PDA

Visualizza Versione Completa : Sfruttare la gioventù od allenare di più?



Truffa
06-08-2007, 18:16
Spero di non contravvenire alle nuove regole del forum ponendo la domanda in questo modo...

Allora la scorsa stagione ho promosso questo giocatore:

18 anni e 15 giorni, insufficiente di forma
È disastroso in esperienza e scarso in carisma. [Tecnico]

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: debole
Cross: accettabile Difesa: insufficiente
Attacco: debole Calci piazzati: scarso

Lo sto allenando in regia

Ora le questioni sono:
- Se scatta subito a buono in regia è meglio venderlo immediatamente, sperando di sfruttare i pochi giorni oppure continuare ad allenarlo fino ad eccellente o formidabile ma oramai 19enne?
- Nel caso in cui valesse la pena tenerlo, potrebbe verificarsi la possibilità che gli allenatori cross lo vedano con poco interesse datà l'età che andrebbe ad avere, andando via magari al prezzo di un cc monoskill formidabile, oppure potrebbe venirne fuori un buon multiskill?

A me piacerebbe fare un bel giocatore multiskill, ma non vorrei correre il rischio di gettare una stagione di allenamento, perdere l'accettabile in cross e ricavare pochi soldi in più...

hotplug
06-08-2007, 18:28
Potrebbe interessare certamente ad un'allenatore di cross, ma di certo la specialità non è delle migliori...
In cross si può arrivare ad allenare anche a 23 anni, quindi non mi preoccuperei del fatto che può sembrare troppo vecchio...

Forse anche come terzino, quindi facendogli fare 2-3 scatti in difesa, potrebbe essere niente male...

Io al posto tuo maledirei la sorte per avermelo fatto pescare 'tecnico' e successivamente lo metterei in vendita immediatamente, mentre il mercato è ancora altamente remunerativo.

[Mode Sborone ON]

Ho venduto 5 giocatori di basso livello per 177k...solo oggi pomeriggio !!!

[Mode Sborone OFF]

IL_PURTY
07-08-2007, 15:12
IO allenerei cross e non regia cosi' da averlo a fine stagione ecc in cross e con l'accettabile in difesa lo piazzi bene secondo me... poi vedi tu...
ciao!

Joey-sama
07-08-2007, 15:33
secondo me se scattasse a insufficiente passaggi benediresti il fatto di averlo pescato tecnico :sisi:

derblauereiter
07-08-2007, 16:19
Considera che cross sale molto velocemente e rende parecchio di più sui multiskill che sui mono, rendendo interessanti così anche giocatori un paio d'anni più vecchi.

Quindi io lo farei salire in regia almeno fino a formidabile (naturalmente in uno slot al 100% se hai disponibilità)

Truffa
07-08-2007, 18:36
:lol: 4 risposte tutte diverse :asd:

Allora, a buono in regia ci deve andare per forza dato che lo sto già allenando da un po' di settimane, e non posso cambiare allenamento, quindi se lo tengo, niente cross e niente difesa...
Per la questione passaggi, a dire il vero stavo già pensando di passare ad allenare assist tra un po', quando i miei titolari saranno formati... la ragione: inutile allenare una skill che, in termini monetari, rende meno delle altre, con assist si ha inoltre una buona libertà di schierare diverse formazioni, ho già qualche leva con un po' di passaggi e tutto mi sta portando a questa scelta.

Ma non è poco debole come punto di partenza? Rischierei di venderlo a 20 anni e non ho idea di quale possa essere il momento di vendita migliore...

Le opzioni che mi vengono in mente ora sono:

1- Appena scattato a buono in regia, accettabile in cross, 18 anni
2- Formidabile in regia, accettabile in cross 19 anni
3- Formidabile regia, accettabile in cross, accettabile in passaggi, 20 anni

Quale, secondo voi, è la più remunerativa?

Joey-sama
07-08-2007, 19:31
:lol: 4 risposte tutte diverse :asd:

Allora, a buono in regia ci deve andare per forza dato che lo sto già allenando da un po' di settimane, e non posso cambiare allenamento, quindi se lo tengo, niente cross e niente difesa...
Per la questione passaggi, a dire il vero stavo già pensando di passare ad allenare assist tra un po', quando i miei titolari saranno formati... la ragione: inutile allenare una skill che, in termini monetari, rende meno delle altre, con assist si ha inoltre una buona libertà di schierare diverse formazioni, ho già qualche leva con un po' di passaggi e tutto mi sta portando a questa scelta.

Ma non è poco debole come punto di partenza? Rischierei di venderlo a 20 anni e non ho idea di quale possa essere il momento di vendita migliore...

Le opzioni che mi vengono in mente ora sono:

1- Appena scattato a buono in regia, accettabile in cross, 18 anni
2- Formidabile in regia, accettabile in cross 19 anni
3- Formidabile regia, accettabile in cross, accettabile in passaggi, 20 anni

Quale, secondo voi, è la più remunerativa?


accendiamo la 3, vedrai poi gli allenatori di passaggi :sisi:

Truffa
08-08-2007, 15:47
Perfetto, penso proprio che quella sarà la via che seguirò :)
Sperando che tra un paio di stagioni lo prenda un allenatore di cross e ne esca un gran bel multiskill come voglio io, oltre alla gioia di aver fatto soldi anche la soddisfazione di inserire giocatori particolari nel mercato ;)

Joey-sama
08-08-2007, 15:50
Perfetto, penso proprio che quella sarà la via che seguirò :)
Sperando che tra un paio di stagioni lo prenda un allenatore di cross e ne esca un gran bel multiskill come voglio io, oltre alla gioia di aver fatto soldi anche la soddisfazione di inserire giocatori particolari nel mercato ;)

costui può ancora diventare qualsiasi cosa, ma vedendo la specialità di cui è stato dotato direi che potrebbe studiare da trequartista :sisi:
cross lo lascerei così :)

Truffa
08-08-2007, 17:18
mmm, si ma così si andrebbero a sprecare sia l'accettabile in cross che un bell'insufficente in difesa (che in un ala non fa mai male) per andare ad allenare 2 skill partendo da debole...

kataclo
08-08-2007, 17:54
E' tecnico.
Dubito che sia un'ala appetibile, al massimo si può far giocare come Ala TM.

Fossi in te lo allenerei regia e passaggi, che anche se partendo da debole si può allenare oltre i 19 anni, sarà un buon centrocampista difensivo.

hotplug
10-08-2007, 15:28
Fossi in te lo allenerei regia e passaggi, che anche se partendo da debole si può allenare oltre i 19 anni, sarà un buon centrocampista difensivo.

CC difensivo ??? :suspi:

Cmq non avevo notato il debole in passaggi: l'ipotesi di tirarlo su in passaggi non è niente male ...come diceva Joey nel caso scattasse subito diventerebbe un trequartista (ed il tecnico assumerebbe tutt'altro valore ;))...

Se hai la possibilità (e la voglia) allenalo tu stesso in passaggi...magari anche solo fino ad insufficiente...