PDA

Visualizza Versione Completa : Caratteristiche ala da U20



cekkino
05-08-2007, 12:39
Scusatemi se faccio domande stupide ma non mi intendo affatto di nazionalini!

La domanda è questa:

- che caratteristiche deve avere una ala neopescata per arrivare nell'U20?


Lo so che la domanda è un pò generica però non ho la minima idea di quale abbinamento di cross/regia/passaggi/resistenza siano necessari!


Sono interessato perchè stò allenando nelle giovanili un'ala che, ad oggi, ha le seguenti caratteristiche:

- 16 anni e 59 giorni
- specialità veloce
- buono in cross (e un paio di allenamenti in cross)
- passaggi, regia e resistenza non noti

Lo sto allenando in cross+regia!


Se diventasse eccellente a 17anni e 0 giorni, se allenato costantemente in cross in prima squadra, potrebbe arrivare in U20?

Oppure ha bisogno di regia o passaggi per essere convocato?

Hyypia
05-08-2007, 12:42
il porblema è che verra pescata a metà stagione.... e quindi quelle pescate così a inizio stagione avranno + allenamenti sulle spalle....

cekkino
05-08-2007, 12:46
il porblema è che verra pescata a metà stagione.... e quindi quelle pescate così a inizio stagione avranno + allenamenti sulle spalle....


Però saranno anche più "vecchie"!

Il CT dovrà anche fare considerazioni sull'età che avranno i giovani nel mondiale.....può essere pure che questi che tu consideri ad un certo punto supereranno il limite max di età e quindi potranno giocare solo un certo numero di partite!

Hyypia
05-08-2007, 13:21
si ma quelli che erano 17+0 a inizio stagione possono giocarlo tutto il mondiale... :p

cekkino
05-08-2007, 13:36
si ma quelli che erano 17+0 a inizio stagione possono giocarlo tutto il mondiale... :p


Quindi la tua risposta è:

- sarebbe stato da nazionale U20 se avesse compiuto 17 anni a inzio stagione anche se fosse stato monoskill eccellente in cross!

Drakkar
05-08-2007, 13:38
si ma quelli che erano 17+0 a inizio stagione possono giocarlo tutto il mondiale... :p

Dubito che ce ne siano troppi così... :suspi:

Hyypia
05-08-2007, 15:00
Dubito che ce ne siano troppi così... :suspi:

beh... magari non +0 ma +10....
o cmq pescati entro le prime 4-5 giornate....

dovrebbe avere tipo eccellente di regia per avere qualche possibilità ihmo....

cekkino
05-08-2007, 15:19
beh... magari non +0 ma +10....
o cmq pescati entro le prime 4-5 giornate....

dovrebbe avere tipo eccellente di regia per avere qualche possibilità ihmo....


Cmq facendo un mezzo conto questo mio giocatore compirà 17 anni tra l'11esima e la 12esima giornata di campionato, quindi se proprio concorrerà per la nazionalina lo farà a partire dal prossimo anno dato che a inizio stagione prossima sarà un 17enne e 30 giorni circa........o sbaglio!

Forse in quel caso ho più possibilità......soprattutto se appena scatta ad eccellente in cross provo ad allenarlo in regia o in passaggi

Hyypia
05-08-2007, 15:28
Cmq facendo un mezzo conto questo mio giocatore compirà 17 anni tra l'11esima e la 12esima giornata di campionato, quindi se proprio concorrerà per la nazionalina lo farà a partire dal prossimo anno dato che a inizio stagione prossima sarà un 17enne e 30 giorni circa........o sbaglio!

Forse in quel caso ho più possibilità......soprattutto se appena scatta ad eccellente in cross provo ad allenarlo in regia o in passaggi

però a quel punto sarà nell'anno sbaglaito per i mondiali...

cekkino
05-08-2007, 15:39
però a quel punto sarà nell'anno sbaglaito per i mondiali...


Hai ragione.......quindi non ha speranze :(

Allora appena scatta in cross lo alleno in regia e quando passo ad allenare cross in prima squadra lo promuovo senza affrettarmi.......anche se non va in U-20 sarà comunque il primo giocatore che promuovo e alleno!

Speriamo abbia qualche accenno di secondaria :D