PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio difensore offensivo



Nick_ag0
02-08-2007, 15:14
Non riesco a capire una cosa.... io ho un difensore eccellente con regia accettabile....
Ho provato a giochicchiare con ho e al posto di quell'accettabile in regia ho messo un formidabile.... ma notavo che l'apporto fornito al centrocampo rispetto al mio difensore è solo di un +0.2.... è giusto che ci sia una così piccola variazione o ho sbagliato io qualcosa? :rolleyes:
Anche perchè ero tentato di comprare un giovane cc con skill regia eccellente o formidabile e trasformarlo in un difensore offensivo ma se l'apporto che mi da al cc è così poco non so se ne valga la pena.... :confused:
Cosa ne dite?

dj501
02-08-2007, 15:16
ho avuto lo stesso problema e lo stesso dubbio. O sbaglia di grosso HO, o l'apporto al centrocampo di un difensore offensivo è davvero poco poco poco.
La mia opinione potrò dartela solo settimana prossima ossia dopo aver visto le valutazioni della mia partita in cui avro' 2 difensori offensivi.

Forza del Vento
02-08-2007, 15:16
Quanto ha in resistenza?

slaine
02-08-2007, 15:20
grosso modo a cc ci va la metà del valore di regia. Per cui un formidabile "rende" come un debole medio mentre un accettabile come uno scarso...la differenza non è moltissima...

Nick_ag0
02-08-2007, 15:20
Quanto ha in resistenza?


resistenza insuff... ma anche qua ho visto che modificandola e mettendo tipo eccellente non varia nulla....
non capisco se è un errore di ho o cosa..... :confused:

fede2109
02-08-2007, 15:23
penso che sia dovuto al fatto che il "peso" di un difensore offensivo sia basso a centrocampo (come è giusto che sia xkè si tratta pur sempre di un difensore)

redicuori
02-08-2007, 15:40
resistenza insuff... ma anche qua ho visto che modificandola e mettendo tipo eccellente non varia nulla....
non capisco se è un errore di ho o cosa..... :confused:
potrebbe essere un errore di ho...

slaine
02-08-2007, 15:46
potrebbe essere un errore di ho...

ma li leggete i post prima di postare a caso?

Joey-sama
02-08-2007, 16:46
un difensore offensivo rende allo stesso modo di un'ala tm, questione di scelte di formazione :sisi:

io con uno splendido in regia come dif off guadagno quasi 1 livello pieno a centrocampo, se è poco.... :suspi:

slaine
02-08-2007, 16:48
un difensore offensivo rende allo stesso modo di un'ala tm, questione di scelte di formazione :sisi:

:suspi:
veramente a me pare che l'ala TM apporti parecchio di più a cc...fai una prova con http://never2003.altervista.org/cc_esp.htm

Joey-sama
02-08-2007, 17:08
:suspi:
veramente a me pare che l'ala TM apporti parecchio di più a cc...fai una prova con http://never2003.altervista.org/cc_esp.htm

ora mi metti in difficoltà, perchè stando a quel sito è vero che l'ala tm offre qualcosa in più (e volendo essere pignoli anche HO lo dice :sisi:)
a pari skill sembrerebbe quasi il doppio :suspi:

però questa cosa l'ho provata in pratica e mi ha dato medesimo risultato quindi... (come dice saggiamente derblauereiter non si può dar torto al sommo slaine) non avrò probabilmente considerato uno scatto di forma intercorso nella sperimentazione :rolleyes:

chele
02-08-2007, 17:14
ora mi metti in difficoltà, perchè stando a quel sito è vero che l'ala tm offre qualcosa in più (e volendo essere pignoli anche HO lo dice :sisi:)
a pari skill sembrerebbe quasi il doppio :suspi:

però questa cosa l'ho provata in pratica e mi ha dato medesimo risultato quindi... (come dice saggiamente derblauereiter non si può dar torto al sommo slaine) non avrò probabilmente considerato uno scatto di forma intercorso nella sperimentazione :rolleyes:

Mi pare che il dif offensivo pesi come un ala offensiva (viene considerato il 50% di regia). Nell'ala tm viene considerato invece il 70% di regia

Forza del Vento
02-08-2007, 17:17
http://never2003.altervista.org/cc_esp.htm

Davvero carino il programma slaine grazie :)

(sono davvero sconvolto dell'apporto tragico dell'attaccante difensivo al centrocampo.... :suspi:)

slaine
02-08-2007, 17:31
@soullessguy

si, lo so e sono d'accordo che non è il massimo dell'affidabilità però per avere un'idea dei diversi apporti tra ruoli penso che uno valga l'altro...:up:

soullessguy
02-08-2007, 21:14
@soullessguy

si, lo so e sono d'accordo che non è il massimo dell'affidabilità però per avere un'idea dei diversi apporti tra ruoli penso che uno valga l'altro...:up:
ammazza...mi hai catturato in quella frazione di secondo in cui è uscito il messaggio :asd: poi però ripensandoci ho appunto deciso di cancellarlo...in fondo è indicativo, serve per farsi 1idea! :sisi: :up:

Joey-sama
02-08-2007, 21:19
ammazza...mi hai catturato in quella frazione di secondo in cui è uscito il messaggio :asd: poi però ripensandoci ho appunto deciso di cancellarlo...in fondo è indicativo, serve per farsi 1idea! :sisi: :up:

:asd::asd:
e io che ho pensato che il sommo avesse le visioni :-o

slaine
02-08-2007, 21:21
ammazza...mi hai catturato in quella frazione di secondo in cui è uscito il messaggio :asd::


:asd::asd:
e io che ho pensato che il sommo avesse le visioni :-o

vedete che siete gnubbi? :asd:
noi coi superpoteri :rolleyes: vediamo cose che voi umani non potreste neanche immaginare...

hotplug
02-08-2007, 21:21
@soullessguy

si, lo so e sono d'accordo che non è il massimo dell'affidabilità però per avere un'idea dei diversi apporti tra ruoli penso che uno valga l'altro...:up:

Bah un'idea proprio vaga...
Io faccio almeno tremendo (alto) (più facilmente scarso (basso)) e quel tool mi da disastroso (molto alto)...:suspi:

eagle81
02-08-2007, 21:24
io lo ho trovato preciso al centesimo per una intera stagione...poi ha iniziato a svarionare...

Joey-sama
02-08-2007, 21:30
io lo ho trovato preciso al centesimo per una intera stagione...poi ha iniziato a svarionare...

l'ho provato e mi darebbe insuff (molto basso) come HO, quindi direi che ci prende, anche se meno di HO nel caso si alleni regia e i giocatori siano vicini allo scatto successivo (invece i miei sono freschi freschi :sisi:)

derblauereiter
02-08-2007, 21:30
Io uso la regola del pollicione:

Ala TM = 75%
Ala Off = 50%
DC Off = 50%
Ter Off = 25%
Att Dif = BOH ? Mai avuto 1 :-o

redicuori
03-08-2007, 02:57
ma li leggete i post prima di postare a caso?

sarà il caldo di oggi pomeriggio e può essere che abbia scritto una fesseria o non abbia compreso i post precedenti...io non so a voi ma a me modificando i giocatori con HO a volte pare che non effettui variazioni significative...modificando 3 livelli di resistenza si afferma che non varia nulla e qualcosa dovrebbe cambiare seppur poco (tipo un +0,1-+0,2).
per carità può essere benissimo che io non sappia usare HO...perciò ho scritto potrebbe o che i 3 livelli di resistenza visto l'apporto di regia al 50% di un difensore offensivo non incidano...non lo so.
Per il resto confermo:
difensore offensivo 50%
ala tm 70-75%
centrocampista aggiunto 85-90%
ala normale o offensiva 50%