PDA

Visualizza Versione Completa : Chi licenziare ??



kingpin
22-09-2004, 17:25
Raga' proprio ieri in vista della nuova serie (VI) ho comprato un portiere accettabile, ora mi ritrovo con un problema, devo licenziare uno di questi due portieri, da premettere che sono entrambi insufficienti .

1: Polacco. 18 anni, accettabile di forma. (TSI): 1 020
1 200 €/settimana incluso 20% Bonus
disastroso in esperienza

2: Italiano.20 anni, buono di forma
(TSI): 1 010
1 040 €/settimana
disastroso in esperienza

Voglio aggiungere che il portiere italiano è stato mio titolare durante tutta questa stagione e che inoltre in prospettiva dell'aumento dell'ingaggio previsto x la prossima stagione il secondo mi verra' a costare meno trattenerlo.
Voglio cmq sapere voi cosa ne pensate.

R.Sedinho
22-09-2004, 17:29
io mi terrei l'italiano ... comunque la differenza mi pare davvero minima ...

ingegnerlillo
22-09-2004, 17:30
io licenzierei il polacco, come TSI sono abbastanza vicini e se l'altro ha giocato tutto il campionato dovrebbe essere vicino allo scatto in esperienza...

epifanio
22-09-2004, 17:34
io licenzierei il polacco, come TSI sono abbastanza vicini e se l'altro ha giocato tutto il campionato dovrebbe essere vicino allo scatto in esperienza...
quoto l'esimio ing.
a parità di forma il TSI è un po' più basso, ma costa meno ed ha più esperienza.

ScarCrow
22-09-2004, 17:49
Quoto, e aggiungo che anzichè licenziare il polacco cercherei di venderlo con base d'asta 0... non si sa mai, al limite poi lo licenzi, no?

kingpin
22-09-2004, 18:02
Quoto, e aggiungo che anzichè licenziare il polacco cercherei di venderlo con base d'asta 0... non si sa mai, al limite poi lo licenzi, no?
Penso che questa soluzione non sia applicabbile in quanto ci rimetterei 1K x metterlo in vendita , 1K gli pagherei lo stipendio con l'aggiornamento economico del sabato quindi per guadagnarci qualcosa lo dovrei venderlo almeno a 4K con il rischio che se rimanesse invenduto ci perderei 2K.
Non credo che mi convenga.

ScarCrow
22-09-2004, 18:07
onestamente correrei questo rischio...

epifanio
22-09-2004, 18:17
Penso che questa soluzione non sia applicabbile in quanto ci rimetterei 1K x metterlo in vendita , 1K gli pagherei lo stipendio con l'aggiornamento economico del sabato quindi per guadagnarci qualcosa lo dovrei venderlo almeno a 4K con il rischio che se rimanesse invenduto ci perderei 2K.
Non credo che mi convenga.
putroppo sono d'accordo...
secondo me hai fatto i conti giusti...

ha "solo" 20 anni, ma il polacco è un accettabile medio-basso (5.41 per il keeper-tool) e non credo che attirerà gli allenatori di portieri.
venderlo a 4k?
i niubbi sono in agguato e tutto è possibile in questo mercato folle, però considera che gli accettabili si comprano anche per 30k...

chi cerca un secondo portiere punta ad un insufficiente con esperienza almeno debole e lo si trova senza problemi per 2-3k al massimo.

vedi tu...

ingegnerlillo
23-09-2004, 13:09
Io lo licenzierei senza remore...

ZAGLF
23-09-2004, 13:51
ma il polacco è un accettabile medio-basso (5.41 per il keeper-tool)
Ehm... scusa, ma a che Keeper tool fai riferimento? e come lo si usa....
.... io sto utilizzando quello di HT forever, ma non ci capisco molto ed
in più tengo quel PGM solo per il keeper tool .... mi puoi spiegare per cortesia?

e, nel caso .... i decimali sono affidabilissimi?

ZAGrazie1000

supocass
23-09-2004, 13:52
colgo l'occasione per dare una risposta che può diventare una domande per gli espertoni... (uuuaahhh... :asd: )

non potrebbe essere furbo fare la scelta guardando l'andamento della forma durante la stagione per scegliere quello che mediamente ha avuto la forma più alta, e che quindi probabilmente ha una background form più alta???

ingegnerlillo
24-09-2004, 10:56
visto che la back-ground form può teoricamente cambiare ogni venerdì, direi che non è un buon parametro di scelta...

supocass
24-09-2004, 12:23
visto che la back-ground form può teoricamente cambiare ogni venerdì, direi che non è un buon parametro di scelta...hai ragione... però mi sembrava di aver capito che non accadesse molto frequentemente

ingegnerlillo
24-09-2004, 12:31
ogni venerdì 1/3 dei giocatori della tua squadra vengono sorteggiati e viene ricalcolata la loro back-ground form... quindi può accadere per qualcuno 3 venrdì di seguito e per altri 1 volta ogni 9 settimane o più... dipende...

jerax
24-09-2004, 12:34
Quoto, e aggiungo che anzichè licenziare il polacco cercherei di venderlo con base d'asta 0... non si sa mai, al limite poi lo licenzi, no?
quoto....:asd:

supocass
24-09-2004, 12:42
ogni venerdì 1/3 dei giocatori della tua squadra vengono sorteggiati e viene ricalcolata la loro back-ground form... quindi può accadere per qualcuno 3 venrdì di seguito e per altri 1 volta ogni 9 settimane o più... dipende...grazie :D , questa non la sapevo!

epifanio
24-09-2004, 13:11
Ehm... scusa, ma a che Keeper tool fai riferimento? e come lo si usa....
.... io sto utilizzando quello di HT forever, ma non ci capisco molto ed
in più tengo quel PGM solo per il keeper tool .... mi puoi spiegare per cortesia?

e, nel caso .... i decimali sono affidabilissimi?

ZAGrazie1000
ZAGkeeper_tool...

che io sappia questo è il keeper_tool considerato più affidabile http://www.hottrick.org/hattrick_keeper_tool.php

io non alleno portieri, però mi sembra che sia "universalmente" riconosciuto come affidabile in caso di secondarie non elevate (max tremendo), in ogni caso le limitazioni sono scritte nel sito.

ZAGLF
24-09-2004, 14:42
ZAGkeeper_tool...

hehehe ... grazie grazie ... ho appena scoperto di avere un portiere accettabile che sta "scendendo" .... causa età credo ....

ZAGmo'pescounDinoZoff :D

claudio1
25-09-2004, 00:59
visto che la back-ground form può teoricamente cambiare ogni venerdì, direi che non è un buon parametro di scelta...
Sì ma cambia poco... se i due portieri hanno forma in media molto differente a favore di uno sull'altro, non avrei dubbi a scegliere quello con b-form migliore.
Nel nostro caso mi pare che non ci sia tutta questa differenza, visto che il polacco ora è buono ma l'italiano ha giocato la maggior parte della stagione, quindi valgono gli altri parametri:
- esperienza (a favore dell'italiano);
- ingaggio (a favore dell'italiano).

Non includerei l'età, visto che comunque anche l'italiano molto presto sarà costretto a giocare a golf :)

Taglia il polacco senza pietà, ci rimetti solo a metterlo sul mercato!