PDA

Visualizza Versione Completa : Supercoppa italiana



Rainfall
20-08-2007, 10:11
Dopo l'assegnazione del primo trofeo stagionale, contando la condizione fisica approssimativa di ambedue, impressioni sulle due squadre scese in campo?
:D

Forza del Vento
20-08-2007, 10:37
Mi son guardato il secondo tempo (purtroppo come al solito federer mi ha annoiato dopo mezz'ora...) e devo dire che la partita è stata piacevole :sisi:

Una bella roma tonica (mi è piaciuto anche totti)

L'inter ha una rosa incredibile ma ha l'allenatore più scarso di tutti :asd: (adesso moratti compra anche capello...)

Pare comunque che guido rossi potrebbe anche far rigiocare la gara perchè spalletti ha mandato un sms durante la partita alla mamma dicendo che l'arbitro era un cornutone...

Nails74
20-08-2007, 11:02
Mancini sempre fantastico.....

..forse comincio a registrarmi le sue interviste post-partita sta raggiungendo il livelli di Capello :asd::asd::asd:

robiuan
20-08-2007, 11:02
queste so le giornate che ti rendono orgoglioso di essere romanista,la roma nn si tifa see aaaamaaaaaa:D:D:D:D

MaD
20-08-2007, 11:07
Su 38 giornate l'Inter, con la rosa che ha, non e' battibile nonostante Mancini.

aed1248
20-08-2007, 11:08
beh... che dire... roma non al completo e, come l'inter, ancora con poca autonomia nelle gambe.

Primi 20' spettacolari con l'inter letteralmente schiacciata dentro la propria 3/4 e incapace di arrivare nella nostra area se non al 39' del primo tempo anche se in modo molto molto pericoloso.
Ottimo calcio in velocità, finchè ne hanno avuta i calciatori offensivi, e 2 gol clamorosi falliti da giuly, più un'altro nella ripresa. Secondo tempo più equilibrato con l'inter che ha fallito 2 ottime occasioni con suazo e una con figo, viziata da un fallo di mano in area, non visto dalla terna arbitrale e che è costata l'espulsione a Perrotta...

Quando le squadre si sono allungate c'è stato molto più equilibrio e brio, più che altro perchè l'inter è riuscita a prendere un minimo di centrocampo, che al primo tempo non aveva mai avuto il possesso del pallone, non so i numeri precisi ma credo tanto a poco.

Resto abbastanza perplesso dell'organizzazione di gioco che mancini ha dato(?) all'inter... sembra più questo è il pallone, quella è la porta, pensateci voi. Tra l'altro non ho ben capito la scelta della formazione iniziale... mah... problemi suoi... mi è piciuto materazzi, come al solito cattivo e scarso di complimenti... però sempre puntuale, a differenza di burdisso e cordoba, parecchio in difficoltà...

In definitiva bella partita, piacevole da vedere e risultato giusto... :D



Mancini sempre fantastico.....

..forse comincio a registrarmi le sue interviste post-partita sta raggiungendo il livelli di Capello :asd::asd::asd:

non se hai notato, ma per me gli hanno sbagliato la tinta dei capelli, pareva villaggio vestito da robot bel film grandi magazzini... :p

Nails74
20-08-2007, 11:16
non se hai notato, ma per me gli hanno sbagliato la tinta dei capelli, pareva villaggio vestito da robot bel film grandi magazzini... :p

:asd::asd::asd:

In effetti Cordoba ma soprattutto Burdisso sembravano abbastanza imballati.
Cmq grazie a Mancini per Figo (e anche Cambiasso che magari ancora non è al meglio) in panca per far giocare Dacourt ...

Joey-sama
20-08-2007, 11:37
la partita ha evidenziato come contro squadre di una certa levatura l'inter sia destinata a soffrire (chiunque saprebbe allenarla con gli stessi risultati di mancini :sisi:) proprio per questo credo che ancora una volta sia destinata a non fare molta strada in europa.... quanta non so, ma a stima direi meno di milan e roma... invece in un campionato dove le squadre scarse abbondano credo che sarà difficile che possa perdere lo scudetto :-o

detto questo mi pare abbia giocato con 4 difensori puri... a parer mio chivu non è un terzino (lasciamo perdere burdisso) e come centrali ha di meglio quindi.... ha speso 15 milioni per un difensore di riserva che tra 6 mesi costava nulla :asd:
notare anche il centrocampo ricco di inventiva :rolleyes: mancini accenda un cero e preghi che figo stia bene quando dovrà giocare le partite dove serve un minimo di gioco e tecnica (leggasi champion league), altrimenti son cazzi :sisi:

il risultato infine non mi pare affatto giusto, la roma era con molte assenze (e perrotta nemmeno l'hanno lasciato giocare :asd:) eppure un 1-4 secondo me sarebbe stato il giusto risultato (giuly mio quanti te ne sei magnati!!!)... fantastica a tal proposito la telecronaca con collovati che al 43esimo secondo tempo diceva "per ora la roma ha fatto meglio, ma non è finita" cioè se l'inter pareggiava con un colpo di culo la roma non aveva fatto meglio? :suspi:

mamma mia quanto ho scritto :asd:

p.s. chiedetevi come sarebbe finita la partita di ieri ad allenatori invertiti :D

aed1248
20-08-2007, 11:54
attendo giudizi

http://www.gazzetta.it/Fotogallery/Tagliate/2007/08_Agosto/19/SUPER/08.JPGhttp://img175.imageshack.us/img175/7384/untitled2ne5.jpg

Dampyr
20-08-2007, 12:13
Non l'ho vista...ma è vero che mancini si è lamentato che gli mancano giocatori? :suspi:

EDIT: ho visto su youtube il fallo... detto che mi sta bene che abbia vinto la Roma :D non è che se al post di Totti c'era Del Piero si diceva che era andato addosso lui a Burdisso? :rolleyes:

Rainfall
20-08-2007, 12:19
Non l'ho vista...ma è vero che mancini si è
EDIT: ho visto su youtube il fallo... detto che mi sta bene che abbia vinto la Roma :D non è che se al post di Totti c'era Del Piero si diceva che era andato addosso lui a Burdisso? :rolleyes:

Impossibile fortunatamente Totti non ha mai indossato maglie a strisce e non soffre della sindrome di tuffo che assilla Nedved da una vita :asd:

Dampyr
20-08-2007, 12:21
Impossibile fortunatamente Totti non ha mai indossato maglie a strisce e non soffre della sindrome di tuffo che assilla Nedved da una vita :asd:

Aspettavo un risposta seria...
quanto ai tuffi, Totti è maestro da una vita. Cmq la mia domanda era un'altra, potevo anche non mettere i giocatori, ma era riferita alle squadre. Vedo però che come al solito coi romanisti non c'è possibilità di parlare.

Amen.

Rainfall
20-08-2007, 12:24
Aspettavo un risposta seria...
quanto ai tuffi, Totti è maestro da una vita. Cmq la mia domanda era un'altra, potevo anche non mettere i giocatori, ma era riferita alle squadre. Vedo però che come al solito coi romanisti non c'è possibilità di parlare.

Amen.

Infatti il topic era partito con l'intento di registrare le impressioni di chi ha visto la partita e tu l'hai commentata, non avendola vista, a modo tuo tirando dentro Del Piero :asd:
Hai proprio ragione non si può parlare :asd:

Dampyr
20-08-2007, 12:27
Infatti il topic era partito con l'intento di registrare le impressioni di chi ha visto la partita e tu l'hai commentata, non avendola vista, a modo tuo tirando dentro Del Piero :asd:
Hai proprio ragione non si può parlare :asd:

Consiglio un ripassino di italiano: ho detto che ho visto il rigore, e avendo visto solo quello commento solo quello.
E' chiaro adesso o ti devo fare un disegnino?

Rainfall
20-08-2007, 12:29
Consiglio un ripassino di italiano: ho detto che ho visto il rigore, e avendo visto solo quello commento solo quello.
E' chiaro adesso o ti devo fare un disegnino?

Se leggi bene si chiedevano le impressioni sulle squadre scese in campo non sul singolo episodio, forse hai qualche problema di comprensione :asd:

aed1248
20-08-2007, 12:31
la più bella dichiarazione resta quella di Mexes a cesena, ripresa poi ieri:

nel dopo juve-roma:
"nedved è un gran giocatore ma ha una mentalità un po' strana... mi sta sulle palle."

e ieri:
"E' tutta per Nedved. No, scherzo (ride). (omissis)..."

ho come la sensazione che non finiranno i 90 minuti in campionato... :asd:

Dampyr
20-08-2007, 12:32
la più bella dichiarazione resta quella di Mexes a cesena, ripresa poi ieri:

nel dopo juve-roma:
"nedved è un gran giocatore ma ha una mentalità un po' strana... mi sta sulle palle."

e ieri:
"E' tutta per Nedved. No, scherzo (ride). (omissis)..."

ho come la sensazione che non finiranno i 90 minuti in campionato... :asd:

Mexes si conferma un pirla :sisi:
Se ti vuoi dimostrare intelligente, lasci perdere e ti godi la vittoria. Così invece tieni solo alta la tensione per la partita di campionato.

aed1248
20-08-2007, 12:36
Mexes si conferma un pirla :sisi:
Se ti vuoi dimostrare intelligente, lasci perdere e ti godi la vittoria. Così invece tieni solo alta la tensione per la partita di campionato.

mexes si dimostra uno che non ha paura di dire la verità e di evitare le solite pantomime che giocatori e dirigenti fanno ogni qual volta si travano davanti ai microfoni, come quando fa le conferenze stampa Totti. Non è banale, ma spontaneo... poi si può discutere quanto vuoi sui contenuti, se non ti piacciono, ma preferisco 100 volte avere in squadra degli uomini piuttosto che dei manichini che quando parlano sembrano big-jim dopo che hai tirato la cordicella dello zaino. All'inizio è fico, ma quando hai sentito tutte le frasi poi non ha più senso.

Rainfall
20-08-2007, 12:44
mexes si dimostra uno che non ha paura di dire la verità e di evitare le solite pantomime che giocatori e dirigenti fanno ogni qual volta si travano davanti ai microfoni, come quando fa le conferenze stampa Totti. Non è banale, ma spontaneo... poi si può discutere quanto vuoi sui contenuti, se non ti piacciono, ma preferisco 100 volte avere in squadra degli uomini piuttosto che dei manichini che quando parlano sembrano big-jim dopo che hai tirato la cordicella dello zaino. All'inizio è fico, ma quando hai sentito tutte le frasi poi non ha più senso.

In un mondo dove conta più apparire che essere le persone vere vengono tacciate di essere gli anormali.
W la sincerità :up:

Dampyr
20-08-2007, 12:45
mexes si dimostra uno che non ha paura di dire la verità e di evitare le solite pantomime che giocatori e dirigenti fanno ogni qual volta si travano davanti ai microfoni, come quando fa le conferenze stampa Totti. Non è banale, ma spontaneo... poi si può discutere quanto vuoi sui contenuti, se non ti piacciono, ma preferisco 100 volte avere in squadra degli uomini piuttosto che dei manichini che quando parlano sembrano big-jim dopo che hai tirato la cordicella dello zaino. All'inizio è fico, ma quando hai sentito tutte le frasi poi non ha più senso.

Dicevo un'altra cosa ;)
Poteva dire le stesse cose in modo diverso, tipo " Nedved? Non mi interessa, io mi godo la vittoria". Stesso risultato, ma impatto diverso ;)

Joey-sama
20-08-2007, 12:49
la più bella dichiarazione resta quella di Mexes a cesena, ripresa poi ieri:

nel dopo juve-roma:
"nedved è un gran giocatore ma ha una mentalità un po' strana... mi sta sulle palle."

e ieri:
"E' tutta per Nedved. No, scherzo (ride). (omissis)..."

ho come la sensazione che non finiranno i 90 minuti in campionato... :asd:

va bene la spontaneità :sisi:
nulla da dire sulla prima frase, ci avevi appena giocato contro e ve l'eravate anche dette... ma quella di ieri poteva pure evitarla, nedved c'entrava con la partita come la nutella con un'anguria (anche se la nutella andrebbe bene ovunque :-o)


Impossibile fortunatamente Totti non ha mai indossato maglie a strisce e non soffre della sindrome di tuffo che assilla Nedved da una vita :asd:

su totti non discuto nemmeno più tanto è inutile, ma su nedved devo proprio quotare :sisi: (avrà preso l'inzaghite :asd:)
l'arbitraggio di ieri poi è stato abbastanza di parte.... e non giallorossa ;)

aed1248
20-08-2007, 12:51
In un mondo dove conta più apparire che essere le persone vere vengono tacciate di essere gli anormali.
W la sincerità :up:

Esatto... ;)



Dicevo un'altra cosa ;)
Poteva dire le stesse cose in modo diverso, tipo " Nedved? Non mi interessa, io mi godo la vittoria". Stesso risultato, ma impatto diverso ;)

Ah beh, siamo d'accordo... però così sarebbe stato più subdolo... e soprattutto avrebbe dovuto incontrare un gionalista che gli chiedesse di nedved... :p
in ogni caso, dichiarazioni o meno, credo che a cesena se le siano date e implicitamente promesse...


più che altro mi incuriosiva il fatto che dicevi che forse è stato Totti ad andare contro burdisso... io credo invece che il difensore abbia abboccato a coprire l'esterno, mentre Totti poi ha spostato il pallone preparandosi a battere a rete da posizione molto favorevole, e senza contrasto. Burdisso ha allargato la gamba, ormai fuori tempo e l'ha preso... dire che totti abbia cercato il contatto non è esatto perchè lui si era liberato benissimo per concludere... IMHO

Joey-sama
20-08-2007, 12:59
più che altro mi incuriosiva il fatto che dicevi che forse è stato Totti ad andare contro burdisso... io credo invece che il difensore abbia abboccato a coprire l'esterno, mentre Totti poi ha spostato il pallone preparandosi a battere a rete da posizione molto favorevole, e senza contrasto. Burdisso ha allargato la gamba, ormai fuori tempo e l'ha preso... dire che totti abbia cercato il contatto non è esatto perchè lui si era liberato benissimo per concludere... IMHO

e qui si ritorna a mancini... burdisso terzino e zanetti a centrocampo :suspi:
con la rosa che ha potrebbe far giocare 2 squadre forti uguali, ma se le mette in campo col culo :rolleyes:

MaD
20-08-2007, 13:01
Impossibile fortunatamente Totti non ha mai indossato maglie a strisce e non soffre della sindrome di tuffo che assilla Nedved da una vita :asd:

Ah no? Guarda che hai citato una delle poche cose negative che si possono attribuire a Totti, cioe' che appena lo guardi cade e l'arbitro (in Italia) fischia.

P.S. Purtroppo la mania degli arbitri italiani sta contagiando pure qualche inglese: ieri ho visto ManCity-Utd e Liv-Chelsea e nel primo caso ho visto fischiare 15 falli in tutta la partita con un arbitraggio quasi perfetto, nel secondo caso 15 falli in 5 minuti e un arbitraggio ridicolo.

Rainfall
20-08-2007, 13:05
Ah no? Guarda che hai citato una delle poche cose negative che si possono attribuire a Totti, cioe' che appena lo guardi cade e l'arbitro (in Italia) fischia.

P.S. Purtroppo la mania degli arbitri italiani sta contagiando pure qualche inglese: ieri ho visto ManCity-Utd e Liv-Chelsea e nel primo caso ho visto fischiare 15 falli in tutta la partita con un arbitraggio quasi perfetto, nel secondo caso 15 falli in 5 minuti e un arbitraggio ridicolo.

credo che ti stia sbagliando :)

aed1248
20-08-2007, 13:06
e qui si ritorna a mancini... burdisso terzino e zanetti a centrocampo :suspi:
con la rosa che ha potrebbe far giocare 2 squadre forti uguali, ma se le mette in campo col culo :rolleyes:

più che altro lui insiste nel far fare l'interditore a zanetti, perchè gli preferisce (giustamente secondo me) maicon nel ruolo di terzino. In partite come quella di ieri, contro una squadra che sviluppa molto il gioco sulle fasce, ci vogliono esterni con un'ottima corsa, caratteristica che non mi pare appartenere a burdisso, visto che vicunic l'ha fatto diventare scemo, costringendo rosichello a mettergli per un po' cordoba, solo che poi diventava più difficile raddoppiare su giuly quando veniva imbeccato in velocità o si inseriva senza palla. A me l'inter ha deluso moltissimo a centrocampo, mentre davanti mi ha dato l'impressione di lasciare un po' troppo al caso le giocate del duo ibra-suazo, che senza l'apporto di figo hanno generato molto poco.

robiuan
20-08-2007, 13:06
la partita ha evidenziato come contro squadre di una certa levatura l'inter sia destinata a soffrire (chiunque saprebbe allenarla con gli stessi risultati di mancini :sisi:) proprio per questo credo che ancora una volta sia destinata a non fare molta strada in europa.... quanta non so, ma a stima direi meno di milan e roma... invece in un campionato dove le squadre scarse abbondano credo che sarà difficile che possa perdere lo scudetto :-o

detto questo mi pare abbia giocato con 4 difensori puri... a parer mio chivu non è un terzino (lasciamo perdere burdisso) e come centrali ha di meglio quindi.... ha speso 15 milioni per un difensore di riserva che tra 6 mesi costava nulla :asd:
notare anche il centrocampo ricco di inventiva :rolleyes: mancini accenda un cero e preghi che figo stia bene quando dovrà giocare le partite dove serve un minimo di gioco e tecnica (leggasi champion league), altrimenti son cazzi :sisi:

il risultato infine non mi pare affatto giusto, la roma era con molte assenze (e perrotta nemmeno l'hanno lasciato giocare :asd:) eppure un 1-4 secondo me sarebbe stato il giusto risultato (giuly mio quanti te ne sei magnati!!!)... fantastica a tal proposito la telecronaca con collovati che al 43esimo secondo tempo diceva "per ora la roma ha fatto meglio, ma non è finita" cioè se l'inter pareggiava con un colpo di culo la roma non aveva fatto meglio? :suspi:

mamma mia quanto ho scritto :asd:

p.s. chiedetevi come sarebbe finita la partita di ieri ad allenatori invertiti :D

menomale che su mediaset premium x le partite della roma hanno preso il mitico carlo zampa:D:asd:

PALO
20-08-2007, 13:15
Una bella Roma che, dopo le vittorie di Coppa Italia e i buoni scontri diretti in campionato ha dimostrato di nuovo come in un match secco l'Inter sia battibile (cosa assai più ardua sulla lunga distanza). Io sono soddisfatto soprattutto di come, negli ultimi 2 anni, un pezzo alla volta Spalletti abbia finalmente trovato delle valide alternative ai titolari e senza spendere miliardi fissi (Giuly, Cassetti, Tonetto, più altri in panca da verificare): insomma si vince anche senza Perrotta e Mancini, cosa non così scontata.

Grande match di Aquilani che spero porti via il posto in nazionale a quella lumaca di Pirlo e bella prova anche di Totti. Sul rigore si è nettamente gettato sulla gamaba avversaria, ma ormai è sport nazionale insieme al non saltare i portieri.

Atta7
20-08-2007, 13:23
beh... che dire... roma non al completo e, come l'inter, ancora con poca autonomia nelle gambe.

Primi 20' spettacolari con l'inter letteralmente schiacciata dentro la propria 3/4 e incapace di arrivare nella nostra area se non al 39' del primo tempo anche se in modo molto molto pericoloso.
Ottimo calcio in velocità, finchè ne hanno avuta i calciatori offensivi, e 2 gol clamorosi falliti da giuly, più un'altro nella ripresa. Secondo tempo più equilibrato con l'inter che ha fallito 2 ottime occasioni con suazo e una con figo, viziata da un fallo di mano in area, non visto dalla terna arbitrale e che è costata l'espulsione a Perrotta...

Quando le squadre si sono allungate c'è stato molto più equilibrio e brio, più che altro perchè l'inter è riuscita a prendere un minimo di centrocampo, che al primo tempo non aveva mai avuto il possesso del pallone, non so i numeri precisi ma credo tanto a poco.

Resto abbastanza perplesso dell'organizzazione di gioco che mancini ha dato(?) all'inter... sembra più questo è il pallone, quella è la porta, pensateci voi. Tra l'altro non ho ben capito la scelta della formazione iniziale... mah... problemi suoi... mi è piciuto materazzi, come al solito cattivo e scarso di complimenti... però sempre puntuale, a differenza di burdisso e cordoba, parecchio in difficoltà...

In definitiva bella partita, piacevole da vedere e risultato giusto... :D



D'accordo su tutto,a parte sul fallo di Figo. Tutto tranne che volontario e per il fallo di mano in area è necessaria la volontarietà.
Perrotta è stato stupido a farsi espellere, capisco la tensione ma l'ha gestita male. Così non ha potuto contribuire alla vittoria della squadra.




Grande match di Aquilani che spero porti via il posto in nazionale a quella lumaca di Pirlo e bella prova anche di Totti. Sul rigore si è nettamente gettato sulla gamaba avversaria, ma ormai è sport nazionale insieme al non saltare i portieri.


Aquilani ha giocato bene ma per arrivare a Pirlo deve fare ancora molta strada. Le partite non si vincono solo con la velocità.
Il rigore non era poi così netto, Totti lo cerca e lo ottiene.

Joey-sama
20-08-2007, 13:50
Mancini:ci può stare una sconfitta, soprattutto se come stasera decisa da un episodio.


che partita ha visto? :suspi:
se giuly avesse segnato 2 gol com'era più che possibile, avrebbe detto decisa da due episodi? :rolleyes:

Atta7
20-08-2007, 14:08
Mancini:ci può stare una sconfitta, soprattutto se come stasera decisa da un episodio.


che partita ha visto? :suspi:
se giuly avesse segnato 2 gol com'era più che possibile, avrebbe detto decisa da due episodi? :rolleyes:

Una dichiarazione del genere ci può stare. Se Giuly avesse segnato i 2 gol non poteva dire niente, con l'1 a 0 su rigore ne ha l'occasione. Comunque ha anche dichiarato che c'è molto da lavorare, il che è un bene per loro.

aed1248
20-08-2007, 14:22
D'accordo su tutto,a parte sul fallo di Figo. Tutto tranne che volontario e per il fallo di mano in area è necessaria la volontarietà.
Perrotta è stato stupido a farsi espellere, capisco la tensione ma l'ha gestita male. Così non ha potuto contribuire alla vittoria della squadra.


Il rigore sarebbe forse stato eccessivo... ma una punizione a 2 ci poteva stare tutta, ok per la volontarietà, ma con quel gesto si è costruito una nitida palla gol... ne ha tratto vantaggio, eccome



Aquilani ha giocato bene ma per arrivare a Pirlo deve fare ancora molta strada. Le partite non si vincono solo con la velocità.
Il rigore non era poi così netto, Totti lo cerca e lo ottiene.

Pirlo ha anni e anni di esperienza in più... a me è un giocatore che non piace perchè preciso ma lento e sopratutto inutile nei contrasti. Però in un milan che ha quasi sempre il possesso di palla i suoi difetti, o mancanze, vengono messi in evidenza molto raramente. Aquilani ha i mezzi per andare parecchio avanti, e ora che è ancora giovane, secondo me, dovrebbe cercare di migliorare un pochino fisicamente, anche se ieri ha sradicato 2-3 volte il pallone anche ad una bestia come Vieira, non in formissima, ma sempre un signor giocatore.

Il rigore per me è nettissimo, al contrario della spinta che Materazzi opera su Giuly al primo tempo, non così fallosa da decretare la massima punizione. Burdisso il fallo lo fa, e nemmeno tanto velatamente.

Nails74
20-08-2007, 15:27
Ah no? Guarda che hai citato una delle poche cose negative che si possono attribuire a Totti, cioe' che appena lo guardi cade e l'arbitro (in Italia) fischia.

P.S. Purtroppo la mania degli arbitri italiani sta contagiando pure qualche inglese: ieri ho visto ManCity-Utd e Liv-Chelsea e nel primo caso ho visto fischiare 15 falli in tutta la partita con un arbitraggio quasi perfetto, nel secondo caso 15 falli in 5 minuti e un arbitraggio ridicolo.

Sicuramente ci sono differenze negli arbitraggi ma nel caso di Totti non consideri il fatto che prende 1000 calci a partita e che gli avversari non vengono ammoniti in maniera proporzionale. Magari lui tende ad enfatizzare ke cadute ma quando vai a vedere il replay dell'ammonizioni di ieri di Materazzi ti rendi conto di quanto sono pesanti (e pericolosi) quei falli. Tra l'altro ci dovrebbe ancora essere la regola che all'ennesimo fallo consecutivo (7?) un giocatore della squadra dovrebbe essere ammonito ma non viene mai applicata.

papclems
20-08-2007, 16:10
roma superiore nel modo di giocare e per come messa in campo.

Mancini a sbagliato.


rigore per me sacrosanto. :D

MaD
20-08-2007, 16:16
Sicuramente ci sono differenze negli arbitraggi ma nel caso di Totti non consideri il fatto che prende 1000 calci a partita e che gli avversari non vengono ammoniti in maniera proporzionale. Magari lui tende ad enfatizzare ke cadute ma quando vai a vedere il replay dell'ammonizioni di ieri di Materazzi ti rendi conto di quanto sono pesanti (e pericolosi) quei falli. Tra l'altro ci dovrebbe ancora essere la regola che all'ennesimo fallo consecutivo (7?) un giocatore della squadra dovrebbe essere ammonito ma non viene mai applicata.

Non e' il solo a prendere botte giocando a calcio... anzi, c'e' chi ne prende di piu'.
Comunque io parlo di quando viene colpito dal vento e cade rotolando per mezz'ora. :)

Poi, in tutta sincerita', gli arbitri inadeguati sono la maggioranza, solo che qui si puntano tutti su un rigore invece che vedere l'andamento complessivo della partita. Trovare un arbitro che fischia il giusto, ammonisce intelligentemente e commette anche pochi sbagli ormai e' diventata un'utopia.

Lestat
20-08-2007, 17:12
Il rigore era nettissimo :sisi:

Rosetti non ha arbitrato male, forse ha ammonito troppo e una cosa che mi fa incazzare sono le ammonizioni "politiche" date a 2 giocatori quando accennano una "cagnara": ieri Stankovic ha aggredito Panucci dopo una entrata un po' a gomito alto su Burdisso, Panucci non si è filato per nulla Stankovic ed è andato a scusarsi con Burdisso. Rosetti ha ammonito entrambi e Panucci non per il fallo O_o
E' un costume arbitrale ridicolo

Per la partita, molti giocatori dell'inter fuori condizione (soprattutto Vieira), la Roma ha sempre più gioco ed alla fine risultato giusto.

Per la Roma mi sono piaciuti Tonetto e De Rossi (al quale al momento Donadoni gli preferisce Palombo -.-), ma De Rossi a me piace sempre :D
Per l'inter bene Materazzi e Zanetti già in forma campionato

PALO
20-08-2007, 17:30
ma De Rossi a me piace sempre :D

E' un'impressione mia, ma De Rossi dopo la lezioncina mondiale (irruenza + gomitata + squalifica + seconda occasione datagli in finale da Lippi) si è dato una calmata in campo e le sue già ottime qualità ne hanno giovato parecchio nell'ultimo anno?

papclems
20-08-2007, 18:42
è anche impressione mia.

:D

Atta7
20-08-2007, 19:12
E' un impressione di tutti, la cazziata e la successiva vittoria al Mondiale gli hanno fatto benissimo

EvilEmpireV
20-08-2007, 19:34
Il rigore non era poi così netto, Totti lo cerca e lo ottiene.



se non era rigore quello......:suspi:


Non e' che c'e' la regola che se non ti rimangono tibia e perone dell'avversario sul parastinco non e' rigore eh :p

papclems
20-08-2007, 21:55
se non era rigore quello......:suspi:


Non e' che c'e' la regola che se non ti rimangono tibia e perone dell'avversario sul parastinco non e' rigore eh :p

difatti non capisco come si possa dire che è cercato.

Lo salta e quel pollo di burdisso allarga la gamba a stenderlo.

:sisi:

Diablix
21-08-2007, 01:49
Io la partita non l'ho vista, non seguo il calcio minore...

Anche se, odiando Mancini (Roberto) con tutto il cuore posso dire solo una cosa: GODO! :asd:

PS: Dalla sintesi che ho visto e dal calcio d'agosto posso dire solo una cosa..è più facile che lo scudetto lo vinca la juve (sempre sia lodata) che l'inter :asd:

AboveTheLaw
21-08-2007, 15:14
meno male che la supercoppa italiana, l'ha vinta (meritatamente) una squadra italiana, sarebbe stato un peccato vederla finire in sudamerica...
:asd:
:champ:

Joey-sama
21-08-2007, 16:56
meno male che la supercoppa italiana, l'ha vinta (meritatamente) una squadra italiana, sarebbe stato un peccato vederla finire in sudamerica...
:asd:
:champ:

:asd::asd:

Dampyr
21-08-2007, 17:34
Coretto della curva giallorossa :p
http://edit.splinder.com/misc/media/niftyplayer.swf?file=http://files.splinder.com/9cf1983bedbfbf076df44f21b133ede9.mp3&as=0

:asd: