PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio



tonimba
10-08-2007, 09:49
ma l'allenatore comunica sempre quando un giocatore arriva al suo massimo in un certo ruolo oppure può anche non dire niente?
io ho un difensore che mi fa 7 stelle con accettabile di forma e visto che ha 16 anni e mezzo mi scoccerebbe alquanto perdere mezza stagione ad allenarlo in una skill in cui non cresce più
a me sembra che si sia stabilizzato da un po' ma l'allenatore tace :confused:

cekkino
10-08-2007, 10:13
Alcuni dicono che lo dice solo per i portieri, altri che in qualche modo te lo fanno capire anche per i giocatori


Ad esempio io ho questo giocatore:


Per tornare al ragazzo, Adolfo L'Abbate ha 16 anni e da ciò che ho visto mi ha piacevolmente impressionato.

Se esaminiamo la capacità Cross, direi che lo valuterei un giovane Notevole. Ora come ora potrei dire che relativamente a Cross è da considerarsi insufficiente.

Lo tesseriamo, boss?


Mi ha fatto già uno scatto in cross e dopo la partita di questa settimana è un accettabile+4 in cross (lo stò allenando con cross come allenamento primario)

Ieri nel resoconto post-gara mi è uscita questa scritta:

Credo che Adolfo L'Abbate sia un diamante grezzo! Se lo allena nel modo giusto, sarà il nostro giovane più prezioso!


E mi sta venendo il dubbio che abbia raggiunto il suo limite max in cross :sisi: e che mi consiglia di allenarlo altrove

tonimba
10-08-2007, 11:24
grazie cekkino! :up:
appena il sito mi entra di nuovo nelle giovanili posto i commenti lasciati dal mister per questo mio difensore

tonimba
10-08-2007, 13:15
ecco i commenti:

Ok, il candidato di questa settimana ha 15 anni e si chiama Marco Gattoni.

In questo momento della sua carriera, questo giocatore è accettabile in Difesa.

Lo tesseriamo, boss?

Puoi sempre fidarti di Marco Gattoni, è sempre disposto a darti la sua opinione, sincera ed onesta, riguardo alle condizioni della squadra. E' una cosa preziosa, credo.

Marco Gattoni è il giocatore che devo convincere per primo, quando voglio inculcare un concetto alla squadra.

14-6-07 Credo che Marco Gattoni sia un diamante grezzo! Se lo allena nel modo giusto, sarà il nostro giovane più prezioso!

26-7-07 Durante la partita di questa settimana, Marco Gattoni ha giocato vicino alle sue potenzialità. Ha giocato bene.

28-7-07 Marco Gattoni è un bravo ragazzo. Mi piace

2-8-07 Cerchi di dare a Marco Gattoni un bel po' di possibilità, perchè è un giocatore di qualità.

insomma continuo ad allenarlo in difesa oppure è tempo perso?? :confused:

cekkino
10-08-2007, 13:28
Quanti allenamenti in difesa gli hai dato?

Specifica bene quanti come allenamento primario e quanti come secondario

tonimba
10-08-2007, 14:00
da quando l'ho pescato ho messo difesa come primaria e ha fatto 21 partite (16 campionato e 5 amichevoli)
qual'è il responso dottore? :)

cekkino
10-08-2007, 14:11
da quando l'ho pescato ho messo difesa come primaria e ha fatto 21 partite (16 campionato e 5 amichevoli)
qual'è il responso dottore? :)


Dottore ancora non lo sono :p

E' difficile darti una risposta però se con tutti quegli allenamenti non è scattato io lascerei perdere con difesa

Provalo in altri ruoli per vedere se ha altre skill rilevanti (cross, regia) oppure se non ne ha allenalo in passaggi

Edit: può essere anche scattato in difesa e possono anche non avertelo segnalato......ad alcuni è successo

tonimba
10-08-2007, 15:17
dunque doc riassumendo:
penso che in difesa almeno uno scatto lo abbia fatto e sia almeno buono perchè con accettabile di forma fa 7 stelle (ultima partita) e con buono 8 (e questa valutazione risale a 3 settimane fa). come difensore offensivo mi ha fatto 4 stelle quindi non credo abbia molta regia, come terzino normale aveva fatto (una decina di partite fa) 6,5 stelle quindi forse come cross potrebbe avere qualcosa.
come secondaria ha avuto per i primi 10 allenamenti passaggi, poi resistenza.
l'allenatore a parte dirmi cose ovvie non mi da molte informazioni utili.
il quesito finale è: continuare ad allenare difesa sperando di farlo diventare eccellente ma col rischio di sprecare mezza stagione oppure dedicarmi ad altro tipo passaggi o cross? :confused:
grazie mille per l'interessamento :up:

cekkino
10-08-2007, 15:28
dunque doc riassumendo:
penso che in difesa almeno uno scatto lo abbia fatto e sia almeno buono perchè con accettabile di forma fa 7 stelle (ultima partita) e con buono 8 (e questa valutazione risale a 3 settimane fa). come difensore offensivo mi ha fatto 4 stelle quindi non credo abbia molta regia, come terzino normale aveva fatto (una decina di partite fa) 6,5 stelle quindi forse come cross potrebbe avere qualcosa.
come secondaria ha avuto per i primi 10 allenamenti passaggi, poi resistenza.
l'allenatore a parte dirmi cose ovvie non mi da molte informazioni utili.
il quesito finale è: continuare ad allenare difesa sperando di farlo diventare eccellente ma col rischio di sprecare mezza stagione oppure dedicarmi ad altro tipo passaggi o cross? :confused:
grazie mille per l'interessamento :up:


Provalo in amichevole come ala offensiva cosi' ti rendi conto meglio da che livello di cross parta: se ti fa sulle 4 stelle con forma accettabile dovrebbe essere tra il debole e l'insufficiente in cross e può valere la pena allenarlo.......se fa molto meno continuerei con passaggi come allenamento primario e difesa secondario!

Da come parli credo tu abbia solo lui come allenando di un certo rilievo!

tonimba
10-08-2007, 15:36
Provalo in amichevole come ala offensiva cosi' ti rendi conto meglio da che livello di cross parta: se ti fa sulle 4 stelle con forma accettabile dovrebbe essere tra il debole e l'insufficiente in cross e può valere la pena allenarlo.......se fa molto meno continuerei con passaggi come allenamento primario e difesa secondario!

Da come parli credo tu abbia solo lui come allenando di un certo rilievo!

grossomodo si, ho un altro difensore che mi fa 5,5 stelle e non credo sia ancora accettabile

tonimba
10-08-2007, 15:54
Provalo in amichevole come ala offensiva

perchè dici di provarlo proprio in amichevole? forse gli allenamenti nelle amichevole non si prendono e queste partite servono solo per fare esperimenti? è un po' che mi chiedevo questa cosa :confused:

quanti dubbi che ho!!! :asd:

cekkino
10-08-2007, 16:08
perchè dici di provarlo proprio in amichevole? forse gli allenamenti nelle amichevole non si prendono e queste partite servono solo per fare esperimenti? è un po' che mi chiedevo questa cosa :confused:

quanti dubbi che ho!!! :asd:


In amichevole prendono un allenamento molto minore rispetto alle gare di campionato quindi le sfrutto per fare prove ed allenare resistenza