PDA

Visualizza Versione Completa : Mercato dei CC monoskill



SME4GOL
10-08-2007, 13:34
Qual'è l'attuale trend del mercato dei CC monoskill abbastanza alti (dallo splendido in su)?
Continua a scendere, si è assestato o si assiste ad una leggera rivalutazione, anche alla luce degli sconquassi provocati dal nuovo motore d'allenamento?
Postate le vostre impressioni a riguardo.

eagle81
10-08-2007, 15:31
Qual'è l'attuale trend del mercato dei CC monoskill abbastanza alti (dallo splendido in su)?
Continua a scendere, si è assestato o si assiste ad una leggera rivalutazione, anche alla luce degli sconquassi provocati dal nuovo motore d'allenamento?
Postate le vostre impressioni a riguardo.

io ti dò la mia exp sui monoskill splendidi...

-allora per i non allenabili direi che mediamente il prezzo medio si aggira sui 500-550k, con resistenza e forma decenti!!spazia ovviamente di circa 150k in base appunto a forma età resistenza esperienza e specialità.

quindi rispetto agli anni scorsi un leggero ribasso ma comunque una cosa accettabile...

-i vecchi sono svalutatissimi, le nuove modifiche creano i soliti scompensi ormonali, e c'è un fuggi fuggi generale da loro

-i giovani:bah momento di follia dilagante con prezzi mai visti sia in alto che in basso...è ovvio che i compleanni personalizzati hanno destabilizzato un po' tutti, pian piano si studieranno degli andamenti di mercato affidabili in relazione al numero di giorni che mancano ai compleanni

aed1248
10-08-2007, 15:39
-i vecchi sono svalutatissimi, le nuove modifiche creano i soliti scompensi ormonali, e c'è un fuggi fuggi generale da loro


Purtroppo confermo... il mio vecchietto di 34 primavere ha perso 3 livelli di resistenza in 3 settimane ed è sceso da magnifico a splendido... ora come ora venderlo a 300K sarebbe una manna dal cielo... ma non credo che qualcuno ci scivoli a prenderlo... ormai è fobia allo stato puro.

OrsettiOrsetti
10-08-2007, 15:50
Purtroppo confermo... il mio vecchietto di 34 primavere ha perso 3 livelli di resistenza in 3 settimane ed è sceso da magnifico a splendido... ora come ora venderlo a 300K sarebbe una manna dal cielo... ma non credo che qualcuno ci scivoli a prenderlo... ormai è fobia allo stato puro.

Un 34enne non lo tieni con resistenza almeno buono se alleni al 10% di resistenza, quindi è comprensibile soprattutto in queste prime settimane di novità un abbandono immediato di giocatori simili, cosa che probabilmente non sarebbe successa con le sostituzioni, se fossero già attive.

E' interessante invece come questa psicosi abbia colpito anche giocatori di 30 anni, che non subiscono cali così drastici di resistenza.

aed1248
10-08-2007, 16:00
Un 34enne non lo tieni con resistenza almeno buono se alleni al 10% di resistenza, quindi è comprensibile soprattutto in queste prime settimane di novità un abbandono immediato di giocatori simili, cosa che probabilmente non sarebbe successa con le sostituzioni, se fossero già attive.

E' interessante invece come questa psicosi abbia colpito anche giocatori di 30 anni, che non subiscono cali così drastici di resistenza.

io alleno al 12%, perdere 3 livelli in 3 settimane è assurdo... senza contare che la forma continua a scendere inesorabilmente per tutti... si può tranquillamente dire che le modifiche introdotte dovevano avere un impatto più graduale, e non stroncare le carriere dei giocatori ormai grandi. L'errore è stato quello di lasciarli vivere tranquillamente fino ai 40 e oltre, salvo infortuni. Ora per limitare la crescita hanno introdotto 600 modifiche che non fanno altro che creare confusione, mentre per quanto riguarda i veri problemi del gioco, si sono fatti interventi molto meno drastici di questo. Ora dovrò metterlo sul mercato sperando che qualcuno se lo prenda... cosa tutt'altro che semplice.
A questo aggiungo anche che nonostante alleni al 12% continuo a vedere giocatori di 21 anni perdere regolarmente resistenza e tendere al livello buono...

soullessguy
10-08-2007, 16:03
dopo il crollo delle valutazioni dei cc monoskill (e non solo) a cavallo tra le 2stagioni, ora la situazione mi sembra si sia assestata con un leggero rialzo dei prezzi (e ho notato questa cosa per vari ruoli, non solo cc). Tanto per dirne una, mi ricordo ke Eyedol qualche settimana fa non riusciva a vendere un suo cc sovrann (allenando, quindi giovane) a 1M e ha dovuto insistere più volte, mentre adesso mi pare ke giocatori così si vendano in scioltezza a 1M e forse anke di più. :sisi:

Confesso però ke tutte queste mie impressioni si riferiscono a una determinata fascia d'età: siccome alleno regia, guardo solo giocatori dai 20 ai 23anni. :p

aed1248
10-08-2007, 16:07
dopo il crollo delle valutazioni dei cc monoskill (e non solo) a cavallo tra le 2stagioni, ora la situazione mi sembra si sia assestata con un leggero rialzo dei prezzi (e ho notato questa cosa per vari ruoli, non solo cc). Tanto per dirne una, mi ricordo ke Eyedol qualche settimana fa non riusciva a vendere un suo cc sovrann (allenando, quindi giovane) a 1M e ha dovuto insistere più volte, mentre adesso mi pare ke giocatori così si vendano in scioltezza a 1M e forse anke di più. :sisi:

Confesso però ke tutte queste mie impressioni si riferiscono a una determinata fascia d'età: siccome alleno regia, guardo solo giocatori dai 20 ai 23anni. :p

ho fatto anche io un saltino sul mercato, proprio per vedere quanto mi servirà per prendere un fuoriclasse/sovrannaturale ed ho notato esattamente quello che hai scritto. Tra l'altro ho visto anche una insolita presenza nel mettere basi d'asta elevate per i giocatori... il che contribuisce sicuramente al rialzo dei prezzi... però non sono riuscito a trovare molta gente della fascia di età che va dai 25 ai 28, forse proprio per quello che si diceva prima... chi ce li ha se li tiene piuttosto che svenderli...

soullessguy
10-08-2007, 16:21
Tra l'altro ho visto anche una insolita presenza nel mettere basi d'asta elevate per i giocatori... il che contribuisce sicuramente al rialzo dei prezzi...
:sisi: :sisi: e questo per tutti i tipi di giocatori...

SME4GOL
10-08-2007, 16:29
io ti dò la mia exp sui monoskill splendidi...

-allora per i non allenabili direi che mediamente il prezzo medio si aggira sui 500-550k, con resistenza e forma decenti!!spazia ovviamente di circa 150k in base appunto a forma età resistenza esperienza e specialità.


Quindi a parità di skill e specialità, un 24nne, per esempio, debole in exp, in media risulta più appetibile di un 21nne tremendo in exp? Ovvero, vanno allo stesso valore oppure no?
Mi pongo questa domanda per un semplice motivo: adesso come adesso se vendessi il mio 21nne straordinario darei una ridimensionata al mio CC (rimarrei con un formidabile e due eccellenti); non ho velleità di promozione, ma...
Se è vero come è vero che il mercato si trova preda di fluttuazioni mai sperimentate fino ad ora mi viene anche da pensare che il classico "momento dei saldi" quest'anno nepossa risentire, visto che l'isteria collettiva spinge il saggio ad aspettare.. e noi di htita siamo tutti saggi ;)
A questo punto me lo tengo e lo vendo 22nne splendido, magari con uno scatto in più di exp..




-i vecchi sono svalutatissimi, le nuove modifiche creano i soliti scompensi ormonali, e c'è un fuggi fuggi generale da loro


E questo non può che pompare la richiesta di giocatori semi-giovani (21-26 anni).
Alla luce di questo, quindi, come cambia il ruolo dell'exp?
Se prima si tendeva a prendere un bel vecchietto 3x-nne con una bella exp (almeno buono-eccellente) per dare solidità al CC, ora il gioco non vale la candela visto che per tenerlo vivo devo praticamente smettere di allenare i miei giovani..




Purtroppo confermo... il mio vecchietto di 34 primavere ha perso 3 livelli di resistenza in 3 settimane ed è sceso da magnifico a splendido... ora come ora venderlo a 300K sarebbe una manna dal cielo... ma non credo che qualcuno ci scivoli a prenderlo... ormai è fobia allo stato puro.

Purtroppo gli over 30 sono ormai out, qualunque sia il loro ruolo (ovviamente per i CC il mercato è morto).. :(


Un 34enne non lo tieni con resistenza almeno buono se alleni al 10% di resistenza, quindi è comprensibile soprattutto in queste prime settimane di novità un abbandono immediato di giocatori simili, cosa che probabilmente non sarebbe successa con le sostituzioni, se fossero già attive.

E' interessante invece come questa psicosi abbia colpito anche giocatori di 30 anni, che non subiscono cali così drastici di resistenza.

Credo che un 34nne formidabile in resistenza dovrebbe ricevere un'allenamente complessivamente del 30-40% in resistenza per resistere una stagione..E purtroppo sperimento, come molti altri, che questi cali riguardano anche giocatori 29-30nni, addirittura i 20-21nni (il mio con un allenamento di res del 15% è calato da eccellente a buono :sisi:, ed è il secondo in 3 settimane, visto che originariamente era formidabile.. :()



[cut]
A questo aggiungo anche che nonostante alleni al 12% continuo a vedere giocatori di 21 anni perdere regolarmente resistenza e tendere al livello buono...

Quoto tutto. Il cambiamento è stato così radicale ed epocale che secondo me gli effetti a lungo termine ancora non sono ben chiari..

EDIT:

Consiglio: ho un giovane CC (18 anni e 95 giorni) appena scattato a ECCELLENTE, buono in RES, buono in DIF.
Alla luce del trend dei giovani e dei prezzi che tirano mi conviene venderlo subito senza pensarci su due volte?

soullessguy
10-08-2007, 17:56
Consiglio: ho un giovane CC (18 anni e 95 giorni) appena scattato a ECCELLENTE, buono in RES, buono in DIF.
Alla luce del trend dei giovani e dei prezzi che tirano mi conviene venderlo subito senza pensarci su due volte?
io continuerei ad allenarlo almeno fino ai 20anni, in prospettiva è un bel giocatore, multiskill così si vendono sempre decentemente e poi ke ne sai ke con le nuove modifiche dalla prossima stagione un cc come il tuo messo difensivo non ti alza di un livello pieno la difesa centrale (è volutamente un'esagerazione...però, chi può dirlo :confused:)?!

OrsettiOrsetti
10-08-2007, 20:17
io alleno al 12%, perdere 3 livelli in 3 settimane è assurdo... senza contare che la forma continua a scendere inesorabilmente per tutti... si può tranquillamente dire che le modifiche introdotte dovevano avere un impatto più graduale, e non stroncare le carriere dei giocatori ormai grandi. L'errore è stato quello di lasciarli vivere tranquillamente fino ai 40 e oltre, salvo infortuni. Ora per limitare la crescita hanno introdotto 600 modifiche che non fanno altro che creare confusione, mentre per quanto riguarda i veri problemi del gioco, si sono fatti interventi molto meno drastici di questo. Ora dovrò metterlo sul mercato sperando che qualcuno se lo prenda... cosa tutt'altro che semplice.
A questo aggiungo anche che nonostante alleni al 12% continuo a vedere giocatori di 21 anni perdere regolarmente resistenza e tendere al livello buono...

Allenare al 12% è come fare poco meno di due giri di resistenza vecchio stile, quindi un livello di resistenza tendente al buono (più o meno alto a seconda dell'età, tranne che per giocatori molto vecchi e, forse, molto giovani) mi sembra probabile e plausibile.
Dopotutto col vecchio metodo io mi ritrovavo i giocatori che da formidabile arrivavano a buono (salvo rari casi) in resistenza prima dei giri di fine stagione.

SME4GOL
17-09-2007, 09:55
Aggiorno questo post per fare alcune considerazioni.

In questo momento chi sta seguendo il mercato dei CC monoskill in una fascia di età 19-22 (per i 17-18nni il discorso è diverso, sono sempre stati alti a prescindere) avrà notato un impennata dei prezzi che, se per i monoskill sono pressochè raddoppiati rispetto ad un mese fa, per i multiskill (con passaggi in primis) sono schizzati alle stelle: un formidabile 20nne, che prima sarebbe andato intorno ai 200k, oggi riesce a sforare i 250-300 in presenza di secondarie anche bassine (debole) e/o di specialità, per non parlare dei multiskill (soprattutto, come sempre, in passaggi) che raggiungono vette inaudite (fatevi un giro sul mercato a vedere quanto costa un formidabile/accettabile 19nne in regia/passaggi :sisi:).

Questo penso sia dovuto a due ragioni:

1) Si cominciano a trarre le prime considerazioni sull'impatto della percentuale di resistenza sul totale dell'allenamento, come dimostrano le discussioni sulle conference;

2) Le nuove giovanili, che secondo gli intenti degli sviluppatori avrebbero dovuto favorire la nascita di nuovi talenti multiskill, si stanno rivelando poco proficue, soprattutto perchè far crescere un multiskill non è più solo una questione di fortuna ma di impegno e programmazione serrata;

IMHO i postulati di queste considerazioni sono i seguenti:

1) il mercato dei CC monoskill oltre i 29 anni è ormai morto;
chi non allena regia (e molti stanno cominciando a valutare l'idea di passare a regia, che vivrà una nuova stagione d'oro) cerca giocatori molto giovani e molto forti, per garantirsi un apporto costante, un investimento a lungo termine, e percentuali di allenamento più alte possibili.
Insomma, c'è una grandissima domanda di giocatori 19-22 forti, anche in considerazione del fatto che molti si sono trovati col CC a pezzi dopo il giro di boa del campionato.. :sisi: ed i prezzi, di conseguenza, salgono.

2) i giovani multiskill sono diventati una miniera d'oro per chi vende ed un salasso per chi compra, e non credo che a breve possa esserci un'inversione di questa tendenza, soprattutto per quanto riguarda i CC. Le nuove giovanili si sono rivelate ben più impegnative da gestire, e chi lo fa con criterio e programmazione credo non superi il 10-15% del totale dei giocatori di hattrick.

lupennino
17-09-2007, 10:00
io non ho ancora visto un multiskill dalle nuove giovanili... bah...

slaine
17-09-2007, 10:17
io non ho ancora visto un multiskill dalle nuove giovanili... bah...

secondo me questo è anche dovuto al fatto che tutti promuovono a 17 anni "dimenticandosi" che, magari, il giovane può essere allenato in qualcos'altro oltre quella fatidica età...

SME4GOL
17-09-2007, 10:24
secondo me questo è anche dovuto al fatto che tutti promuovono a 17 anni "dimenticandosi" che, magari, il giovane può essere allenato in qualcos'altro oltre quella fatidica età...

E' proprio questo il punto: le nuove giovanili sono sono ancora state "metabolizzate"..E l'effetto è sotto gli occhi di tutti.
Certo che se volevano rivitalizzare il mercato e movimentare i flussi monetari credo che ci siano riusciti. :sisi:

Pericle
17-09-2007, 11:52
secondo me questo è anche dovuto al fatto che tutti promuovono a 17 anni "dimenticandosi" che, magari, il giovane può essere allenato in qualcos'altro oltre quella fatidica età...

Si, in una delle altre 4 skill a disastroso :asd:

Scherzi a parte, quello che dici è in parte vero.. però è difficile stabilire in cosa far crescere un giocatore se l'allenatore ti da sempre commenti inutili o fuorvianti :rolleyes:

vavar
17-09-2007, 12:45
Si, in una delle altre 4 skill a disastroso :asd:

Scherzi a parte, quello che dici è in parte vero.. però è difficile stabilire in cosa far crescere un giocatore se l'allenatore ti da sempre commenti inutili o fuorvianti :rolleyes:


A conferma di ciò, pur allenando attacco e volendo crerare un multiskill mi sono affidato ai commenti del mio allenatore. Così finito il ciclo di attacco su suo suggerimento mi son mes ad allenarlo in cross, poi quando dopo qualche giornata mi ha detto di allenarlo in regia non mi sono fidato e l'ho promosso.
E' uscito ins/trem/dis/ in att/cross/regia

Forza del Vento
17-09-2007, 12:52
Si, in una delle altre 4 skill a disastroso :asd:

Scherzi a parte, quello che dici è in parte vero.. però è difficile stabilire in cosa far crescere un giocatore se l'allenatore ti da sempre commenti inutili o fuorvianti :rolleyes:

Proprio per questo, dal mio punto di vista, è meglio non avere le nuove giovanili al momento :)
Il discorso cambia per parate ove lì c'è ben poco da fare... (infatti ci sono solo dei portieri in giro)

SME4GOL
17-09-2007, 18:00
Qualcuno ha qualche altro "case study" :cool: da postare qui come contributo?

Dai, allenatori di regia, uscite dalle tane: non dobbiamo più nasconderci e vergognarci delle nostre tendenze come abbiamo fatto finora!! :asd::asd::asd:
:rotfl: PLAYMAKING-POWER! :rotfl:

Sbobolo
17-09-2007, 19:33
Sulle giovanili non mi sbilancio, non ho ancora promosso nessuno.

Invece sul mercato vi dirò che ho incontrato un vero rilancio dei CC a mio modo di vedere a causa della "dismissione" dei vecchi CC.
Il rialzo non è stato solo per i multiskill.

Ho venduto uno splendido/scarso regia/exp 21 anni senza specialità con tutti scarso a 780k. Il mercato dei multiskill è alle stelle, specie se allenabile.

Però a mio modo di vedere se si comprano giocatori "vecchi" ma con skill più alte i prezzi, in proporzione, calano (per assurdo). Ho preso un formidabile/accettabile/insufficiente regia/passaggi/cross con Ctd a 517k, per lo stesso prezzo si prende un 18enne buono/buono regia/passaggi.

Ma secondo voi ci sarà un calo? Per i cc non sarei troppo sicuro... :sisi:

Mikeowen79
17-09-2007, 20:55
Sulle giovanili non mi sbilancio, non ho ancora promosso nessuno.

Invece sul mercato vi dirò che ho incontrato un vero rilancio dei CC a mio modo di vedere a causa della "dismissione" dei vecchi CC.
Il rialzo non è stato solo per i multiskill.

Ho venduto uno splendido/scarso regia/exp 21 anni senza specialità con tutti scarso a 780k. Il mercato dei multiskill è alle stelle, specie se allenabile.

Però a mio modo di vedere se si comprano giocatori "vecchi" ma con skill più alte i prezzi, in proporzione, calano (per assurdo). Ho preso un formidabile/accettabile/insufficiente regia/passaggi/cross con Ctd a 517k, per lo stesso prezzo si prende un 18enne buono/buono regia/passaggi.

Ma secondo voi ci sarà un calo? Per i cc non sarei troppo sicuro... :sisi:

780k??? :eek::eek::eek:

Neanche ad inizio stagione li avevo visti a quei prezzi!!

Cmq anche io ho notato che i prezzi dei cc monoskill sono in aumento, anche considerando il periodo...

I monoskill buono con un minimo di resistenza e senza specialità vanno tranquillamente dai 60k agli 80k....

Ora stavo seguendo dei monoskill formidabili 19enni, e non vanno a meno do 300-350k alcuni addirittura superano i 400k!!

Ma dove andremo a finire????

Speriamo che ci siano un pò di saldi!!!! :asd:

Sbobolo
17-09-2007, 21:15
Speriamo che ci siano un pò di saldi!!!! :asd:

Speriamo di no :asd:

soullessguy
17-09-2007, 21:20
Speriamo di no :asd:
quoto :asd:

anke se...ehm...mi manca il 6° allenando. :suspi:

Sbobolo
17-09-2007, 21:24
quoto :asd:

anke se...ehm...mi manca il 6° allenando. :suspi:

buon divertimento! :asd:

Cmq come dice il buon Anzul, gli affari si fanno sempre.

Mikeowen79
17-09-2007, 21:26
quoto :asd:

anke se...ehm...mi manca il 6° allenando. :suspi:

Vabbè allora facciamo che la prox settimana il mercato collassa, facciamo tutti i nostri acquisti, e poi risale! :asd:

Io devo comprare un cc formidabile.... non è che ve ne avanza 1??????

SME4GOL
17-09-2007, 21:48
quoto :asd:

anke se...ehm...mi manca il 6° allenando. :suspi:

Eeeehhhhh...ti sei fatto un giro sul mercato, visto che prezzi, San Tommaso?? :asd::asd:


Vabbè allora facciamo che la prox settimana il mercato collassa, facciamo tutti i nostri acquisti, e poi risale! :asd:

Io devo comprare un cc formidabile.... non è che ve ne avanza 1??????

Certo... il 730,prego.. :p

Pericle
17-09-2007, 22:22
780k??? :eek::eek::eek:

Neanche ad inizio stagione li avevo visti a quei prezzi!!

Cmq anche io ho notato che i prezzi dei cc monoskill sono in aumento, anche considerando il periodo...

I monoskill buono con un minimo di resistenza e senza specialità vanno tranquillamente dai 60k agli 80k....

Ora stavo seguendo dei monoskill formidabili 19enni, e non vanno a meno do 300-350k alcuni addirittura superano i 400k!!

Ma dove andremo a finire????

Speriamo che ci siano un pò di saldi!!!! :asd:

Ho venduto ieri un regista tedesco 21enne splendido con difesa accettabile a 899k.
E si era pure infortunato +1 sabato....

Sono aumentati i prezzi, sia se compri che se vendi... ma qualche occasione in più forse si trova ;)

Mikeowen79
17-09-2007, 22:48
Ho venduto ieri un regista tedesco 21enne splendido con difesa accettabile a 899k.
E si era pure infortunato +1 sabato....

Sono aumentati i prezzi, sia se compri che se vendi... ma qualche occasione in più forse si trova ;)

Mah speriamo... io sto sondando il mercato...

Ah pericle, mi daresti il tuo parere sulla prox partita che devo affrontare???
Tu sei un amante del TA, ed il tuo consiglio mi sarebbe utile.
Ho aperto un thread in tattica "partita della vita" ;)