PDA

Visualizza Versione Completa : Prima lo stadio o l'allenatore?



ZuccaVuota
17-08-2007, 11:56
Sono indeciso e vorrei sentire qualche opinione di esperti! Vi spiego la mia situazione

Sto andando (a sorpresa) alla grande in VIII nella mia terza stagione che gioco. Non so ancora se riuscirò a ottenere la promozione o no ma comunque non era il mio obiettivo primario quest'anno quindi non rinforzerò ulteriormente la squadra. Ho già qualche soldino da parte e vendendo un allenando da rimpiazzare con una promessa delle nuove giovanili conto di arrivare a circa 300k di attivo.

La domanda è: Li investo nello stadio o nell'allenatore?
Lo stadio è ancora quello iniziale da 12000, vengo da due pienoni di fila con tempo nuvoloso, oltre 700 tifosi e 22 nuovi iscritti a settimana. Ho calcolato che con quei 300 riesco a portarlo a 15mila posti vip compresi.
L'allenatore attuale è accettabile/tremendo, vorrei il buono/scarso.

Voi in che cosa spendereste sti soldi?

slaine
17-08-2007, 12:00
fino a qualche settimana fa ti avrei risposto senza dubbio l'allenatore...ora, con i prezzi della costruzione dello stadio abbassati e quelli degli incassi aumentati sono dubbioso.
Nel tuo caso, considerando che fai già dei pienoni, forse andrei con lo stadio ma solo se dovessi ancora giocare le due consecutive in casa...

ALE041084
17-08-2007, 12:00
io dall'alto della mia niubbaggine :asd::asd::asd: ti consiglio prima di prendere un nuovo allenatore .... poi pian piano velocizzando i tempi di scatto dei tuoi allenandi e vendendoli bene ti fai lo stadio. sempre imho

EDIT : non dar retta a slaine è il capo dei niubbi :asd::asd: ... scherzo naturalmente ....

quanti assistenti allenatori hai?

diddilk
17-08-2007, 12:01
In VIII io prenderei prima l'allenatore...un buono/scarso...e poi solo DOPO lo stadio!

ALE041084
17-08-2007, 12:05
In VIII io prenderei prima l'allenatore...un buono/scarso...e poi solo DOPO lo stadio!

infatti chiedevo come è messo a staff xchè se ha pochi assistenti ha un allenatore accettabile in + mettici che con ste nuove modifiche non alleni + neanche al 100% e quando ti scattano gli allenandi

ZuccaVuota
17-08-2007, 12:27
Ho 9 assistenti allenatori. alleno regia con resistenza al 10%.
Ho appena avuto 2 partite in casa di fila.

Quindi meglio allenatore buono subito e stadio magari alzato a 16mila quando avrò i soldi (cioè verso fine stagione)?

Obelix
17-08-2007, 12:28
Sono indeciso e vorrei sentire qualche opinione di esperti! Vi spiego la mia situazione

Sto andando (a sorpresa) alla grande in VIII nella mia terza stagione che gioco. Non so ancora se riuscirò a ottenere la promozione o no ma comunque non era il mio obiettivo primario quest'anno quindi non rinforzerò ulteriormente la squadra. Ho già qualche soldino da parte e vendendo un allenando da rimpiazzare con una promessa delle nuove giovanili conto di arrivare a circa 300k di attivo.

La domanda è: Li investo nello stadio o nell'allenatore?
Lo stadio è ancora quello iniziale da 12000, vengo da due pienoni di fila con tempo nuvoloso, oltre 700 tifosi e 22 nuovi iscritti a settimana. Ho calcolato che con quei 300 riesco a portarlo a 15mila posti vip compresi.
L'allenatore attuale è accettabile/tremendo, vorrei il buono/scarso.

Voi in che cosa spendereste sti soldi?

con 700 tifosi potresti riempire anche i 15000, io amplierei lo stadio senza pensarci troppo, è vero che l'allenatore accettabile ti fa crescere più lentamente gli allenandi ma l'incasso dello stadio è un'entrata più sicura del valore di mercato dell'allenamento (nonostante l'aumento attuale dei prezzi).

slaine
17-08-2007, 12:36
Ho appena avuto 2 partite in casa di fila.

Quindi meglio allenatore buono subito e stadio magari alzato a 16mila quando avrò i soldi (cioè verso fine stagione)?

:sisi:

Rainfall
17-08-2007, 13:01
io mi butterei sullo stadio :D

ZuccaVuota
17-08-2007, 13:13
grazie a tutti per i consigli, ho deciso cosa farò...lancio della monetina :D

pier77
17-08-2007, 16:45
secondo me oggi come oggi conviene lo stadio.
e poi con i soldi di 2-3 partite in casa prendi l'allenatore.
ma è richard benson quello in foto......:up:

OrsettiOrsetti
17-08-2007, 16:51
Con 300k di attivo puo fare entrambe le cose.:sisi:
Per primo prendi l'allenatore buono e se ne vanno 268k.
Dopodichè ingrandisci di 2000 posti lo stadio (sono circa 140k mi pare), ovviamente facendo in modo che i lavori finiscano nella settimana prima di una partita in casa.

ZuccaVuota
23-08-2007, 15:37
Con 300k di attivo puo fare entrambe le cose.:sisi:
Per primo prendi l'allenatore buono e se ne vanno 268k.
Dopodichè ingrandisci di 2000 posti lo stadio (sono circa 140k mi pare), ovviamente facendo in modo che i lavori finiscano nella settimana prima di una partita in casa.

Infatti ho fatto così!!

l'allenando che dovevo vendere mi ha fruttato molto più del previsto (pensavo 250k, un pazzo me l'ha pagato quasi 400!!) quindi con 450k mi son ampliato lo stadio di 2000 posti (220k di spese per le carissime poltrone vip!) e l'allenatore buono/scarso, con l'incasso di sabato anche con lo stadio non ancora ampliato dovrei andare in pareggio!
figata!

Mikeowen79
23-08-2007, 17:58
Infatti io avrei cmq fatto prima lo stadio facendo capitare la fine dei lavori x la partita casalinga,tanto se vieni già da un pienone, sicuramente avresti riempito anco lo stadio ampliato, e recuperato i soldi spesi x prendere l'allenatore.
Visto che in giro ci sono i pazzi che pagano bene hai fatto bene a fare come hai fatto! ;) :up:

bellin1
23-08-2007, 21:50
ZUCCA VUOTA....di certo stadio, senza dubbio.Hai fatto bene..qualche dubbio sulla spesa di 220 k solo per le poltrone V.I.P...
Che conosci lele mora?Aspettati lucignolo bella vita..