PDA

Visualizza Versione Completa : Curiosità veramente idiota



fasofaso
31-07-2007, 23:41
Come mai Matsas, l'attaccante della Nazionale, parla in Greco e non in Italiano? :asd:

Kostas Matsas (35339286)

Ehm scusate l'idiozia della domanda ma è la prima volta che vedo una cosa del genere e la curiosità mi rode! :D

Dampyr
31-07-2007, 23:50
Perchè ogni nazione ha associata una probabilità di pescare giocatori di etnie straniere, a rappresentare le minoranze linguistiche...
in italia i più comuni sono greci e tedeschi ;)

fasofaso
01-08-2007, 00:04
Perchè ogni nazione ha associata una probabilità di pescare giocatori di etnie straniere, a rappresentare le minoranze linguistiche...
in italia i più comuni sono greci e tedeschi ;)

Acc non lo sapevo! Grazie per la tempestiva risposta! :up:

Joey-sama
01-08-2007, 00:04
francamente il greco mi sfugge... il tedesco ok, in alto adige lo si parla, potrei capire il francese per un valdostano, ma dove caspita si parla greco :suspi:

Nz Viola
01-08-2007, 00:08
Perchè ogni nazione ha associata una probabilità di pescare giocatori di etnie straniere, a rappresentare le minoranze linguistiche...
in italia i più comuni sono greci e tedeschi ;)

italiani che parlano tedesco ne ho visti molti (vivo in trentino)
ma italiani che parlano greco mi pare ma caxxata...

anzul
01-08-2007, 00:11
ma italiani che parlano greco mi pare ma caxxata...
all'università non ha mai frequentato medicina o farmacia? :rolleyes:

Nz Viola
01-08-2007, 00:20
all'università non ha mai frequentato medicina o farmacia? :rolleyes:

fortunatamente no, ma non capisco il nesso

anzul
01-08-2007, 00:23
fortunatamente no, ma non capisco il nesso
ci sono più greci che italiani, e stai tranquillo che prima o poi anche loro diventeranno tutti italiani :asd:

GodSigmA
01-08-2007, 00:25
ma italiani che parlano greco mi pare ma caxxata...
:suspi: io sono una caxxata allora :suspi:
E come ha detto Dampyr si tratta di etnie straniere, che potrebbero essere benissimo rappresentate da figli di immigrati greci nati e cresciuti in Italia per esempio, e ce ne sono tanti..


ma dove caspita si parla greco :suspi:
Qualcosa di simile, che negli anni è andato modificandosi un po' dalla lingua originaria mescolandosi al dialetto, qui per esempio.. http://www.greciasalentina.org/
:cool:

derblauereiter
01-08-2007, 00:27
Esistono (evano ?) comunità che parlano greco in quasi tutto il sud italia (Molise, Puglia e Calabria in particolare), ma credo siano in via di estinzione.

Comunque ultimamente fra gli italiani è apparso anche il "parlo Shqiperi" sicuramente più attuale :rolleyes:

soullessguy
01-08-2007, 01:35
Comunque ultimamente fra gli italiani è apparso anche il "parlo Shqiperi" sicuramente più attuale :rolleyes:
:asd: :asd:
dalle mie parti cmq è molto più diffuso il "parlo Romanian". :sisi:

mirtino
01-08-2007, 03:25
ma in italia ci sono cosi tanti greci o figli di greci da giustificare questo "io parlo greco"???

anche secondo me è una caxxiata!!!!

primo in italia immagino siano rappresentate quasi tutte le etnie del MONDO e quella greca (visti anche recenti studi!!:cool:) non penso proprio sia tra quelle più in evidenza!

secondo del cinese o del filippino cosa ci facciamo? le facciamo diventare lingue ufficiali????

terzo VOGLIO UN NAZIONALE che dica "io parlo sardo":asd::asd::asd:


ollllè!

Dr_Velvet
01-08-2007, 09:22
ma chi se ne frega :sisi:
:asd:

mjasky
01-08-2007, 09:33
ma chi se ne frega :sisi:
:asd:

:sisi::asd: