PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbi su come avviare un'attività commerciale.



-Nicks-
16-08-2007, 14:49
Mi piacerebbe, in futuro, avviare un'attività commerciale e sto cercando di informarmi sull'argomento ma alcuni dubbi continuano a vagare per la mia testa :confused:
A grandi linee mi è parso di capire che per iniziare un'attività commerciale bisogna fondare prima un'azienda (12k) e soprattutto essere VIP.
Poi comprarsi un locale (club, palestra, studio di registrazione ecc. ) e da li iniziare il tutto.

i dubbi:

- prima di comprarsi un proprio locale e diventare CEO di quest'ultimo non conviene "farsi le ossa" lavorando da CEO per qualche altro locale?
- l'azienda la si puo' fondare in qualsiasi città? e se si, come credo, c'è qualche vantaggio tra una città e l'altra?
- l'attività commerciale ( club, palestre ecc.. ) si possono solo acquistare da persone che mettono in vendita il locale oppure si possono costruire da zero? e se si con che costi?
- con che budget si dovrebbe partire, in linea di massima, per aprire un club?

Grazie mille in anticipo a chi avrà la sbatta di rispondermi :up:

diro216
17-08-2007, 11:07
- anche no,non ci vuole molto!
-si ogni città ha le sue tasse!
- sia da nuovi che acquistarli da qualcualtro (i prezzi li trovi qua http://popoworld.altervista.org/schede/locali/locali.php )
- il club da zero costa 40k almeno devi avere 100k direi per partiere!

MaD
17-08-2007, 12:15
Con 100k fallisci nel giro di 2 settimane.

-Nicks-
17-08-2007, 13:45
Con 100k fallisci nel giro di 2 settimane.

quindi con che budget consiglieresti di partire?
e con che attività conviene iniziare ?

Grazie mille :up:

MaD
17-08-2007, 18:15
Ti consiglio di partire con una macchina da soldi (leggi artista ben lanciato) dietro.
E se parti devi farlo sul serio, non comprare un club e sperare di vedere soldi...

-Nicks-
18-08-2007, 00:50
Ti consiglio di partire con una macchina da soldi (leggi artista ben lanciato) dietro.
E se parti devi farlo sul serio, non comprare un club e sperare di vedere soldi...

... è quello che avevo intuito e adesso ho anche la conferma da un parere autorevole.

Grazie :up:

Airjordan
04-09-2007, 18:39
anche a me piacerebbe aprire un'attivita commerciale,ma bisogna per forza essere vip vero?e per entrare nella finanza o nell'industria?

Kite
05-09-2007, 13:30
Adesso hanno scorporato il pacchetto VIP, per cui c'è il pacchetto Aziende per le attività commerciali, e il VIP classico.

MgPlex
08-09-2007, 12:11
io ho appena aperto 2 locali di rock moderno...

dico solo che in effetti si hanno delle perdite rilevanti all'inizio,inutile pensare di aprire senza un gettito di soldi costante che ti arriva in tasca..