PDA

Visualizza Versione Completa : Organizzazione squadra giovanile



Fratalo
24-08-2007, 11:16
Dopo poco più di un mese dall'attivazione della squadra giovanile vorrei qualche consiglio sul tipo di allenamento da impostare e sul tipo di giocatori da cercare.

Questa è la situazione attuale della mia squadra giovanile:

DC1 (16enne e 70gg)
Giocatore di default

3,5 come Difensore centrale (forma 5)
3,0 come Terzino (forma 5)


DC2 (15enne e 61gg)
Giocatore di default

3,5 come Difensore centrale (forma 5)
1,5 come Terzino (forma 3)


TER1 (16enne e 91gg)
Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Difesa, questo ragazzo potrebbe diventare insufficiente in essa. Se esaminiamo la capacità Passaggi, direi che lo valuterei un giovane Inutile. Ora come ora potrei dire che relativamente a Regia è da considerarsi tremendo.

3,0 come Terzino (forma 5)
2,0 come Difensore centrale (forma 6)
2,0 come Ala (forma 5)


TER2 (16enne e 99gg)
Giocatore di default

3,0 come Terzino (forma 5)
2,0 come Ala (forma 5)
1,5 come Attaccante (forma 4)

Il lento Guarino Passantini fa fatica a contenere i continui scatti di TER2 che infatti, al 46°, si smarca per ricevere un preciso cross, mettere in rete è solo una formalità. 2 a 0! --> Dovrebbe essere veloce


CC1 (15enne e 84gg)
Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Passaggi, questo ragazzo potrebbe diventare accettabile in essa. Prendendo in esame la skill Regia, questo ragazzo potrebbe benissimo essere Talentuoso.

2,0 come Centrocampista Offensivo (forma 4)
2,0 come Difensore centrale (forma 4)


ATT1 (15enne e 49gg)
Giocatore di default

3,0 come Attaccante (forma 5)
2,5 come Difensore Centrale (forma 5)
2,0 come Terzino (forma 5)


ATT2 (15enne e 51gg)
Giocatore di default

2,5 come Attaccante (forma 6)
1,0 come Ala (forma 7)

Il lento Salvo Di Gennaro fa fatica a contenere i continui scatti di ATT2 che infatti, al 24°, si smarca per ricevere un preciso cross, mettere in rete è solo una formalità. 1 a 1! --> Dovrebbe essere veloce


ATT3 (16enne e 7gg)
Giocatore di default

2,5 come Attaccante (forma 6)
1,0 come Ala (forma 5)


Questi sono quelli che hanno fatto le prestazioni migliori (direte voi: cavoli!!! :asd:), gli altri che ho pescato stanno ancora facendo un po' il giro dei ruoli ma non mi pare che abbiano grosse prospettive.. ;)

Pericle
24-08-2007, 11:33
regia e passaggi

Fratalo
24-08-2007, 11:42
Quindi alleno solo il centrocampista per ora?
E magari faccio un po' di resistenza durante le amichevoli?

Pericle
24-08-2007, 11:44
Resistenza per ora la lascierei perdere... Quasi tutti i giovani stanno uscendo con res. disastroso/tremendo e non mi stupirei se tra un pò qualcuno ammettesse l'esistenza di qualche BUG a riguardo :rolleyes:

EESS71
24-08-2007, 12:11
questo merita di essere allenato come si deve

CC1 (15enne e 84gg)
Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Passaggi, questo ragazzo potrebbe diventare accettabile in essa. Prendendo in esame la skill Regia, questo ragazzo potrebbe benissimo essere Talentuoso.


Regia primaria e passaggi secondaria.

Fratalo
24-08-2007, 15:55
questo merita di essere allenato come si deve

CC1 (15enne e 84gg)
Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Passaggi, questo ragazzo potrebbe diventare accettabile in essa. Prendendo in esame la skill Regia, questo ragazzo potrebbe benissimo essere Talentuoso.


Regia primaria e passaggi secondaria.

Perfetto! Allora punto tutto su di lui.. :sisi:

Comunque vorrei un chiarimento: tutti gli altri giocatori della rosa praticamente li tengo per far da contorno a lui, nel senso che cerco di trovargli il ruolo giusto per far giocare al meglio la squadra ed me ne frego del loro possibile allenamento?
Ora che tipo di giocatori è meglio che faccia cercare allo scout.. qualsiasi oppure altri centrocampisti da allenare in regia come CC1?

Fratalo
04-09-2007, 17:14
questo merita di essere allenato come si deve

CC1 (15enne e 84gg)
Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Passaggi, questo ragazzo potrebbe diventare accettabile in essa. Prendendo in esame la skill Regia, questo ragazzo potrebbe benissimo essere Talentuoso.


Regia primaria e passaggi secondaria.




CC1 (15enne e 84gg)
Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Passaggi, questo ragazzo potrebbe diventare accettabile in essa. Prendendo in esame la skill Regia, questo ragazzo potrebbe benissimo essere Talentuoso.

2,0 come Centrocampista Offensivo (forma 4)
2,0 come Difensore centrale (forma 4)
3,0 come Centrocampista Difensivo (forma 6) - Ultima Amichevole



Ho allenato in amichevole questo ragazzo come mi avete consigliato e questo è il commento dell'allenatore dopo la partita:

CC1 è un ragazzo ambizioso, e sono felice di dire che sta mettendo a frutto i nostri insegnamenti. Specialmente la sua abilità in Passaggi è aumentata con l'allenamento.

Se non erro vuol dire che è scattato in passaggi.. ma è possibile sapere a che livello è? :confused:

fantaluca
04-09-2007, 17:17
Ho allenato in amichevole questo ragazzo come mi avete consigliato e questo è il commento dell'allenatore dopo la partita:

CC1 è un ragazzo ambizioso, e sono felice di dire che sta mettendo a frutto i nostri insegnamenti. Specialmente la sua abilità in Passaggi è aumentata con l'allenamento.

Se non erro vuol dire che è scattato in passaggi.. ma è possibile sapere a che livello è? :confused:
no però ti dirà quando non potrà salire ulteriormente

OrsettiOrsetti
04-09-2007, 17:35
Quoto i suggerimenti sull'allenamento e darei agli scout l'ordine di cercare centrocampisti, anche se poi non è per nulla detto che te li trovino, anzi...:rolleyes: