PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova sezione - puo' essere un'idea?



dj501
02-08-2007, 15:21
Prendo spunto dal 3d sulla board mercato per proporre una cosina...
Assodato che la nuova sezione mercato dovrebbe contenere spunti piu' generali ed approfonditi... non sarebbe possibile affiancare ad essa una sezione valuatazioni? Mi spiego.
Intanto una sezione con dei paletti assolutamente rigidi; qualcosa tipo:
- non si postano giocatori né in vendita né post vendita
- si limita il gruppo di utenti che possono fornire una valutazione selezionandoli tra i più esperti ed attivi sul mercato (se io riesco a comprare una punta ad un prezzo stracciato è inutile che ad ogni topic di richiesta prezzo per una punta risponda col mio prezzo.... è evidente che sia stata una botta di culo e che il prezzo medio del mercato non sia quello).
- magari si mettono i "risponditori" moderatori di quella board che in pratica sgraverebbe i mod da ulteriore lavoro lasciando a noi poveri niubbi la possibilità di avere un piccolo aiutino.

Limitando il numero di "risponditori" inoltre si avrebbero topic senza botta e risposta istantanei dato che se il risponditore non c'e', il 3d resta lì fermo.
Così facendo anche lo spam verrebbe a diminuire. Meno risposte ai 3d, board più pulita, nessun aggravio di lavoro ai mod.

Può essere fattibile?
Grazie per l'attenzione

EDIT
ho letto delle tabelle, ma secondo me il mercato è una realtà troppo dinamica al contrario delle tabelle che sarebbero statiche e non potrebbero umanamente essere aggiornate in real time con l'evolversi dei prezzi...
Credo che la dinamicità di un botta e risposta non abbia eguali in questo caso

Fratalo
02-08-2007, 15:31
Sono con te.. ;)

anzul
02-08-2007, 15:45
Sono con te... ;)


- si limita il gruppo di utenti che possono fornire una valutazione selezionandoli tra i più esperti ed attivi sul mercato (se io riesco a comprare una punta ad un prezzo stracciato è inutile che ad ogni topic di richiesta prezzo per una punta risponda col mio prezzo.... è evidente che sia stata una botta di culo e che il prezzo medio del mercato non sia quello).
...rispondo io, rispondo io!!! :asd:

dj501
03-08-2007, 11:21
faceva cosi tanto schifo come idea?

teppic
03-08-2007, 12:01
E' la dimostrazione che alla maggior parte degli utenti non frega nulla. :p

Bloody
03-08-2007, 12:10
E' la dimostrazione che alla maggior parte degli utenti non frega nulla. :p

Secondo me invece è semplicemente il segnale che in questa sezione ci si aspetta più risposte dallo staff che appoggio dagli utenti...ma può solo essere una mia impressione ;)

anzul
03-08-2007, 12:38
E' la dimostrazione che alla maggior parte degli utenti non frega nulla. :p
spero sia solo una battuta, perchè altrimenti hai completamente perso di vista il fulcro del gioco...

teppic
03-08-2007, 13:09
Secondo me invece è semplicemente il segnale che in questa sezione ci si aspetta più risposte dallo staff che appoggio dagli utenti...ma può solo essere una mia impressione ;)

Lo staff cerca di modificare il forum, nel limite del possibile, in modo da venire incontro alle esigenze degli utenti. Ma il fatto che nel thread contro la chiusura della board "valutazione", ed in questo, gli utenti a favore di una riapertura fossero una decina, mi conferma che la decisione che abbiamo preso sia più che giusta.


spero sia solo una battuta, perchè altrimenti hai completamente perso di vista il fulcro del gioco...

Forse ho perso di vista il fulcro del gioco...
Comunque io mi riferivo alla board mercato, non al mercato di hattrick

eagle81
03-08-2007, 13:22
Ma il fatto che nel thread contro la chiusura della board "valutazione", ed in questo, gli utenti a favore di una riapertura fossero una decina, mi conferma che la decisione che abbiamo preso sia più che giusta.


questo è quantomeno opinabile.

teppic
03-08-2007, 13:56
questo è quantomeno opinabile.

Punti di vista

anzul
03-08-2007, 14:23
Lo staff cerca di modificare il forum, nel limite del possibile, in modo da venire incontro alle esigenze degli utenti. Ma il fatto che nel thread contro la chiusura della board "valutazione", ed in questo, gli utenti a favore di una riapertura fossero una decina, mi conferma che la decisione che abbiamo preso sia più che giusta.

Forse ho perso di vista il fulcro del gioco...
Comunque io mi riferivo alla board mercato, non al mercato di hattrick
la "decina" di utenti che caldeggiavano la riapertura della board sono molto probabilmente gli utenti che hanno più a cuore questo forum e per questo volevano mantenerla qui.
per tutti gli altri è stato molto più semplice cercarsi altri lidi in cui chiedere valutazioni di mercato.
dal punto di vista dello sfoltimento degli utenti l'operazione ha sicuramente raggiunto il suo scopo, per quanto riguarda la qualità degli utenti, invece, quella rimane scadente, visto che io sono rimasto e non me ne vado ;)

P.S. mi sembra invece che il lavoro di chiusura ed editazione dei thread non accenni a diminuire :asd:

Fratalo
03-08-2007, 14:31
..la "decina" di utenti che caldeggiavano la riapertura della board sono molto probabilmente gli utenti che hanno più a cuore questo forum e per questo volevano mantenerla qui.
per tutti gli altri è stato molto più semplice cercarsi altri lidi in cui chiedere valutazioni di mercato..

Super-Stra-Mega-Quoto.. :sisi::sisi::sisi:

papclems
05-08-2007, 20:14
io sono con voi.

:D

MaD
07-08-2007, 10:49
Ho appena scritto una risposta sull'altro thread che andrebbe bene pure qui: http://htita.it/forum/showpost.php?p=444555&postcount=192

jakethesnake
07-08-2007, 11:16
Secondo me invece è semplicemente il segnale che in questa sezione ci si aspetta più risposte dallo staff che appoggio dagli utenti...ma può solo essere una mia impressione ;)

Mah. Per quanto mi riguarda non l'avevo vista. L'idea non mi pare affatto male. In ogni caso è una proposta, magari va sviluppata. Di sicuro è una base di partenza.

eagle81
07-08-2007, 11:22
Ho appena scritto una risposta sull'altro thread che andrebbe bene pure qui: http://htita.it/forum/showpost.php?p=444555&postcount=192


il solito caro,diplomatico, moderato mad!!!!:asd::asd::asd:

io ora sono curioso di vedere se con questa sezione modificata in questo modo il forum e la sua qualità migliorano...

scettico ma senza pregiudizio, curioso!!!:p

NdR619
07-08-2007, 11:22
questa sezione è molto meno "frequentata" di solito rispetto alle altre..per cui è normale che risponda molta meno gente..

per quanto riguarda l'idea..
io proporrei che si mettessero post SOLO su giocatori venduti..o comprati..e che magari li si dividesse per ruolo..

Sezione Portieri..Sezione Difesa..Sezione Terzini..Ali e così via..

ciascuna sezione con un teorico esperto nel ruolo..per esempio per l'attacco uno che allena Attacco da tanto tempo e che "ne capisce" potrebbe diventare moderatore della sezione e premurarsi di rispondere con le sue valutazioni..senza però limitare gli altri utenti dalla discussione..
ho detto "discussione"..non "dare i numeri così"..

un po com'è stato per le elezioni della U-20..con Penny a fornire il suo punto di vista da "esperto"..e altri utenti a porgli domande e quesiti su moduli e su giocatori..
si potrebbe fare così anche per il mercato..ovviamente con poca tolleranza per i trasgressori.

MaD
07-08-2007, 14:27
Il forum del santone che risponde a tutti e' quanto di piu' lontano dalla mia idea di discussione esista al mondo.
Ripeto un'altra volta: non ce ne frega niente di avere un pirla che dia i numeri, non ce ne frega niente di avere un botta-risposta che finisca con una cifra, non ce ne frega niente di tutto cio' che non implica una discussione argomentata.
Se qualcuno cerca queste cose puo' benissimo andarsene perche' qui non le trovera'.
Se qualcuno invece cerca di capire come funzionano alcune cose allora e' il benvenuto.

EvilEmpireV
07-08-2007, 15:42
Il forum del santone che risponde a tutti e' quanto di piu' lontano dalla mia idea di discussione esista al mondo.
Ripeto un'altra volta: non ce ne frega niente di avere un pirla che dia i numeri, non ce ne frega niente di avere un botta-risposta che finisca con una cifra, non ce ne frega niente di tutto cio' che non implica una discussione argomentata.
Se qualcuno cerca queste cose puo' benissimo andarsene perche' qui non le trovera'.
Se qualcuno invece cerca di capire come funzionano alcune cose allora e' il benvenuto.


ah..e papclems che pirla e' pirla e che da i numeri spesso e volentieri che cazzo lo abbiamo assunto a fare??? :asd::asd:



comunque e' in linea di massima quello che credo anche io,e viste le parole di mad credo sia inutile informarvi di cosa sia uscito nella sezione moderatori :D

fantaluca
07-08-2007, 15:51
io voglio fare il santone :asd:

EvilEmpireV
07-08-2007, 15:59
io voglio fare il santone :asd:



non stiamo mica discutendo se aprire o no la sezione Alcolisti anonimi eh









:asd:

fantaluca
07-08-2007, 16:00
non stiamo mica discutendo se aprire o no la sezione Alcolisti anonimi eh









:asd:
taci, molla il tuo obolo al santone e vattene :asd:

jakethesnake
07-08-2007, 16:02
Ammonizione ai membri dello staff per spam consumato e reiterato.:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd: :asd::asd::asd::asd:

Joey-sama
07-08-2007, 16:05
io sono con voi.

:D

e con il tuo spirito.... :rolleyes:

papclems
07-08-2007, 17:41
aho ma io mica ho mai dato in numeri...


al massimo sfarfallo.. :sisi: