PDA

Visualizza Versione Completa : Rivoluzione!!!!!



mjasky
21-08-2007, 17:31
Appena scatta un mio allenando a Splendido cambio allenamento...passo a parate....
Devo praticamente rivoluzionare la squadra....utilizzerò probabilmente il 3-5-2...in difesa sono a posto anche perchè allenando parate non avrò problemi...
Avrò a disposizione circa 3M per comprare:

-1 centrocampista (ora ho 3 formidabili con esperienza)
-1 ala (ora ho un eccellente/formidabile cross/regia)
-2 attaccanti titolari e 1 riserva...
-2 portieri da allenare...

Aspetto numerosi consigli...soprattutto per gli attaccanti e i portieri...
grazie

cekkino
21-08-2007, 17:53
Ma tu non allenavi attacco :suspi: ?

Perchè devi prendere 3 attaccanti?

mjasky
21-08-2007, 17:53
Ma tu non allenavi attacco :suspi: ?

certo...perchè??

Joey-sama
21-08-2007, 17:55
certo...perchè??

perchè in linea teorica gli attaccanti li avresti già :asd:

mjasky
21-08-2007, 17:56
perchè in linea teorica gli attaccanti li avresti già :asd:

in linea teorica....non ho voglia di tenermi i miei allenandi anche perchè sono ancora molto giovani (sotto i 20) e allenabili....preferisco gente più esperta!!!:sisi:

anzul
21-08-2007, 18:00
ma a che livello sono gli attaccanti?

mjasky
21-08-2007, 18:02
ma a che livello sono gli attaccanti?

i miei migliori attaccanti erano 1 straordinario 19 e 40 giorni (venduto) un formidabile 19 anni ( con buono in cross), 1 splendido 19 e 60 giorni!!

aed1248
21-08-2007, 18:04
i miei migliori attaccanti erano 1 straordinario 19 e 40 giorni (venduto) un formidabile 19 anni ( con buono in cross), 1 splendido 19 e 60 giorni!!

secondo me dovevi fare almeno tutta questa e la prossima di attacco...

mjasky
21-08-2007, 18:07
secondo me dovevi fare almeno tutta questa e la prossima di attacco...

non ho più voglia...voglio cambiare!!! :p

Consigli per gli acquisti....

anzul
21-08-2007, 18:37
bene, premesso che hai fatto già la prima niubbata perchè dovevi tenerti almeno tre attaccanti :-o i consigli per parate sono:
1) assistenti allenatori 9+1
2) compra un portiere simpatico 17enne accettabile alto, non altissimo perchè lo paghi come buono, diciamo un 6,5/6,7
3) compra un altro portiere rigorosamente italiano per farne il titolare; il livello di skill qui dipende dalle finanze e da come stai messo a difesa

slaine
21-08-2007, 18:42
i consigli per parate sono:
1) assistenti allenatori 9+1

naaaa, 6+4 o, al limite, 5+5

inoltre, per gli allenandi dipende molto dal tipo di mercato che vorrai fare. Comprare un 17enne ti porta quasi giocoforza a tenerlo 2 se non 3 stagioni, comprando dei 18enni puoi liberartene a 19 anni senza tenere immobilizzato il capitale e senza troppi rimpianti...

Forza del Vento
21-08-2007, 18:44
secondo me dovevi fare almeno tutta questa e la prossima di attacco...

Per me invece ha fatto benissimo e approvo a pieni voti l'idea di passare a parate!!!

Sfruttare il momento pazzo del mercato per vendere i giocatori comprati con la vecchia mentalità (senza resitenza, monoskill etc) è la mossa per me migliore (che ho fatto anche io :asd:)

anzul
21-08-2007, 19:07
naaaa, 6+4 o, al limite, 5+5
questa è una variante da considerare, ma molto dipende dal tipo di allenamento e di strategia che intende adottare mjasky.
volendo passare da attacco a parate perchè si è stancato, ho dato per scontato che voglia aumentare il trading (ma è una supposizione mia) e in tal caso il 9+1 è d'obbligo...


inoltre, per gli allenandi dipende molto dal tipo di mercato che vorrai fare. Comprare un 17enne ti porta quasi giocoforza a tenerlo 2 se non 3 stagioni, comprando dei 18enni puoi liberartene a 19 anni senza tenere immobilizzato il capitale e senza troppi rimpianti...
questo non sta scritto da nessuna parte.
io ho sempre e solo comprato 17enni e non li ho mai tenuti più di una stagione, tranne per l'attuale titolare che porterò a titanico.

slaine
21-08-2007, 19:12
questo non sta scritto da nessuna parte.
io ho sempre e solo comprato 17enni e non li ho mai tenuti più di una stagione, tranne per l'attuale titolare che porterò a titanico.
è ovvio che non è scritto ma ci sono parecchi "studi" al riguardo che analizzano la redditività dei vari cicli di allenamento...e credimi, visto che passo anche io a parate :rolleyes: al massimo entro la prossima settimana, me li sono studiati con attenzione...

Forza del Vento
21-08-2007, 19:24
Ho la vaga sensazione che ci sarà un inflazione di allenatori di portieri non indifferente da qui a 2 mesetti :asd:

Gli annunci dei biondini hanno creato il panico e l'unico ruolo "sicuro" di allenamento rimane parate :sisi:

mjasky
22-08-2007, 11:37
la mia scelta è dettata da:
1-voglia di cambiare...parate mi ha sempre affascinato
2-poca voglia di pianificare troppo in avanti
3-poter scegliere il modulo migliore partita per partita...

pinturicchio
22-08-2007, 12:25
l
3-poter scegliere il modulo migliore partita per partita...

quotone

anzul
22-08-2007, 12:30
il punto 2) è il nocciolo della questione.
anch'io ho letto alcuni "studi" cui si riferiva slaine (soprattutto quelli che dicono che parate è l'allenamento meno vantaggioso economicamente ;)) e ne ho discusso con altri allenatori di parate, ma soprattutto li ho verificati sul campo.
gli studi statistici, per loro natura, ragionano su medie che male si abbinano all'allenamento parate, che secondo me è il più atipico in assoluto di tutti quelli possibili.
parate infatti è utilizzato dagli utenti meno attivi, che non hanno voglia di sbattersi e si connettono 2 minuti a settimana solo per impostare le formazioni, e da traders incalliti all'ennesima potenza.
i casi di evilempire e bazzerico (giusto per citare due utenti conosciuti dal forum) sono gli estremi di un mondo al cui interno ci sta di tutto.
io per esempio passo settimane senza alzare un dito, perchè non ho tempo o voglia o perchè sono impegnato a cercare giocatori di altri ruoli o perchè non voglio rischiare di abbassare il ts, ma in qualsiasi momento ho la possibilità di buttarmi sul mercato in maniera massiccia.
questo allenamento ti consente di tenere due allenandi anche per 5/6 stagioni senza sbattimenti (i portieri subiscono pochi infortuni e pochissime squalifiche, meno sicuramente dei giocatori del campo) ma non dimentichiamoci che con il free training c'è la possibilità di muovere anche 60 giocatori ogni settimana (30 in uscita + 30 in entrata) cosa che non succede in nessun altro allenamento, questo perchè con parate si lavora di ST non solo a cavallo dello scatto di skill ma anche sui decimali: a parità di età un allenando 6,60 e un 6,80 hanno quotazioni clamorosamente diverse!
detto questo, condivido la scelta in funzione di una pianificazione a breve scadenza; con i mutamenti in atto, che oggi hanno colpito gli allenatori di stamina, ma domani potrebbero coinvolgere altre situazioni, mi sembra che l'allenamento parate sia un rifugio sicuro in attesa degli eventi.

Forza del Vento
22-08-2007, 12:48
Per me la scelta è giusta ma sono convinto che chi azzarda ora la prossima stagione avrà il mercato ai suoi piedi ;)

pulvis
22-08-2007, 13:32
...i portieri subiscono pochi infortuni e pochissime squalifiche...

Mi pare che i portieri non possano essere nemmeno ammoniti..

mjasky
22-08-2007, 13:51
il punto 2) è il nocciolo della questione.
anch'io ho letto alcuni "studi" cui si riferiva slaine (soprattutto quelli che dicono che parate è l'allenamento meno vantaggioso economicamente ;)) e ne ho discusso con altri allenatori di parate, ma soprattutto li ho verificati sul campo.
gli studi statistici, per loro natura, ragionano su medie che male si abbinano all'allenamento parate, che secondo me è il più atipico in assoluto di tutti quelli possibili.
parate infatti è utilizzato dagli utenti meno attivi, che non hanno voglia di sbattersi e si connettono 2 minuti a settimana solo per impostare le formazioni, e da traders incalliti all'ennesima potenza.
i casi di evilempire e bazzerico (giusto per citare due utenti conosciuti dal forum) sono gli estremi di un mondo al cui interno ci sta di tutto.
io per esempio passo settimane senza alzare un dito, perchè non ho tempo o voglia o perchè sono impegnato a cercare giocatori di altri ruoli o perchè non voglio rischiare di abbassare il ts, ma in qualsiasi momento ho la possibilità di buttarmi sul mercato in maniera massiccia.
questo allenamento ti consente di tenere due allenandi anche per 5/6 stagioni senza sbattimenti (i portieri subiscono pochi infortuni e pochissime squalifiche, meno sicuramente dei giocatori del campo) ma non dimentichiamoci che con il free training c'è la possibilità di muovere anche 60 giocatori ogni settimana (30 in uscita + 30 in entrata) cosa che non succede in nessun altro allenamento, questo perchè con parate si lavora di ST non solo a cavallo dello scatto di skill ma anche sui decimali: a parità di età un allenando 6,60 e un 6,80 hanno quotazioni clamorosamente diverse!
detto questo, condivido la scelta in funzione di una pianificazione a breve scadenza; con i mutamenti in atto, che oggi hanno colpito gli allenatori di stamina, ma domani potrebbero coinvolgere altre situazioni, mi sembra che l'allenamento parate sia un rifugio sicuro in attesa degli eventi.

mi sembra un allenamento che ti lascia ampia libertà in tutti i sensi...
ero tentato anche da cross ma troppo complicato...

mjasky
26-08-2007, 22:26
25 anni e 107 giorni, insufficiente di forma, sano
Una persona gradevole, calma e onesta.
È accettabile in esperienza e insufficiente in carisma.

Nazionalità: Norge
Indice Totale Skill (TSI): 5 370
Ingaggio: 2 940 €/settimana incluso 20% Bonus

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: straordinario Passaggi: scarso
Cross: debole Difesa: debole
Attacco: insufficiente Calci piazzati: tremendo

Ecco il mio primo rinforzo...sto ringiovanendo il centrocampo....la resistenza crolla dai 28 anni in su!!

hotplug
27-08-2007, 03:05
Bravi, bravi, comprate CC giovani e passate TUTTI TUTTI a parate :asd:

mjasky
07-09-2007, 21:14
bene bene...eccomi qua...finito l'allenamento in attacco....in teoria mi mancherebbe un ST non andato a buon fine ma fa niente... ora vendo i miei ultimi 4 allenandi e come previsto in cassa avrò intorno ai 3M....

considerando che il cc l'ho già comprato
devo comprare gli attaccanti e l'ala + naturalmente i 2 allenandi...per gli allenandi ci penso alla fine...

volevo comprare in attacco:
1- formidabile/eccellente attacco/cross veloce
2- straordinario/insufficiente attacco/passaggi CDT

l'ala:
1- formidabile/accettabile cross/passaggi se possibile veloce se no CDT o imprevedibile...

cosa ne pensate?!?!?!?

Flavio Ezio
08-09-2007, 00:46
naaaa, 6+4 o, al limite, 5+5

i

no,pure io sono per 9+1,anche perchè già l'allenamento è diventato piu lento,rallentiamo ancora e non si finisce piu....