PDA

Visualizza Versione Completa : Devo prendere un difensore



jakethesnake
09-08-2007, 12:05
Quali sono le skills secondarie da considerarsi prioritarie per un buon difensore centrale? E quali quelle inutili o quasi? Per esempio... quanto serve la skills passaggi ad un giocatore di quel tipo?

cekkino
09-08-2007, 12:10
Se giochi contropiede è importantissima la skill passaggi, altrimenti non è necessaria (potrebbe servire solo ad alzare il livello delle tattiche ma il costo eccessivo non bilancia gli irrisori vantaggi)

Quindi se non giochi con la tattica contropiede compra monoskill con sola difesa, e naturalmente una minima esperienza che per i difensori è importantissima

Crash and Burn
09-08-2007, 12:11
ricopio dall'altro thread:

ovviamente molto dipende dall'uso che ne vuoi fare...diciamo che per un difensore centrale skill completamente inutile sono cross e attacco

passaggi per me è una secondaria importantissima sia per le tattiche che per poter eventualmente sfruttare il contropiede ma certo se il resto della squadra è priva di passaggi diventa completamente inutile comprare un difensore con passaggi (a meno che non sia il primo acquisto di un progetto a lungo termine)

regia (e resistenza di conseguenza) potrebbe essere utile se pensi di schierarlo offensivo in alcune occasioni (ma solo in alcune...altrimenti conviene comprare un centrocampista con un pò di difesa da schierare all'occasione come difensore offensivo)

aed1248
09-08-2007, 12:16
passaggi serve per le migliorare le tattiche, in primis per il contropiede. Inutile è attacco, cross quasi del tutto se lo schieri al centro.

jakethesnake
09-08-2007, 12:20
In generale tutti nel mio girone giocano con attacchi fortissimi, usando il 433. Si gioca contropiede contro questo modulo?

In particolare vorrei contrastare uno del genere:

Tattica: Attacco sulle fasce
Abilità nella tattica: buono

Centrocampo: debole (basso)
Difesa Destra: debole (molto basso)
Difesa Centrale: debole (molto basso)
Difesa Sinistra: debole (basso)
Attacco Destro: debole (molto alto)
Attacco Centrale: scarso (molto basso)
Attacco Sinistro: debole (molto basso)

Ho dice che in attacco mi massacra.

aed1248
09-08-2007, 12:28
che portiere hai? Budget a disposizione?

jakethesnake
09-08-2007, 12:32
che portiere hai? Budget a disposizione?

Portiere ancora accettabile. Sono rimasto bloccato da problemi di budget per un po'.

29 anni e 18 giorni, insufficiente di forma, sano
Una persona scontrosa, irascibile e retta.
È insufficiente in esperienza e insufficiente in carisma.

Prossimo compleanno: 11/11/2007
Nazionalità: Sverige
Indice Totale Skill (TSI): 2 440
Ingaggio: 2 268 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: laugher
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: eccellente Parate: accettabile
Regia: debole Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: tremendo
Attacco: tremendo Calci piazzati: disastroso

Budget a disposizione. Se riesco a piazzare chi dico io...sui 250K.

aed1248
09-08-2007, 12:37
con 250K prendi tranquillamente un eccellente con la stessa esperienza del tuo attuale... e il portiere ti alza tutti e tre i lati di difesa... potresti fare delle prove... e se i tuoi cogironisti non hanno attacchi centrali molto sopra la media (tipo quello che hai postato prima), forse è la soluzione migliore. Al Più se incontri uno che attacca al centro poi accentrare i terzini

jakethesnake
09-08-2007, 12:44
Il problema è che l'attacco postato è il peggiore del girone e nemmeno di poco. Hanno tutti valutazioni da spavento in attacco.
In pratica visto il mio scarso budget ho comprato a 25K una settimana fa questo difensore che ora è infortunato ma che guarirà anche se non tanto presto. La situazione migliorerà leggermente credo.

TSI = 590, 30 anni e 28 giorni, buono di forma
È insufficiente in esperienza e tremendo in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: insufficiente
Cross: scarso Difesa: buono
Attacco: debole Calci piazzati: scarso

Comunque ok. Seguirò il consiglio. Se piazzo chi dico io... prossima mossa, un portiere decente.

In ogni caso qual è la tattica consigliata contro una 433 attacco sulle fasce?

Truffa
09-08-2007, 17:23
In generale tutti nel mio girone giocano con attacchi fortissimi, usando il 433. Si gioca contropiede contro questo modulo?

No niente contropiede contro il 433, è un modulo che penalizza abbastanza il posseso palla di chi lo usa... dipende sempre da chi ci si trova contro, ma io direi che un 352 oppure se ha il cc ugualmente alto il 451, restando più coperti dietro, possano andare bene. Avendo maggiore possesso palla si danno meno occasioni all'avversario e di conseguenza si dovrebbe mettere abbastanza a tacere il suo attacco forte.
Discorso diverso però è se con il 433 ti fa contropiede, io lo ritengo un bel modulo da utilizzare, che, se abbinato ad una buona difesa, può far male.


Per il discorso difesa, quoto anch'io gli altri, vai di portiere migliore che alza tutti e tre i reparti, cosa che anch'io a breve dovrò fare