PDA

Visualizza Versione Completa : ala o attaccante tw?



anzul
23-08-2007, 13:48
premetto subito che non chiedo valutazioni sul prezzo, tanto lo sapete che ho fatto un affarone :D

cercavo un'ala devastante per risolvere i miei atavici problemi d'attacco e pochi minuti fa mi sono accaparrato questo biondone:

22 anni e 48 giorni, buono di forma, sano
Una persona gradevole, calma e disonesta.
È scarso in esperienza e insufficiente in carisma.

Specialità: Veloce

Prossimo compleanno: 26/10/2007
Nazionalità: Sverige
Indice Totale Skill (TSI): 4 300
Ingaggio: 1 740 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Spallinati
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: tremendo
Cross: straordinario Difesa: tremendo
Attacco: accettabile Calci piazzati: debole

ovviamente come ala offensiva nel solito 3-5-2 mi garantisce l'apporto cercato, ma smanettando con HO mi sono accorto che spostandolo in attacco come TW in un 3-4-3 mi offre praticamente le stesse valutazioni sulla fascia ma mi crescono enormemente a dismisura tutti i fronti e perdo una sciocchezza a centrocampo (che è già alto di suo).
praticamente ottengo a centrocampo e in attacco le stesse valutazioni che facevo con un 3-4-3 TA ma posso evitare il TA lasciando i terzini difensivi e quindi non perdo nulla in difesa.
voi che ne pensate? mi conviene passare al 3-4-3?

cekkino
23-08-2007, 13:54
Se hai il dominio del centrocampo usa il 3-4-3 :sisi:

Joey-sama
23-08-2007, 13:56
ovvio che perdi poco a centrocampo, non ha regia :p

aed1248
23-08-2007, 13:57
io ne ho uno con splendido in cross, scattato per osmosi, che presi straordinario come il tuo. Da TW mi rende bene, il tuo poi è pure veloce, quindi ti può generare tranquillamente SE in ambo i ruoli. E' una buona variante tattica, anche se per me in VI inizia ad essere pochino... infatti se riesco prendo un nuovo attaccante che mi serve davvero... ora vado a sbirciare quanto l'hai pagato che mi interessa parecchio... :D

slaine
23-08-2007, 14:19
diciamo che quella è un'ala che, alla bisogna, puoi usare come att TW.
Ciò detto, trovo che il 343 per il TA non sia proprio il massimo perchè ti costringe a usare le tattiche a meno di non voler lasciare almeno un lato scoperto (tipicamente una fascia).
Quel giocatore in questa ottica ti rende un lato molto forte e poi avresti il centro a buon livello: nel TA, se non c'è netto predominio a cc (e anche in quel caso se ne potrebbe discutere visto che martedi sono uscito dalla Coppa giocando col 343 e facendo straordinario molto alto a cc vs. buono molto alto, ovvero 58% di possesso per me e 6 azioni a 3 per lui :suspi:), Pennywise insegna :p che conviene sempre usare le tattiche a meno di non attaccare su tutti e tre i lati.

Se vogliamo dare credito al suddetto allora l'attaccante TW serve soprattutto negli schemi che si prestano all'AOW, non tanto al 343...

anzul
23-08-2007, 14:53
Se vogliamo dare credito al suddetto allora l'attaccante TW serve soprattutto negli schemi che si prestano all'AOW, non tanto al 343...
schierando il biondone come attaccante tw sul lato monco del 3-4-3 (dall'altra parte ho un'ala offensiva con regia) HO mi da queste valutazioni:

Centrocampo: debole (alto)
Difesa Destra: insufficiente (basso)
Difesa Centrale: debole (alto)
Difesa Sinistra: insufficiente (basso)
Attacco Destro: insufficiente (molto basso)
Attacco Centrale: insufficiente (basso)
Attacco Sinistro: insufficiente (molto basso)

considerando che contro il prossimo avversario avrei un buon possesso palla, mi sembra che le tattiche non siano necessarie... che ne dici?

slaine
23-08-2007, 15:04
se attacchi su 3 lati è ovvio che le tattiche possono non servire, gnubbo :D
nella misura in cui sei consapevole che il 343 con ala offensiva è un lusso a cui piuttosto prima che poi dovrai disabituarti direi che va bene così :cool:

cekkino
23-08-2007, 16:53
schierando il biondone come attaccante tw sul lato monco del 3-4-3 (dall'altra parte ho un'ala offensiva con regia) HO mi da queste valutazioni:

Centrocampo: debole (alto)
Difesa Destra: insufficiente (basso)
Difesa Centrale: debole (alto)
Difesa Sinistra: insufficiente (basso)
Attacco Destro: insufficiente (molto basso)
Attacco Centrale: insufficiente (basso)
Attacco Sinistro: insufficiente (molto basso)

considerando che contro il prossimo avversario avrei un buon possesso palla, mi sembra che le tattiche non siano necessarie... che ne dici?


Gioca cosi' quando hai possesso palla e col 3-5-2 (con questa ala off e con l'altra ala tm) quando ti serve alzare il centrocampo :sisi:

Mikeowen79
23-08-2007, 20:55
schierando il biondone come attaccante tw sul lato monco del 3-4-3 (dall'altra parte ho un'ala offensiva con regia) HO mi da queste valutazioni:

Centrocampo: debole (alto)
Difesa Destra: insufficiente (basso)
Difesa Centrale: debole (alto)
Difesa Sinistra: insufficiente (basso)
Attacco Destro: insufficiente (molto basso)
Attacco Centrale: insufficiente (basso)
Attacco Sinistro: insufficiente (molto basso)

considerando che contro il prossimo avversario avrei un buon possesso palla, mi sembra che le tattiche non siano necessarie... che ne dici?

Gran bella squadretta!
Equilibrata in tutti i reparti!!!
Complimenti Anzul! :sisi:
Cmq quoto Slaine se hai 3 lati equilibrati in attacco e sconveniente utilizzare le tattiche,molto meglio giocare normal!