PDA

Visualizza Versione Completa : Mercato impazzito???



lupat
21-08-2007, 18:24
Ciao a tutti e grazie sin da ora a ki darà una risposta alla mia domanda.

Sono un allenatore di difesa e sono solito acquistare ragazzi di 17/19 anni con difesa accettabile per portarli a livelli eccellenti o piu e rivenderli.
Solitamente non spendo per questi ragazzi piu di 4000 euro.
Da una settimana a questa parte vedo dei prezzi pazzeschi ben superiori ai 25000 euro per poi arrivare a punte assurde e sekondo me immotivate.
Mi spiegate kosa sta succedendo? E' un momento del mercato oppure è kambiato qualkosa ke mi è sfuggito?

Grazie ankora

OrsettiOrsetti
21-08-2007, 18:28
Principalmente è perchè ci sono più soldi in giro (sponsor cresciuti, incassi cresciuti, costi di costruzione e stadio abbassati).

Drakkar
21-08-2007, 20:59
Ciao a tutti e grazie sin da ora a ki darà una risposta alla mia domanda.

Sono un allenatore di difesa e sono solito acquistare ragazzi di 17/19 anni con difesa accettabile per portarli a livelli eccellenti o piu e rivenderli.
Solitamente non spendo per questi ragazzi piu di 4000 euro.
Da una settimana a questa parte vedo dei prezzi pazzeschi ben superiori ai 25000 euro per poi arrivare a punte assurde e sekondo me immotivate.
Mi spiegate kosa sta succedendo? E' un momento del mercato oppure è kambiato qualkosa ke mi è sfuggito?

Grazie ankora

Guarda in questi giorni sto cercando un difensore accettabile/accettabile dif/pas e potente ma non riesco a strapparlo in nessun modo ad un prezzo accettabile!

Il prezzo dei giovani (perlomeno in difesa) è aumentato a dismisura. :sisi:
Per me è dovuto a 3 motivi:
1) Più soldi come ha detto Orsetti al quadrato :D
2) Meno giovani decenti sul mercato causa nuove giovanili-sfornapippe
3) I giovani si allenano molto in più in resistenza quindi sono molto richiesti

Uafa
21-08-2007, 22:47
Datti un'occhiata alle valutazioni dei portieri accettabili... gente che andava via a 10k ora schizza a 50!

Joey-sama
21-08-2007, 23:13
Datti un'occhiata alle valutazioni dei portieri accettabili... gente che andava via a 10k ora schizza a 50!

be dai un occhiata ai portieri buoni... :asd:

Atta7
22-08-2007, 14:22
I buoni sono tutti sopra i 100k :eek:

anzul
22-08-2007, 14:54
Datti un'occhiata alle valutazioni dei portieri accettabili... gente che andava via a 10k ora schizza a 50!


be dai un occhiata ai portieri buoni... :asd:


I buoni sono tutti sopra i 100k :eek:
:suspi: scusate ma lupat parlava di allenandi, immagino che invece voi stiate parlando di over 20 vero?

PALO
22-08-2007, 15:56
Ciao a tutti e grazie sin da ora a ki darà una risposta alla mia domanda.

Sono un allenatore di difesa e sono solito acquistare ragazzi di 17/19 anni con difesa accettabile per portarli a livelli eccellenti o piu e rivenderli.
Solitamente non spendo per questi ragazzi piu di 4000 euro.
Da una settimana a questa parte vedo dei prezzi pazzeschi ben superiori ai 25000 euro per poi arrivare a punte assurde e sekondo me immotivate.
Mi spiegate kosa sta succedendo? E' un momento del mercato oppure è kambiato qualkosa ke mi è sfuggito?

Grazie ankora

L'iniezione di denaro fatto dai GM per il momento funziona, abbinato al minor numero di giovani sul mercato.

Questa settimana ho dovuto prendere una punta da allenare (causa infortunio di un allenando :cry:) per un paio di settimane: ho navigato tra prezzi che a metà stagione scorsa neanche mi sarei sognato! ho fatto fatica a portare a casa un 17enne monoskill buono a 120k... e senza specialità!

in compenso ho venduto un pippone quasi 20enne monoskill buono a quasi 50k.

Insomma, è un bene e un male allo stesso tempo. :D


Quindi direi che è tutto come deve essere e come i GM speravano fosse con le novità di inizio stagione. Rimanendo sui difensori ne cercavo uno eccellente un po' esperto ed ho visto 26enni (exp. debole) praticamente monoskill andare a oltre 250k!

kekko
22-08-2007, 19:28
prova ad andare a vedere i prezzi dei difensori eccellenti monoskill.....sono tutti sopra i 200k ;)

spero di riuscire a salvarmi il prima possibile, poi mi vendo mezza squadra :sisi:

Joey-sama
22-08-2007, 19:31
prova ad andare a vedere i prezzi dei difensori eccellenti monoskill.....sono tutti sopra i 200k ;)

spero di riuscire a salvarmi il prima possibile, poi mi vendo mezza squadra :sisi:

io l'ho già venduta... in amichevole tocca giocare con le petecchie osmotiche :sisi:

Pericle
23-08-2007, 09:30
Tutto nella norma visto che circolano più soldi :D

paladinif
23-08-2007, 23:34
voglio proprio vedere se anche io faccio un " colpo " nella vendita di un dif e uno nell'acquisto di un'ala...
quanto vale ora un'ala VE splendida max 19nne?o meglio,quanto secondo voi è un giusto prezzo?

anzul
24-08-2007, 01:09
voglio proprio vedere se anche io faccio un " colpo " nella vendita di un dif e uno nell'acquisto di un'ala...
quanto vale ora un'ala VE splendida max 19nne?o meglio,quanto secondo voi è un giusto prezzo?
ho appena acquistato, quindi ho sondato dai 20 ai 26 e le monoskillone vanno dai 600k agli 800k, ma appena spunta qualche insufficienza in regia e passaggi schizzano sul milioncino :eek:
under 20 non voglio neanche pensarci... :rolleyes:

lupat
24-08-2007, 02:04
confermo che il mercato è impazzito!!!
ho appena venduto un ragazzo di 20 anni monoskill...buono in difesa per la bellezza di 103.000 euro.....comprato qualke settimana fa per soli 2000 euro.
prima un giocatore del genere si vendevano per 40000 euro...assurdo!!!

Sbobolo
24-08-2007, 11:45
Il problema vero è che in questo momento risulta difficile prevedere l'evolversi del mercato: il rischio è quello di vendere ora mezza squadra per poi dover comprare a prezzi ancor superiori.

Sinceramente non ho ancora deciso come mi muoverò, anche se la tentazione di vendere, soprattutto per gli over 30, è decisamente forte.

PALO
24-08-2007, 12:11
Sinceramente non ho ancora deciso come mi muoverò, anche se la tentazione di vendere, soprattutto per gli over 30, è decisamente forte.

Occhio che secondo me ora il mercato è quasi spezzato in 3:

allenandi giovanissimi, anche monoskill prezzi parecchio alti

giocatori di età intermedia 21/22-26/27 prezzi alti

a rischio di calo 28-41 :asd: anche con esperienza altissima prezzi decisamente più abbordabili.

Si deduce che gli utenti hanno paura di 2 cose:
1) troppo vecchi
2) calo resistenza/resistenza bassa.

Tanto per dire, il mio nuovo difensore mono 31enne eccellente [potente] quasi accettabile in exp. l'ho preso a 150k, quasi 70/80k meno di un 26enne.

Insomma, vendere over30 non credo che possa portare tanto guadagno.
Io di solito quando compro over 30 compro per spremere il giocatore fino a che posso, poi finisce in panchina.

Sbobolo
25-08-2007, 02:10
Occhio che secondo me ora il mercato è quasi spezzato in 3:

allenandi giovanissimi, anche monoskill prezzi parecchio alti

giocatori di età intermedia 21/22-26/27 prezzi alti

a rischio di calo 28-41 :asd: anche con esperienza altissima prezzi decisamente più abbordabili.

Si deduce che gli utenti hanno paura di 2 cose:
1) troppo vecchi
2) calo resistenza/resistenza bassa.

Tanto per dire, il mio nuovo difensore mono 31enne eccellente [potente] quasi accettabile in exp. l'ho preso a 150k, quasi 70/80k meno di un 26enne.

Insomma, vendere over30 non credo che possa portare tanto guadagno.
Io di solito quando compro over 30 compro per spremere il giocatore fino a che posso, poi finisce in panchina.

Ne terrò conto. :up:

Mi devo rifare una cultura. ;)

Scorrwick
27-08-2007, 23:47
Occhio che secondo me ora il mercato è quasi spezzato in 3:

allenandi giovanissimi, anche monoskill prezzi parecchio alti

giocatori di età intermedia 21/22-26/27 prezzi alti

a rischio di calo 28-41 :asd: anche con esperienza altissima prezzi decisamente più abbordabili.

Si deduce che gli utenti hanno paura di 2 cose:
1) troppo vecchi
2) calo resistenza/resistenza bassa.

Tanto per dire, il mio nuovo difensore mono 31enne eccellente [potente] quasi accettabile in exp. l'ho preso a 150k, quasi 70/80k meno di un 26enne.

Insomma, vendere over30 non credo che possa portare tanto guadagno.
Io di solito quando compro over 30 compro per spremere il giocatore fino a che posso, poi finisce in panchina.

Eh prezzi abbordabili relativamente..stavo cercando qualche centrocampista con esperienza per alzare il centrocampo..ma comunque gente con buono/insuff in regia/passaggi è sempre sui 70.000..nonostante gli anni che sono anche 32 e passa..mah comunque secondo me per cercare di guadagnare qualcosa si deve agire così:

-fine stagione: rinforzare la squadra e comprare giovani dato che a quanto pare i prezzi calano

-metà stagione: vendere con basi anche altissime dato che i prezzi sono altissimi..

io ho comprato, appena ho avuto la squadra, giocatori che in realtà ho capito solo ora che non servivano a niente..nonostante questo li ho comunque rivenduti e sono andati via molto più di quanto li ho comprati! ora infatti sto piano piano vendendo tanta gente a prezzi assurdi..e la fortuna è che qualcuno ke li compra c'è!! mi sto risanando il bilancio settimanale in maniera incredibile..ora aspetto solo che giovedì sera scade un mio multiskill buono in attacco e difesa e per fine stagione sarò apposto..
questo mercato impazzito non è poi così male :D

Mikeowen79
28-08-2007, 00:34
Eh prezzi abbordabili relativamente..stavo cercando qualche centrocampista con esperienza per alzare il centrocampo..ma comunque gente con buono/insuff in regia/passaggi è sempre sui 70.000..nonostante gli anni che sono anche 32 e passa..mah comunque secondo me per cercare di guadagnare qualcosa si deve agire così:

-fine stagione: rinforzare la squadra e comprare giovani dato che a quanto pare i prezzi calano

-metà stagione: vendere con basi anche altissime dato che i prezzi sono altissimi..

io ho comprato, appena ho avuto la squadra, giocatori che in realtà ho capito solo ora che non servivano a niente..nonostante questo li ho comunque rivenduti e sono andati via molto più di quanto li ho comprati! ora infatti sto piano piano vendendo tanta gente a prezzi assurdi..e la fortuna è che qualcuno ke li compra c'è!! mi sto risanando il bilancio settimanale in maniera incredibile..ora aspetto solo che giovedì sera scade un mio multiskill buono in attacco e difesa e per fine stagione sarò apposto..
questo mercato impazzito non è poi così male :D

Confermo!!!
Per me che ero strapieno di allenandi (ne avevo 14,comprati la scorsa stagione a prezzi non superiori ai 10k) mano a mano che scattano li sto rivendendo a prezzi esagerati!!!
Adesso sono in attivo di 240k!! :asd: :asd: :asd:

Un cc buono con resistenza,cdt ed eccellente in cp si sono rilanciati fino a 120k,con tutto che era infortunato!!! :eek:

Un altro cc buono altissimo,comprato a 91k,giocato in amichevole e scattato in 1 allenamento rivenduto a 199k!!! :eek: :eek:

Un cc buono con accettabile in passaggi me l'hanno pagato 183k,roba che quando era accettabile/accettabile l'ho pagato 40k!!!

Cmq se sta bene a loro.... noi ci godiamo i frutti delle vendite, i cavoli usciranno quando dovremo acquistare.... :rolleyes:
Non credo che quest'anno i prezzi scenderanno molto, stanno circolando molti più soldi adesso! :sisi:

Comincio a dubitare che ci saranno i saldi quest'anno,troppi e davvero troppi soldi in circolazione!

hotplug
28-08-2007, 02:32
I saldi forse non ci saranno, ma sicuramente ci sarà la flessione di fine stagione (dovuta ai verdetti già definiti e quinsi numerosi movimenti di mercato in uscita che porteranno ad un'abbondanza di giocatori sul mercato e conseguente abbassamento dei prezzi).

Riguardo ai prezzi attuali anche io ho notato un raddoppiamento delle cifre per alcuni giocatori.
Pure io mi ero imbottito di allenandi scattanti che ho man mano fatto scattare e rivenduto ad inizio stagione, e li ho venduti a prezzi decisamente esagerati. A volte anche 60-70k sopra il valore effettivo del giocatore.

Proprio oggi ho venduto un giocatore preso per errore 2 settimane fa: senza averlo mai allenato l'ho venduto a 30k in più di quanto lo avevo pagato !

Ovviamente questo non è nè un bene nè un male: vendi a più ma compri a più. Non è che cambia molto. E' solo per riequilibrare il mercato, valorizzando certi giocatori che prima erano iper-deprezzati.

PALO
28-08-2007, 09:49
Riguardo ai prezzi attuali anche io ho notato un raddoppiamento delle cifre per alcuni giocatori.
Pure io mi ero imbottito di allenandi scattanti che ho man mano fatto scattare e rivenduto ad inizio stagione, e li ho venduti a prezzi decisamente esagerati.

Però non vi aspettate che la prossima stagione le cose vadano alla stessa maniera: a fine stagione scorsa la situazione era in forte calo, poi i miglioramenti sono dovuti alle novità inserite dai GM. A fine di questa stagione, fatti salvi i normali cali da "la squadra non ha bisogno di nessuno", il denaro fresco iniettato a inizio stagione limiterà di parecchio i saldi.
I giovani poi non risentiranno quasi per nulla, visto l'introduzione dei decimali di età.


Eh prezzi abbordabili relativamente..stavo

Beh, non ho detto che li regalano, ma che costano un po' meno di quelli non soggetti a calo. :D