PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda sulle valutazioni



marcejap
12-08-2007, 23:17
http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=46242

Cme dice Evil qui, non sono ammesse valutazioni esplicite... ma se io chiedo una valutazione generica (tipo... quanto può venire un giocatore con tot in regia, tot in cross, tot in difesa ed esperienza) va bene lo stesso?

Lo so che c'è il confronta trasferimenti, ma spesso i prezzi variano molto, e per certi giocatori con molte secondarie non c'è neanche confronto....

hotplug
12-08-2007, 23:32
Mi sembra di aver capito che non si possono fare valutazioni specifiche su giocatori 'realmente esistenti' (se di realtà si può parlare ;))...però penso che se indichi le skill, età, forma ecc... e chiedi quanto potrebbe costarti non ci dovrebbero essere problemi.

Joey-sama
12-08-2007, 23:36
per quello che ho visto negli ultimi 2 giorni posso dirti che non è il momento di comprare ali con regia... sono rimasto esterrefatto dai prezzi :-o

aed1248
12-08-2007, 23:41
per quello che ho visto negli ultimi 2 giorni posso dirti che non è il momento di comprare ali con regia... sono rimasto esterrefatto dai prezzi :-o

e meno male... sto lottando con i denti per salvarmi... poi devo vendere 3, se non tutti e 4 gli allenando faticosamente tirati su... se non faccio almeno 5 milioni sono rovinato... :D

EvilEmpireV
12-08-2007, 23:55
http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=46242

Cme dice Evil qui, non sono ammesse valutazioni esplicite... ma se io chiedo una valutazione generica (tipo... quanto può venire un giocatore con tot in regia, tot in cross, tot in difesa ed esperienza) va bene lo stesso?

Lo so che c'è il confronta trasferimenti, ma spesso i prezzi variano molto, e per certi giocatori con molte secondarie non c'è neanche confronto....


cominciamo con il dire che lo dice Mad....va bene tutti,ma confondermi con quello potrebbe anche essere che uno si offende o poi fioccano i cartellini :asd:

Mikeowen79
13-08-2007, 01:33
Quindi in sostanza si possono chiedere valutazioni "generiche"????

hotplug
13-08-2007, 02:07
Quindi in sostanza si possono chiedere valutazioni "generiche"????

Se ho ben capito non valutazioni di giocatori esistenti ma valutazioni di tipologie di giocatori...

Mikeowen79
13-08-2007, 02:22
Se ho ben capito non valutazioni di giocatori esistenti ma valutazioni di tipologie di giocatori...

Beh allora se fosse così non sarebbe male dai!!!
Cmq non sono ancora del tutto convinto....
Prima di chiedere le mie valutazioni "generiche" vorrei aspettare la conferma di qualcuno dello staff!!!!

Cmq grazie Hotplug! :up:

hotplug
13-08-2007, 02:27
Cmq non sono ancora del tutto convinto....
Prima di chiedere le mie valutazioni "generiche" vorrei aspettare la conferma di qualcuno dello staff!!!!

Neanche io sono troppo convinto...la prudenza non è mai troppa ;)

slaine
13-08-2007, 10:05
lo scopo originale della sezione "mercato" era quella di discutere del mercato di Hattrick inteso nella sua globalità coi suoi meccanismi, le sue fluttuazioni e le stranezze...col tempo si era trasformato in un contenitore di mondezza in cui la maggior parte dei post era "quanto sono stato bravo?".

In questo 3d si vorrebbe tornare allo scopo originale e cioè a discutere di mercato riportando spunti generici: per cui, se uno ha la necessità di pianificare degli acquisti/vendite e gli serve avere una stima grossolana sui prezzi può anche chiedere ma tenete a mente che qualunque domanda che può essere risolta usando il Confronta Trasferimenti di HT è automaticamente considerata "illegale"...

jakethesnake
13-08-2007, 11:51
lo scopo originale della sezione "mercato" era quella di discutere del mercato di Hattrick inteso nella sua globalità coi suoi meccanismi, le sue fluttuazioni e le stranezze...col tempo si era trasformato in un contenitore di mondezza in cui la maggior parte dei post era "quanto sono stato bravo?".

In questo 3d si vorrebbe tornare allo scopo originale e cioè a discutere di mercato riportando spunti generici: per cui, se uno ha la necessità di pianificare degli acquisti/vendite e gli serve avere una stima grossolana sui prezzi può anche chiedere ma tenete a mente che qualunque domanda che può essere risolta usando il Confronta Trasferimenti di HT è automaticamente considerata "illegale"...


Va premesso che usare il Confronta Trasferimenti di HT è un'impresa impossibile. Ci sono giocatori andati via a 40K come a 140K. Ma è il primo ad aver fatto un affare o il secondo ad aver preso il bidone? Questo HT non lo dice. Non solo. Capita spesso che Confronta trasferimenti non fornisca alcun risultato. Tanto vale scegliere a caso.:asd::asd::asd::

slaine
13-08-2007, 12:11
Va premesso che usare il Confronta Trasferimenti di HT è un'impresa impossibile. Ci sono giocatori andati via a 40K come a 140K. Ma è il primo ad aver fatto un affare o il secondo ad aver preso il bidone? Questo HT non lo dice. Non solo. Capita spesso che Confronta trasferimenti non fornisca alcun risultato. Tanto vale scegliere a caso.:asd::asd::asd::

questo a me non succede mai o quasi e quando succede riesco sempre a capire perchè c'è quella disparità di prezzo...

jakethesnake
13-08-2007, 12:29
questo a me non succede mai o quasi e quando succede riesco sempre a capire perchè c'è quella disparità di prezzo...

Chi riesce a farlo può farne benissimo a meno del Confronta Trasferimenti. Ed anche delle valutazioni cosi come del forum relativo.

Ti devi mettere nei panni di chi non è in grado di farlo.

slaine
13-08-2007, 12:31
Ti devi mettere nei panni di chi non è in grado di farlo.

chi non è capace impara come ho imparato io...

Forza del Vento
13-08-2007, 12:35
chi non è capace impara come ho imparato io...

Quotino.

E' giusto imparare però magari una sotto_sezione nei NewBies si potrebbe mettere con le richieste di aiuto da parte dei nuovi iscritti.

Magari 1 solo post a settimana ove poter richiedere qualche piccola valutazione.

jakethesnake
13-08-2007, 12:38
chi non è capace impara come ho imparato io...

Vorrei poter dire la stessa cosa. Ma io ho imparato quasi tutto dalle valutazioni del forum. :asd::asd::asd::asd:

slaine
13-08-2007, 12:42
E' giusto imparare però magari una sotto_sezione nei NewBies si potrebbe mettere con le richieste di aiuto da parte dei nuovi iscritti..

guarda, io ero -e nota l'imperfetto- tra i favorevoli al mantenimento della sezione sul mercato perchè trovavo che fosse utile per avere uno spaccato sull'andamento dei prezzi senza dover necessariamente passare tempo su HT a seguire le aste.

Nella stagione passata però quella sezione era diventata solo una vetrina esibizionistica con annessa gara :suspi: a chi comprava al prezzo migliore. Ricordo solo una manciata di discussioni interessanti, meno di cinque, tutto il resto erano o post insulsi con risposte date ad minchiam senza un briciolo di spiegazione o post relativi alla "gara" di cui sopra.

E visto che in troppi pensavano di poter eludere quelle poche regole che erano state messe per tentare di tenere ordinato il tutto alla fine si è deciso di rimuovere in toto la sezione.

Per discutere di cosa avviene nel mercato di HT c'è quest'area. Se un utente non sa come interpretare il confronta trasferimenti di HT lo chiede, non vedo perchè per farlo però deve per forza chiedere quanto vale il suo giocatore...

Forza del Vento
13-08-2007, 12:53
Per discutere di cosa avviene nel mercato di HT c'è quest'area. Se un utente non sa come interpretare il confronta trasferimenti di HT lo chiede, non vedo perchè per farlo però deve per forza chiedere quanto vale il suo giocatore...

Mi spieghi come si fa a discuterne senza poter postare un giocatore con il relativo prezzo?

Comunque non ci siamo capiti (come al solito :asd: io e te proprio abbiamo una visuale completamente diversa di interpretare le parole)

Sulla chiusura della vecchia sezione sono d'accrodo e contento della vostra decisione di chiuderla! Aveva toccato il fondo e stava scavando ma non c'entra nulla con il discorso attuale.....

Chiedevo se era possibile mettere per i nuovi iscritti una sezione mercato con le richieste postando i giocatori (per evitare che facciano errori troppo gravi --> spiegando i vari motivi della valutazione etc...)

Cosa vuoi che gli interessi ad un nuovo iscritto dell'andamento del mercato?!? I primi mesi è bene divertirsi facendosi pochi problemi e con la sezione posso chiedere un piccolo aiuto.

Mikeowen79
13-08-2007, 19:52
Mi spieghi come si fa a discuterne senza poter postare un giocatore con il relativo prezzo?

Comunque non ci siamo capiti (come al solito :asd: io e te proprio abbiamo una visuale completamente diversa di interpretare le parole)

Sulla chiusura della vecchia sezione sono d'accrodo e contento della vostra decisione di chiuderla! Aveva toccato il fondo e stava scavando ma non c'entra nulla con il discorso attuale.....

Chiedevo se era possibile mettere per i nuovi iscritti una sezione mercato con le richieste postando i giocatori (per evitare che facciano errori troppo gravi --> spiegando i vari motivi della valutazione etc...)

Cosa vuoi che gli interessi ad un nuovo iscritto dell'andamento del mercato?!? I primi mesi è bene divertirsi facendosi pochi problemi e con la sezione posso chiedere un piccolo aiuto.


Secondo me non conviene ad i fini del forum!
Come fai a stabilire chi è gnubbo oppure no???
Mi spego meglio..
Io x esempio non sono mai andato oltre l'VIII serie, quindi se dovessi acquistare un giocatore x giocare la VII , per esempio uno splendido in regia, dovrei cmq chiedere conferma a qualcuno, visto che non ho mai avuto a che fare con giocatori simili.
La stessa cosa può succedere ad un gnubbo appena iscritto che deve comprare un giocatore buono, o un accettabile multiskill.
Non so se mi sono spiegato, cmq intendo dire che più vai avanti con le serie, e più trovi incognite con i giocatori, quindi siamo tutti un pò gnubbi!!!
Forse l'unica soluzione sono i PM.
Alcuni utenti esperti e pazienti che si mettono a disposizione x aiutare i più gnubbi con le valutazioni e non intasare il forum, come ad esempio i membri dello staff!!!! :asd::asd::asd:

Cmq se si possono chiedere valutazioni generiche già va bene.

Concordo con Slaine che prima la sezione mercato,serviva solo a mostrare gli affari che uno faceva! :sisi:

EvilEmpireV
13-08-2007, 22:36
Secondo me non conviene ad i fini del forum!
Come fai a stabilire chi è gnubbo oppure no???
Mi spego meglio..
Io x esempio non sono mai andato oltre l'VIII serie, quindi se dovessi acquistare un giocatore x giocare la VII , per esempio uno splendido in regia, dovrei cmq chiedere conferma a qualcuno, visto che non ho mai avuto a che fare con giocatori simili.
La stessa cosa può succedere ad un gnubbo appena iscritto che deve comprare un giocatore buono, o un accettabile multiskill.
Non so se mi sono spiegato, cmq intendo dire che più vai avanti con le serie, e più trovi incognite con i giocatori, quindi siamo tutti un pò gnubbi!!!
Forse l'unica soluzione sono i PM.
Alcuni utenti esperti e pazienti che si mettono a disposizione x aiutare i più gnubbi con le valutazioni e non intasare il forum, come ad esempio i membri dello staff!!!! :asd::asd::asd:

Cmq se si possono chiedere valutazioni generiche già va bene.
Concordo con Slaine che prima la sezione mercato,serviva solo a mostrare gli affari che uno faceva! :sisi:



ma questo non vuol dire che chi comincia a inserirsi ovunque spara una cifra a cazzo e se ne va senza dire perche' si prende il cartellino e la discussione si chiude.ALmeno l'autore magari per pm lo manda a fare in culo con la benedizione dello staff :sisi:

marcejap
14-08-2007, 02:05
cominciamo con il dire che lo dice Mad....va bene tutti,ma confondermi con quello potrebbe anche essere che uno si offende o poi fioccano i cartellini :asd:


Ooops... mi sono confuso perchè te hai postato dopo Mad in quel thread...

Chiedo venia...