PDA

Visualizza Versione Completa : Il dopo Hattrick



Lestat
08-08-2007, 19:38
Sto cercando un nuovo gioco online che sostituisca hattrick.

Per i giochi non sportivi (strategici tipo Ogame), ne cercavo uno che non richieda di programmarti la vita con collegamenti mirati perchè altrimenti ti piallano, diciamo qualcosa che oltre al classico "accumuli risorse-costruisci edifici-attacchi&commerci" abbia implementato una sorta di attacco a turni o comunque un modo per non dover ricominciare da capo se ti sei dimenticato di collegarti alle 3 del mattino.....
Ho letto che Travian ha un deposito segreto dove puoi nascondere risorse, ma non ha la modalità vacanza, quindi siamo sempre lì.....consigli ?

Per quelli sportivi (anche non di calcio, anzi meglio di basket) cercavo qualcosa che non avesse i difetti di HT e fosse più simile alla realtà, quindi mercato aperto solo in determinati periodi della stagione, giusto mix tattica-economia e che non fosse una copia di HT con le skill che invece di accettabile si chiamano sufficiente ecc....diciamo una cosa simile a Football Manager


In alternativa qualcosa di completamente nuovo che non rientri negli sportivi o negli accumula risorse-conquista territori..

Dai aiutatemi :D

Hyypia
08-08-2007, 19:55
di calcio io mi sono innamorato di trophy manager... :sisi:
lì la tattica è importante, ma il mercato è sempre aperto e si gioca 5 volte alla settimana (per me è un pregio, ma per altri può essere un difetto)

con il mercato non sempre aperto c'è websoccermanager, ma li non si è ancora capito bene come funzioni il gioco... :suspi:

MaD
08-08-2007, 20:00
Travian fa cagare: e' un clone di ogame con 1/10 degli utenti... da evitare come la peste.

papclems
08-08-2007, 20:17
con il mercato non sempre aperto c'è websoccermanager, ma li non si è ancora capito bene come funzioni il gioco... :suspi:


basta dire che vi primeggia Evil
:sisi:








:asd:

Hyypia
08-08-2007, 20:29
basta dire che vi primeggia Evil
:sisi:








:asd:

beh... se è per quello a trophy manager io sono in seconda e te sei agli ottavi di coppa italia... :p

Joey-sama
08-08-2007, 20:39
beh... se è per quello a trophy manager io sono in seconda e te sei agli ottavi di coppa italia... :p

ma a quante cose giocate in contemporanea? :suspi:
siete dei professionisti :asd:

Hyypia
08-08-2007, 21:15
ma a quante cose giocate in contemporanea? :suspi:
siete dei professionisti :asd:

io gioco "solo" a 4....
pap penso che abbia superato i 100 ormai... :sisi:























:asd: :asd: :asd:

papclems
08-08-2007, 21:28
100 no.. ma non siam lontani :asd:

Joey-sama
08-08-2007, 21:28
io gioco "solo" a 4....
pap penso che abbia superato i 100 ormai... :sisi:


comincio a credere che sia un'entità superiore :sisi:

mjasky
08-08-2007, 22:12
comincio a credere che sia un'entità superiore :sisi:
io qunado ne avevo 4 già ero in crisi...ora gli altri 3 li ho persi per strada!!:asd:

Lestat
09-08-2007, 10:16
di calcio io mi sono innamorato di trophy manager... :sisi:
lì la tattica è importante, ma il mercato è sempre aperto e si gioca 5 volte alla settimana (per me è un pregio, ma per altri può essere un difetto)

con il mercato non sempre aperto c'è websoccermanager, ma li non si è ancora capito bene come funzioni il gioco... :suspi:

Di calcio più simile a HT che a FM in cima alla mia lista c'è freekick, perchè l'avevo provato quando avevo iniziato con HT e mi era piaciuto forse anche di più, poi avevo scelto l'altro perchè c'erano più persone che conoscevo

WSM è quello che si avvicina più ai miei gusti, ma non scrivono le cose sulla guida e ogni tanto mi imbatto in un vicolo cieco....dall'ultimo non ne esco più :asd: http://wsm.altervista.org/forum/viewtopic.php?id=3682


x mjasky: questa è la mia immagine preferita :sisi:

Diablix
09-08-2007, 11:45
Per quelli sportivi (anche non di calcio, anzi meglio di basket) cercavo qualcosa che non avesse i difetti di HT e fosse più simile alla realtà, quindi mercato aperto solo in determinati periodi della stagione, giusto mix tattica-economia e che non fosse una copia di HT con le skill che invece di accettabile si chiamano sufficiente ecc....diciamo una cosa simile a Football Manager


Qualcosa esattamente come vuoi te al momento che io sappia non esiste, l'unica mi sa è aspettare che esca FM Live e vedere se è qualcosa di degno di quel nome o se è solo una commercialata..

Se vuoi di basket c'è http://www.charazay.com/
Non è assolutamente un copia di hattrick, anzi IMHO ad hattrick ci assomiglia veramente poco. Personalmente lo preferisco a buzzerbeater, anche perchè come gironi, giovanili etc ricalca il basket europeo e non quello americano.

Poi per quanto riguarda gli altri sport l'unico a cui gioco è http://www.f1project.org , personalmente mi piace molto.. e NON sono un appassionato di motori. Provalo.. all'inizio può sembrare un po' dispersivo perchè è veramente molto articolato (molto più di hattrick) ma dopo una lettura del regolamento e una giornata di ambientamento IMHO non te ne pentirai ;)

Lestat
09-08-2007, 12:15
Qualcosa esattamente come vuoi te al momento che io sappia non esiste, l'unica mi sa è aspettare che esca FM Live e vedere se è qualcosa di degno di quel nome o se è solo una commercialata..


Perchè è prevista l'uscita ?
Ho visto invece che su Championship Manager Online (quello della eidos) c'è una promozione per il primo mese gratis, ma poi non ho capito quanto si spende (e se ne vale la pena...)

Charazay e F1project erano nella lista, dovrò farci un giro :D mentre Buzzerbeater l'ho già scartato perchè è identico a HT


Tra quelli strategici ho trovato questo
http://www.solarempire.it/ http://www.solarempire.it/gioco.html

che sembra migliore di ogame (vedere qui http://forum.solarempire.it/da-ogame-a-solar-empire-faq-t282.html ) ma resto suspicioso :suspi:

Tanis Mezzelfo
09-08-2007, 12:31
FM live uscirà a marzo 2008....dicono.

Crash and Burn
09-08-2007, 12:40
FM live uscirà a marzo 2008....dicono.

ma non doveva aprire nel 2007?? è almeno 1 anno che se ne parla in giro


ok...ho confuso con Championship Manager Online :p

Diablix
09-08-2007, 12:45
Perchè è prevista l'uscita ?
Ho visto invece che su Championship Manager Online (quello della eidos) c'è una promozione per il primo mese gratis, ma poi non ho capito quanto si spende (e se ne vale la pena...)

Questo (quanto costerà e se ne varrà la pena) non lo sa nessuno.. o almeno io non lo so :asd:
Dovrebbe uscire indicativamente a marzo 2008 e dovrebbe essere una specie di browser game (anche se in realtà dovrebbe esserci un mini-client se ho capito bene) basato sul motore di gioco di Football Manager 2008 (quello della sports interactive)



Charazay e F1project erano nella lista, dovrò farci un giro :D mentre Buzzerbeater l'ho già scartato perchè è identico a HT

Te li consiglio, oltre ad Hattrick sono gli unici due giochi che per ora continuo a giocare dopo più di un anno solare.. nessun altro sportivo è durato così tanto con me :asd:



Tra quelli strategici ho trovato questo
http://www.solarempire.it/ http://www.solarempire.it/gioco.html


C'ho giocato una vita ancora prima di scoprire hattrick.. a me è piaciuto moltissimo. E' da parecchio che non ci gioco più anche perchè gli strategici sui browser m'han stufato, ma non c'è paragone con ogame.. graficamente sarà anche meno bello ma è decisamente molto migliore.

Lestat
09-08-2007, 13:39
C'ho giocato una vita ancora prima di scoprire hattrick.. a me è piaciuto moltissimo. E' da parecchio che non ci gioco più anche perchè gli strategici sui browser m'han stufato, ma non c'è paragone con ogame.. graficamente sarà anche meno bello ma è decisamente molto migliore.

Allora puoi chiarirmi qualche dubbio: anche qui se non ti colleghi per 48 ore rischi di ritrovarti all'età della pietra ?

Dampyr
09-08-2007, 13:44
Buzzerbeater l'ho già scartato perchè è identico a HT

tutti i manageriali online sono simili a HT :p

Diablix
09-08-2007, 15:15
Allora puoi chiarirmi qualche dubbio: anche qui se non ti colleghi per 48 ore rischi di ritrovarti all'età della pietra ?

Bada che è da una vita che non ci gioco..
Quando giocavo io sicuramente essere sempre connessi per evitare di essere attaccati era la cosa migliore, ma sicuramente non c'è paragone con Ogame.
Funzionava tutto a turni e se eri ben difeso stare fermo qualche giorno non era per nulla catastrofico.

Però non saprei se ora è cambiato :-o


tutti i manageriali online sono simili a HT :p

Non tutti. Charazay per esempio non ha praticamente nulla in comune..
Si allenano tutti anche se non giocano, l'allenatore non è obbligatorio ma è un lusso, le skill sono numeriche e vanno da 1 a 30, la telecronaca è molto più dettagliata (vedi ogni SINGOLA azione, e nel basket sono MOLTE di più..) con tanto di "referto" e i grafici di tiro (posizione di ogni singolo tiro effettuato, con un simbolo diverso a seconda che il tiro sia stato realizzato o sbagliato), non c'è un solo reparto che conta.. l'unica pecca è che le opzioni tattiche sono pochette, anche se ultimamente hanno cominciato a lavorarci su.

F1Project invece all'inizio era parecchio simile ad Hattrick, ma ad ogni stagione con le varie modifiche è diventato sempre più ampio e soprattutto diverso da Hattrick.. cosa estremamente positiva perchè l'ha reso molto più originale e interessante. ;)

AboveTheLaw
09-08-2007, 15:23
se cerchi un gioco dove ti puoi collegare una volta al mese e se non ti colleghi è uguale, qui in parecchi abbiamo l'alter ego in Planetarium Football Star, ma al momento è molto palloso, si spera in modifiche visto che il gioco è ancora un "beta".

di calcio ti consiglio di provare sokker, molti lo amano (tra cui io) altri lo odiano visceralmente (vero damp? :asd: ) è molto ispirato a hattrick, ma ha un decimo dei difetti e delle cazzate del gioco svedese, e soprattutto è una manageriale di calcio non di economia... ;)

Dampyr
09-08-2007, 15:36
Non tutti. Charazay per esempio non ha praticamente nulla in comune..
Si allenano tutti anche se non giocano, l'allenatore non è obbligatorio ma è un lusso, le skill sono numeriche e vanno da 1 a 30, la telecronaca è molto più dettagliata (vedi ogni SINGOLA azione, e nel basket sono MOLTE di più..) con tanto di "referto" e i grafici di tiro (posizione di ogni singolo tiro effettuato, con un simbolo diverso a seconda che il tiro sia stato realizzato o sbagliato), non c'è un solo reparto che conta.. l'unica pecca è che le opzioni tattiche sono pochette, anche se ultimamente hanno cominciato a lavorarci su.

Mi ero spiegato poco :p
L'impianto è lo stesso: giocatori con skill allenabili (che siano numeriche o letterali cambia poco, è una convenzione), tattiche, allenamenti, formazioni, mercato. Anche perchè da quel modello non scappi ;)
Ah, anche buzzerbeater commenta ogni azione, e c'è lo schema dei tiri effettuati ;)

No capisco la considerazione di lestat "è simile a hattrick". per cosa, per le skill? :suspi:

di calcio ti consiglio di provare sokker, molti lo amano (tra cui io) altri lo odiano visceralmente (vero damp? :asd: ) è molto ispirato a hattrick, ma ha un decimo dei difetti e delle cazzate del gioco svedese, e soprattutto è una manageriale di calcio non di economia... ;)

Aridaje, ci risiamo..chiaro che sokker ha molti meno difetti, avendo potuto copiare liberamente partendo però da 0, su un'esperienza altrui già corposa.
è un manageriale di calcio (opinabile) perchè ci giocano 4 gatti ;)
Poi ognuno prova quello che vuole, se lestat riesce a non morire di noia dopo le prime 2 settimane (ben sapendo che lo attendono almeno altre 5 di resistenza) buon per lui :p

Poi intendiamoci.. il manageriale sportivo perfetto non esiste: vorrebbe dire aver carpito l'essenza stessa dello sport e il metodo infallibile per primeggiare.
Ma è, per fortuna, impossibile :sisi:

Lestat
09-08-2007, 15:55
F1Project invece all'inizio era parecchio simile ad Hattrick, ma ad ogni stagione con le varie modifiche è diventato sempre più ampio e soprattutto diverso da Hattrick.. cosa estremamente positiva perchè l'ha reso molto più originale e interessante. ;)

Ho letto un po' la board qui su htita e sembra molto simile ad HT, si parla di pescate (?), allenamenti...che c'entrano con la f1 ?!
Però mi interessa, mi sa che lo provo

Lestat
09-08-2007, 16:06
Mi ero spiegato poco :p
L'impianto è lo stesso: giocatori con skill allenabili (che siano numeriche o letterali cambia poco, è una convenzione), tattiche, allenamenti, formazioni, mercato. Anche perchè da quel modello non scappi ;)
Ah, anche buzzerbeater commenta ogni azione, e c'è lo schema dei tiri effettuati ;)

No capisco la considerazione di lestat "è simile a hattrick". per cosa, per le skill? :suspi:


I giochi simili ad HT sono quelli che hanno subito la sua influenza, si vede dalle cose differenti dalla realtà: allenamenti e tattiche ce li hanno tutti i manageriali per forza di cose, ma mercato sempre aperto, un motore di gioco probabilistico, la struttura piramidale delle serie, l'allenamento solo di parte dei giocatori (o la totale assenza di variabili fisiche o psicologiche) sono tutte cose ispirate da HT che non hanno riscontro nella realtà, ossia che se HT non esistesse difficilmente verrebbero in mente a chi fa un manageriale :) (ad esempio websoccermanager si discosta totalmente da HT è proprio un'altra idea di manageriale; altri tipo sokker sono fortemente ispirati da HT, invece sto cercando qualcosa di alternativo, altrimenti avrei proseguito con l'Altrove ;) )

Buzzerbeater è identico a HT solo che tratta il basket...o sbaglio

Dampyr
09-08-2007, 16:10
ad esempio websoccermanager si discosta totalmente da HT è proprio un'altra idea di manageriale

infatti si vede quanto successo ha :p

pulvis
09-08-2007, 16:15
Travian fa cagare: e' un clone di ogame con 1/10 degli utenti... da evitare come la peste.

Ogame è molto più "drogante" di Travian, e ha molte seccanti limitazioni, come quella di non conquistare oltre un certo numero di mondi.
Travian è molto strategico, e la vita di alleanza è piuttosto divertente.

Tuttavia io ho deletato perchè era troppo impegnativo.
Meglio HT..più rilassante :)

Lestat
09-08-2007, 16:16
infatti si vede quanto successo ha :p

E' solo all'inizio e ha altri problemi (tipo una guida che definire approssimativa e fuorviante è poco, e un solo sviluppatore) ma almeno propone qualcosa di diverso..
Tra l'altro è aperto solo all'Italia e non credo che HT avesse tanti più iscritti nelle prime 5 stagioni nella sola Svezia

Dampyr
09-08-2007, 16:16
Meglio HT..più rilassante :)

Questo è il punto che fa la longevità (da utente) di un gioco online: più è semplice (ovvio, non troppo....) più lo si riesce a seguire... imho

Diablix
09-08-2007, 17:42
Ho letto un po' la board qui su htita e sembra molto simile ad HT, si parla di pescate (?), allenamenti...che c'entrano con la f1 ?!
Però mi interessa, mi sa che lo provo

I due creatori giocavano anche ad Hattrick, l'influenza di quest'ultimo era inevitabile. Quello che conta però è che sebbene all'inizio ricordasse abbastanza Hattrick ora con il passare delle stagioni si differenzia sempre di più..

Pescate e allenamenti riguardano i piloti.. è ovvio che ricordi HT, però come con tutti i manageriali i giovani devi pure farli saltare fuori da qualche parte, e non puoi neanche prendere che un pilota 19enne sia da subito superiore all'ex-campione del mondo..

Per quanto riguarda i pezzi anche quelli vanno prodotti con il sistema delle pescate: questo è forse l'unico difetto degno di nota perchè avrei preferito qualcosa di diverso.. in F1 ben poco è lasciato al caso, ma è anche vero che ci dev'essere una componente casuale (se un ottimo ingegnere producesse sempre ottimi prezzi dopo un po' i pezzi migliori finirebbero per essere inflazionati..). Io però qua non escluderei cambiamenti futuri, e anche i due sviluppatori non hanno mai escluso a priori questa eventualità


Però non basta avere solo la macchina migliore per vincere.. per carità, non si può neanche pretendere di battere una ferrari con una panda, ma tra dei settaggi molto approssimativi e un set-up ottimale ci possono essere molti decimi di differenza. Inoltre mentre su Hattrick basta avere un ottimo centrocampo su F1Project non basta un buon motore per vincere.. serve un'auto equilibrata guidata da un buon pilota ;)

EvilEmpireV
09-08-2007, 18:38
infatti si vede quanto successo ha :p


da innamorato di questo gioco credo di sapere perche' ha poco successo,o meglio,perche' non e' tra i piu' famosi benche' sia forse quello piu' concepito come gioco di calcio alla football manager.

Il problema e' la reale durezza del gioco che ha migliaia di sfaccettature che come lestat sottolinea sono poco trattate da una guida molto approssimativa.
Capita spesso di vedere gente che arriva,capisce che servono davvero mesi prima di capire qualcosa(e sarebbe uguale anche con una guida minuziosissima) e se ne vanno.
Ora pare che comunque la situazione sia destinata a migliorare,visto che il webmaster ha gia' fatto sapere che si fara' dare una mano da tutti per completare la guida (quindi senza piu' agire da solo come ora)
E' stata formata una commissione interna al gioco composta da molti utenti(una sorta di governo) che vota le varie proposte approvandole o meno,poi se di possibile applicazione saranno messe nel gioco,e anche questo aiuta molto il web che probabilmente ha anche altro da fare oltre che programmare il gioco :)
A settembre partira' la stagione 6,ci saranno altre migliorie,ma gia' da questa stagione con l'arrivo della cronaca stile FM con tanto di sonori nuovo sistema di giovanili e altre piccole migliorie il gioco ha fatto molti passi avanti.E' vero che ora e' un po acerbo,che le stagioni durano 6 mesi e che se vieni tagliato fuori da tutti rischi 1 mese e mezzo di fermo(salvo amichevoli e mercato se hai soldi da spendere),ma sono sicuro (e gioco dalla stagione 2) che le potenzialita' del gioco ci sono e che se si va avanti cosi' FM2009 non lo compro :P

Sugli altri manageriali concordo,Ogame e' davvero una schifezza inaudita,quelli simili pure.Sokker non mi ha appassionato,alla fine i manageriali (tranne il basket che e' uno sport che mi stimola poco) li ho provati tutti,ma difficilmente si trovera' mai on line il manageriale definitivo qualunque disciplina si pratichi a meno che non mettono un gioco vero e fanno pagare tanto :)

Per la cronaca gioco a :

Hattrick(anche se sempre prossimo a dire basta)
Websoccermanager(quello che mi porta via piu' tempo)
Football-manager(manageriale rilassante a cui gioco dall'inizio)
F1-Project (c'e' la sezione :P)
wrestlinggame (carino e in forte fase di miglioramento)
Popomundo(idem con sezione)
Planetarium Football star(sezione pure qua)
Birramoretticalcio (tengo vivo il pg nel caso il gioco dovesse diventare bello)

Diablix
09-08-2007, 18:48
Evil mi hai convinto a provare websoccermanager :asd:

Visto che a quanto mi dite la guida è ben poco affidabile.. dove/come posso imparare almeno le cose basilari?

EvilEmpireV
09-08-2007, 18:58
Evil mi hai convinto a provare websoccermanager :asd:

Visto che a quanto mi dite la guida è ben poco affidabile.. dove/come posso imparare almeno le cose basilari?


devi seguire il forum e nella home page in alto ci sono sempre i link degli annunci di nuove modifiche(che ci sono comunque nel forum).Come fanno in hattrick insomma :)

Poi se hai dubbi non estremamente complicati c'e' un thread aperto in questa sezione su WSM.Oppure se sono cose molto tecniche utilizza pure il forum Ingame :P

Diablix
09-08-2007, 19:00
devi seguire il forum e nella home page in alto ci sono sempre i link degli annunci di nuove modifiche(che ci sono comunque nel forum).Come fanno in hattrick insomma :)

Poi se hai dubbi non estremamente complicati c'e' un thread aperto in questa sezione su WSM.Oppure se sono cose molto tecniche utilizza pure il forum Ingame :P

A proposito di forum.. perchè non mi accetta username e password anche se sono registrato e attivo sul gioco? -.- (ho già una squadra..)

EvilEmpireV
09-08-2007, 19:04
A proposito di forum.. perchè non mi accetta username e password anche se sono registrato e attivo sul gioco? -.- (ho già una squadra..)

dal menu' del gioco selezione "opzioni utente" poi Crea utente o aggiorna password e email sul forum e quindi sloggati e riloggai a tutto :)

Dovrebbe funzionare.Poi gia' che ci siamo,poi per non togliere spazio qui andiamo avanti nel thread Websoccermanager appena nel forum scaricati WSM Manager utilissimo tool per comprendere le medie dei giocatori anziche' farsele a mano :P
Ti serviras' la password esterna ottenibile sempre sotto il menu' opzioni di prima

Diablix
09-08-2007, 19:16
perfetto, grazie mille. Se serve altro scrivo sull'altro thread :D

OrsettiOrsetti
14-08-2007, 00:51
Strategico medioeval-fantasy in cui non è necessario (anche se un po' aiuta) passare ore on-line? Provate Alaunt, meglio se nei nuovi server.

dj501
20-08-2007, 14:38
Per favore.. ogame non si puo' guardare. Se vuoi essere competitivo devi nerdizzarti, e con tutti gli universi nuovi i vecchi si svuotano ogni 6 mesi. Per non parlare della parte a pagamento che prima dava solo statistiche in piu', mentre ora addirittura porta vantaggi nel gioco come produzione maggiore, slot di flotta aggiuntivi....
Dei pazzi.
Alla larga