PDA

Visualizza Versione Completa : lo promuovo o aspetto?



jumbojet82
13-08-2007, 19:06
ciao sono un allenatore di cross e dopo 100 giorni di militanza nella mia squadra costui è diventato 17n, ma cosa faccio lo promuovo rischiando di promuovere una sola oppure lo alleno finchè l'allenatore non mi dice che è arrivato al max dele sue potenzialità??

Ha 17 anni e 10 giorni, è eccellente di forma

Arrivato nella squadra: 05-05-2007 09:34 (100 giorni fa)

6 stelle da ala
5 stelle da centrocampista

commento scout:

Secondo me, in generale le sue abilità lo portano ad un livello insufficiente. Se esaminiamo la capacità Regia, direi che lo valuterei un giovane Prodigioso.

cekkino
13-08-2007, 19:13
Io continuerei ad allenarlo in regia+cross finchè non ti dice che ha raggiunto il limite max almeno in regia

Fratalo
13-08-2007, 19:17
Arrivato nella squadra: 05-05-2007 09:34 (100 giorni fa)


Deve ancora raggiungere una stagione intera (112gg) nella tua squadra, cmq io continuerei ad allenarlo..

jumbojet82
13-08-2007, 19:21
da quando ho scoperto che è forte in cross ho invertito facendo cross+regia, pensavo alla promozione immediata perchè magari un 17n fresco fresco con 2 skill potesse portarmi della buona liquidità

cekkino
13-08-2007, 19:36
da quando ho scoperto che è forte in cross ho invertito facendo cross+regia, pensavo alla promozione immediata perchè magari un 17n fresco fresco con 2 skill potesse portarmi della buona liquidità


Se alleni cross in prima squadra io lo allenerei meglio in regia (mettendo allenamento primario)

E' meglio che ti venga fuori un buono/accettabile in regia/cross piuttosto che un accettabile/buono in regia/cross.........poi in cross lo fai salire in prima squadra!

pulvis
13-08-2007, 19:53
Se alleni cross in prima squadra io lo allenerei meglio in regia (mettendo allenamento primario)

E' meglio che ti venga fuori un buono/accettabile in regia/cross piuttosto che un accettabile/buono in regia/cross.........poi in cross lo fai salire in prima squadra!

:sisi:
Quoto.

jumbojet82
14-08-2007, 09:55
Se alleni cross in prima squadra io lo allenerei meglio in regia (mettendo allenamento primario)

E' meglio che ti venga fuori un buono/accettabile in regia/cross piuttosto che un accettabile/buono in regia/cross.........poi in cross lo fai salire in prima squadra!

si hai ragione però la mia paura è che la valutazione a 6 stelline fosse drogata dalla forma alta e che in realtà sia ancora ad insuff, ed un giocatore con insuff in cross non lo inizio ad allenare. cmq allora per ora lo alleno, faccio fare 1 scatto in cross e poi alleno in regia come primaria. grazie mille per l'aiuto a tutti :)

pinturicchio
14-08-2007, 10:16
un giocatore con insuff in cross non lo inizio ad allenare.

:confused: e come mai?

cmq questo lo allenerei a "vita" nelle giovanili...con quella forma e con quella valutazione non so quanto posso essere alto come skill

cekkino
14-08-2007, 12:24
si hai ragione però la mia paura è che la valutazione a 6 stelline fosse drogata dalla forma alta e che in realtà sia ancora ad insuff, ed un giocatore con insuff in cross non lo inizio ad allenare. cmq allora per ora lo alleno, faccio fare 1 scatto in cross e poi alleno in regia come primaria. grazie mille per l'aiuto a tutti :)


A me un'ala buono in cross con forma buono mi fa 6.5 stelle però come cc ne fa 2.5 quindi ha meno regia del tuo e più cross del tuo!

Per cercare di capire che valore in cross abbia schierala ala offensiva e se in quell'attacco laterale contribuisce solo lei (quindi niente terzino offensivo) puoi capire su che livello di cross è adesso!

Le mie ali hanno dato valutazioni sull'attacco laterale dello stesso ordine di grandezza della loro skill in cross (con forma accettabile); quindi un'ala accettabile in cross farà circa accettabile sull'attacco laterale e un'ala buona in cross si assesterà su valori prossimi al buono :sisi:

pinturicchio
14-08-2007, 13:14
Le mie ali hanno dato valutazioni sull'attacco laterale dello stesso ordine di grandezza della loro skill in cross (con forma accettabile); quindi un'ala accettabile in cross farà circa accettabile sull'attacco laterale e un'ala buona in cross si assesterà su valori prossimi al buono :sisi:

ne sei certo? perchè sarebbe figo se fosse così:D

cekkino
14-08-2007, 14:29
ne sei certo? perchè sarebbe figo se fosse così:D


Dipende anche dagli attaccanti centrali.......i miei valori si riferiscono ad un attacco centrale tra il debole e l'insufficiente!

Non è un conto preciso però ci si può fare un'idea del valore che possono avere in cross :sisi:

jumbojet82
14-08-2007, 19:25
quindi un'ala accettabile in cross farà circa accettabile sull'attacco laterale e un'ala buona in cross si assesterà su valori prossimi al buono :sisi:


ottimo questa non la sapevo mica, mercoledì lo provo come offensivo, poi ti dirò come è andata

claudio1
22-08-2007, 12:40
da quando ho scoperto che è forte in cross ho invertito facendo cross+regia, pensavo alla promozione immediata perchè magari un 17n fresco fresco con 2 skill potesse portarmi della buona liquidità

Più che altro è prodigioso in regia... allenalo fino a che non ne può più! Probabilmente lo tiri su eccellente in regia ancora a 17 anni.

pulvis
22-08-2007, 12:47
Certo, bisogna capire cosa diamine voglia dire Prodigioso.. :asd:

jumbojet82
23-08-2007, 12:33
Certo, bisogna capire cosa diamine voglia dire Prodigioso.. :asd:

esatto anche perchè da quando lo alleno (meno di una stagione) mi ha fatto uno scatto in regia ed uno in cross. Cmq ho provato a metterlo come ala offensiva e mi fa 6 stelle (come quando l'ho provato come normale). ne fa 5 da ala TM quindi almeno su regia dovrebbe essere insuff. Mi sa che lo faccio scattare in regia e poi giù botta in cross, magari è già accettabile e mi passa a buono...