" poi ho scoperto che e' un CC multiskill con passaggi e non difesa!

Cosi non e' allenare le giovanili e' andar di notte! Random al galoppo!

Cioe' capisco,condivido e ho piacere nel vedere il mercato dei giovani di hattrick decongestionato. Ma migliorarlo a colpi di random non mi pare una soluzione valida.

O per lo meno ci vuole maggiore uniformita' di trattamento nelle info-pescata e info-allenamento.

EvilEmpireV
25-08-2007, 20:28
se intuire a priori che tipo di giocatori si stanno pescando diventasse realta' nel giro di 4 stagioni hattrick e' un gioco finito.

Credo sia inutile stare a spiegare che succederebbe se ognuno allenasse solo giocatori che vale la pena allenare nelle giovanili.In brevissimo tempo giovanissimi mostri invaderebbero il mercato rendendo vano ogni tentativo di risollevare le finanze.Nessuno andrebbe piu' sul mercato visto che i campioni si tirano su dalle giovanili e il crollo del sistema sarebbe inevitabile.

Ragion per cui accontentatevi di sapere anni e giorni,perche' se si andasse oltre e si prendessero giovani a colpo sicuro sarebbe davvero l'ultimo respiro di HT :)

paladinif
25-08-2007, 20:49
intendo dire che lo scout al telefono mi dice di aver trovato un giocatore di 16 anni, e se lo accetto in squadra un attimo dopo posso leggere che ha 16 anni e tot giorni.

In pratica se l'età anagrafica esatta è stata introdotta in Hattrick credo che dovrebbe essere sempre specificata in ogni occasione, anche quando lo scout ti propone un giocatore. Nella situazione attuale aggiunge una difficoltà ulteriore alla già difficile scelta di portare un giovane in squadra che secondo me è eccessiva.

quotone
straquoto
e riquoto:up:

Cloud82
25-08-2007, 23:07
se intuire a priori che tipo di giocatori si stanno pescando diventasse realta' nel giro di 4 stagioni hattrick e' un gioco finito.

Credo sia inutile stare a spiegare che succederebbe se ognuno allenasse solo giocatori che vale la pena allenare nelle giovanili.In brevissimo tempo giovanissimi mostri invaderebbero il mercato rendendo vano ogni tentativo di risollevare le finanze.Nessuno andrebbe piu' sul mercato visto che i campioni si tirano su dalle giovanili e il crollo del sistema sarebbe inevitabile.

Ragion per cui accontentatevi di sapere anni e giorni,perche' se si andasse oltre e si prendessero giovani a colpo sicuro sarebbe davvero l'ultimo respiro di HT :)

nono fermo, forse hai travisato quello che vogliono dire, loro non vogliono che facciano capire esattamente che tipo di giocatore è, ma se cerco un difensore, mi esce uno che mi dici che è mediocre in cross e poi si scopre che è accettabile in regia, c'è da uscire pazzi!!! considerando che Oltre ai messaggi indecifrabili ci sono una quantità di giocatori valutati inutili e spesso lo scout non ci azzecca nemmeno, diventa impossibile gestire una giovanile decente. fai questa considerazione:

io sono in V, un giovane da allenare meno di buono è praticamente tempo perso, ne posso pescare solo uno a settimana e non posso nemmeno sapere vagamente che ruolo ha e che speranze ha di sbocciare in quel ruolo, quindi devo rischiare di prenderlo e vedere dove va meglio (cioè rischiare di perdere una settimana per ogni ruolo che occuperà) per poi scoprire che una volta arrivato a 17 anni sarà solamente debole nella skill allenata....

a questo punto non è meglio la pescata random? almeno se è "eccellente" sai che un paio di giocatori decenti l'anno li prendi. e non devi apsettare 2 stagioni per renderli ottimali... io non voglio dire che bisognerebbe rendere la cosa più facile, ma il random portato così all'eccesso finisce solo per favorire pochi fortunati. quando io ho cominciato le giovanili nessuno dei miei giocatori superava le 3 stelle, mentre c'era gente nella mia serie giovanile che aveva già un paio di giocatori da 5 stelle e un paio da 4.... e stanno anche in serie più basse!!! uno di questi sta in IX e ha un portiere da 6 stelle!!! almeno prima la logica del "livello della giovanile" funzionava perchè una squadra di serie bassa non si poteva permettere di mettere 20K settimana, per la bellezza di non meno di 3 stagioni, per le giovanili eccellenti... qua invece con un pò di cu*o dopo 1 stagione hai un 17enne eccellente :(

e scusami il romanzo :)