PDA

Visualizza Versione Completa : Alcune questioni riguardo il mio parco attaccanti



Gabo988
12-08-2007, 18:33
Ciao a tutti,
ho alcuni dubbi su come proseguire l'allenamento dei miei giovani attaccanti, per ora ho allenamento primario e secondario impostati su attacco, l'ultimo commento dell'allenatore dice:

"Durante la partita di questa settimana, Doriano Magatti ha giocato vicino alle sue potenzialità. Ha giocato bene.
Quando vedo Sabatino Cescon durante gli allenamenti, non posso non pensare al fatto che per farlo migliorare davvero, dovrebbe ricevere un allenamento in Passaggi, piuttosto."

Il commento iniziale di Doriano Magatti è questo:
"Ho trovato un ragazzo che sembra davvero promettente. Ha 15 anni e si chiama Doriano Magatti.
Secondo me questo giocatore è da considerarsi Inutile in Regia. Ora come ora potrei dire che relativamente a Cross è da considerarsi scarso. Allenalo bene e arriverà ad essere eccellente in Attacco prima che te ne accorga! Direi che è un giocatore completo di livello debole.
Lo tesseriamo, boss?"

E già qui mi vengono dei dubbi, dato che dovrebbe arrivare ad eccellente e nell'ultima partita ha fatto 6,5 stelle da accettabile in forma (ora ha 16 anni e 70 giorni).

Riguardo Sabatino Cescon:
"Ok, il candidato di questa settimana ha 15 anni e si chiama Sabatino Cescon.
in generale potrei definirlo un elemento insufficiente; potrebbe essere interessante per noi. In questo momento della sua carriera, questo giocatore è insufficiente in Attacco. Prendendo in esame la skill Regia, questo ragazzo potrebbe benissimo essere Talentuoso.
Lo tesseriamo, boss?"

Mi conviene mettere come allenamento secondario passaggi? Nell'ultima partita ha fatto 5,5 stelle da buono in forma. Il fatto che mi stia consigliando di allenare passaggi significa che è arrivato al suo limite in passaggi? (ha 16 anni e 41 giorni)

Considerando che oggi ho pescato questo bel bambino:
"Per tornare al ragazzo, Siro Antonini ha 15 anni (e 70 giorni) e da ciò che ho visto mi ha piacevolmente impressionato.
Direi che è un giocatore completo di livello accettabile. Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe insufficiente in Attacco.
Tu che ne dici, dovremmo dargli una chance?"

Cosa mi consigliate? Vorrei ottenere il meglio nell'allenamento dei miei giovincelli ;)

Sugarchris
12-08-2007, 19:32
Non centra nulla, ma lasciatelo dire: che culo che hai!:eek:

io pesco delle ciofeche:(

Gabo988
22-08-2007, 18:09
Non centra nulla, ma lasciatelo dire: che culo che hai!:eek:

io pesco delle ciofeche:(

Eheh :D
Qualche consiglio? Nell'ultima partita Doriano Magatti ha fatto 7,5 stelle di valutazione e ora ha accettabile di forma

pulvis
22-08-2007, 18:27
Magatti è l'unico promuovibile. Gli altri due non sono un granchè.

cekkino
22-08-2007, 19:02
Eheh :D
Qualche consiglio? Nell'ultima partita Doriano Magatti ha fatto 7,5 stelle di valutazione e ora ha accettabile di forma


Per me dovrebbe stare tra buono ed eccellente :sisi:

Per promuoverlo aspetterei che l'allenatore ti dica che non migliorerà più

Gabo988
23-08-2007, 14:07
Magatti è l'unico promuovibile. Gli altri due non sono un granchè.
Dici che Antonini potenzialmente non possa essere buono? Credevo che da quel punto di vista potesse diventare meglio di Magatti, anche perchè appena pescato lo dava come giocatore completo di livello accettabile, il che mi fa supporre che abbia una qualche secondaria alta, o sbaglio io interpretazione?


Per me dovrebbe stare tra buono ed eccellente :sisi:
Per promuoverlo aspetterei che l'allenatore ti dica che non migliorerà più
Si in effetti era mia intenzione portarlo al limite in attacco, ma non saprei se mettere attacco o passaggi come secondaria :confused:

Comunque nell'ultima partita le valutazioni sono state:
Magatti: 7,5 stelle
Antonini: 5 stelle
Cescon: 6 stelle

Ah, Antonini è scattato ad accettabile in attacco

cekkino
23-08-2007, 15:50
Dalla mia personalissima opinione deduco che Antonini diventerà meglio di Magatti

Dal commento degli scout deduco che Magatti sarà il classico monoskill mentre Antonini può diventare un multiskill :sisi:

Sta a te capire se bisogna allenarlo in passaggi o in cross......ma in una delle 2 per me può crescere bene

Prova Antonini come ala off in amichevole e vedi come si comporta

Io metterei attacco come allenamento primario e assist come secondario!

pulvis
23-08-2007, 15:57
Dici che Antonini potenzialmente non possa essere buono? Credevo che da quel punto di vista potesse diventare meglio di Magatti, anche perchè appena pescato lo dava come giocatore completo di livello accettabile, il che mi fa supporre che abbia una qualche secondaria alta, o sbaglio io interpretazione?


Si in effetti era mia intenzione portarlo al limite in attacco, ma non saprei se mettere attacco o passaggi come secondaria :confused:

Comunque nell'ultima partita le valutazioni sono state:
Magatti: 7,5 stelle
Antonini: 5 stelle
Cescon: 6 stelle

Ah, Antonini è scattato ad accettabile in attacco

Non avevo considerato nel mio giudizio l'ultimo pescato, Antonini, che mi sembra decisamente buono! E' addirittura accettabile, e ha un sacco di tempo per salire di skill.. chissà, magari diventerà eccellente!
Magatti è davvero forte comunque.

Gabo988
23-08-2007, 16:02
Dalla mia personalissima opinione deduco che Antonini diventerà meglio di Magatti

Dal commento degli scout deduco che Magatti sarà il classico monoskill mentre Antonini può diventare un multiskill :sisi:

Sta a te capire se bisogna allenarlo in passaggi o in cross......ma in una delle 2 per me può crescere bene

Prova Antonini come ala off in amichevole e vedi come si comporta

Io metterei attacco come allenamento primario e assist come secondario!
Ok ho preparato la formazione per l'amichevole di domani con Antonini ala offensiva... in generale comunque la penso come te, ovvero Magatti sarà monoskill eccellente, Antonini un bel multiskill e Cescon un multiskill senza troppe pretese

cekkino
23-08-2007, 16:13
Ok ho preparato la formazione per l'amichevole di domani con Antonini ala offensiva... in generale comunque la penso come te, ovvero Magatti sarà monoskill eccellente, Antonini un bel multiskill e Cescon un multiskill senza troppe pretese


Fammi sapere quante stelle ha preso e le valutazioni nei 3 lati di attacco :up:

Joey-sama
23-08-2007, 16:26
cescon se fosse tecnico con passaggi rischia di diventare un trequartista se il talentuoso in regia non è sbattuto lì a caso :suspi:
(bah, troppi SE, lascia stare :asd:)

Gabo988
24-08-2007, 20:08
Fammi sapere quante stelle ha preso e le valutazioni nei 3 lati di attacco :up:
Allora... nell'amichevole di oggi ho schierato Cescon a centrocampo e mi ha preso 4 stelle con buono di forma, Antonini ha preso 2 stelle come ala offensiva (la forma è insufficiente) e per finire Magatti ha preso 6,5 stelle pur avendo la stessa forma con cui ha preso 7,5 stelle la settimana scorsa... quindi ho provato a vedere le sue ultime 5 partite:

24/08/2007 18.10 Squadra5 - Dead Star Team
Valutazione : ******+ Come Attaccante (90')
22/08/2007 15.00 Squadra4 - Dead Star Team
Valutazione : *******+ Come Attaccante (90')
15/08/2007 15.00 Dead Star Team - Squadra3
Valutazione : ******* Come Attaccante (90')
08/08/2007 15.00 Squadra2 - Dead Star Team
Valutazione : ******+ Come Attaccante (90')
01/08/2007 15.00 Dead Star Team - Squadra1
Valutazione : ****** Come Attaccante (90')

Non è che le 7,5 stelle della partita precedente sono dovute a qualche SE legato al meteo?
Cosa ne pensate?

pulvis
24-08-2007, 23:31
Lo SE legato al meteo sarebbe segnalato in cronaca, inoltre non sarebbe stato possibile visto che c'era il sole con le nuvole.. e i tecnici esigono sole pieno :asd:

Comunque è probabile che sia calato leggermente di forma..qualche decimale, nulla di preoccupante, è comunque un ottimo giovane :)

Gabo988
25-08-2007, 01:27
Lo SE legato al meteo sarebbe segnalato in cronaca, inoltre non sarebbe stato possibile visto che c'era il sole con le nuvole.. e i tecnici esigono sole pieno :asd:

Comunque è probabile che sia calato leggermente di forma..qualche decimale, nulla di preoccupante, è comunque un ottimo giovane :)
Lo spero proprio... certo un calo di una stella mi sembrava strano, al più credevo che potesse variare di mezza stella :sisi:

Gabo988
21-09-2007, 10:28
Fra due giorni potrò promuovere Magatti, credo (e spero) che ormai sia arrivato ad eccellente, anche se ultimamente è sceso a scarso di forma e da lì non si muoveva (facendo 5 stelle comunque)... voi che ne dite, è ora di promuoverlo?

ilbarbadatre
21-09-2007, 19:35
Fra due giorni potrò promuovere Magatti, credo (e spero) che ormai sia arrivato ad eccellente, anche se ultimamente è sceso a scarso di forma e da lì non si muoveva (facendo 5 stelle comunque)... voi che ne dite, è ora di promuoverlo?

promuovi promuovi, e poi postalo nel thread sugli attaccanti cosi vediamo

PALO
22-09-2007, 12:35
Quando vedo Sabatino Cescon durante gli allenamenti, non posso non pensare al fatto che per farlo migliorare davvero, dovrebbe ricevere un allenamento in Passaggi, piuttosto."


Mah, guarda, queste indicazioni sono spesso fuorvianti.
Io ho pescato da poco un attaccante praticamente eccellente e avevo ricevuto la stessa indicazione.
Alla pescata era altissimo in passaggi infatti: disastroso :asd:

Di solito quando dice così credo che sia dovuto al fatto che manchi un solo allenamento allo scatto, indipendemente dalle skill.
Me lo diceva pure di portieri da 1 stella.... :suspi: