PDA

Visualizza Versione Completa : Il mercato dei 17enni



derblauereiter
01-08-2007, 21:55
Ieri mi sono sbizzarrito in un paio di acquisti curiosi. Dopo l'osmotico con TSI=30, mi sono preso un 17enne che più 17enne non si può per tentare uno skill trading un pò complicato.

Il ragazzotto è questo:

STAMINKIOWITZ
17 anni e 6 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona scontrosa, calma e onesta.
È disastroso in esperienza e tremendo in carisma.

Prossimo compleanno: 15/11/2007
Nazionalità: flag Deutschland
Indice Totale Skill (TSI): 1 110
Ingaggio: 660 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Wobbegongs

Resistenza: scarso Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: scarso
Cross: eccellente Difesa: tremendo
Attacco: accettabile Calci piazzati: tremendo

Cominciamo con le domande facili:

1) Scatta in attacco con un allenamento ? (ha giocato ieri sera) :suspi:
2) C'è una cosa che giuro che non l'ho mai capita...ma un affare del genere è da nazionale o no ?
2b) Se non è da nazionale questo come cacchio è fatto un giocatore da nazionale ?

Veniamo poi alla riflessioni serie sul mercato (riservato ai solutori più abili come nei cruciverba).

3) Ma con l'introduzione delle nuove giovanili, i prezzi dei 17nni sono saliti o scesi ? Qualcuno segue questo tipo di giocatori ? Ci sono dei fattori particolari che fanno salire particolarmente il prezzo (passaggi e resistenza esclusi ?)

4) EDITO nel DUBBIO

5) Posto che gli attaccanti che ho mi piacciono tantissimo e che l'obbiettivo con sto tizio è solo ed esclusivamente di guadagnarci il più possibile, mi confermate che il massimo del rendimento monetario si otterrebbe vendendolo subito, vero ? Oppure 1-2 scatti migliorerebbero la redditività dell'operazione ?

PS: parliamoci chiaro. questa NON è pubblicità, io se riesco da sto tizio voglio tirarci fuori parecchi soldi e mi dispiacerebbe molto se fossero i vostri.

Joey-sama
01-08-2007, 22:04
Ieri mi sono sbizzarrito in un paio di acquisti curiosi. Dopo l'osmotico con TSI=30, mi sono preso un 17enne che più 17enne non si può per tentare uno skill trading un pò complicato.

Il ragazzotto è questo:

STAMINKIOWITZ
17 anni e 6 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona scontrosa, calma e onesta.
È disastroso in esperienza e tremendo in carisma.

Prossimo compleanno: 15/11/2007
Nazionalità: flag Deutschland
Indice Totale Skill (TSI): 1 110
Ingaggio: 660 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Wobbegongs

Resistenza: scarso Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: scarso
Cross: eccellente Difesa: tremendo
Attacco: accettabile Calci piazzati: tremendo

Cominciamo con le domande facili:

1) Scatta in attacco con un allenamento ? (ha giocato ieri sera) :suspi:
2) C'è una cosa che giuro che non l'ho mai capita...ma un affare del genere è da nazionale o no ?
2b) Se non è da nazionale questo come cacchio è fatto un giocatore da nazionale ?

Veniamo poi alla riflessioni serie sul mercato (riservato ai solutori più abili come nei cruciverba).

3) Ma con l'introduzione delle nuove giovanili, i prezzi dei 17nni sono saliti o scesi ? Qualcuno segue questo tipo di giocatori ? Ci sono dei fattori particolari che fanno salire particolarmente il prezzo (passaggi e resistenza esclusi ?)

4) EDITO nel DUBBIO

5) Posto che gli attaccanti che ho mi piacciono tantissimo e che l'obbiettivo con sto tizio è solo ed esclusivamente di guadagnarci il più possibile, mi confermate che il massimo del rendimento monetario si otterrebbe vendendolo subito, vero ? Oppure 1-2 scatti migliorerebbero la redditività dell'operazione ?

PS: parliamoci chiaro. questa NON è pubblicità, io se riesco da sto tizio voglio tirarci fuori parecchi soldi e mi dispiacerebbe molto se fossero i vostri.

1) non so se scatta ma sei già fortunato che non si sia fatto male :sisi:

2)secondo me con la giusta specialità diventerebbe un'ala monoskill da nazionale, come attaccante tw vedo poche possibilità, però magari la nazionalina.... :rolleyes:

3)i prezzi sono talmente alti per i 17enni che non so se siano saliti o rimasti stabili, ma non sono di certo scesi, mentre sono certamente saliti quelli dei 18enni, si vede che le prime pescate con le nuove giovanili hanno spaventato un po' :suspi:

4):rolleyes:

5)vendi subito assolutamente se non lo vuoi tenere come futuro perno della tua squadra (senza specialità :-o)

Forza del Vento
01-08-2007, 22:06
Parto dalla domanda 2 --> questo la nazionale non la vede nemmeno con il telescopio ;)

Come tu saprai girano dei 17+60 straordinari con secondarie e specialità!

3: direi che i prezzi dei 17enni son scesi parecchio

5: Si, vendilo subito appena scatta :sisi: I pochi giorni faranno la differenza

1:Non ho mai avuto un giocatore così e non ho riferimenti... (a occhio non scatta al primo ma vado a naso)

Personale --> ma quanto hai speso? L'ho sto cercando tuttora un giocatore così (anche se molto più debole in attacco ma con la speciale)

redicuori
01-08-2007, 22:17
anche io ho notato che il mercato dei 17enni è strano...questo però è un 17enne è6 neopescato che ha primaria alta e ha sicuramente speranze in futuro...

Forza del Vento
01-08-2007, 22:24
anche io ho notato che il mercato dei 17enni è strano...questo però è un 17enne è6 neopescato che ha primaria alta e ha sicuramente speranze in futuro...

Per me non ha nessuna speranza purtroppo. Comunque basta contattare il selezionatore per chiedere informzioni a riguardo

Il mercato dei 17enni è facile da capire... se hanno almeno insufficiente in passaggi toccano i 5-600k altrimenti si fermano moooolto prima (purtroppo :()

redicuori
01-08-2007, 22:34
Per me non ha nessuna speranza purtroppo. Comunque basta contattare il selezionatore per chiedere informzioni a riguardo

Il mercato dei 17enni è facile da capire... se hanno almeno insufficiente in passaggi toccano i 5-600k altrimenti si fermano moooolto prima (purtroppo :()

guarda che i ct delle nazionali sono interessati a 17+27 massimo e neopescati...leggiti il 3d di penny in conference italia...gli altri 17+60+70 saranno fuori per limiti di età...

Forza del Vento
01-08-2007, 22:39
guarda che i ct delle nazionali sono interessati a 17+27 massimo e neopescati...leggiti il 3d di penny in conference italia...gli altri 17+60+70 saranno fuori per limiti di età...

Grazie per la grandiosa notizia!!
Adesso vado a darci una letta :sisi:

Dice anche il minimo necessario?

redicuori
01-08-2007, 22:44
Grazie per la grandiosa notizia!!
Adesso vado a darci una letta :sisi:

Dice anche il minimo necessario?

ripeto come giorni da 17+0 a 17+27 (aggiornati al 16 luglio quindi devi aggiungerci i 15 giorni in + adesso)...come skill le solite primaria almeno buono...

Forza del Vento
01-08-2007, 22:58
Grazie!

Mamma mia che bei giocatori pescati :eek:
Speriamo in bene ;)

derblauereiter
01-08-2007, 23:07
Uso il post di Joey per rispondere un pò a tutti.



1) non so se scatta ma sei già fortunato che non si sia fatto male :sisi:

Nell'infausta eventualità di un suo infortunio, un +7 a titolo personale non te lo levava nessuno :asd::asd:
Sulla "scattevolezza" del ragazzo comunque mi pare che non ci siano molte certezze. Secondo me lo stipendio è il suo, ma lo scopriremo presto.



2)secondo me con la giusta specialità diventerebbe un'ala monoskill da nazionale, come attaccante tw vedo poche possibilità, però magari la nazionalina.... :rolleyes:


Sono d'accordo. Anche se Penny era molto determinato a crescersi un doppio magnifico da schierare TW. Questo sarebbe il candidato ideale nella remota ipotesi che il CT tedesco la pensasse allo stesso modo (comunque, appena scatta, la soddisfazione di rompere le balle allo scout me la tolgo di sicuro:
fi interessa pikkolo attaccante krukko ? preparate una faligia di Euri in biglietti di pikkolo taglio, Jawohl?:cool:)



3)i prezzi sono talmente alti per i 17enni che non so se siano saliti o rimasti stabili, ma non sono di certo scesi, mentre sono certamente saliti quelli dei 18enni, si vede che le prime pescate con le nuove giovanili hanno spaventato un po' :suspi:


Nessuno ha riferimenti più precisi ?



4):rolleyes:

:cry:



5)vendi subito assolutamente se non lo vuoi tenere come futuro perno della tua squadra (senza specialità :-o)
Hai colto il punto. No specialità ? No prima squadra !

Forza del Vento
01-08-2007, 23:13
Nessuno ha riferimenti più precisi ?



17 + 8 (giorni)
Prossimo compleanno: 03/11/2007
Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 650
Ingaggio: 390 €/settimana

Specialità: Colpo di testa

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: scarso
Cross: insufficiente Difesa: scarso
Attacco: buono Calci piazzati: scarso

Venduto a 300k (database italiano senza speranza secondo me)

L'unico riferimento che ho è questo.

derblauereiter
01-08-2007, 23:28
Venduto a 300k (database italiano senza speranza secondo me)

L'unico riferimento che ho è questo.

Beh non è male come punto di partenza.
Considera che anche questo è un buono appena scattato.

Considerando che quell'eccellente in cross qualcosa vale...:rolleyes:

*comincia a contare le nuove poltrone VIP*

Joey-sama
01-08-2007, 23:40
Beh non è male come punto di partenza.
Considera che anche questo è un buono appena scattato.

Considerando che quell'eccellente in cross qualcosa vale...:rolleyes:

*comincia a contare le nuove poltrone VIP*

secondo me un salto in chiesa a "prendere in prestito" qualche candela lo fai :sisi:
(se poi salisse nello stesso allenamento anche in resistenza....)

se scatta è l'affare che vale una stagione, forse pure di più :sisi:
ti mando per pm un id che ti può interessare :rolleyes:

pinturicchio
01-08-2007, 23:58
vale na botta questo :sisi:

Forza del Vento
02-08-2007, 09:52
Beh non è male come punto di partenza.
Considera che anche questo è un buono appena scattato.

Considerando che quell'eccellente in cross qualcosa vale...:rolleyes:

*comincia a contare le nuove poltrone VIP*

E come se vale :sisi:
Tieni magari aggiornato il post con l'evolversi della situazione

derblauereiter
03-08-2007, 01:31
00:28 Un giocatore è scattato!

:bottles: :bottles: :bottles:

adesso ho una crisi di panico....
Scadenza ? Base d'asta ? Free training in cross ? :help:

Joey-sama
03-08-2007, 01:35
00:28 Un giocatore è scattato!

:bottles: :bottles: :bottles:

adesso ho una crisi di panico....
Scadenza ? Base d'asta ? Free training in cross ? :help:

prima di questo pulisci per terra che è pieno di cera :sisi:
secondo me niente free training, potrebbe interessare a un allenatore di attacco e poi... metti che gioca e piglia un +6 :p **sgrat sgrat **

derblauereiter
13-08-2007, 12:13
Mah...alla fine me lo sono tolto di torno. Ma come sempre avviene per gli attaccanti TW non è stata una passeggiata. Ho dovuto metterlo in vendita 3 volte e alla fine l'ho venduto a poco più di 400k quindi con un "sovrapprezzo" di circa 150k rispetto ad un pari skill 18-19enne. Rispetto al valore del giocatore è sempre tanto (ce ne vogliono parecchi di allenamenti per ammortizzare quella cifra), ma non è una di quelle cifre folli a 6 zeri che si vedono ogni tanto.

Con il tempo dovremo valutare tutti quanto incide sto cacchio di resistenza sui prezzi.

Due curiosità:
1) Lo scout della U-20 ha detto che non gli piaceva perchè aveva pochi passaggi (non perchè buono basso o perchè senza specialità, bah...)
2) Per gli amanti del Confronta Trasferimenti, usando il CT su un giocatore del genere, i criteri di filtro sono: cross=eccellente, regia<=scarso resistenza<=scarso. Valore medio 50k. Meditate gente...meditate.

Forza del Vento
13-08-2007, 12:30
Mah...alla fine me lo sono tolto di torno. Ma come sempre avviene per gli attaccanti TW non è stata una passeggiata. Ho dovuto metterlo in vendita 3 volte e alla fine l'ho venduto a poco più di 400k quindi con un "sovrapprezzo" di circa 150k rispetto ad un pari skill 18-19enne. Rispetto al valore del giocatore è sempre tanto (ce ne vogliono parecchi di allenamenti per ammortizzare quella cifra), ma non è una di quelle cifre folli a 6 zeri che si vedono ogni tanto.

Con il tempo dovremo valutare tutti quanto incide sto cacchio di resistenza sui prezzi.

Due curiosità:
1) Lo scout della U-20 ha detto che non gli piaceva perchè aveva pochi passaggi (non perchè buono basso o perchè senza specialità, bah...)
2) Per gli amanti del Confronta Trasferimenti, usando il CT su un giocatore del genere, i criteri di filtro sono: cross=eccellente, regia<=scarso resistenza<=scarso. Valore medio 50k. Meditate gente...meditate.

Ha fatto davvero pochissimo...
Stesso discorso del mio u20 italiano "svenduto" a 300k :(
Come lui ha avuto la sfortuna di avere passaggi bassissimi. Il mercato oramai risponde solo da insuff in su :asd:

C'è ben poco da meditare sul CT su un giocatore del genere... lo sappiamo tutti che non considera il cross................

Cavolo a 400k quasi quasi te lo prendevo io quello.... davvero un furto