Visualizza Versione Completa : lo promuovo o aspetto?
jumbojet82
13-08-2007, 19:06
ciao sono un allenatore di cross e dopo 100 giorni di militanza nella mia squadra costui è diventato 17n, ma cosa faccio lo promuovo rischiando di promuovere una sola oppure lo alleno finchè l'allenatore non mi dice che è arrivato al max dele sue potenzialità??
Ha 17 anni e 10 giorni, è eccellente di forma
Arrivato nella squadra: 05-05-2007 09:34 (100 giorni fa)
6 stelle da ala
5 stelle da centrocampista
commento scout:
Secondo me, in generale le sue abilità lo portano ad un livello insufficiente. Se esaminiamo la capacità Regia, direi che lo valuterei un giovane Prodigioso.
Io continuerei ad allenarlo in regia+cross finchè non ti dice che ha raggiunto il limite max almeno in regia
Arrivato nella squadra: 05-05-2007 09:34 (100 giorni fa)
Deve ancora raggiungere una stagione intera (112gg) nella tua squadra, cmq io continuerei ad allenarlo..
jumbojet82
13-08-2007, 19:21
da quando ho scoperto che è forte in cross ho invertito facendo cross+regia, pensavo alla promozione immediata perchè magari un 17n fresco fresco con 2 skill potesse portarmi della buona liquidità
da quando ho scoperto che è forte in cross ho invertito facendo cross+regia, pensavo alla promozione immediata perchè magari un 17n fresco fresco con 2 skill potesse portarmi della buona liquidità
Se alleni cross in prima squadra io lo allenerei meglio in regia (mettendo allenamento primario)
E' meglio che ti venga fuori un buono/accettabile in regia/cross piuttosto che un accettabile/buono in regia/cross.........poi in cross lo fai salire in prima squadra!
Se alleni cross in prima squadra io lo allenerei meglio in regia (mettendo allenamento primario)
E' meglio che ti venga fuori un buono/accettabile in regia/cross piuttosto che un accettabile/buono in regia/cross.........poi in cross lo fai salire in prima squadra!
:sisi:
Quoto.
jumbojet82
14-08-2007, 09:55
si hai ragione però la mia paura è che la valutazione a 6 stelline fosse drogata dalla forma alta e che in realtà sia ancora ad insuff, ed un giocatore con insuff in cross non lo inizio ad allenare. cmq allora per ora lo alleno, faccio fare 1 scatto in cross e poi alleno in regia come primaria. grazie mille per l'aiuto a tutti :)
pinturicchio
14-08-2007, 10:16
un giocatore con insuff in cross non lo inizio ad allenare.
:confused: e come mai?
cmq questo lo allenerei a "vita" nelle giovanili...con quella forma e con quella valutazione non so quanto posso essere alto come skill
si hai ragione però la mia paura è che la valutazione a 6 stelline fosse drogata dalla forma alta e che in realtà sia ancora ad insuff, ed un giocatore con insuff in cross non lo inizio ad allenare. cmq allora per ora lo alleno, faccio fare 1 scatto in cross e poi alleno in regia come primaria. grazie mille per l'aiuto a tutti :)
A me un'ala buono in cross con forma buono mi fa 6.5 stelle però come cc ne fa 2.5 quindi ha meno regia del tuo e più cross del tuo!
Per cercare di capire che valore in cross abbia schierala ala offensiva e se in quell'attacco laterale contribuisce solo lei (quindi niente terzino offensivo) puoi capire su che livello di cross è adesso!
Le mie ali hanno dato valutazioni sull'attacco laterale dello stesso ordine di grandezza della loro skill in cross (con forma accettabile); quindi un'ala accettabile in cross farà circa accettabile sull'attacco laterale e un'ala buona in cross si assesterà su valori prossimi al buono :sisi:
pinturicchio
14-08-2007, 13:14
Le mie ali hanno dato valutazioni sull'attacco laterale dello stesso ordine di grandezza della loro skill in cross (con forma accettabile); quindi un'ala accettabile in cross farà circa accettabile sull'attacco laterale e un'ala buona in cross si assesterà su valori prossimi al buono :sisi:
ne sei certo? perchè sarebbe figo se fosse così:D
ne sei certo? perchè sarebbe figo se fosse così:D
Dipende anche dagli attaccanti centrali.......i miei valori si riferiscono ad un attacco centrale tra il debole e l'insufficiente!
Non è un conto preciso però ci si può fare un'idea del valore che possono avere in cross :sisi:
jumbojet82
14-08-2007, 19:25
quindi un'ala accettabile in cross farà circa accettabile sull'attacco laterale e un'ala buona in cross si assesterà su valori prossimi al buono :sisi:
ottimo questa non la sapevo mica, mercoledì lo provo come offensivo, poi ti dirò come è andata
claudio1
22-08-2007, 12:40
Più che altro è prodigioso in regia... allenalo fino a che non ne può più! Probabilmente lo tiri su eccellente in regia ancora a 17 anni.
Certo, bisogna capire cosa diamine voglia dire Prodigioso.. :asd:
jumbojet82
23-08-2007, 12:33
Certo, bisogna capire cosa diamine voglia dire Prodigioso.. :asd:
esatto anche perchè da quando lo alleno (meno di una stagione) mi ha fatto uno scatto in regia ed uno in cross. Cmq ho provato a metterlo come ala offensiva e mi fa 6 stelle (come quando l'ho provato come normale). ne fa 5 da ala TM quindi almeno su regia dovrebbe essere insuff. Mi sa che lo faccio scattare in regia e poi giù botta in cross, magari è già accettabile e mi passa a buono...